Vai al contenuto


Foto

Voi su quanti forum pubblicate?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 13 agosto 2012 - 20:20

Non sono tipo da proporre sondaggi con pulsantini, troppo pigro, ma la curiosità mi rimane.
Io scrivo e pubblico le mie foto su Nikonland, Naturaefoto e (ultimamente in misura minore) su Macroforum. Non sempre le stesse foto su tutti e tre, per motivi inerenti la natura dei forum stessi, ad es. su Nikonland pubblico quelle che ritengo abbiano valenza fotografica,indipendentemente dalla valenza scientifica del soggetto, mentre su naturaefoto pubblico i soggetti interessanti per gli entomofili e non magari foto che ritengo belle ma più "note" come soggetti.
So di o sento direttamente persone che pubblicano contemporaneamente che so, su Asferico, Fotoemozioni, Micromosso, Juza, Photo4u, Nital, Flickr, e altri, alcuni vanno anche oltreoceano con Pbase e/o Dpreview, e mi chiedo sia come fanno che perchè lo fanno.
Come fanno, perchè ci vuole tempo, o hanno un software che posta automaticamente dappertutto, o passano ore a postare. Oppure sono io che sono ignorante, ma non è che mi interessi,è curiosità. Per me due forum bastano, tre sono tanti.
Perchè si fa.., personalmente ho una affezione verso i forum che hanno lo spirito del circolo dove ci si frequenta (anche solo virtualmente) con una certa assiduità, si discute, ci si confronta con serietà di contenuti (nella veste l'umorismo mi va benissimo, anzi ci vuole!) mentre aborro i megaforum da commentino e vai.
Dopo giovanili esperimenti con grossi forum quali ad ad es Photo4u e Juza, ora li frequento per sbirciare il mercatino, ma non ci pubblico. Mai messo una foto su Flickr.
La mia non è assolutamente una critica a nessun tipo di forum, o a chi ci pubblica, sia chiaro, ho espresso solo la mia posizione personale che non deve essere per forza condivisa, anzi, é solo la base di partenza per la discussione.
Il senso di questo mio post è sentire le vostre opinioni sulla cosa, se pubblicare su tanti o viceversa uno/pochi forum e perchè.
Ciao,
Silvio

#2 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 13 agosto 2012 - 20:34

Pubblico sui seguenti forum-social:
Nikonland;
Flickr (anche se lo trovo uno dei peggiori assoluto);
e da poco su 500px.com che trovo di livello molto elevato e con un design molto orientato alle foto;
qualcosina su facebook.
Ah, si dimenticavo! Anche sul mio sito personale.
Ho pubblicato su macroforum, pochissimo e ho smesso perché, come si diceva in altra discussione, ho trovato noiosi i commenti in stile guru-tecnico-fotografico che venivano elargiti senza alcun ritegno.

Tutto questo non mi prende molto tempo in effetti, perché la foto è sempre la stessa che pubblico sui vari canali, roba di minuti. Cerco di farlo nello stesso momento e non a distanza di ore o giorni altrimenti perderei si molto tempo.

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#3 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 13 agosto 2012 - 20:55

Nikonland.. e basta.
Roby C 4

#4 jack1

jack1

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: sondrio
  • Data di nascita: 26-03-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d700
  • Ob.vo Principale: AF-S NIKKOR 300mm 1:2.8 MKI
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 13 agosto 2012 - 21:12

pubblico quasi mai!
quel poco solo su nikonland!
alcuni forum li frequento per leggere e sbirciare vedi nital oppure juza e naturafoto!
non pubblico, primo per pigriza e secondo perche il materiale da pubblcare è sempre pochssimo!
"La parola ? un dono prezioso...fatene buon uso."
Jack

#5 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 13 agosto 2012 - 21:33

Come forum solo Nikonland, le immagini che considero degne di nota. Siccome scatto a ondate, generalmente stesso sport in un determinato periodo per poi cambiare sport in un periodo diverso, non pubblico tantissimo, cerco di selezionare ed evitare foto simili. Oppure mi piace condividere le esperienze in campi per me nuovi.
Pubblico molto invece su altre piattaforme.
Facebook per le foto di feste con amici oppure di posti dove sono stato. E' utile anche per avere un confronto numerico con persone non fotograficamente qualificate :).
Poi c'è il mio sito internet dove pubblico tutte le foto sportive che faccio. Le pubblico con invadente watermark per evitare alcuni giornalisti delinquenti che rubano le foto. Al momento sono online 29.000 foto. Il sito è un blog di wordpress integrato con Facebook, in genere pubblico le foto sul sito, condivido il link dell'album sul mio account e dopo un pò pubblico un album selezionato anche su Facebook in modo che gli atleti ritratti possano aggiungere il tag.
In precedenza pubblicavo anche su Flickr, ma dopo un anno ho rinunciato perché mi richiedeva troppo tempo.
Elen Sila Lumenn Omentielvo

#6 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 13 agosto 2012 - 21:45

Già.. Facebook, non l'avevo nemmeno preso in considerazione perchè, a parte che non lo uso, non pensavo alle foto a carattere "personale" diciamo così.
Ciao,

Silvio

#7 Rcurle

Rcurle

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Torino
  • Data di nascita: 25-05-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7000
  • Ob.vo Principale: non lo so ancora...
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè siete mitici!

Inviato 13 agosto 2012 - 22:27

Beh , io facebook lo uso.. le mie foto a carattere personale e con gli amici sono tutte li'.Basta gestire i vari album con il giusto livello di privacy, non lo trovo malaccio..

spazio a volontà e buona risoluzione.. aggratis... se il social cerca di sfruttare me con pubblicità varie.... io sfrutto lui.. :closedeyes:

Flcker lo uso anche, ma sono arrivato alla soglia massima..poi si deve pagare per conservare le immagini... non mi sembra il caso.

Ho anche provato smugmug.. non male ottimo servizio a buon prezzo.

Nota dolente per gli altri forum, non li conosco e non li frequento. Tutte le risposte ai miei quesiti si trovano qui.. basta cercare. Non ho bisogno d'altro.

Nota. Non ci vuole molto tempo a pubblicare su piu' piattaforme, basta usare i vari plugin, ad esempio lightroom fa tutto in automatico compreso il login su smugmug,flicker,e faccialibro. :wacko:


Ciao!

#8 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 13 agosto 2012 - 22:32

Nota. Non ci vuole molto tempo a pubblicare su piu' piattaforme, basta usare i vari plugin, ad esempio lightroom fa tutto in automatico compreso il login su smugmug,flicker,e faccialibro. :wacko:

Certamente. Però per avere un buon numero di visite su Flickr è "necessario" inserire ogni foto nei singoli gruppi. Così facendo le visite aumentano esponenzialmente, però l'operazione diventa lunga se si pubblicano più foto contemporaneamente :)
Elen Sila Lumenn Omentielvo

#9 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 13 agosto 2012 - 23:22

Come forum con la F maiuscola solo Nikonland, poi Flickr, Modelshoot, e Facebook ...
A breve vorrei iscrivermi ad un forum/sito di camperisti
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#10 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 14 agosto 2012 - 09:06

Ho quasi smesso di pubblicare su Flickr, addirittura medito di cancellarmi...
Al momento pubblico solo qui e su Facebook per le foto di amici ed altre menate.

Per un periodo avevo meditato su Juza ma poi ho lasciato perdere visto l'ambiente e la forte vocazione naturalistica.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#11 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 14 agosto 2012 - 09:39

Solo su Nikonland...

su Facebook ho un album(che si chiama "Album senza titolo") su cui metto una foto ogni tanto, recentemente ho cancellato il mio vecchio profilo FB e gli svariati album di foto (in genere di feste, sport e altre ragazzate) in esso. Quando faccio le foto oggi le pubblico sempre su profili altrui, esempio sono andato in vacanza con altre persone, giro le mie foto a uno di loro e le faccio pubblicare a lui.

Sto diventando geloso della mia personalità internauta.

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 agosto 2012 - 11:13

Al momento ... nemmeno su Nikonland ;)

Sto valutando di farmi il mio sito da fotografo con il mio portfolio essenziale in modo che chi mi cerca capisca al volo, se sa come guardare, che fotografo sono.

Per i forum, ho scritto qui essenzialmente cosa vorrei nei commenti degli altri quando pubblico una foto.
Ma faccio fatica ad ottenerlo e in assenza ...

Perchè non mi esibisco, se posto delle foto su Nikonland lo faccio per spronare gli altri a fare altrettanto.
E in tal senso non ho nessun motivo di mettere mie foto altrove ;)

Per me ... faccio i miei libri :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 14 agosto 2012 - 11:56

Per i forum, ho scritto qui essenzialmente cosa vorrei nei commenti degli altri quando pubblico una foto.
Ma faccio fatica ad ottenerlo e in assenza ...


Mmmm era una bella discussione, però ammetti che non sia/sei facile. Se non ricordo male, mi hai rimproverato (amichevolmente si intende) riguardo una foto di Bruno, (ragazza con giaccone di pelle e basta in villa antica che si rapporta in modo per me poco chiaro con un quadro) di cercare cose che non c'erano, mentre io vedevo il mio intervento proprio un tentativo di fare quello che (almeno credo) tu ti aspetteresti uno faccia di fronte ad una delle foto vostre, di glamour/nudo, provocazione o che: non fermarsi alle ... belle luci, non sconfinare in banali tecnicismi (non ne sarei nemmeno capace), ma cercare di capire cosa sente o vuole rappresentare l'autore. Io vado a pelle, l'ultimo nudo di Daniele sul lago mi è piaciuto moltissimo. L'ho "gustato" in senso fotografico, ma non so se riuscirei a motivarlo. E non era in stile Edwige o altro altra cosa legata alla mia età (mi fermo qui operchè mi sono già conquistato in precedenza il titolo di maestro dell'OT). Tornando al senso di questo topic, il motivo oper postare qui e/o altrove è proprio quello, oltre che avere quanche indicazione tecnica o per me logistica. Senza contare che capita spesso di incontrare persone con cui si entra in sintonia e si finisce per conoscersi ed arricchirsi reciprocamente.
Questo però io lo trovo meglio e di più nei forum come Nikonland o Naturaefoto in cui c'è uno o più interessi comuni fra i membri (non solo la tematica fotografica stretta) ed un nucleo non troppo ampio, ma nemmeno asfittico, di persone attive.

Perchè non mi esibisco, se posto delle foto su Nikonland lo faccio per spronare gli altri a fare altrettanto.
E in tal senso non ho nessun motivo di mettere mie foto altrove ;)


Giusto e sbagliato :P

A mio parere, modestissimo, si capisce.
Giusto postare per spronare, a volte lo faccio anch'io per movimentare la sezione natura. Sbagliato farlo solo per quello, bello anche divertirsi, mettersi in gioco, proporre, sentire opinioni e perchè no, esibirsi un pizzico... che c'è di male.
Sul mettere le foto altrove non entro nel merito, io ho le mie ragioni più volte espresse per partecipare qui e su naturaefoto, e per non partecipare altrove. Tu hai le tue e non si possono "disputare", i moventi di ciascuno.
Ciao

Silvio

#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 agosto 2012 - 12:44

Io rispondevo alla tua domanda ;)

Per il resto, perchè non partecipi con puro spirito di curiosità accademica a questa cosa ?
Ci saranno belle luci naturali e niente pelle scoperta al di sotto delle spalle :) ma l'occasione sarà più che lieta per approfondire in pratica questi temi.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 14 agosto 2012 - 13:02

Personalmente avendo contatti internazionali scrivo in vari siti e pubblico in vari siti.
Sfortunatamente le maggiori informazioni provengono dal mondo anglosassone e quindi in parte "costretto" a leggerle altrove.
Pero in Italia scrivo solo su Nikonland.

Se poi consideriamo che l'italiano lo utilizzo solo per scrivere su Nikonland e quando parlo con i miei genitori (e non lo dico per ridere)......praticamente lo sto dimenticando ogni giorno di piu'.

Questo non significa che non sono un Nikonlander incallito.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#16 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 14 agosto 2012 - 15:37

Fotografia solo su nikonland, poi seguo anche diversi siti fotografici che hanno un forum ma dove non sono mai entrato, poi partecipo anche in un forum di videomakers solo per arricchirmi culturalmente ed imparare da chi ne sa veramente tanto e tenermi aggiornato sugli sviluppi del settore.

#17 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 14 agosto 2012 - 15:52

Io scrivo su altri forum "iperspecializzati" come Photoactivity (gestione del colore, Pano, 360°, plotter fine-art ecc), ma lì non si postano foto se non come esempio.
E anche su dpreview.
Ma le poche foto che pubblico, solo qui su Nikonland.
Presto però ho intenzione di aprire qui il mio Blog e sommergervi di foto e articoli noiosissimi...siete avvertiti!
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#18 Gianlu81

Gianlu81

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 01-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70 f/2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ..per approfondire la mia passione per la fotografia attraverso una Nikon!

Inviato 15 agosto 2012 - 14:39

Io son cresciuto su nikonclubitalia, che continuo a frequentare e su cui pubblico i miei scatti..nn mlti a dir la verità. Poi qui su nikonland,on oa auocritica e oi su flickr che so come archivio online così da poter rivedre e far vedre i miei scatti ovunque sia. :-)

Gianluca
Flickr - gpz81


#19 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 15 agosto 2012 - 15:50

Io interessandomi di musica e fotografia, divido il mio tempotra questi due hobby.
Per quanto riguarda la fotografia, generalmente non pubblico foto. Non ho grandi interesse a confrontarmi con altri. Facebook?.... ma che è un forum? per me è una tavanata incredibile : mi piace non mi piace, ma dove è il tasto [ma vaffanc...]? Quindi i forum di elezione sono Nikoland per imparare, foto 4u per la visione di foto, e nital per prendere per il sedere, chi ha concetti .... particolari sulla tecnica fotografica. Il fatto è che ogni tanto mi bannano, ma mi diverto un mondo.
e poi c'è dpreview che considero quasi una bibbia per le prove delle macchine, ma poverissimo per gli obiettivi.
Saluti

bergat

#20 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 15 agosto 2012 - 17:12

Niente flirc o comesichiama.
Niente fessbuk.

99,9% Nikonland, e pure poca roba.
0,01% Forumnaturamediterraneo, più che altro per dissipare eventuali dubbi.

Conto di iscrivermi a Naturaefoto, anche se le foto che vi potrò pubblicare senza essere preso a sberle si contano sulle dita di una mano.

Sto gettando le basi per un mio sito, quello sì.

Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi