Vai al contenuto


Foto

...come te la faccio originale...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 13 agosto 2012 - 18:04

Macchè non ci arrivi, non dire eresie!!! :D

Domandona: pensi si possa ancora inventare qualcosa in fotografia o che tutto sia già stato fatto??? ;)


Non è che non ci arrivo di cervello, è che sono con la testa altrove e scriverei poco e male, volevo portare appoggio a chi apre queste discussioni che sono sempre più interessanti di quelle sulla resa dell'ultimo sensore.

Sul nuovo in arrivo nulla è impossibile, basta che siano cervelli che girano e vedrai che qualcosa ci inventeremo, magari sotto gli strali dei tradizionalisti e dei pellicolari irriducibili... :GrattaTesta:
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#22 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 13 agosto 2012 - 23:29

Domandona: pensi si possa ancora inventare qualcosa in fotografia o che tutto sia già stato fatto??? ;)


Credo di sì, qualche angolino inesplorato c'è di sicuro ...
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#23 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 14 agosto 2012 - 08:19

Alessandro concordo pienamente con tutto quello che hai detto durante i tuoi post.

E qui mi lego ad Adriano: se c'è curiosità c'è sempre qualcosa da dire, se si ama "camminare" prima o poi si arriverà da qualche parte...
...............


Pero, dal mio punto di vista, la filosofia di un "camminatore" non e' arrivare in nessun luogo specifico se non quello di disfruttare al massimo durante il cammino.

Per "inventare" qualcosa di originale c'e' bisogno di un terreno fertile e di una buona e costante irrigazione!

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#24 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 14 agosto 2012 - 13:23

Pero, dal mio punto di vista, la filosofia di un "camminatore" non e' arrivare in nessun luogo specifico se non quello di disfruttare al massimo durante il cammino.

Per "inventare" qualcosa di originale c'e' bisogno di un terreno fertile e di una buona e costante irrigazione!


E' vero, chi ama il cammino non cerca un punto d'arrivo. Ma sarà sicuramente un curioso, e di tutto ciò che ha occasione di vedere durante il suo percorso sceglierà sicuramente alcune cose, per lui, più interessanti... potremmo allora definirle "tappe", momenti di pausa dei "piedi" tesi all'approfondimento.
Queste tappe, dal mio punto di vista, sono come "arrivi", punti intermedi al più lungo cammino (artistico) che possono farci creare qualcosa di nuovo e personale, magari perfino "inventare" qualcosa di VERAMENTE originale...

Questo è un pò il mio sogno, lo confesso :)

#25 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 14 agosto 2012 - 16:25

E' vero, chi ama il cammino non cerca un punto d'arrivo. Ma sarà sicuramente un curioso, e di tutto ciò che ha occasione di vedere durante il suo percorso sceglierà sicuramente alcune cose, per lui, più interessanti... potremmo allora definirle "tappe", momenti di pausa dei "piedi" tesi all'approfondimento.
Queste tappe, dal mio punto di vista, sono come "arrivi", punti intermedi al più lungo cammino (artistico) che possono farci creare qualcosa di nuovo e personale, magari perfino "inventare" qualcosa di VERAMENTE originale...

Questo è un pò il mio sogno, lo confesso :)


E' vero, chi ama il cammino non cerca un punto d'arrivo. Ma sarà sicuramente un curioso, e di tutto ciò che ha occasione di vedere durante il suo percorso sceglierà sicuramente alcune cose, per lui, più interessanti... potremmo allora definirle "tappe", momenti di pausa dei "piedi" tesi all'approfondimento.
Queste tappe, dal mio punto di vista, sono come "arrivi", punti intermedi al più lungo cammino (artistico) che possono farci creare qualcosa di nuovo e personale, magari perfino "inventare" qualcosa di VERAMENTE originale...

Questo è un pò il mio sogno, lo confesso :)


Esatto tappe da percorrere per crescere, anche professionalmente.

In parte questo e' anche il mio di sogno!

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi