Vai al contenuto


Foto

[Topic Ufficiale] Nikon D600

D600

  • Per cortesia connettiti per rispondere
230 risposte a questa discussione

#1 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 21 settembre 2012 - 13:25

Premessa fondamentale, questa è un'anteprima basata su notizie ufficiali Nikon e sul materiale ricavato da varie fonti sul web, e pertanto ogni considerazione è puramente speculativa partendo dai dati di targa.

apertura.jpg


Ampiamente annunciata dai rumors la Nuova D600 è la prima fotocamera non professionale ad avere il sensore in formato Nikon FX che allarga ancora di più l'offerta Nikon su questo formato, fino a poco tempo fa riservato alle professionali. Una scelta completamente in controtendenza rispetto a quello che dichiarava Nikon prima dell'avvento della D3, ovvero che il formato APS-c era più che sufficiente e non vi era necessità di un 24*36 digitale.


Click here to view the article

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#2 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 21 settembre 2012 - 13:53

Magari dico una scemenza ma nella tabella c'è un errore nelle dimensioni del sensore della D600 che è indicato come FX ma con le stesse misure degli altri due sensori DX...

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#3 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 21 settembre 2012 - 14:09

Magari dico una scemenza ma nella tabella c'è un errore nelle dimensioni del sensore della D600 che è indicato come FX ma con le stesse misure degli altri due sensori DX...

corretto, grazie :)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#4 Mesk

Mesk

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 07-02-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: vari da quando ho la D600
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 21 settembre 2012 - 15:00

sono andato a provarla e ho scattato qualche foto
Questa l'ho fatta a ISO 3200 con il 24-85 del KIT
JPEG on camera ridotto con PS5
_DSC0039.jpg
Stefano M.

#5 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 21 settembre 2012 - 16:04

"Sempre presente la compatibilità con il formato DX da 3936 x 2224 e quasi 9 megapixel per 24x16 mm"...in realtà sono 3,936 x 2,624 pixel per oltre 10Mp...


"Autofocus
Il modulo autofocus è praticamente lo stesso della D7000, il Multi-CAM4800 (non più DX) a 39 punti di messa a fuoco (di cui 9 a croce), impostabile anche a 9 o 21. Con aperture da F 5.6 a F8 sono disponibili i 33 punti centrali, mentre da F8 in poi i punti disponibili sono 7"

...i 7 punti centrali sono operanti fino a f8 se non ho capito male, con i 33 centrali anche tra f 5,6 e f 8 escluso...gli altri 6 fino a f5,6 (per esclusione...)

#6 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 settembre 2012 - 10:28

Un interessante prova della D600: http://blog.mingthei.../24/nikon-d600/ confrontata anche con D800 e D700.
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 settembre 2012 - 10:40

Un interessante prova della D600: http://blog.mingthei.../24/nikon-d600/ confrontata anche con D800 e D700.
;)

Ciao,
Adri.


Ah, credevo che tu fossi andato al Saturn a "palpeggiarne" una ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 settembre 2012 - 12:26

Ah, credevo che tu fossi andato al Saturn a "palpeggiarne" una ;)


Non mancherò !
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 settembre 2012 - 12:29

Io l'ho già fatto e mi è sembrato di toccare una vecchia amica ( :)).
Anche per questo ne ho caldeggiato l'acquisto immediato a Max ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 24 settembre 2012 - 12:43

Sono curioso di prenderla in mano.
Non mi interessa, ma voglio capire quanto quei millimetri in piú rispetto alla D7000 fanno la differenza in mano.
Due macchine quasi uguali come la D700 e la D800 cadono in mano in maniera del tutto diversa.
Credo che anche la D7000 e la sua "versione FF" abbiano un notevole distacco. Oppure no, vedró. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#11 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 24 settembre 2012 - 12:45

In ogni caso pare proprio che i problemi di distribuzione che hanno afflitto la D800 non ci siano proprio...
Passeggiando per Copenhagen, sabato, ogni negozietto di fotografia ne aveva in vetrina, dichiarandone la disponibilitá in magazzino.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 settembre 2012 - 13:17

Tailandia batte Giappone 2 a 0 :) Evidentemente in questo caso erano pronti per la produzione già da giugno, non avendo programmato nuovi modelli DX.
Per la D800 le fabbriche ancora non avevano smaltito i problemi post-terremoto e alluvione. E c'era anche la D4 da consegnare (che non ha avuto grandi ritardi ma è prodotta in serie ridotta).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 24 settembre 2012 - 13:45

Tailandia batte Giappone 2 a 0 :) Evidentemente in questo caso erano pronti per la produzione già da giugno, non avendo programmato nuovi modelli DX.
Per la D800 le fabbriche ancora non avevano smaltito i problemi post-terremoto e alluvione. E c'era anche la D4 da consegnare (che non ha avuto grandi ritardi ma è prodotta in serie ridotta).

Beh, francamente condivido la scelta di non fare mancare le D4 ben prima delle Olimpiadi (cosí i fotografi avevano mezzi conosciuti), e contenporaneamente fare il possibile per le D800.
Certamente é stato uno sforzo, anche economico (avrebbero potuto concentrarsi sulle D800 per guadagnare di piú, dato il maggior numero di macchine vendute, e fare come Canon per la D4 ;)).

Questa volta é andato tutto come doveva andare, con i giusti tempi e la possiiblitá di organizzarsi per bene. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#14 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 24 settembre 2012 - 16:33

Sono curioso di prenderla in mano.
Non mi interessa, ma voglio capire quanto quei millimetri in piú rispetto alla D7000 fanno la differenza in mano.
Due macchine quasi uguali come la D700 e la D800 cadono in mano in maniera del tutto diversa.
Credo che anche la D7000 e la sua "versione FF" abbiano un notevole distacco. Oppure no, vedró. :)
a_


...io l'ho avuto in mano presso un negozio...con la d7K la differenza non è enorme ma c'è...quasi come di impugnasse una d200/300...gomme a parte...niente a che vedere comunque con la differenza esistente tra d3000/3100/3200 con la d7K... :ibf_thumbup: :ibf_thumbup: :ibf_thumbup:

#15 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 25 settembre 2012 - 13:05

Finalmente sono riuscito a prender ein mano e provare la Nikon D600

Impressioni d'uso:

La macchina è piccola ma si sente è che superiore alla d7000 nonostante si dica ( non ho verificato e non ho letto nulla della scheda nikon)
che non sia in metallo in mano non sembra.
é leggera ma non troppo.
Io sono alto 189 x120 kg e ho mani grosse di fatto il mignolo con questa macchina avanza... non ha appoggio sul corpo.
Comandi:
I comandi sono intuitivi, e mi hanno sorpreso anche se dopo mezzora non sono riuscito a vare il video... scoprirò dopo che a differenza della d7000
si deve azionare il lv e pigiare un tatstino sopra a differenza della 7000 che era dentro alla levetta del lv... ( perchè spostatarlo lo sanno solo loro...
risulta sconveniente e porta inevitabilmente a fare un primo clip di video mosso...
Af
è lentino sopratutto su vetri lunghi (70-200 nikon vr1) con una giornata come ieri che sembrava inverno inoltrato.
I punti di messa a fuoco sono sempre centrali e sono pochi... il sistema auto è buono e va anche bene diciamo che nel complesso è lento ma preciso...

Mirino:
Purtroppo come sospettavo
non è il mirino a cui ci hanno abituati, è un buchino che da su, una finestra grande, io porto occhiali e non è certo il mirino migliore.

Nel complesso:
i file che sforna sono decisamente buoni, anzi sotto certi punti di vista mi ha anche stupito.
i jpg on camera sono contrastati, ma si sa che come ogni macchina va presa in mano provata e riprovata prima di avere un file jpg buono e preciso come uno vuole.
La macchina sforna immagini degne di nota ad alti iso lavora decisamente bene il rumore si vede dopo i 4000 iso e la sua gestione è ottima
appare con colori molto brillanti
i nef li ho aperti con photo meccanic che da una anteprima... mi riservo di vederli con softwer aggiornato.
La macchina ha sicuramente dei pregi, ma ha anche dei grossi difetti ovviamente per il prezzo a cui viene venduta che scivola ogni giorno sempre più giu oggi cesni me la da a 1880 nps...
Non è la mia macchina e a questo prezzo non può affiancare la d700
sicuramente se dovessi prendere oggi un corpo nuovo e non ho nulla opterei per questa ma è comunque una entri level a tutti gli effetti gioca a fare la professionale dando dei file buoni ma è una d7000 leggermente piu cicciotta e poco piu pesante... credo che sotto sforzo e maltrattata duri molto poco in mano a un fotografo professionista.

ora veniamo alle foto
le foto sono state solo ridimensioante a 19x19cm 300 dpi compressione jpg 8 il nome del file si riferisce agli iso a cui è stata fatta.

400iso_1_resize.JPG

400iso_2_resize.JPG

640_resize.JPG

1000_resize.JPG

1600-2_resize.JPG

1600_resize.JPG

2000-1_resize.JPG

2000_resize.JPG

3200_resize.JPG

3200-2_resize.JPG

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#16 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 25 settembre 2012 - 13:09

queste sono a 6400 iso
in automatico A priorita diaframmi.
interno bar e interno negozio
il bar ha luce ambiente che entra dalla vetrina e luci calde alogene a 3200 una bella sfida per il bilanciamento automatico e devo dire che cosi a primo chito mi pare si comporti meglio della d300s e della d700

6400 interno bar luci miste A_3_resize.JPG

6400 interno bar luci miste A_1_resize.JPG

6400 interno bar luci miste A_2_resize.JPG

in negozio
luce al neon con luce vetrine decisamente un bilancimanento buono ma non sicuramente ottimo.

6400int luce neon A_resize.JPG



vetri usati
24-120 f4 vr2 ( vedere distorsioni)
14 mm sigma f2,8 va meglio qui che su d700
70-200 vr1 nikon

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 settembre 2012 - 15:03

Tiziano concordo ed approfitto dell'occasione per dire che la D600 NON E' UNA PROFESSIONALE e credo che chi la spaccia per professionale prenda in giro la gente.

La D600 è una macchina amatoriale con ottime prestazioni che sul piano della resa rivaleggia con la D800 ma con un corpo più leggero.
Non è certamente pensata per un uso intensivo e non può essere il corpo da battaglia del fotoreporter (non è una F, insomma).

Per le tue mani l'ideale resta un corpo da D3 (perchè anche la D4 è più leggerina delle precedenti ammiraglie) :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 25 settembre 2012 - 16:06

insomma ci è rimasto solo il prezzo di professionale...
ma cneh la d4 tira fuori quei colori cosi brillanti irreali...premetto che ho attaccato il d.light in modo moderato...
e so che sto robo ogni tanto fa casini pericolosi sui jpg
...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#19 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 25 settembre 2012 - 17:52

premetto che ho attaccato il d.light in modo moderato...
e so che sto robo ogni tanto fa casini pericolosi sui jpg
...

su D700/D3 non ci ho mai fatto caso ma su d300 l'ho trovato abominevole.........

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#20 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 25 settembre 2012 - 18:38

Beh, grazie Tiziano di una recensione di prima mano. :)
Per quanto un'esperienza limitata, tu sai bene cosa cercare e come.
Credo che i tuoi due post valgano piú del 90% delle recensioni che si trovano in questo momento in rete. ;)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio



Anche taggato con D600

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi