Vai al contenuto


Foto

Compact Flash Transcend

CF compactflash memorie trans

  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 RikyM

RikyM

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 128 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Seregno (MI)
  • Data di nascita: 21-08-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Because Nikonland is different!

Inviato 03 maggio 2012 - 13:48

http://it.transcend-...No=32&modno=264
Qualcuno le ha mai provate o ha riscontri sull'affidabilità?
Sembrano offrire un buon rapporto qualità/prezzo: se fossero anche affidabili...
Rik
Riky

#2 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 03 maggio 2012 - 14:18

http://it.transcend-...No=32&modno=264
Qualcuno le ha mai provate o ha riscontri sull'affidabilità?
Sembrano offrire un buon rapporto qualità/prezzo: se fossero anche affidabili...
Rik


qualche anno fa presi una sd da 2 gb di quella marca, dopo un giorno di malfunzionamenti l'ho riportata al negoziante prendendo una panasonic che uso ancora...

saluti, Enzo

#3 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 03 maggio 2012 - 16:58

http://it.transcend-...No=32&modno=264
Qualcuno le ha mai provate o ha riscontri sull'affidabilità?
Sembrano offrire un buon rapporto qualità/prezzo: se fossero anche affidabili...
Rik


Riky,
al contrario di Enzo, ne ho una da 4 dal lontano 2006 che (anzi ne avevo visto che la ho perduta/rubata il mese passato alla Cibele- fashion week spagnola) che mi ha sempre funzionato.
Da circa 2 mesi da 32 (400X) comprate su Amazon.co.uk ad un prezzo (offerta speciale) di 30 euro e funzionano perfettamente.


Chiaro le Sandisk extreme che ho le trovo piu' rapide, pero sinceramente non ho avuto nessun problema fino a a oggi.

Te le raccomando?
Si

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#4 Ennio

Ennio

    Nikonlander

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 75 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lerici La Spezia
  • Data di nascita: 10-07-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: AFS 24/70
  • Nikonista dal: 1977
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikoland è una miniera di informazioni sul mondo Nikon

Inviato 03 maggio 2012 - 17:09

Presa la 8GB 400X un paio di mesi fa, ho poi scoperto che in scrittura è più lenta e i 400 sono solo in lettura ( i 400x in lettura e scrittura sono garantiti solo sulle schede da 32/64 Gb). Ho avuto bisogno di altre schede per 2€ mi sono preso le Sandisk che, almeno quando dicono una velocità è all'incirca, quella. Comunque fino ad ora nessun problema.

#5 RikyM

RikyM

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 128 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Seregno (MI)
  • Data di nascita: 21-08-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Because Nikonland is different!

Inviato 04 maggio 2012 - 08:48

Ero orientato verso la 16GB... visto che ora usa Sandisk Ultra II (da 8GB) immagino che questa sia comunque più veloce.
Comunque su D700 non penso di avere problemi per le poche raffiche che mi capiterà di fare.
Riky

#6 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 05 maggio 2012 - 21:48

io ho la 8 gb credo 320x o 400
mai avuto problemi 25 euro presa un annetto fa...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 maggio 2012 - 06:08

Un vestito di armani e un paio di scarpe prese dal marocchino al mercato ?

Le CF di marca sono più affidabili, oltre che più prestazionali.
E se non servono le prestazioni, ci sono quelle delle passate generazioni a pochi soldi.
Sempre più affidabili.

Io ho avuto una Trascend, sotto il sole di Monza c'erano seri problemi a scrivere i jpg per intero (mi venivano metà giusti e metà verdi o ciclamino).
Morale, l'ho buttata.

Ognuno faccia pure come crede ma per memorie e batterie io suggerirei di essere oculati.

Al momento tendo anche a preferire Lexar su Sandisk :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 maggio 2012 - 13:11

Qui rudolf mi sento di dissentire...
e ti spiego il perchè
mio collega matrimonialista prende solo sandisk III
in tagli da 4 e 8 gb
ne ha una marea in quanto facendo tanti matrimoni ai vari operatori fornisce lui le sue schede e le vuole indietro piene di foto...
bene su una ventina di schede due sono andate in tilt e hanno registrato file rovinate sulla fascia sotto del fotogramma riproducendo un verde, la cosa brutta che nella macchina la visione della foto era ok...
Io ho oltre a quelle regalate da nikon diverse schede di diverse marche
tipo kodak transcendet e addirittura un apio da 2 gb marchiate esselunga...
bhe mai avuto problemi
secondo me le schede chi le fa sono sempre i soliti e poi le marchiano in base alle marche come avviene con la pasta
e credo che la buona cura delle schede sia la cosa principale, ci possono essere dei problemi con le velocità e non lo nego ma io lavoro in jpg e non mi tocca, ho visto gente con schede sparse nella borsa fra polvere e altro senza scatoletta e lamentarsi perchè non legge piu o da errore schede da 200 euro
una soffiata con il compressore nei buchini dei contatti e la scheda ritorna a funzionare...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 maggio 2012 - 14:04

Come avviene per i processori, spesso il processo produttivo è identico e la fabbrica è la stessa.
Rimane di fatto che in sede di controllo, le schede affidabili vanno ad un produttore, quelle meno affidabili vengono dati ad altri.
Il tutto è giustificato dai prezzi e dalle garanzie.
Come dicevo io ho delle CF garantite a vita, e questo mi fa ben pensare ... ovviamente il mio problema è la lentezza ma so che era così visto che le ho pagate 13€ la CF da8gb ^__^


Esattamente. I chip spesso sono gli stessi, non sono le stesse schede però, come i monitor Eizo hanno gli stessi pannelli Samsung ma non sono gli stessi monitor Samsung ...

E comunque le schede di memoria vanno cambiate periodicamente. Non sono eterne.
Chissà come sono state abusate quelle di cui parla Tiziano.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 maggio 2012 - 17:16

se vanno cambiate non lo so, e io ho schede da un giga che non entrano piu in macchina ma che uso per passaggio di dati...
Se fosse vero che vanno cambiate motivo in piu per prendere le trascendent che scusatemi ma rapporto qualità prezzo non hanno nulla da invidiare alle blasonate...
In studio il mio socio ha preso questa http://www.ebay.it/i...=item43af364631 e va da dio... e una sd uguale per la 7000 e ci facciamo i video...
poi fate vobis

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#11 ergassia

ergassia

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 307 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 18-02-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: AF-S 60 G Micro
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikonland è Davvero Differente!

Inviato 06 maggio 2012 - 17:26

Personalmente uso o Lexar o SanDisk.

Come per le RAM, al di là dei dati ufficiali, le risposte reali non sono uguali anche all'interno della stessa gamma offerta dal singolo produttore.
Ciò non significa che le memorie della marca XYZ siano scadenti a priori ma che la percentuale di materiale difettoso o, meglio, "difettabile" è più alta rispetto a modelli selezionati.

La velocità in lettura/scrittura incide in modo direttamente proporzionale alla loro "difettabilità".

Luigi

Dat veniam corvis, vexat censura columbas.

Alcuni tentativi - www.bogiphoto.com


#12 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 maggio 2012 - 20:01

tutto vero, peccato che ho letto piu di gente che ha problemi con le blasonate ( anche qui sul forum)
che di altre marche, forse perchè sono piu diffuse le blasonate? non lo so, so solo che io di difetti non ne ho ancora riscontrati... a differenza di chi ha le blasonate...
è come con l'mb nikon e il cinese... meglio un grip da 50 euro o uno da 240? io ho optato per quello da 50

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#13 RikyM

RikyM

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 128 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Seregno (MI)
  • Data di nascita: 21-08-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Because Nikonland is different!

Inviato 16 maggio 2012 - 10:29

alla fine ho visto su Amazon la Sandisk Extreme da 16GB a 52€ e l'ho presa.
Riky

#14 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 16 maggio 2012 - 10:40

tutto vero, peccato che ho letto piu di gente che ha problemi con le blasonate ( anche qui sul forum)
che di altre marche, forse perchè sono piu diffuse le blasonate? non lo so, so solo che io di difetti non ne ho ancora riscontrati... a differenza di chi ha le blasonate...
è come con l'mb nikon e il cinese... meglio un grip da 50 euro o uno da 240? io ho optato per quello da 50



Vorrei far notare che le "blasonate" che si trovano on line a prezzi stracciati, spesso sono farlocche.
Ovvero, sono delle cineserie travestite da SanDisk o Lexar (o Kingston).
In rete ci sono quate prove si vuole, dalle prove di velocitá (di solito le schede farlocche sono piú lente delle originali), alle ricerche sul produttore/fornitore, etc.

Credo che per le schede valga l'idea che "nessuno ti regala niente" alla massima potenza.
Per i battery pack il discorso é molto differente, non avendo dentro "alta tecnologia" ma piú che altro contatti e plastica.

Poi ovviamente la sfiga ci vede benissimo e si trovano delle schede blasonate che funzionano male o per poco tempo, ed al contrario moltissime schede di marca "x" che funizonano benissimo.
Ma sinceramente non so nemmeno quante delle schede famose che si sono rotte provengono dal venditore piú oscuro su eBay che le ha vendute ad una frazione del loro prezzo corrente.

Ma in buona sostanza, ogni volta che prendo in mano la D700 (pagata 2300€), ci monto il 24-70 (1400€) che ho appena estratto dalla borsa LowePro (200€) e sto per mettere sul treppiede Manfrotto (250€).... Il pensiero di risparmiare i 20€ o poco piú che una scheda "x" costa di differenza con la SanDisk che uso normamente mi suona un po' poco furbo, ecco. ;)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#15 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 16 maggio 2012 - 10:50

Vorrei far notare che le "blasonate" che si trovano on line a prezzi stracciati, spesso sono farlocche.
Ovvero, sono delle cineserie travestite da SanDisk o Lexar (o Kingston).
In rete ci sono quate prove si vuole, dalle prove di velocitá (di solito le schede farlocche sono piú lente delle originali), alle ricerche sul produttore/fornitore, etc.

Credo che per le schede valga l'idea che "nessuno ti regala niente" alla massima potenza.
Per i battery pack il discorso é molto differente, non avendo dentro "alta tecnologia" ma piú che altro contatti e plastica.

Poi ovviamente la sfiga ci vede benissimo e si trovano delle schede blasonate che funzionano male o per poco tempo, ed al contrario moltissime schede di marca "x" che funizonano benissimo.
Ma sinceramente non so nemmeno quante delle schede famose che si sono rotte provengono dal venditore piú oscuro su eBay che le ha vendute ad una frazione del loro prezzo corrente.

Ma in buona sostanza, ogni volta che prendo in mano la D700 (pagata 2300€), ci monto il 24-70 (1400€) che ho appena estratto dalla borsa LowePro (200€) e sto per mettere sul treppiede Manfrotto (250€).... Il pensiero di risparmiare i 20€ o poco piú che una scheda "x" costa di differenza con la SanDisk che uso normamente mi suona un po' poco furbo, ecco. ;)
a_


Quotone!!! :ibf_thumbup:

#16 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 16 maggio 2012 - 11:05

Credo sia un problema di affidabilità "statistica"; con le marche "note" sussistono minori probabilità di guai.

Personalmente non ho mai avuto problemi con Sandisk; una volta con Lexar (scheda sostituita in garanzia).
Di Trascend ne ho avuta una sola. Buttata dopo un paio di mesi e un trasferimento infelice: bande colorate, qualche file "trascendente"... :)

Il che non esclude che una (singola) Trascend possa andar bene in eterno, e una (sigola) Lexar no... ma con le blasonate mi sento più tranquillo.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi