Vai al contenuto


Foto

Newoldcamera - Milano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#81 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 20 marzo 2013 - 12:24

:)
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#82 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 26 marzo 2013 - 11:43

NewOldCamera cresce ...
:)

Cari amici di New Old Camera

Siamo lieti di invitarvi alla inaugurazione di OPENMIND,
un nuovo spazio dedicato interamente a Leica.
La serata sarà allietata dalla presenza di amici speciali quali Mario Dondero,
Gianni Berengo Gardin, Ivo Saglietti e ancora
Roberto Mutti, Maurizio Rebuzzini, Maurizio Garofalo e tanti altri .
Ma i veri protagonisti sarete Voi.

Giovedì 04 Aprile 2013 - ore 18:00 > 20:00 - Con rinfresco.
Nella corte di Via Dante 12 o Via Rovello 5 Milano

Al pomeriggio sarà sospesa l’attività commerciale di negozio.

Con OPENMIND diventeremo ufficialmente un Rivenditore Leica.
Un evento molto importante per noi di New Old Camera.
Alla nostra già straordinaria offerta di macchine fotografiche
del recente e più remoto passato, aggiungeremo la distribuzione
dei nuovi gioielli fotografici di Leica. In più, OPENMIND continuerà ad essere anche uno spazio
"naturalmente" dedicato alla cultura fotografica e del collezionismo fotografico, con mostre,
incontri ed eventi dedicati alla fotografia e ai suoi protagonisti.

Ti aspettiamo!

Team NOC : Roberto, Luca, Claudio, Antonio,
Paola, Angelo, Alessandro, Giordano, Roberto ( NewOldTime), e Ryuichi


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#83 Ospite_edate7_*

Ospite_edate7_*
  • Guests

Inviato 10 aprile 2013 - 23:31

Io non ho avuto una grande impressione di NOC. Passato da loro, provenendo da Palermo, per vendere un mini corredo Olympus a pellicola (OM-4 e ottiche Zuiko, mica pugnette) sono stato trattato quasi da pezzente. Inutile dire che non ho lasciato loro nulla in conto vendita: mi hanno fatto una quotazione che definire umiliante e' poco. Vado almeno una volta all'anno a Milano, ma anziche' NOC visito con molto piacere Foto Ottica Cavour, dove, pur non avendo comprato nulla, sono stato trattato con gentilezza e serieta'. Oltre tutto ho imparato molto da loro sul mondo Leica che mi attira non poco...

#84 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 aprile 2013 - 23:42

Io non ho avuto una grande impressione di NOC. Passato da loro, provenendo da Palermo, per vendere un mini corredo Olympus a pellicola (Om-4 e ottiche Zuiko, mica pugnette) sono stato trattato quasi da pezzente. Vado almeno una volta all'anno a Milano, ma anzichè NOC visito con molto piacere Foto Ottica Cavour, dove, pur non avendo comprato nulla, sono stato trattato con gentilezza e serietà. Oltre tutto ho imparato molto da loro sul mondo Leica che mi attira non poco...


non credo da pezzente, sono persone anche eccessivamente gentili.
Forse erano le tue aspettative riguardo il corredo superiori alla realta' commerciale che le riguarda?
Ho assisitito non piu' tardi di tre settimane fa da Newoldcamera ad una valutazione commerciale di una bellissima folding degli anni '30 in legno di ciliegio, a dire dello stesso Watanabe piuttosto inusuale e rara, che .... alla fine della fiera, è stata valutata per il prezzo che mentalmente avevo già immaginato attribuirle, cioe' di una quarantina di euro solamente.

La vena di delusione nel volto dei signori di eta' che avevano portato questo esemplare (che probabilmente speravano valesse magari un migliaio di pezzi...) e' stata mitigata dall'estrema cortesia, tatto e tonalita' di voce che il nipponico ha utilizzato per rendere meno amaro il concetto...
che alla fine era comunque quello: meglio tenere a casa in vetrina quella bellissima antenata...!
Come anche la tua OM4...purtroppo...

Hai idea di quanto valga una Nikon F3hp con MD4, mirino sportivo, annessi e connessi in condizioni da vetrina? Pochissimi biglietti da cento euro: anch'io la tengo in vetrina con tutti i suoi bellissimi obiettivi e zoom...
:bigemo_harabe_net-143:

Max Aquila RFSP ©


#85 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 aprile 2013 - 07:58

Da cattivo, non vi nascondo che son contento, nessuno gli ha anocra comprato quel 300 a 3000€
Soldi in meno nel loro portafolio... ^__^


E' in conto vendita. Evidentemente chi lo ha lasciato là preferisce tenerlo fuori-mercato anzichè venderlo.
NOC non ci perde nulla, solo qualche decimetro quadrato di spazio dove appoggiarlo.

Se vuoi, puoi mettere in vendita la tua D300s a 5.000 euro, loro ti diranno che sarebbe un pò difficile riuscire a venderla, ma cercherebbero comunque di accontentare il cliente :)

In generale le quotazioni le fa il mercato. Se le aspettative di venditore e compratore non si incontrano ... bé o una delle due parti va incontro all'altra, oppure ... si cerca un'altra soluzione.
Quella di tenere un bel cimelio oramai svalutato in vetrina non è mai una cattiva idea :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#86 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 11 aprile 2013 - 08:53

Molti di noi con la fotografia si divertono, loro ci campano!

Anche se dovessero fare un ricarico del 90% su un prodotto in conto vendita, se questa non si realizza il loro guadagno è zero: pertanto, è nel loro interesse stimare correttamente e proporre ad un giusto prezzo di mercato la merce in negozio. Sta poi alla libertà di ciascun cliente pagare il prezzo proposto per l'oggetto trattato o lasciarlo in vetrina.

Gli si può chiedere di vendere la propria fotocamera più bella, più storica e più esclusiva del mondo, ma se questa non ha mercato la sua valutazione sarà sempre inferiore alle attese: tanto vale, quindi, trovarle appunto un posto nella vetrina di un mobile di casa propria! ^_^

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#87 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 aprile 2013 - 12:27

tanto per aggiungere elementi,
ho chiamato lunedi' sera NOC per avere notizie del materiale che ho lasciato loro da vendere: alcune cose erano gia' state vendute ( la maggior parte) e restavano un paio di pezzi, uno dei quali gia' spedito l'altro ancora non venduto.
Ho chiesto il saldo del venduto, la mattina dopo, cioe' ieri, hanno fatto il bonifico ed oggi i soldi sono sul mio cc

Direi seri oltremodo...e disponibili sempre.

Se si comprende che il loro interesse passi per la realizzazione del prezzo di vendita (su cui ovviamente prendono una percentuale) dovrebbe esser chiaro che i prezzi di vendita che propongono siano quelli che consentano a entrambi, il venditore e loro, gli intermediari, di realizzare il reciproco intento nel tempo piu' breve.

Quindi mettere dei prezzi troppo bassi non conviene neppure a loro.

Sovrastimare un oggetto invece mette entrambi i soggetti nelle condizioni di non vendere e di essere aanche in certa misura esposti al ridicolo come nell'esempio citato da Agostino:
quel trecento mm sara' di qualcuno che pensava di possedere il tesoro dei pirati ma che rischia di lasciarlo in vetrina molto a lungo...

Max Aquila RFSP ©


#88 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 12 aprile 2013 - 08:15

Non ho mai acquistato da NOC, ho chiesto diverse volte ma le loro offerte non hanno incontrato le mie aspettative.
La cortesia e la disponibilità è sempre stata parte integrante delle comunicazioni.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#89 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 13 aprile 2013 - 06:16

Non ho mai acquistato da NOC, ho chiesto diverse volte ma le loro offerte non hanno incontrato le mie aspettative.
La cortesia e la disponibilitą č sempre stata parte integrante delle comunicazioni.


Nota di servizio

Prendo ad esempio questo intervento di Paolo (non me ne voglia) per segnalare che:

questa sezione del forum serve a raccogliere le impressioni dirette e non quelle ingenerate dalle riflessioni sul fare o non fare capolino in un negozio.
Intendo che vorremmo solamente interventi di persone che possano raccontare esperienza vissuta, positiva o negativa, con un negozio X

Non si discutera' piu' quindi delle personali scuole di pensiero riguardo la filosofia di vendita di un negozio se non abbia inciso nel bene o nel male sulla tasca di chi porta la sua esperienza.

Motivo per cui ieri e' stata estrapolata tutta una serie di interventi che riguardavano sensazioni epidermiche e valutazioni commerciali del negozio in questione.

In sostanza, va bene recensire un negozio se si e' acquistato o venduto qualcosa in quel negozio.

Diversamente asteniamoci dall'affollare questa area di considerazioni del tutto virtuali, ricordandoci che nel mondo e' tutto soggettivo e tutti quanti siamo nella possibilita' di fare o di non fare, ma alla fine cio' che conta saranno solo le operazioni attive.

Tutto cio' al fine di fornire un servizio orientato a dati di fatto.

Grazie

Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi