Vai al contenuto


Foto

Fotocolombo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
67 risposte a questa discussione

#41 aironegio

aironegio

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 4 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: San Donato Milanese
  • Data di nascita: 03-10-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D2x-D300
  • Ob.vo Principale: nikkor 70-200
  • Nikonista dal: 2003
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Mi piace il vostro sito

Inviato 24 marzo 2013 - 16:22

Da fotocolombo ho ordinato parecchio materiale ,tutto è sempre andato bene.Ultimo ordine lunedì 18 corrente ordinata d 800 dovrebbe arrivarmi i primi di aprile.Fuori tema ,com'è andata la pizzata? avrei voluto venire dopo il photoshow ma ero zavorrato dalla moglie che aveva altri progetti.Mi sarebbe piaciuto conoscervi e in particolare il signor RUDOLF sarà per un'altra volta saluti a tutti

#42 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia č tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 29 marzo 2013 - 11:49

La mia esperienza è stata assolutamente positiva, anche se il mio ultimo acquisto risale ormai a tre anni fa, quindi non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo.
Avevo comprato il 70-300VR a quasi 100€ meno della media dei negozi e successivamente il 24-85 2.8-4. a prezzo abbastanza competitivo.

In entrambi i casi li avevo ordinati via web e poi ritirati e pagati in negozio.

#43 volpelima012

volpelima012

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: san giuliano milanese
  • Data di nascita: 25-08-1986
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3000
  • Ob.vo Principale: 150-500
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono curioso di confrontarmi con chi ne sa pił di me, e perchč no essere d aiuto a qualcuno

Inviato 29 aprile 2013 - 20:59

a Milano dal mio punto di vista sono tecnici senza ombra di dubbio ma molto poco affabili ed al telefono quasi sgarbati, magari sono stato io sfortunato non so, quel che certo che se devo andare a vedere o prendere qualche cosa vado da Sansò in via Broletto 41, negozietto piccolo ma ben fornito inoltre Luca e Andrea sono molto preparati e sanno trattare con il cliente, fanno buoni sconti e hanno ottime offerte ve lo consiglio anche per una semplice visita di sondaggio!


Simone Fontana

Responsabile Area Naturalistica
Fotografo Naturalista & Divulgatore
Endurance School Milano
 


Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa,il cuore e l'occhio...


#44 Ospite_Lord F_*

Ospite_Lord F_*
  • Guests

Inviato 03 maggio 2013 - 22:14

Da Fotocolombo ho acquistato una K-5 ed una D800, un 50 f/1,4 G e forse qualcos'altro ancora.

Sempre precisi e puntuali.

Trasparente nell'indicare la garanzia, Nital o meno.

Prezzi fra i migliori.



#45 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 maggio 2013 - 00:09

a Milano dal mio punto di vista sono tecnici senza ombra di dubbio ma molto poco affabili ed al telefono quasi sgarbati, magari sono stato io sfortunato non so, quel che certo che se devo andare a vedere o prendere qualche cosa vado da Sansò in via Broletto 41, negozietto piccolo ma ben fornito inoltre Luca e Andrea sono molto preparati e sanno trattare con il cliente, fanno buoni sconti e hanno ottime offerte ve lo consiglio anche per una semplice visita di sondaggio!

a mio avviso non puoi paragonare negozi cosi' differenti per target e clientela come Sanso' e Colombo.

Il primo un luogo di culto per gli appassionati, il secondo un e-shop per professionisti e dilettanti alla ricerca della convenienza economica: inadatto e prevalentemente disinteressato al contatto diretto.

 

Ma Fotocolombo oltre ai prezzi un pregio ce l'ha,

l'ho da poco evidenziato in quest'altra discussione


Max Aquila RFSP ©


#46 volpelima012

volpelima012

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: san giuliano milanese
  • Data di nascita: 25-08-1986
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3000
  • Ob.vo Principale: 150-500
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono curioso di confrontarmi con chi ne sa pił di me, e perchč no essere d aiuto a qualcuno

Inviato 04 maggio 2013 - 20:28

bhe vendono o no tutti e due le stesse identiche cose? La risposta è Si quindi per me sono sullo stesso piano...

 

P.s. nel momento in cui apri un negozio dal mio punto di vista devi e sottolineo devi essere interessato al contatto diretto, loro si salvano perché hanno un nome, se no affonderebbero dopo 5 o 6 mesi....

 

Sansò invece è come entrare in una casa di amici tutti disponibili e garbati, sempre pronti a darti una mano e in ogni caso riservano sempre uno sconto sul prezzo finale! così si fa se vuoi tenerti i clienti, se no fai come i negozi che vendono solo on line vai prendi appuntamento per il ritiro e tutto finisce li.

 

Poi ogni persona può pensarla come vuole ci mancherebbe quel che è certo che in quel negozio non ci vado più. 


Simone Fontana

Responsabile Area Naturalistica
Fotografo Naturalista & Divulgatore
Endurance School Milano
 


Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa,il cuore e l'occhio...


#47 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 maggio 2013 - 21:07

bhe vendono o no tutti e due le stesse identiche cose? La risposta è Si quindi per me sono sullo stesso piano...
 
P.s. nel momento in cui apri un negozio dal mio punto di vista devi e sottolineo devi essere interessato al contatto diretto, loro si salvano perché hanno un nome, se no affonderebbero dopo 5 o 6 mesi....
 
Sansò invece è come entrare in una casa di amici tutti disponibili e garbati, sempre pronti a darti una mano e in ogni caso riservano sempre uno sconto sul prezzo finale! così si fa se vuoi tenerti i clienti, se no fai come i negozi che vendono solo on line vai prendi appuntamento per il ritiro e tutto finisce li.
 
Poi ogni persona può pensarla come vuole ci mancherebbe quel che è certo che in quel negozio non ci vado più.

infatti non ci devi proprio andare...
accendi il computer, collegati al sito e ordina, paga, quindi attendi la merce.
E' quello il target... col valore aggiunto che puoi andare a vedere se esistano davvero, invece della moltitudine di e-shop che popolano ormai il web.

Credimi, negozi come Sanso' di Milano sono rimasti davvero in pochi, non solo a Milano: chi come te e me li frequenta, ci va non per chiedere quanto costa, ma per avere consigli fraterni, magari quasi disinteressati, di certo indipendentemente da marca e disponibilita'.

Cerca di comprendere quanto dico spostandoti su altro campo: frutta e verdura le trovi sia all'ipermercato che nella bottega che frequenti da quando abiti a casa tua, nei pressi di essa.

Potresti fare mai un paragone tra due mondi cosi' differenti? ( nel bene e nel male, volpelima...)

Max Aquila RFSP ©


#48 volpelima012

volpelima012

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: san giuliano milanese
  • Data di nascita: 25-08-1986
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3000
  • Ob.vo Principale: 150-500
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono curioso di confrontarmi con chi ne sa pił di me, e perchč no essere d aiuto a qualcuno

Inviato 05 maggio 2013 - 10:09

Che triste come cosa... io infatti a prendere la frutta vado al mercato... va bhe io la penso così e poi se proprio devo prendere in internet vado su amazno o ebay dove il risparmio è assicurato...


Simone Fontana

Responsabile Area Naturalistica
Fotografo Naturalista & Divulgatore
Endurance School Milano
 


Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa,il cuore e l'occhio...


#49 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 maggio 2013 - 15:40

Che triste come cosa... io infatti a prendere la frutta vado al mercato... va bhe io la penso così e poi se proprio devo prendere in internet vado su amazno o ebay dove il risparmio è assicurato...

certo che e' triste....
pero' quando vai a comprare il fustino del detersivo se ti fanno la pubblicita' del sottocosto, mi sa che allora sei contento dell'iper....

Io i negozi che vendono per corrispondenza li considero solo da questo punto di vista.

E tu sei fortunato che stai a Milano, dove di negozi come Sanso', Fotocamera di via Santa Sofia, F.O. Cavour, Newoldcamera, ci sono ancora...
e fai attenzione che altri, (che per gente della mia generazione avevano la stessa valenza), come Giovenzana, Matuella, Sanso, Artioli, CFC, Camsa, Kino, o non esistono piu' o sono fortemente ridimensionati...

La cosa triste e' questa.

Max Aquila RFSP ©


#50 walter.barra

walter.barra

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: piasco
  • Data di nascita: 10-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d300
  • Ob.vo Principale: 300 f4
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perche' il vostro mi sembra un ottimo forum con tantissime notizie utili.

Inviato 06 maggio 2013 - 19:03

due ordini online negli ultimi 3 anni, 

il primo era roba di poco conto ed e' andato tutto bene,

il secondo era per il 300 f-4 e moltiplicatore 1,4.

telefono per sicurezza e mi dicono che l'obiettivo era disponibile il moltiplicatore no,

mi viene detto di fare lo stesso l'ordine se non ho fretta che alla seconda spedizione ci pensano loro.

in tre giorni arriva l'obiettivo e in 15 il moltiplicatore.

direi piu' che bene.



#51 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 maggio 2013 - 20:15

E tu sei fortunato che stai a Milano, dove di negozi come Sanso', Fotocamera di via Santa Sofia, F.O. Cavour, Newoldcamera, ci sono ancora...
e fai attenzione che altri, (che per gente della mia generazione avevano la stessa valenza), come Giovenzana, Matuella, Sanso, Artioli, CFC, Camsa, Kino, o non esistono piu' o sono fortemente ridimensionati...

La cosa triste e' questa.

Abito da quasi cinque anni in una realtá dove i negozi fisici di fatto non esistono da molti anni.

Quei pochi che ci sono, hanno dei prezzi tali per cui nessuno (o quasi) compra prodotti, e vivono di servizi e di "altro".

Qui tutti comprano on line, anche le cose piú normali.... Figuriamoci un attrezzo che vale decine di migliaia di corone (e che comprato online ne fa risparmiare migliaia).

E la cosa va avanti in questo modo da una decina di anni e piú (prima era vendita per corrispondenza, in Pound).

 

All'inizio mi sono trovato spaesato, ma ormai da tempo mi trovo a poter provare le cose che vorrei comprare, mi sento consigliare in maniera disinteressata e posso fare confronti di prima mano come mai ho potuto fare quando abitavo a Milano, nei "tempi d'oro" dei negozi piú conosciuti ed apprezzati, che via via hanno chiuso tutti quanti.

 

Perché qui c'é una rete di utlizzatori che si conoscono di persona.

Ci sono l'evoluzione di quelli che da noi erano i "fotoclub" in tutte le loro reincarnazioni. Nascono e si nutrono in rete, ma esistono anche sul piano fisico e reale.

Non si cerca di supplire alla mancanza di posti fisici e venditori "da banco" con forum e discussioni asettiche, ma gli stessi forum di fotografi e fotonaturalisti diventano luoghi fisici di scambio di prima mano.

 

Tutte cose che a Milano non esistono proprio...

 

É il motivo per cui non trovo per nulla triste che un negozio chiuda.

Trovo triste che non ci sia nessun luogo alternativo, e non si cerchi di costruirne uno fattivamente.

 

Un negozio puó dare tutto il calore e l'esperienza che uno cerca, ma ovviamente quello stesso negozio deve anche sopravvivere, e per necessitá offre le proprie merci ad un prezzo che non puó essere per nulla competitivo con chi ha volumi di vendita di uno o piú ordini di grandezza superiori.

...E chi mai compra una D800 che ha potuto provare per pochi scatti a 400€ piú di quanto la si trova on line? (Esperienza personale, pochi giorni fa in Piazza de Angeli).

Nessuno che usi decentemente la rete, io credo.

 

Per cui non mi sento per nulla triste al pensiero che Unionfotomarket, Artioli ed altri hanno chiuso. Ed al pensiero che Sansó e Fotootticacavour li seguiranno a ruota. Non si puó proporre, in queste ore, una D3x nuova a 5000€, o un 70-200/4 a 1500€...

Mi intristisco al pensiero che chi sta a Milano non ha nessuno a cui chiedere di provare quello che cerca, meglio di quanto potrebbe mai fare in un negozio. Magari facendosi prestare l'oggetto per un giorno o due, come ho fatto prima di prendere la D800 e come sto facendo in questi giorni con il mio 105 f2 DC.

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#52 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 maggio 2013 - 21:28

Pensa che per me è banale ed ordinario questo disinteresse al rapporto fisico con un'altro essere umano.

...

Ti capisco perfettamente, infatti anch'io sono rimasto (piacevolmente) stupito nel capire che non era tutto come lo conoscevo. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#53 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 maggio 2013 - 21:55

...un brivido corre lungo la mia schiena.... caspita!!!

 

comprate anche il dentifricio?


Max Aquila RFSP ©


#54 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 maggio 2013 - 22:06

...un brivido corre lungo la mia schiena.... caspita!!!

 

comprate anche il dentifricio?

Sorry, non sono stato per nulla chiaro...

Intendevo "i negozi fisici di fotografia" (e informatica, elettrodomestici, cd, video, telefonia...).

Non i negozi fisici in generale... 

Il dentifricio lo prendo alla Coop, come facevo in Italia. :P

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#55 volpelima012

volpelima012

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: san giuliano milanese
  • Data di nascita: 25-08-1986
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3000
  • Ob.vo Principale: 150-500
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono curioso di confrontarmi con chi ne sa pił di me, e perchč no essere d aiuto a qualcuno

Inviato 07 maggio 2013 - 10:54

no va bhe ho realizzato ora... ma io sono un pirla... tutti i miei commenti erano riferiti ad un altro negozio che si chiama il fotoamatore e non foto colombo chiedo perdono :inchino:  in ogni caso i commenti per il fotoamatore rimangono validi sono troppo fuso cmq  :bigemo_harabe_net-01:


Simone Fontana

Responsabile Area Naturalistica
Fotografo Naturalista & Divulgatore
Endurance School Milano
 


Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa,il cuore e l'occhio...


#56 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 maggio 2013 - 17:14

bhe vendono o no tutti e due le stesse identiche cose? La risposta è Si quindi per me sono sullo stesso piano...

  

no va bhe ho realizzato ora... ma io sono un pirla... tutti i miei commenti erano riferiti ad un altro negozio che si chiama il fotoamatore e non foto colombo chiedo perdono :inchino:  in ogni caso i commenti per il fotoamatore rimangono validi sono troppo fuso cmq  :bigemo_harabe_net-01:


ahahahaha..

Pero' simpatico lo sei ugualmente....

nonostante entrambi vendano le stesse cose...
:-)

Max Aquila RFSP ©


#57 NiKoa

NiKoa

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 17-06-1986
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: confrontarmi con una community che mi sta affascinando sempre pił.

Inviato 19 febbraio 2014 - 13:22

controllo sempre il loro sito quando voglio farmi un'idea del prezzo del nuovo, sono i secondi in ordine dopo foto mattioli, ho acquistato da loro? no. motivo? semplicemente ogni volta il prezzo di cartellino sembrava risultare il migliore, ma alla fine era il peggiore in quanto qualsiasi soluzione di spedizione/pagamento si scelga ci sono dei costi aggiuntivi, e si vedono solo al momento dell'invio dell'ordine e solo se si è registrati, non si ha immediatamente la conferma del prezzo.

si paga una percentuale sul pagamento sia che si utilizzi la carta di credito/postepay che paypal o uno degli altri metodi disponibili, tempo fa credo si pagasse qualcosa (di minimo) anche per il ritiro in sede. a conti fatti acquistando da mattioli o amazon (i miei abituali) addirittura risparmiavo, in quanto sapevo già da subito quanto avrei speso da oggetto e spedizioni.

aggiungo anche, a fine 2012 e metà 2013, poca disponibilità verso il cliente, entrambe le volte avrei acquistato materiale per circa 300€ minimo (non poco per me), ed ero in zona per lavoro, ma accettavano i ritiri in sede solo in due mezze giornate settimanali e solo previo ordine online...ergo hanno perso due vendite per non andare incontro a un cliente che era li in zona per lavoro...



#58 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 febbraio 2014 - 14:15

perdonami, Nikoa...
un negozio online lo valuterei prevalentemente per come funziona online.

Se offrono il ritiro in determinati giorni (se vengono specificati) non lo riterrei un minus bensi' un valore aggiunto per conferire alla strutturazione online anche una riconoscibilita' che garantisca della effettivita' del negozio.

Poi se hai acquistato e ti hanno trattato male e' un altro discorso.
Ma non mi pare si possano trinciare giudizi solo sulle impressioni....

Per favore,
altrimenti questa sezione verrebbe ingombrata da topic del tutto inutili: le opinioni non suffragate da dati di fatto (acquisti) restano soggettive.

Max Aquila RFSP ©


#59 NiKoa

NiKoa

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 17-06-1986
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: confrontarmi con una community che mi sta affascinando sempre pił.

Inviato 21 febbraio 2014 - 12:19

perdonami, Nikoa...
un negozio online lo valuterei prevalentemente per come funziona online.

Se offrono il ritiro in determinati giorni (se vengono specificati) non lo riterrei un minus bensi' un valore aggiunto per conferire alla strutturazione online anche una riconoscibilita' che garantisca della effettivita' del negozio.

Poi se hai acquistato e ti hanno trattato male e' un altro discorso.
Ma non mi pare si possano trinciare giudizi solo sulle impressioni....

Per favore,
altrimenti questa sezione verrebbe ingombrata da topic del tutto inutili: le opinioni non suffragate da dati di fatto (acquisti) restano soggettive.

 

non voglio entrare in polemica (figuriamoci) ma...ni? ossia un negozio Online è un'attività online che preveda un magazzino e stop, non una sede fisica espositiva. fotocolombo è una ditta presente sul mercato da quasi 40 anni, magari partita come laboratorio fotografico, non un'azienda che apre uno store ebay, apre un sito, e si rifà a magazzini di grossisti facendo da intermediario, la mia esperienza e i miei mancati acquisti sono dati dal non venire minimamente incontro al cliente che ti chiama e chiede "hai in casa questo, questo e questo? perfavore, è possibile venire a ritirare oggi sperando di non arrecarvi disturbo visto che sono li per lavoro?" e la risposta è un "no"...

 

vogliamo metterla dal lato online? la mia valutazione è data sempre dalla politica del negozio come riportata sopra, la mia esperienza è stata neutra, in quanto (come già detto) non vengono specificati immediatamente tutti i costi finali ossia spedizioni e maggiorazioni a seconda del metodo di pagamento scelto, ergo di primo acchito i prezzi sono fittizi, in quanto poi vanno sommate altri costi non immediatamente visibili e/o preventivabili..

 

non è che sono qui a sminuire fotocolombo...nonostante non abbia la vostra, esperienza, conoscenza ed anzianità fotografica nel nord italia ormai li ho girati tutti... dotti, mattioli, 9cento, marchi, criminisi, fcf, noc, new free photo, fotomarket, photodiscount, riflessi, conti, ma quella è stata la prima volta che non ho trovato un negoziante disposto a venire incontro al cliente ne ho trovato immediatamente i costi a cui sarei andato incontro al momento dell'eventuale ordine.



#60 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 21 febbraio 2014 - 19:57

non voglio entrare in polemica (figuriamoci) ma...ni? ...
...
...
.

nessuna polemica, ma evidentemente non sono stato chiaro.
Questa discussione e questa sezione sono aperte a chi abbia fatto esperienze di acquisto o di assistenza presso i negozi che cita.
Esperienze buone o cattive che siano.

Delle impressioni non ci puo' e non ci deve interessare...ognuno poi si fa la sua.


Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi