Vai al contenuto


Foto

[Topic Ufficiale] Fuji X-PRO 1


  • Per cortesia connettiti per rispondere
182 risposte a questa discussione

#21 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 15:59

Ho spostato tutto quell'enorme OT QUI
:glare:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#22 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 16:09

Per riprendere a parlare di X-Pro1....

Ho appena scaricato le foto dalla SD, scattate in RAF+JPG.
Mancando ancora un convertitore RAW decente (quello di Fuji fa proprio schifo :(), quelle che seguono sono i JPG on camera.

Importante: Il denoising on camera l'ho impostato su OFF, perché altrimenti il software é enormemente invadente, anche a 200ISO.

Prima di tutto la mancanza del filtro antialias:
DSCF3605.jpg

E relativo crop al 100%
crop.png

Vedete voi. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#23 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 16:12

Per strada l'AF é terrificante, come ampiamente aspettato. :P

Il 35/1.4 lo considero bellissimo, come speravo.
Certo é che le aerture di elezione di questa lente sono tra f1.4 ed f4... e l'AF non aiuta. :(
Ma i risultati a mio parere sono molto buoni:

DSCF3545.jpg

DSCF3566.jpg

Mi ha particolarmente colpito la qualitá dello sfocato in foreground, mentre il bokeh all'infinito decisamente meno (seguiranno esempi).
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#24 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 16:14

Delle poche cose che ho potuto notare, sono rimasto positivamente sorpreso della qualitá del AutoWB, che trovo superiore a quello della D700 e D7000 di casa nostra, di cui ho esperienza diretta.

DSCF3598.jpg

DSCF3599.jpg

DSCF3600.jpg

Anche in questi esempi il bokeh é eccezionale, e giá cosí come sono meritano una stampa grande... ;)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#25 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 16:19

L'esposimetro fa un buon lavoro (usato sempre in multizona), a parte qualche singola foto enormemente sovraesposta senza ragione apparente.
Credo piú ad un problema di firmware che ad un problema dell'esposimetro, vedremo se arrivano aggiornamenti.

Di certo l'istogramma nel mirino aiuta moltissimo. :)

A proposito di mirino....
Quello ottico é eccezionale, una volta fatta l'abitudine alla compensazione della parallasse (si fotografa sempre piú di quanto inquadrato), mentre quello digitale credo sia utile solo in situazioni di emergenza.
Ha un fastidioso ritardo iniziale, che si stabilizza dopo un secondo circa.
I colori sono troppo contrastati, ma a mio parere non é quello il limite.

Molto interessante é invece la preview dello scatto appena fatto direttamente nel mirino, anche in quello ottico.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#26 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 29 maggio 2012 - 16:20

Insomma, problemi di AF a parte, si conferma una tecnologia molto interessante per il futuro.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#27 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 16:24

Ah, scusate....

Tutte le foto fino ad ora sono JPG on camera e colori impostati su "Astia", che dopo le primissime prove considero l'impostazione migliore... Esattamente come consideravo la pellicola con quel nome la migliore per i miei scopi.

Trovo interessante la possibilitá del "Film Bracketing", che salva direttamente tre JPG della stessa foto in tre impostazioni diverse.
Per giocare, é una buona possibilitá. ;)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#28 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 29 maggio 2012 - 16:33

Ah, scusate....

Tutte le foto fino ad ora sono JPG on camera e colori impostati su "Astia", che dopo le primissime prove considero l'impostazione migliore... Esattamente come consideravo la pellicola con quel nome la migliore per i miei scopi.


Che poi è quanto di bello ha sempre avuto fuji, la simulazione pellicole e l'elaborazione del jpeg on camera. (ricordo la S3 che ancora oggi in studio uso per certe applicazioni)

#29 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 16:33

Insomma, problemi di AF a parte, si conferma una tecnologia molto interessante per il futuro.

Il problema é che Fuji, come sempre, riesce a riunire nella stessa macchina tecnologie interessantissime con cadute di stile francamente da dilettanti. :glare:

Ad esempio, in questa macchina il sensore pare essere un gradino o due avanti a quello della D7000 (giusto per parlare di sensore di uguale formato e densitá)... ma per ora non é possibile vederlo bene, dato che Fuji non collabora con Adobe, quindi non c'é ancora un supporto ufficiale su ACR.
Ed il software sviluppato da Fuji... :vomitarella:
a_

P.S. Se qualcuno riesce ad entrare in possesso della Beta di ACR che ha usato DPReview per le conversioni... Me lo faccia sapere. :rolleyes:

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#30 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 maggio 2012 - 16:50

Ragazzi, io vi avevo solo chiesto di spiegarmi cosa ci trovate di così fantastico nella X-PRO 1 da investirci un paio di testoni.
Tutto qui, mi avete risposto : lo sfuocato e il fattore di accettazione.

Perfetto. Io invece lo sfuocato lo trovo con la D800E e l'85/1.4 Sigma che Andrea ha appena venduto, oppure, meglio ancora con il 200/2 VR Nikon.
Quando invece non ho voglia di pesi massimi mi porto la One con il 10/2.8 ed apprezzo il tutto a fuoco anche senza mettere a fuoco, pure nel video :)
Ed ho rimosso dal mio modo di pensare la fotografia la possibilità di fotografare gente per strada senza esplicito consenso, qualunque strumento fotografico io abba in mano a qualunque latitudine e longitudine.

Uniquique suum. Adesso ho capito cosa vi spinge. Non mi spingete ... ;) io i capelli non li conto e non li divido nè in 4 nè in 2. :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#31 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 29 maggio 2012 - 17:10

[...] Io invece lo sfuocato lo trovo con la D800E [...] con il 200/2 VR Nikon.[...]


Heheheeeee ! ma chi ti spinge, roccia !?



Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#32 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 29 maggio 2012 - 17:14

Il problema é che Fuji, come sempre, riesce a riunire nella stessa macchina tecnologie interessantissime con cadute di stile francamente da dilettanti. :glare:

Ad esempio, in questa macchina il sensore pare essere un gradino o due avanti a quello della D7000 (giusto per parlare di sensore di uguale formato e densitá)... ma per ora non é possibile vederlo bene, dato che Fuji non collabora con Adobe, quindi non c'é ancora un supporto ufficiale su ACR.
Ed il software sviluppato da Fuji... :vomitarella:
a_

P.S. Se qualcuno riesce ad entrare in possesso della Beta di ACR che ha usato DPReview per le conversioni... Me lo faccia sapere. :rolleyes:


Potresti risolvere usando Aperture... :post-42-1201873916:

#33 Bernardo Gattabrģa

Bernardo Gattabrģa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 29 maggio 2012 - 17:46

Delle poche cose che ho potuto notare, sono rimasto positivamente sorpreso della qualitá del AutoWB, che trovo superiore a quello della D700 e D7000 di casa nostra, di cui ho esperienza diretta.

L'avevo già notato con la X100 e l'avevo fatto notare alla data. Lavora benissimo anche con luce mista, cosa che non fa altrettanto bene la D700, nonostante siano intervenuti a proposito del WB con un aggiornamento firmware, se ben ricordate.
Saluti

bergat

#34 Bernardo Gattabrģa

Bernardo Gattabrģa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 29 maggio 2012 - 17:49

Il problema é che Fuji, come sempre, riesce a riunire nella stessa macchina tecnologie interessantissime con cadute di stile francamente da dilettanti. :glare:

Ad esempio, in questa macchina il sensore pare essere un gradino o due avanti a quello della D7000 (giusto per parlare di sensore di uguale formato e densitá)... ma per ora non é possibile vederlo bene, dato che Fuji non collabora con Adobe, quindi non c'é ancora un supporto ufficiale su ACR.
Ed il software sviluppato da Fuji... :vomitarella:
a_

P.S. Se qualcuno riesce ad entrare in possesso della Beta di ACR che ha usato DPReview per le conversioni... Me lo faccia sapere. :rolleyes:

E' solo un problema momentaneo. Come lo hanno rilasciato per la X100, così faranno per la x1-pro.
Saluti

bergat

#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 maggio 2012 - 17:57

Heheheeeee ! ma chi ti spinge, roccia !?


Andrea, in un commento riferito chiaramente a me nell'altro post stralciato da qui. (esattamente qui)
Non è vero. Quando io faccio una domanda è perchè veramente non capisco.

E io continuo a non capire come si possano spendere due verdoni per la X PRO 1. Ma mi avete spiegato le vostre motivazioni (anche se continuo a non capire come si possa vendere un obiettivo straordinario come il Sigma 85/1.5 per comperare questa rona qui).
Per me questa essere macchina affascinante come modella dell'est. Bellissima ma fredda come cubetto di cghiaccio secco.
Un mio caro amico mi dice sempre che innamorarsi di una di quelle modelle è come mettere il proprio "uccello" nella presa della 220 Volt ;)

Sono una roccia. Non sempre ma certe cose stento a capirle. ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 18:21

Andrea, in un commento riferito chiaramente a me nell'altro post stralciato da qui. (esattamente qui)

Mauro, ti chiedo pubblicamente scusa se sono stato troppo duro.

Quello che intendevo l'ho espresso piú chiaramente in seguito: QUI

Ed in particolare in questa frase:


Era in quel senso che nel pos piú sopra parlavo dei propri pregiudizi. In questi casi vanno assolutamente assecondati i pregiudizi degli altri! :D

Non era nulla di personale, e nemmeno di "cattivo".
So bene di essere stato duro, non ritiro la mano dopo aver lanciato il sasso, ma il fatto é che non avevo nessun esempio da portare e volevo provare a fermare gli "attacchi" (cosí li consideravo in quel momento) tuoi e di Dario.
...Che tra l'altro difficilmente ci troviamo in compoleto disaccordo, noi tre. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 maggio 2012 - 20:27

Certo che non c'e nulla di personale e sono certo che chi ci legge puo' prendere buona nota delle ragioni delle varie parti.

Non dico affatto che questa Fuji sia fuori strada ma che si puo' fare molto meglio con quei soldi.
Peraltro mentre vedo transitare gia' svariate X PRO 1 used frutto di acquisto sbagliato (!) cosi' come Nex, stento a vedere v1 o Pen in svendita.
Non significa nulla tranne che quando uno deve sacrificare qualche cosa lo fa con il superfluo (;))

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 20:55

Certo che non c'e nulla di personale e sono certo che chi ci legge puo' prendere buona nota delle ragioni delle varie parti. Non dico affatto che questa Fuji sia fuori strada ma che si puo' fare molto meglio con quei soldi. Peraltro mentre vedo transitare gia' svariate X PRO 1 used frutto di acquisto sbagliato (!) cosi' come Nex, stento a vedere v1 o Pen in svendita. Non significa nulla tranne che quando uno deve sacrificare qualche cosa lo fa con il superfluo (;))

Beh, io la Fuji non l'ho presa a prezzo pieno...
E, ripeto, non e faccio un problema di prezzo.

Che in questo momento costi troppo é fuori discussione, in questo sono con te e vorrei fosse chiaro per tutti.
A mio parere la X100 ha un prezzo piú che decente per chi ne apprezza le caratteristiche, mentre la X-Pro1 costa tropppo a prezzo pieno (ma vediamo tra un po' di mesi).

Per quanto mi riguarda, la Fuji X-Pro1 é la prima, e per ora unica, macchina che mete insieme tutte le mie richieste, formato a parte (ok, anche la Leica, ma non sono un possidente....).
é l'unico motivo per cui l'ho presa, e per cui la sto descrivendo.
Ma in questo momento non mi sogno neppure di consigliarla a nessuno, visto e consierato che non l'ho ancora provata abbastanza.
Voglio che sia chiaro, se ancora non lo é.

Le Pen probabilmente beneficiano di un migliore marketing (sono presentate ovunque come "le mirrorless per eccellenza"), mentre a V1 beneficia molto del marchio (anche se io continuo a non venderne un grosso senso).

Le Nex tutto sommato non sono ne carne ne pesce.....
Vogliono confrontarsi con le DSLR entry level, ma il cliente tipo non riesce a capire che sono molto piú avanti di qualsiasi DSLR... e crede al piazzista da grande magazzino che, disinformato qual'é, cerca di vendere delle DSLR a tutti i costi.

Le Fuji sono un gradino oltre in campo di fotografia pura, ma con dei limiti che altri hanno superato.
Ed i limiti sono l'unica cosa che mi trattiene dal consigliarle.
Vediamo tra qualche mese, quando ci sará un aggiornamento firmware e quando ACR e C1 supporteranno i RAF (i RAW Fuji).
A quel punto se ne potrá parlare diversamente.

Credo fermamente che il sensore abbiamo molto da dire ai sensori di Nikon, Canon e Sony, e credo che il tipo di macchina abbia un bel po' da insegnare a chi vuole semplicemente fotografare per strada, senza altri ammenicoli.

Ma per ora non mi esprimo, e mi limito a presentare le foto buone che mi sono divertito a fare, ed a riportare i limiti che ci vedo. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 maggio 2012 - 21:02

Il che e' un discorso molo più che onesto.
Ma sotto con le foto, l'unica cosa che differenzia le fotocamere dai ... Francobolli o dalle collezioni di farfalle !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 maggio 2012 - 21:24

Potresti risolvere usando Aperture... :post-42-1201873916:

:glare:
:P
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi