Vai al contenuto


resoconto di due settimane


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 27 agosto 2012 - 14:55

Ed ecco alla fine il resoconto di un'estate rovente dal punto di vista fotografico. Ho avuto 2 settimane di ferie e la prima l'ho passata ahimé moooooolto tempo seduto sul trono a causa di un fastidioso virus intestinale... Tranquilli, non ho fatto foto!! :D :D

Ho però lavorato ai fianchi un po' di contatti e alla fine ho realizzato un reportage in una bottega di un pittore, facendo scatti ad una coppia: lei dipinge acrilico, lui ad olio. Sono diverse alcune cose e credo di averle rese.

Poi ho fatto un reportage che mi ha emozionato tantissimo, infatti sono entrato in un'officina di un fabbro. E' stato emozionante perché stavo in una vecchia cantina sostanzialmente, con frullino, saldatrice, incudine e martello, forgia. Le foto mi sono piaciute tantissimo, mi sono sporcato come un matto di limatura di ferro, arrivando ad avere nero dappertutto...

Ho dovuto poi rinunciare al fornaio, spero di poterlo fare nel ponte del 2 novembre, perché mi era rimasto solo il sabato come giorno possibile e la sveglia sarebbe stata alle 2,30... ero distrutto e quindi ho rimandato.

Nel frattempo però ho contattato un'azienda agricola vicino Roma con cui devo formalizzare i dettagli per fare uno o più servizi presso la loro attività.

Mi è rimasta poi in sospeso un'idea su un servizio in un canile per mettere in luce il ruolo dei volontari, ma è decisamente troppo dura la luce e non mi va di buttare al vento una chanche come questa...

Ho poi tante tante idee, devo dire che è stata un'estate illuminante, nonostante sia stato "ar paesello", visto che con la moglie al nono mese non ci siamo allontanati...

Le foto sono state già convertite in b/n e spero di mostrarvele presto. Le foto dell'officina del fabbro vorrei metterle nel libro di nikonland...

#2 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 27 agosto 2012 - 15:01

Ho poi tante tante idee, devo dire che è stata un'estate illuminante, nonostante sia stato "ar paesello", visto che con la moglie al nono mese non ci siamo allontanati...


Temo che dopo il nono mese non avrai molto tempo da dedicare alla fotografia... :GrattaTesta:

Sbrigati!!! :lol:

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#3 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 29 agosto 2012 - 11:07

Alessandro, leggendoti mi viene la voglia di andare a fotografare... e fare reportage...

GRAZIE!

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#4 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2012 - 15:50

e daje... datte da fa :D :D



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi