Ho ritirato oggi la D600 dall'assistenza.
L'avevo portata essenzialmente per farla pulire "per bene" dopo il viaggio in Ghana, visto che una macchia mi ha perseguitato per tutto il tempo.
Ma ho messo in chiaro con l'assistenza che non avevo mai avuto problemi di sporco come quelli segnalati per i primi batch.
Ho inoltre segnalato un problemino avuto proprio in Africa durante uno degli ultmi giorni: ho trovato la batteria completamente scarica, tanto da non visualizzare nulla sul display.
Ma avevo messo una batteria fresca ed ho continuato senzao problemi.
Hanno trattenuto sia la macchina che la batteria (pur dicendo che la batteria non era riparabile in ogni caso).
Oggi ho ritirato la macchina, pulita e con dei pezzi cambiati nel ribaltamento dello specchio (immagino quelli che in altri esmplari erano i responsabili dello sporco).
Ed una batteria nuova.
Il tutto in garanzia, senza pagare una corona.
Io ero giá pronto a pagare per la pulizia, non avendo segnalato problemi.
Quindi deduco:
- L'assistenza danese é decisamente migliore di quella italiana (e con questo scopro l'acqua calda... )
- Il problema dello sporco é finalmente preso seriamente da Nikon, ma sempre con le modalitá assurde e non scusabili dello scorso anno (a questo punto farebbero piú bella figura a fare un richiamo generalizzato)
- Ho in mano ufficialmente una "D610"
a_