Vai al contenuto


Foto

Firmware update Nikon One


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 09 agosto 2012 - 10:11

Nikon ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 1.20 di entrambe le One sia la J1 che la V1.

per la j1
  • Il programma per il controllo dell'esposizione, utilizzato per lo scatto in modo Selezione foto intelligente o il modo di ripresa delle immagini fisse con il Modo di esposizione impostato su P Autoprogrammato o Selez. automatica scene, è stato modificato per garantire tempi di posa più brevi per evitare soggetti mossi.
  • È stato perfezionato il bilanciamento automatico del bianco.
  • La precisione di esposizione con la Sensibilità ISO impostata su Auto 100-3200, Auto 100-800 o Auto 100-400 è stata aumentata con la ripresa con il flash incorporato per fotografare soggetti a distanze ravvicinate.
  • Sono stati risolti i seguenti problemi.
    - A volte veniva visualizzato un messaggio di errore durante le riprese intervallate, impedendo la realizzazione del numero di scatti specificato.
    - Quando la fotocamera veniva accesa disattivando il blocco del barilotto per obiettivo ritraibile sugli obiettivi dotati di questa caratteristica, a volte si verificava un lieve ritardo di scatto.
per la V1
  • Il programma per il controllo dell'esposizione, utilizzato per lo scatto in modo Selezione foto intelligente o il modo di ripresa delle immagini fisse con il Modo di esposizione impostato su P Autoprogrammato o Selez. automatica scene, è stato modificato per garantire tempi di posa più brevi per evitare soggetti mossi.
  • È stato perfezionato il bilanciamento automatico del bianco.
  • La precisione di esposizione con la Sensibilità ISO impostata su Auto 100-3200, Auto 100-800 o Auto 100-400 è stata aumentata con la ripresa con il lampeggiatore SB-N5 opzionale per fotografare soggetti a distanze ravvicinate.
  • Sono stati risolti i seguenti problemi.
    - A volte veniva visualizzato un messaggio di errore durante le riprese intervallate, impedendo la realizzazione del numero di scatti specificato.
    - Quando la fotocamera veniva accesa disattivando il blocco del barilotto per obiettivo ritraibile sugli obiettivi dotati di questa caratteristica, a volte si verificava un lieve ritardo di scatto.
gli aggiornamenti sono scaricabili dal sito dell'assistenza :)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#2 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 09 agosto 2012 - 10:43

Scaricato ieri sera, in giornata provvedo all'aggiornamento.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#3 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 11 agosto 2012 - 16:40

Non capisco ma non riesco ad installare il firmware sulla mia V1 Nital.
Seguo le istruzioni ma non trovo queste presunte istruzioni per l'aggiornamento che dovrebbero apparire nel menu della V1.
Pensavo fosse colpa della batteria carica solo al 40% ma anche dopo averla ricaricata al massimo non cambia nulla.

Cosa stò sbagliando ?
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#4 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 11 agosto 2012 - 16:48

Come non detto, colpa delle istruzioni.
Nella prima pagina dicono di creare una cartella dove copiare il file .bin
In quella con le istruzioni passo passo ti dicono di copiare solo il file stesso, e difatti a quel punto si installa.
Bah!
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#5 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 31 agosto 2012 - 15:54

Nikon ha rilasciato l'update per 2 zoom 1 nikkor, ovvero:

1 NIKKOR VR 10-30 mm f/3.5-5.6 L

1 NIKKOR VR 30-110mm f/3.8-5.6 L

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi