Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Ma si, suicidiamoci !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#21 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 19 dicembre 2012 - 15:53

Signori le macchine fotografiche sono prodotti a forte valore aggiunto, prodotti da lauti guadagni, sin da quando orami non si ha più a che fare col metallo se non in piccola parte, e sappiamo bnenissimo poi che vieppiù il guadagno maggiore avviene attraverso la vendita di obiettivi plasticotti che vengono smerciati a più di 1000/2000 euro con il fatto che sono F1,8 o F,14,.... ma di plastica sono fatti. Ora in tempi in cui è difficile vendere si puo' benissimo rinunciare a favolosi guadagni, perchè l'obiettivo primario non è più il margine, ma il fatturato.
Saluti

bergat

#22 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 19 dicembre 2012 - 18:27

Credo sia dovuto al market share.

Condivido il pensiero di Spinoza.


A volte i dimentichiamo che e' finito un bel po di tempo addietro il mondo della fotografia..... intesa come la intendevamo molti anni fa.

Oggi si parla in termini di azioni e non di fotocamere.

Credo che il suicidio (morte) sarebbe di Nikon se non approfittasse di queste offerte per il cliente

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#23 DanyPPhoto

DanyPPhoto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 02-07-1988
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D90
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50 f1.8 D
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi sto iscrivendo su consiglio di Alessandro (16Ale16) con il quale io ed altri ragazzi nell'ultimo anno abbiamo messo su un gruppo fotografico con la chiara intenzione di progredire nelle nostre conoscenze fotografiche condividendo le cose che apprendiamo sia su internet che durante le esperienze che sviluppiamo in questo ambito...

Inviato 19 dicembre 2012 - 20:02

Solo una precisazione condivido il pensiero di rudolf e il paragone con la apple ma pian piano anche apple si sta adeguando infatfi qui a roma qualche giorno fa ha aperto un nuovo punto vendita euronics se non sbaglio dove avevano iphone 4s a prezzo scontato, e se é vero che era già uscito il 5 évero anche che cosi il vantaggio di comprare apple x la tenuta del mercato si va a far benedire.....

#24 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Città: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilità di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 19 dicembre 2012 - 21:15

malizia da trader : e se nikon volesse squizare canon sui mercati (che sta rincorrendola con le presentazioni dei nuovi modelli?)

nel senso nikon ha gia' fatto bilancio (con i nuovi prodotti) salda per le feste il magazzino (fottendosene alla grande della propria reputazione con l' affezionata clientela) e costringe canon a comprimere ii margini per starle dietro con i volumi dei nuovi modelli?

nota: debolezza della mia tesi, non so cosa canon abbia pianificato come nuove uscite per competere a nikon sul fine anno,......

#25 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 19 dicembre 2012 - 22:33

Su forniture Conti Canon EOS 5D Mark III euro 2.702,14 - Nikon D800E euro 2.759,15 al lancio costavano rispettivamente euro 3551,76 e euro 3200,00 non mi sembra che Canon sia molto più seria... 24% in meno del prezzo di lancio su una pro e allineato alla Nikon che costava di meno, forse si tratta di semplice concorrenza e per non perdere quote di mercato i prezzi devono scendere, di solito si dice che la concorrenza è un bene per i consumatori, no? Ovviamente c'è un limite, che oltrepassato fa pensare di essere stati presi per i fondelli sul reale valore del bene acquistato. Una BMW o Mercedes non te la scontano del 24% dopo 8 mesi dal lancio!

#26 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 20 dicembre 2012 - 08:31

Il tuo paragone noni sembra corretto. Devi confrontare Nital con Nital. Oggi una D800E Nital non si trova a meno di circa 3000€.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#27 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 20 dicembre 2012 - 08:47

Nital non fà testo ....
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2012 - 09:05

Su forniture Conti Canon EOS 5D Mark III euro 2.702,14 - Nikon D800E euro 2.759,15 al lancio costavano rispettivamente ...


Questi sono normali assestamenti di prezzo per prodotti sul mercato oramai da un bel pezzo (la D800 è stata presentata il 6 di febbraio e solo i ritardi di consegne ne hanno limitato le vendite all'inizio), non di svendite.

Regalare un ottimo obiettivo (più una barca di accessori) sull'acquisto di una reflex da 2.000 euro (che non può essere considerato un modello da bancone per neofiti ! come una qualsiasi Coolpix !!!!) invece è tutto un altro paio di maniche.
Specie perchè la D600 è in circolazione solamente da 2 mesi e mezzo e l'obiettivo non è un fondo di magazzino ma una novità assoluta ... queste operazioni sviliscono il prodotto e drogano il mercato peggio dei kilometri zero della Fiat dei bei tempi.
Perchè adesso che l'italiano medio dichiara che non cambierà l'auto per almeno i prossimi tre anni, Marchionne lacrima amaro ...

Ripeto, Nikon può fare quello che vuole del suo enorme patrimonio di fidelizzazione della clientela che la segue da decine di anni.
Ma scelte come queste premiano sul breve periodo (e fanno guadagnare fior di premi di produzione ai manager !) però si pagano pesantemente sul medio.
Specie con una gamma di prodotti maturi che soddisfano tutti i fotografi (realmente, chi ha comprato una fullframe qualsiasi Nikon ha effettive esigenze di upgrade ? E ne avrà nei prossimi anni ?).

Bontà loro concedere le loro creazioni di retroguardia al mercato a prezzi scontati, scontatissimi e ultrascontatissimissimissimi.
Io, per il momento e fino ad una reale ed onesta inversione di tendenza, cercherò altrove le cose che mi servono :)

Del resto ho comperato la mia prima autofocus Nikon dieci anni dopo il lancio della prima ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 20 dicembre 2012 - 09:48

Non è per i difendere i biechi manager delle bieche multina$$ionali ma è rarissimo che il bonus di qualsiasi VP sia basato sul solo fatturato. Come minimo si parla di EBITDA o di risultato netto e per il settore commerciale di margine variabile realizzato. Anche il market share non prescinde mai dal prezzo e dal margine variabile. Tutte cose che vengono distrutte dai prezzi bassi.
I premi di produzione poi sono limitati alla...produzione e cioè al Manufacturing.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#30 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2012 - 10:02

Non biechi ma ciechi ;)

(Michele : io in genere semplifico il mio linguaggio per farmi comprendere da chi non è addentro. Scommettiamo che tutto il top-management sia di Nikon che di Canon verrà fired il prossimo aprile ? )

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#31 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 20 dicembre 2012 - 10:55

Ripeto che secondo me ci sfugge qualcosa, c'è un pezzo di informazione che non conosciamo.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2012 - 11:02

E' sempre così con i suicidi. Nemmeno l'analista con cui erano in cura sà tutta la storia ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 Ospite_Paolo Torrielli_*

Ospite_Paolo Torrielli_*
  • Guests

Inviato 20 dicembre 2012 - 14:17

Io sono ancora basito del fatto che a Giugno abbia pagato la D800 2850 e adesso la svendano anche nuova.
L'uscita della D600 avrà influito, ma mi ha lasciato doppiamente l'amaro in bocca perchè fa sembrare la D800 una tartaruga, e infondo non ho mai chiesto addirittura 37 megapixel, piuttosto mi avrebbe fatto piacere una fotocamera senza il minimo problema, come la D700.

#34 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 20 dicembre 2012 - 14:58

Io vedo delle fluttuazioni nel prezzo della D800, ma niente che non si possa spiegare con le leggi di mercato ... la D700 (cavolo, guardando il grafico USA l'ho presa quando il prezzo era ai minimi ... ;) ) è senz'altro, ancora adesso, la miglior scelta per un appassionato che sta bene senza l'ultimo grido !
;)

In fondo alla pagina QUI trovi il grafico aggiornato che ho allegato sotto ... QUA invece il grafico prezzi della D600più 24-85mm

Immagine inserita

Io intravedo la classica logica di vendita di fine anno: ci sarà un piccolo rialzo dopo le feste e quindi una discesa - a spanne - nella seconda parte dell'anno prossimo ...
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:12

Io intravedo la classica logica di vendita di fine anno: ci sarà un piccolo rialzo dopo le feste e quindi una discesa - a spanne - nella seconda parte dell'anno prossimo ...


Per la D800 sono d'accordo. Ma per la D600 stiamo parlando di svendita (come per la V1).
Perchè nessuno la vorrà più comperare al prezzo normale e lo sconto continuerà sino alla fine di marzo.
Specie se intanto, come sembra, usciranno le nuove DX di punta che andranno a sovrapporsi commercialmente parlando con la D600 ...


... in ogni caso ragazzi, forse vi sfugge il punto saliente. Qui Nikon (&Co) stanno sacrificando la fidelizzazione dei clienti in cambio di fatturato e margini unitari, tutto gestito a suon di sconti e di modelli nuovi inutili (vedi la V2, una cosa del tutto superflua).

E' una logica che porta alla contrazione del mercato e alla pretesa di prezzi sempre più scontati in un avvitamento senza fine.

L'opposto della roadmap, del prezzo chiaro e stabilizzato, della disponibilità del prodotto alla data prevista, del controllo di qualità.
Etc. etc. etc.

Contenti loro. :(

(Se ha ragione Michele, ovvero che ci sono informazioni che ci mancano, io penso che o il management è alla crisi di panico o nel 2013-2014 vedremo ulteriori inculate per l'utenza, tipo novità eclatanti che rendano obsoleto quanto appena comperato a caro prezzo che finirà per avere valori simbolici. In entrambi i casi, sono scenari che portano a totale disaffezione per tutto il mondo della fotografia).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:17

Per la D800 sono d'accordo. Ma per la D600 stiamo parlando di svendita (come per la V1).
Perchè nessuno la vorrà più comperare al prezzo normale e lo sconto continuerà sino alla fine di marzo.
Specie se intanto, come sembra, usciranno le nuove DX di punta che andranno a sovrapporsi commercialmente parlando con la D600 ...


Sì, la D600 con l'obiettivo è svenduta e infatti se si va a vedere il grafico si vede un tetto e poi lo 'strapiombo' ! la cosa 'strana' è che la D600 senza obiettivo 'tiene' (per ora, chiaramente) il prezzo: da qui l'idea che mi faccio è che sia l'obiettivo il pezzo che può essere svenduto: se non ricordo male un'operazione simile (meno 'svenduta') era stata tentata anche in passato da Nikon con la D700 e un superzoomooone ... o ricordo male ?
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:19

Si ma quello zoomone era il vecchio 24-120 prima versione stabilizzata. Un fondo di bicchiere che giaceva in magazzino.
Qui invece è una novità che nessuno vorrà più comperare.

E in ogni caso, chi si compra la D600 liscia se il kit costa uguale ? :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:28

Qui invece è una novità che nessuno vorrà più comperare.

E in ogni caso, chi si compra la D600 liscia se il kit costa uguale ? :)


Prevedo valanghe di 24-85 nuovi di pacca in vendita in rete, praticamente diventerà un obbiettivo a valore zero.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#39 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:36

Prevedo valanghe di 24-85 nuovi di pacca in vendita in rete, praticamente diventerà un obbiettivo a valore zero.


Già, esattamente come il 'fu' 24-85mm f/3,5-4,5 NON VR del 2004>2006 !
:P

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#40 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 20 dicembre 2012 - 17:17

Ho riprovato recentemente una D700 e mi chiedo come potesse piacermi tanto (in versione D3). Non condivido proprio l'idea di chi la considera ancora al top.
E' solennemente obsoleta.
Ho preso recentemente una Canon 5D e fino a 800 ISO trovo le sue immagini realmente più "belle" della D700. E costa tra i 400€ e i 500€...fate voi.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi