- Visualizza Nuovi Contenuti
- Nikonland
- Sezioni
- Test
- Guide agli acquisti
- Indice Articoli
- Blog
- Forum
-
Fotografie
- Novitą dalle Gallerie Fotografiche di Nikonland
- Una foto soltanto : Consigli & Critiche
- Ultime Immagini Caricate
- Ultimi Commenti
- _____________________________
- Contest e occasioni speciali di Nikonland
- Natura
- Fiori
- Ritratto
- Nudo
- Street
- Motori (auto e moto)
- Paesaggi e Panorami
- Architetture
- Viaggi e reportage di viaggio
- Sport (no motori)
- Vendo e Compro
- Downloads
- Altro
Fotocolombo
Iniziato da
Lieve
, set 19 2012 09:52
67 risposte a questa discussione
#21
Inviato 09 novembre 2012 - 18:13
Hai perfettamente ragione Valerio, ho sbagliato io nell'esposizione.
Volevo dire che anzichè prenderla online ho preferito prenderla ad un negozio vicino a casa, essendo una macchina piuttosto nuova e recente di progettazione volevo scongiurare eventuali spedizioni private nel caso in cui qualcosa fosse andato storto
Volevo dire che anzichè prenderla online ho preferito prenderla ad un negozio vicino a casa, essendo una macchina piuttosto nuova e recente di progettazione volevo scongiurare eventuali spedizioni private nel caso in cui qualcosa fosse andato storto
#22
Inviato 14 gennaio 2013 - 13:42
Ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto a quelli che ci abitano vicino: sto cercando di contattare il negozio, ho spedito loro una mail settimana scorsa senza ricevere risposta, ed oggi li ho chiamati 3 volte ma ricevo sempre occupato (sono chiusi il lunedì, ma dicono sul sito di essere sempre disponibili via telefono tranne la domenica)... c'è qualche problema? Avrei un acquisto abbastanza urgente da fare, in listino hanno il prodotto a cui sono interessato ad un prezzo interessante, ma essendo il mio primo ordine da loro rimango per ora un po' scettico, ecco...
mi rivolgo soprattutto a quelli che ci abitano vicino: sto cercando di contattare il negozio, ho spedito loro una mail settimana scorsa senza ricevere risposta, ed oggi li ho chiamati 3 volte ma ricevo sempre occupato (sono chiusi il lunedì, ma dicono sul sito di essere sempre disponibili via telefono tranne la domenica)... c'è qualche problema? Avrei un acquisto abbastanza urgente da fare, in listino hanno il prodotto a cui sono interessato ad un prezzo interessante, ma essendo il mio primo ordine da loro rimango per ora un po' scettico, ecco...
#23
Inviato 14 gennaio 2013 - 13:55
Grazie.
Sì, non è propriamente alla mano come negozio da andare a farci un salto "fisico", ma al limite si può fare!
Riproverò domattina.
Buona giornata a tutti!
Sì, non è propriamente alla mano come negozio da andare a farci un salto "fisico", ma al limite si può fare!
Riproverò domattina.
Buona giornata a tutti!
#24
Inviato 14 gennaio 2013 - 18:51
Per quello che mi risulta è molto affidabile, qualche settimana fa ho acquistato un cavalletto della gitzo con il prezzo migliore sul web; ordine ed evasione in 48h.
Per altro accetta pagamenti in contrassegno.
Per altro accetta pagamenti in contrassegno.
M.
#25
Inviato 14 gennaio 2013 - 21:17
Ho ordinato e ritirato il giorno dopo la d600 ,nessun problema. Era l'offerta nital migliore del web
#26
Inviato 14 gennaio 2013 - 22:05
Un paio di acquisti. Affidabili lo sono, Colombo mi é parso anche serio e competente.
Quello che trovo detestabile č il meccanismo di determinazione dei prezzi che, molto acronisticamente, li aumenta se si paga con la carta di credito.
Preferiscono, incredibilmente, il bonifico anticipato. Questo aumenta i tempi - pretendono il riscontro della propria banca, ovviamente - ed esclude le tutele al consumatore disponibili con la cc.
Massimo
Quello che trovo detestabile č il meccanismo di determinazione dei prezzi che, molto acronisticamente, li aumenta se si paga con la carta di credito.
Preferiscono, incredibilmente, il bonifico anticipato. Questo aumenta i tempi - pretendono il riscontro della propria banca, ovviamente - ed esclude le tutele al consumatore disponibili con la cc.
Massimo
#27
Inviato 15 gennaio 2013 - 00:22
In tanti lo fanno,se le commissioni sono alte le girano all'acquirente..
#28
Inviato 15 gennaio 2013 - 00:35
In tanti lo fanno,se le commissioni sono alte le girano all'acquirente..
Vero, e non per questo diventa piacevole o corretto. Peraltro la maggior parte dei grandi venditori non lo fa (es. Amazon, B&H, gli store Apple) ed è, nella mia esperienza, un fatto quasi esclusivamente italiano.
#29
Inviato 15 gennaio 2013 - 00:49
Siamo off-topic però pensaci,non è scorretto.. sono scorrette le banche come al solito,i piccoli rivenditori rimangono fregati mentre le grandi catene fanno accordi diretti e ammortizzano molto meglio. Poi hanno tolto la possibilità di pagare sopra i 999 euro in contanti e non hanno abbassato le commissioni.
#30
Inviato 16 gennaio 2013 - 00:13
Ciao Agostino non insisto,però mi chiedo come possa un negoziante di fotografia che molto spesso vende oggetti sopra i 1000 euro fare a meno delle carte di credito,quanti clienti perderebbe?+ con i soli assegni o metodi analoghi?
ps: C'è stato uno sciopero di distributori di benzina per via dei costi assurdi delle commissioni e affitto apparecchiature di carte di credito.
ps: C'è stato uno sciopero di distributori di benzina per via dei costi assurdi delle commissioni e affitto apparecchiature di carte di credito.
#31
Inviato 16 gennaio 2013 - 14:41
Colombo spesso pretende il pagamento anticipato e poi ... ti fa arrivare la merce per roba non disponibile.
Io non l'ho mai sperimentato ma mi pare a dir poco "fumoso", un mio collega ha ordinato (e pagato) il Sigma 30/1.4 per Canon e ancora sta aspettando che glielo procurino a quel prezzo
Per le commissioni della carta di credito mi fa ridere. Oramai non lo fa (quasi) più nessuno nemmeno per Paypal che è salatissimo rispetto a Carta Si.
I negozi Apple (non parlo di Apple ma dei franchising) preferiscono la carta di credito anche per acquisti da 5 euro pronta cassa.
Il commerciante medio italiano si deve dare una svegliata, altrimenti altro che lamentarsi del calo dei consumi.
Perchè mai io compro più facilmente da ebayer tedeschi che italiani ? Perfino le spese di spedizione sono competitive
Io non l'ho mai sperimentato ma mi pare a dir poco "fumoso", un mio collega ha ordinato (e pagato) il Sigma 30/1.4 per Canon e ancora sta aspettando che glielo procurino a quel prezzo
Per le commissioni della carta di credito mi fa ridere. Oramai non lo fa (quasi) più nessuno nemmeno per Paypal che è salatissimo rispetto a Carta Si.
I negozi Apple (non parlo di Apple ma dei franchising) preferiscono la carta di credito anche per acquisti da 5 euro pronta cassa.
Il commerciante medio italiano si deve dare una svegliata, altrimenti altro che lamentarsi del calo dei consumi.
Perchè mai io compro più facilmente da ebayer tedeschi che italiani ? Perfino le spese di spedizione sono competitive
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#32 Ospite_Markers84_*
Inviato 16 gennaio 2013 - 14:51
da "piccolo negoziante" (non di materiale fotografico) vi posso dire che a me le commissioni sulle carte lnon sono mai riuscito a trattarle con la mia banca eppure sono cliente da diversi anni e a quanto dicono pure un cliente molto buono tanto che rivedono tutte le tariffe, ma non quelle delle carte, se poi parliamo di amex e diners c'è da spararsi un colpo
#33
Inviato 16 gennaio 2013 - 14:53
E' così. Ma in generale il negoziante attento mette il costo delle sue commissioni di incasso dentro al prezzo
Digitalfoto, per premiare chi non usa la carta di credito, ha un prezzo standard ma ti fa lo sconto del 2% se fai il bonifico o paghi in contanti
Digitalfoto, per premiare chi non usa la carta di credito, ha un prezzo standard ma ti fa lo sconto del 2% se fai il bonifico o paghi in contanti
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#34
Inviato 16 gennaio 2013 - 15:30
Io da Colombo ho comprato un paio di volte, D800 compresa, pagando in anticipo. In entrambi i casi in quel momento lui aveva il prezzo piu' basso d'Europa. Ovviamente non e' sempre così, altrimenti lui avrebbe il monopolio del mercato.
Altre volte ho pagato alla consegna.
Chiaramente preferisco vedere la merce e poi pagare con la carta di credito, ma se una persona di cui mi fido ciecamente riesce a farmi un prezzo migliore di altri perche' taglia anche questi dettagli a me va benissimo.
Colombo da una parte vende on line, dall'altra gestisce il suo negozio come una bottega vecchio stampo in cui una stretta di mano vale piu' di un contratto.
Altre volte ho pagato alla consegna.
Chiaramente preferisco vedere la merce e poi pagare con la carta di credito, ma se una persona di cui mi fido ciecamente riesce a farmi un prezzo migliore di altri perche' taglia anche questi dettagli a me va benissimo.
Colombo da una parte vende on line, dall'altra gestisce il suo negozio come una bottega vecchio stampo in cui una stretta di mano vale piu' di un contratto.
#35
Inviato 16 gennaio 2013 - 15:50
Ciao Mauro,Non me ne intendo affatto ma mi riferivo ai costi che ha il negoziante nell'uso delle carte di credito,per il compratore la transizione è gratuita.
Ci sono molti negozi che ordinano sul venduto,è una cosa tremenda ,che poi tra l'altro è un modo per finanziarsi a costo zero visto che non ti pagano gli interessi in caso di rescissione del contratto.
Per quanto riguarda i venditori europei ,salvo qualche caso isolato,sono molto più celeri e precisi...ricordo ancora l'acquisto del 85zeiss fatto di un lunedì ,per ricevere una mail la settimana successiva in cui mi si invitava ad avere pazienza perchè sarebbe arrivato a loro il mercoledì..ma visto l'avvicinarsi del venerdì e che poi sabato è festa.... lo volevano spedire il martedì successivo, il negozio è a napoli.
Ci sono molti negozi che ordinano sul venduto,è una cosa tremenda ,che poi tra l'altro è un modo per finanziarsi a costo zero visto che non ti pagano gli interessi in caso di rescissione del contratto.
Per quanto riguarda i venditori europei ,salvo qualche caso isolato,sono molto più celeri e precisi...ricordo ancora l'acquisto del 85zeiss fatto di un lunedì ,per ricevere una mail la settimana successiva in cui mi si invitava ad avere pazienza perchè sarebbe arrivato a loro il mercoledì..ma visto l'avvicinarsi del venerdì e che poi sabato è festa.... lo volevano spedire il martedì successivo, il negozio è a napoli.
#36
Inviato 16 gennaio 2013 - 16:06
Ciao Mauro,Non me ne intendo affatto ma mi riferivo ai costi che ha il negoziante nell'uso delle carte di credito,per il compratore la transizione è gratuita.
Si, appunto. Se un negozio sa che deve pagare il 2% alla Banca o a Carta Si per l'uso della carta di credito, penso che sia normale che incorpori quel costo (come gli altri costi di gestione) nel prezzo finale, senza caricare in modo poco professionale delle spese a parte.
In genere si arrotonda sempre per eccesso o in caso di necessità, si cede una parte del margine preteso di solito, per fare la vendita.
Fa parte della normale pratica commerciale. Non vedo perchè inglesi, tedeschi o francesi debbano saperlo fare in modo elegante e noi no.
Sui napoletani non vorrei generalizzare. C'è caso e caso. Qui parlavamo di Fotocolombo ma in generale non esiste che uno ti offra una cosa che dichiara di avere in casa, pronta da spedire, ti chieda i soldi e poi ... ti faccia capire che gli deve arrivare.
Se guardi gente seria come Informaticaperte, loro scrivono nell'annuncio "Prodotto disponibile XX giorni dalla data dell'ordine". E quell'XX varia da un giorno lavorativo (sperimentato per il 150/2.8 e l'85 SIGMA) a 10 giorni lavorativi. Così l'acquirente si regola.
Tuttofoto invece carica l'ordine, vede se c'è la merce e ti fa sapere quando devi pagarla, non prima.
Arrivato il pezzo, fatto il pagamento, viene mandato via Bartolini con consegna il giorno dopo.
Questo per me è essere seri. Gli altri non dovrebbero fare quel mestiere.
Comprendo che Sciur Colombo sia più a suo agio con chi abita dalle sue parti e può passare a ritirare pagando alla consegna.
Farei così anche io (lo faccio con Eprice) ma mi viene fuori mano.
In ogni caso io acquisto da uno solo se mi assicura consegna immediata. Altrimenti vado da un altro
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#37
Inviato 16 gennaio 2013 - 16:56
Concordo al 100 %, non intendevo generalizzare ma riferito ad un noto negozio di napoli.
Per quanto mi riguarda non mi dà tanto fastidio avere il ricarico carta segnalato e la possibilità di pagare in altri modi,ma l'ordinazione previo pagamento sopratutto quando scrivono DISPONIBILE ed in realtà sono disponibili solo i tuoi soldi. Ripeto,non mi stupirei se venisse fuori un bubbone e che facessero una bella legge che vieta il rimborso senza applicare un tasso di interesse,così la smetterebbero.
Per quanto mi riguarda non mi dà tanto fastidio avere il ricarico carta segnalato e la possibilità di pagare in altri modi,ma l'ordinazione previo pagamento sopratutto quando scrivono DISPONIBILE ed in realtà sono disponibili solo i tuoi soldi. Ripeto,non mi stupirei se venisse fuori un bubbone e che facessero una bella legge che vieta il rimborso senza applicare un tasso di interesse,così la smetterebbero.
#38
Inviato 21 febbraio 2013 - 17:03
Nel mio piccolo
La D3100, il 35mm, il 40mm, il 18/200, flash e qualche filtro
negli anni li ho acquistati da Fotocolombo
prezzi competitivi e a volte c'è scappata pure la spedizione gratuita
Fatto bonifico arrivato il prodotto
Adesso che credo di avere il corredo completo
anche se non mi serve nulla
ogni tanto vado a curiosare
così, per cadere in tentazione
La D3100, il 35mm, il 40mm, il 18/200, flash e qualche filtro
negli anni li ho acquistati da Fotocolombo
prezzi competitivi e a volte c'è scappata pure la spedizione gratuita
Fatto bonifico arrivato il prodotto
Adesso che credo di avere il corredo completo
anche se non mi serve nulla
ogni tanto vado a curiosare
così, per cadere in tentazione
#39
Inviato 21 febbraio 2013 - 17:07
Comprato il Sigma 35mm HSM lunedì scorso da Fotocolombo, arrivato mercoledì.
Al telefono risponde un tizio nuovo, estremamente gentile...
Meglio di così non si può!
Al telefono risponde un tizio nuovo, estremamente gentile...
Meglio di così non si può!
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
www.slowprint.it
#40
Inviato 22 febbraio 2013 - 07:49
Interessante che trattino sia Nital che prodotti con Garanzia Europea Nikon a buoni prezzi anche online.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi