Vai al contenuto


Foto

Mi rifaccio il corredo ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
103 risposte a questa discussione

#41 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 23 gennaio 2011 - 18:04

Ciao ! spero di non annoiarvi troppo...
:)

Sono in fase (continua...hehe) di ristrutturazione del mio corredo in versione full-nikkor, e visto che io sono un minimalista starei considerando 'solo' due ottiche :lol: :

Nikkor Micro 105mm f/2,8 VR
Nikkor AF 18-35mm f/3.5-4.5

Come gi? saprete desidererei tanto Nikon se ne uscisse con un 16/17-35/40mm f/4... ma stando a quanto il mondo reale pu? offrire, gli obiettivi di cui sopra, considerando che possiedo anche il Nikkor 50mm f/1,8, mi sembrano un buon investimento (ho anche un moltiplicatore x1,4 AF, eventualmente ugradabile in seguito).

Altra cosa: so che voi consigliereste fuoriclasse come il 17-35, ma l'unico mastodonte del genere che prenderei ? il 17-55... e se quello prendo, prendo solo quello (io star? su DX per un bel po') :suicide: !?

Per effettuare questa operazione dovr? vendere i miei due Nikkor Ais fissi (24 e 85) e forse il Sigma 150 f/2,8 Macro che ho sudato a lungo... voi che ne dite ? a Novembre ci si pu? aspettare qualche novit? ? paziento tranquillamente fino a Natale... fatemi desistere, come al solito !!
:P

Ciao a tutti,
Adriano.
:)


Alla fine mi ritrovo coi nanizzati 16-35mm f/4 e il 105mm VR... e qualche fisso AFD e Ais... ah, e l'Angenieux 28-70mm f/2,6... Per quelli che credono che io cambi spesso idea... ppffhahaha !!
;)

Ora sto cercando un pezzo migliore del 70-300mm f/4,5-5,6... sono orientato verso un 80-400mm o un 300mm... certo non il Sigma 120-400mm, purtroppo troppo scadente a TA... facciamo il prossimo 70-200 f/4 VR AFS ?
:scimmia:

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#42 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 23 gennaio 2011 - 19:58

A distanza di 9 mesi Nikon non ha ancora partorito nulla tra 135mm e i 200mm... io ho solo aggiunto il Nikkor 18mm f/3,5 alla mia batteria di ottiche Nikon... resta poco tempo se i tempi sono questi...
:P



adriano... adriano... ma la calma... sai dov'????
ma stai tranquillo, che poi la mamma Nikon ti sistema.. dagli il tempo.. ciao..
Roby C 4

#43 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 23 gennaio 2011 - 20:25

adriano... adriano... ma la calma... sai dov'????
ma stai tranquillo, che poi la mamma Nikon ti sistema.. dagli il tempo.. ciao..


La calma ? in superficie... attualmente la definix?zione corretta ?... bonaccia !!
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#44 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 23 gennaio 2011 - 21:08

Ora sto cercando un pezzo migliore del 70-300mm f/4,5-5,6... sono orientato verso un 80-400mm o un 300mm... certo non il Sigma 120-400mm, purtroppo troppo scadente a TA... facciamo il prossimo 70-200 f/4 VR AFS ?
:scimmia:

Ciao,
A.


Non so se ce la farai ad aspettare ancora almeno una decina di settimane (presumibilmente).
Se non mi sono perso qualche puntata sono ben tre mesi che non cambi pezzi del tuo corredo, e per le tue abitudini mi sembrano tempi gi? dilatati a dismisura... :P
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#45 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 gennaio 2011 - 12:26

Non so se ce la farai ad aspettare ancora almeno una decina di settimane (presumibilmente).
Se non mi sono perso qualche puntata sono ben tre mesi che non cambi pezzi del tuo corredo, e per le tue abitudini mi sembrano tempi gi? dilatati a dismisura... :P


Hehe, ti assicuro che dei dieci pezzi che costituiscono il mio corredo solo quelli meno utilizzati vengono sostituiti... il resto ? per i vostri divertenti giochetti...
;)

Ad esempio dopo l'era 28/55/135 io ho sempre avuto a corredo un 28-70mm f/2,8...
Ho sempre avuto a corredo un 50mm...
Ho sempre avuto a corredo un 24mm e/o un 28mm (a volte Ais, a volte AFD)...
Ho sempre avuto una focale che incorporasse i 135mm...
e questi non variano mai, al limite si 'reincarnano'.

Ho tutt'ora un 70-200mm e altre ottiche non Nikon che bighellonano (ma mica vi dico tutto)...
Ho un 135mm Ais...
Ho appena rivenduto un 35mm f/2...
C'? il 18mm f/3,5 che va e torna...
C'? un continuo, noioso, rigiro...
Uso ottiche a telemetro...

E' evidente per? che ? lato tele che attualmente sono insoddisfatto: gli unici pezzi importanti sempre considerati necessari sono... il 135mm f/2,8 che uso dagli anni '80... ora sono soddisfatto col 105 VR... ma non appena avr? la FX sono certo sar? necessario procedere oltre: una nuova incarnazione dell'80-400 probabilmente sar? per me l'arma definitiva ? oppure un'accoppiata 70-200 f/4 da allungare in un ancora ulteriore futuro con un 400 se non addirittura con un 500 ? ma sono speculazioni...

I miei sono ragionamenti legati al mio modo di scattare: due ottiche combinate in modo che in un uscita io possa 'coprire' la maggior parte degli scatti che immagino di poter fare.

Non faccio mistero che spero nel 60-180mm f/4 AFS VR(?) Micro N che Nikon dovrebbe sfornare (ma ? un progetto davvero complesso) per rimediare ai limiti (troppo chiuso a 180mm) e alla nostalgia che ho del 70-180 f/4,5-5,6 AFD Micro che oramai ? fuori produzione...

Intanto i papabili sono l'80-400 (che per? ha moltissimi limiti: ogni volta che lo prendo in mano desisto dall'acquisto), il 70-200 f/4 (vapore, per ora) o il 300mm f/4 (che per? vorrei col VR :P ): pur sapendo ci? che desidero riscontro che non c'? un'incarnazione Nikkor che mi soddisfi al 100%.

...'probabilmente' sarei contento con un 300mm f/2,8 VR e un TC 1,4x, ma ecco: sforiamo 'un pochino' il budget e... i pesi, in effetti...
:suicide:

Ma tu tra 10 settimane cosa presumi esca ?
:rolleyes:

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#46 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 gennaio 2011 - 12:30

Perch? un semplicissimo quanto necessario nuovo 300/4 AF-S VR ti farebbe proprio schifo schifo ? Magari venduto a non pi? del prezzo del futuro 70-200/4 (obiettivo che siamo in molti a pensare che possare essere ben sostituito anche da un 150-180 fisso ?) ... :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#47 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 gennaio 2011 - 13:08

Hehe, ti assicuro che dei dieci pezzi che costituiscono il mio corredo solo quelli meno utilizzati vengono sostituiti... il resto ? per i vostri divertenti giochetti...
;)

Ad esempio dopo l'era 28/55/135 io ho sempre avuto a corredo un 28-70mm f/2,8...
Ho sempre avuto a corredo un 50mm...
Ho sempre avuto a corredo un 24mm e/o un 28mm (a volte Ais, a volte AFD)...
Ho sempre avuto una focale che incorporasse i 135mm...
e questi non variano mai, al limite si 'reincarnano'.

Ho tutt'ora un 70-200mm e altre ottiche non Nikon che bighellonano (ma mica vi dico tutto)...
Ho un 135mm Ais...
Ho appena rivenduto un 35mm f/2...
C'? il 18mm f/3,5 che va e torna...
C'? un continuo, noioso, rigiro...
Uso ottiche a telemetro...

E' evidente per? che ? lato tele che attualmente sono insoddisfatto: gli unici pezzi importanti sempre considerati necessari sono... il 135mm f/2,8 che uso dagli anni '80... ora sono soddisfatto col 105 VR... ma non appena avr? la FX sono certo sar? necessario procedere oltre: una nuova incarnazione dell'80-400 probabilmente sar? per me l'arma definitiva ? oppure un'accoppiata 70-200 f/4 da allungare in un ancora ulteriore futuro con un 400 se non addirittura con un 500 ? ma sono speculazioni...

I miei sono ragionamenti legati al mio modo di scattare: due ottiche combinate in modo che in un uscita io possa 'coprire' la maggior parte degli scatti che immagino di poter fare.

Non faccio mistero che spero nel 60-180mm f/4 AFS VR(?) Micro N che Nikon dovrebbe sfornare (ma ? un progetto davvero complesso) per rimediare ai limiti (troppo chiuso a 180mm) e alla nostalgia che ho del 70-180 f/4,5-5,6 AFD Micro che oramai ? fuori produzione...Intanto i papabili sono l'80-400 (che per? ha moltissimi limiti: ogni volta che lo prendo in mano desisto dall'acquisto), il 70-200 f/4 (vapore, per ora) o il 300mm f/4 (che per? vorrei col VR :P ): pur sapendo ci? che desidero riscontro che non c'? un'incarnazione Nikkor che mi soddisfi al 100%.

...'probabilmente' sarei contento con un 300mm f/2,8 VR e un TC 1,4x, ma ecco: sforiamo 'un pochino' il budget e... i pesi, in effetti...
:suicide:

Ma tu tra 10 settimane cosa presumi esca ?
:rolleyes:

Ciao,
A.


Sempre disponibile a farti fare un giro... con il " mio.." 70-180 micro....
Roby C 4

#48 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 gennaio 2011 - 14:08

Perch? un semplicissimo quanto necessario nuovo 300/4 AF-S VR ti farebbe proprio schifo schifo ? Magari venduto a non pi? del prezzo del futuro 70-200/4 (obiettivo che siamo in molti a pensare che possare essere ben sostituito anche da un 150-180 fisso ?) ... :bigemo_harabe_net-03:


Assolutamente in lista, ? l'opzione qualitativamente pi? 'alta': ? sul podio e se mi capita l'occasione lo prendo anche non VR !
;)

Come ho detto:

i papabili sono l'80-400 [...], il 70-200 f/4 [...] o il 300mm f/4


Sempre disponibile a farti fare un giro... con il " mio.." 70-180 micro....


E anche con il 300 f/2,8 Tokina... tu come sei messo per andare sul Naviglio qui dietro ad Assago ?
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#49 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 gennaio 2011 - 17:22

non male.. preparo la slitta e i cani...

quando vorresti?
Roby C 4

#50 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 24 gennaio 2011 - 19:04

Perdonate la curiosit?. Se ho letto bene qualcuno di voi ha il 300 f2.8 Tokina. E' la Versione Af?
Posso chiedere come va?
Grazie!
Ciao,

Silvio

#51 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 24 gennaio 2011 - 20:28

Ma tu tra 10 settimane cosa presumi esca ?
:rolleyes:

Ciao,
A.


Presumo siano pi? o meno in dirittura d'arrivo un 70-200 (o 70-210, o simile) f/4, e/o un sostituto dell'80-400, e/o un 300/4 AFS col VR.
A me potrebbe interessare solo l'ultimo dei tre (moderatamente, visto che uso poco il mio 300/4 AFS).
Ma non ho la sfera di cristallo, mi limito alle congetture.
PS. Il 18/3,5 AIS su FX vignetta fortemente anche ai diaframmi intermedi. Se il tuo, che "va e torna", al momento ? andato, non farlo tornare... :rolleyes:
Ciao!
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#52 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 gennaio 2011 - 20:59

[...]
PS. Il 18/3,5 AIS su FX vignetta fortemente anche ai diaframmi intermedi. Se il tuo, che "va e torna", al momento ? andato, non farlo tornare... :rolleyes:
Ciao!


S?, ? ritornato per un breve prestito per valutarlo insieme al 16-35mm che gli ? superiore, per?. Il 18mm ? comunque davvero un gioiellino... mi si spezza il cuore... Ora dovrebbe tornare il 28mm Ais e se lo trovo col PK13 anche un 55mm... poi mi rifermo sino all'FX...
;)

Ciao, grazie,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#53 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 gennaio 2011 - 22:08

Perdonate la curiosit?. Se ho letto bene qualcuno di voi ha il 300 f2.8 Tokina. E' la Versione Af?
Posso chiedere come va?
Grazie!
Ciao,

Silvio


la persona che ha il tokina 300 f 2.8 sono me,.. no, non ? la versione AF che tra l'altro servirebbe a poco, dato che ? un AF - meccanico... come va?.. bella domanda... meglio di altri.. e meno del nikon a pari caratteristiche ( AI-S ).. quellocheessostesso ( bella la locuzione.. ) ha fatto sin'ora ? stato onorevole.. ora, la prossima estate lo metter? alla prova con... le libellule... ecco cosa vorrei farci... ho messo degli scatti a papaveri, fatti con lo stesso..
Roby C 4

#54 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 gennaio 2011 - 22:13

S?, ? ritornato per un breve prestito per valutarlo insieme al 16-35mm che gli ? superiore, per?. Il 18mm ? comunque davvero un gioiellino... mi si spezza il cuore... Ora dovrebbe tornare il 28mm Ais e se lo trovo col PK13 anche un 55mm... poi mi rifermo sino all'FX...
;)

Ciao, grazie,
A.


quante storie... vai.. poi ti fermi.. no adesso aspetto l'FH, gi? tutti rompono per l'FF io invece no, o FH o nulla... ecco.. ( l'FX? che roba ??.. molto meglio l'FH...)
dai calmati... senn? poi la moglie... ti sistema...

Ciao...... :bigemo_harabe_net-03: :bigemo_harabe_net-03:
Roby C 4

#55 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 25 gennaio 2011 - 09:22

quante storie... vai.. poi ti fermi.. no adesso aspetto l'FH, gi? tutti rompono per l'FF io invece no, o FH o nulla... ecco.. ( l'FX? che roba ??.. molto meglio l'FH...)
dai calmati... senn? poi la moglie... ti sistema...

Ciao...... :bigemo_harabe_net-03: :bigemo_harabe_net-03:


28/55/135 f/2,8 Ais li rivoglio per... nostalgia... e perch? comunque sono splendidi vetri. Ora si pu? fare, spendendo molto meno, per tutti e tre, di un iPhone... e poi concedimelo: sono un po' pi? giovane di te... lasciami ancora quest'irrequietezza...
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#56 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:31

28/55/135 f/2,8 Ais li rivoglio per... nostalgia... e perch? comunque sono splendidi vetri. Ora si pu? fare, spendendo molto meno, per tutti e tre, di un iPhone... e poi concedimelo: sono un po' pi? giovane di te... lasciami ancora quest'irrequietezza...
;)

Ciao,
A.


concedo... concedo... per ora..
Roby C 4

#57 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:24

la prossima estate lo metter? alla prova con... le libellule... ecco cosa vorrei farci... ho messo degli scatti a papaveri, fatti con lo stesso..


Libellule, il mio soggetto macro preferito...
Speriamo sia un anno migliore di quello passato, sembrava che avessero dato l'insetticida (selettivo, le zanzare erano immuni...).
I tokina che ho avuto io (20-35 af, 100 macro Ai, 400 ATX f5.6 AF) non erano poi malissimo (CA a parte sul 400 e sul 20-35), per? un po' freddini.
Non so che rapporto di riproduzione abbia il 300 f2.8, immagino sull' 1:7 pi? o meno, ci metterai dei tubi o andrai liscio?
Io prover? con dei tubi.
A proposito, hai gi? idea di dove andare per le libellule?

Ciao,


Silvio

#58 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 22 febbraio 2011 - 14:15

In the more than 90 years since our Company?s founding, Nikon has accumulated countless invaluable assets, all of which are embodied in our corporate philosophy of Trustworthiness and Creativity. We?ve undergone a constant process of innovation, developing the tools that enable us to provide customers with products of the highest precision and quality. And we continue to ask ourselves ?What do people really want?? in order to gain the trust of customers throughout the world. These efforts to advance our philosophy will never change, regardless of the severity of the conditions we face.


Trustworthiness and Creativity = Affidabilit? e Creativit?

These efforts to advance our philosophy will never change, regardless of the severity of the conditions we face = Questi sforzi per far progredire la nostra filosofia non cambieranno mai, indipendentemente dalla gravit? delle condizioni che dovremo fronteggiare
[...]


Me la riquoto a distanza di pi? di un anno !!
... voglio proprio vedere cosa penser? di questa cosa a fine di questo di anno ...
... di anno in anno se ne rifanno 90 ...
:angry:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#59 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 06 aprile 2011 - 14:02

Me la riquoto a distanza di pi? di un anno !!
... voglio proprio vedere cosa penser? di questa cosa a fine di questo di anno ...
... di anno in anno se ne rifanno 90 ...
:angry:


Bah, oramai siamo andati oltre, aprendo editoriali in aperto contrasto con le nuove pratiche e politiche di Nikon in fatto di obiettivi e di come sono realizzati.
:P

Il mio corredo ideale per una DX:

mie_ottiche.jpg

;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#60 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 06 aprile 2011 - 17:59

Libellule, il mio soggetto macro preferito...
Speriamo sia un anno migliore di quello passato, sembrava che avessero dato l'insetticida (selettivo, le zanzare erano immuni...).
I tokina che ho avuto io (20-35 af, 100 macro Ai, 400 ATX f5.6 AF) non erano poi malissimo (CA a parte sul 400 e sul 20-35), per? un po' freddini.
Non so che rapporto di riproduzione abbia il 300 f2.8, immagino sull' 1:7 pi? o meno, ci metterai dei tubi o andrai liscio?
Io prover? con dei tubi.
A proposito, hai gi? idea di dove andare per le libellule?

Ciao,


Silvio



vedo adesso.. e mi scuso per il ritardo.., si ho idea di dove andare per libellule.. qu? da m? ? tutto un volo...
e non scherzo...
Roby C 4



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi