Vai al contenuto


Foto

Una D7000 mi basterebbe se...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 25 aprile 2012 - 12:46

Funzionasse come si deve ...
Lo confesso, sono molto attratto dalla D800 (mi parrebbe di avere due fotocamere, una FX e una DX, in un solo corpo), ma pensandoci (troppo, forse) non so se sia assolutamente necessaria per quel che faccio. Se per la caccia fotografica e la macro la usassi molto spesso in modalità crop, tanto varrebbe prendersi una D7000, visti anche i costi, o no?
Da quel che si legge e vede, la D7000 ha una tenuta ad alti ISO molto superiore a quella della D300, un sostanzioso numero di pixel e una piena compatibilità con il mio adorato 200 micro AfD. Sarebbe, a mio vedere, l'equivalente attuale della Nikon FG, una economica di qualità (non per niente Galen Rowell la usava senza vergognarsene, la FG intendo).
Se solo non fossi terribilmente spaventato dal fatto che quasi tutti quelli con cui ho parlato o scritto ce l'aveva malfunzionante (ho collezionato personalmente report di macchie sul sensore, necessità di tarature oltremisura dell'af da almeno quattro persone su... quattro) più alcuni utenti qui di nikonland che mi hanno scritto e mostrato che la messa a fuoco con ottiche corte è più che altro una scommessa...
In fondo, quello che mi serve realmente come upgrade è un qualcosa che mi permetta quando serve (micromosso) di alzare gli ISO più della D300 senza perdite eccessive di qualità e senza costringermi nel contempo ad avvicinarmi troppo come mi capitava con la D700.
Entrambe (D800 e D7000) sembrano poterlo fare..., ma a costi diversi... e a rischio di trovarsi qualcosa che non funziona.. (D7000)
Mi ci vorrebbe una Canon 7D in veste nikon :GrattaTesta:
Ciao,

Silvio

#2 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 25 aprile 2012 - 12:53

Io fossi in te aspetterei ancora..... La D7000 è davvero un terno al lotto e per la D800 credo sia presto dato che anche su quest'ultima si segnalano problemi di autofocus.
Ti pesa tanto attendere almeno 6 mesi? O ne hai necessità immediatamente?
Era già tutto previsto.

#3 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 25 aprile 2012 - 13:01

Beh, per me è un hobby quindi la necessità... (razionalmente) non esiste, per quanto sia appassionato.
Ho un appuntamento importante a fine Luglio con uno dei soggetti che sogno da anni e, forse (incrocio le dita), quest'anno potrebbe essere la volta buona, ma posso farcela anche con la D300.
A proposito...cosa succederà fra 6 mesi?
Ciao,

Silvio

#4 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 25 aprile 2012 - 13:04

Nulla, solo per attendere e vedere l'evoluzione di questa D800, per leggere un po' più di feedback anche su altri forum internazionali, per accertare se veramente ci sono o no problemi di focus..... 6 mesi sono il tempo minimo, meglio ancora 1 anno.

Con questo ti suggerisco la D800 senza dubbio, ma con pazienza. ;)
Era già tutto previsto.

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 aprile 2012 - 13:35

Ma la D7000 funziona perfettamente. Non ho capito proprio di cosa parlate quando dite che non funziona.

Io ho riscontrato problemi di messa a fuoco con il 24/1.4G ad F1.4. E solo con quello.
Per il resto in un anno ho fatto 11.500 foto, al 99% perfette.
Io l'ho venduta solo per la D800 (che tarda ad arrivare).

A parte questo, nitidezza assoluta e qualità dell'immagine sono sempre superiori in una full-format, quale che essa sia.

Stimo che l'MTF della D800 a parità di obiettivo e di diaframma possa situarsi verso il 100% di quanto misurabile con la D7000.

Detto questo, la D800 ancora è introvabile e costa come tre D7000.
E' quasi certo che in agosto uscirà la D7100 con il sensore Sony della D3200 ;) per quella data si saprà se uscirà anche la D400 con il medesimo sensore :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 25 aprile 2012 - 14:54

Ma la D7000 funziona perfettamente. Non ho capito proprio di cosa parlate quando dite che non funziona.


Probabilmente una buona percentuale sarà anche gente che non sa gestire una elevata densità di pixel, ma altri oggettivamente sembrano riportare errori di messa a fuoco o altre volte sensori con macchie tali da necessitare dell'assistenza (ho sentito a voce lamentazioni del genere da persone fisiche che ho incontrato, non solo letture su forum)
.

Detto questo, la D800 ancora è introvabile e costa come tre D7000.


La seconda parte di questa affermazione è all'origine di questo thread, non fosse questione di costi non ci penserei due volte, ma rispetto ad una D800 una D7000 o al massimo una D7000 e mezzo sarebbero perfettamente gestibili economicamente e come senso di colpa, compensate in discreta parte dalla vendita della D300. ;)

Vediamo quel che succede in agosto...

Ciao,

Silvio

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 aprile 2012 - 14:58

Si Silvio ma premesso che le scelte sono tue, una D800 può essere la scelta definitiva. Finchè si rompe e non è più riparabile.
Diciamo dieci anni e rotti (la mia D2H del 2003 funziona ancora come il primo giorno e sono nove anni che lavora come una negra). ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 25 aprile 2012 - 15:07

Silvio.. perchè non facciamo una roba... ma una roba seria.. la prima volta, oppure no, organizziamoci un'uscita in solitario.. o al limite con altri con la D 7000, e la usi una giornata intera.. poi fai i tuoi conti..
con questo non ti stò dicendo che sia perfetta ma, non ha tutte ste pecche che si sentono.. eppoi, guarda che a ben vedere.. ci sono tipi che trovano anche pecche gravi su ben altri corpi.. se la cosa ti và fammi un fischio..

PS io utilizzo quando mi serve il 12-24... e questo mi sembra una focale un pò spinta... mai avuto grossi problemi...

ciao... il mio numero lo sai.
Roby C 4

#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 aprile 2012 - 15:56

Come detto tempo fa, attendiamo che mi arrivi questa benedetta D800.

Poi ci vediamo e puoi utilizzarle tutte e due per tutto il giorno.

A noi non costa nulla ... ;) trovo inutile continuare a ragionare per astratto quando si può provare con mano.

(PS : non è necessario organizzare un safari in palude con tenuta da ninja e percorso di guerra tra i canneti e guado con il 600 mm sul dorso. Anche una cosa civile ...)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 25 aprile 2012 - 16:17

Roberto, grazie, mi pare una buona idea, ci penso come organizzare.


Poi ci vediamo e puoi utilizzarle tutte e due per tutto il giorno.


Volentierissimo!

(PS : non è necessario organizzare un safari in palude con tenuta da ninja e percorso di guerra tra i canneti e guado con il 600 mm sul dorso. Anche una cosa civile ...)


:post-42-1201873916:
Certo! Qualunque parco anche cittadino che abbia qualche fiore, una lucertolina o che, va più che bene per testare.

#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 aprile 2012 - 16:19

Intanto è il caso che ti procuri una bella SDHC veloce ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 25 aprile 2012 - 16:31

Come detto tempo fa, attendiamo che mi arrivi questa benedetta D800.

Poi ci vediamo e puoi utilizzarle tutte e due per tutto il giorno.

A noi non costa nulla ... ;) trovo inutile continuare a ragionare per astratto quando si può provare con mano.

(PS : non è necessario organizzare un safari in palude con tenuta da ninja e percorso di guerra tra i canneti e guado con il 600 mm sul dorso. Anche una cosa civile ...)


appunto, concordo...
Roby C 4

#13 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 26 aprile 2012 - 13:10

Ma la D7000 funziona perfettamente. Non ho capito proprio di cosa parlate quando dite che non funziona.

Io ho riscontrato problemi di messa a fuoco con il 24/1.4G ad F1.4. E solo con quello.
.... :)


concordo...io ho avuto qualche problemino solo con il 20 afd a 2,8 e poca luce, mentre con il tokina 12-24 ed il tamron 17-50 nessun errore...che non sia dipeso da me!!!

:P :P :P

#14 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 28 aprile 2012 - 21:40

Parliamoci chiaro, la D7k è inferiore per l'uso generico rispetto alla D300s!
Altrimenti avrei mantenuto una D700 e una D7K solo ed esclusivamente per utilizzarla in fotonaturalistica
Sta a te decidere, ma non credo che la D7k sia questa macchina meravigliosa, anzi...



Rileggendo il tuo post, se tu facessi com me al 99% foto naturalistica useresti quindi quasi solamente la D7000...ci devo pensare sopra... :GrattaTesta:
Ciao,

Silvio

#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 aprile 2012 - 06:00

... o la D400 in arrivo in estate :chef:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 29 aprile 2012 - 10:39

Voglio correre in auto e voglio vincere il rally!!!
Se prendo una clio gr a non vincerò mai il rally se prendo una fiesta wrc il rally lo posso vincere...sempre che io abbia il manico...
De corpi d7000 e d800
secondo me non sono paragonabili per mille motivi non solo per sensore...
la d800 è una professionale
a tutti i livelli la d7000 fa il suo sporco lavoro in mano a chi sa usarla può anche vincere il rally a patto che chi ha la fiesta picchia e si ritira...
Io ho la 7000 e la trovo una macchina eccezzionale per prezzo prestazioni ma mai la posso paragonare a una vecchiotta d3x
dei difetti? non è che sono scuse come i rallisti quando gli passano sulle orecchie, e cominciano ocn la tiritera delle gomme dell'assetto?

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#17 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 29 aprile 2012 - 10:59

Mi chiedo: per foto ragionate, pensate già in DX, stante l'offerta Nikon attuale, la D7000 non può essere il duplicatore che rfsp indica e avere la ricchezza di info che Silvio auspica ? Senza tirare in ballo la D800, fuori portata economicamente ?
:P

Se non serve io attenderei, su DX, l'emule della D300 (sempre che esca :P : viste le prestazioni della D800 ora non mi sorprenderebbe una D8000 FX da 24MP ... ) !
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#18 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 29 aprile 2012 - 11:02

Infatti,
non vorrei sembrare quello che i milanesi chiamano "sufega", solo per precisare: non sono professionista, faccio quasi solo foto di natura e ho delle aspettative semplici semplici:
Una Dx che mi dia 1) una buona qualità di immagine anche ad ISO un po' alti per, 2) poter salire con gli ISO quando necessario per evitare micromosso senza perdere troppo, 3) quel qualcosa in più di risoluzione che fa comodo a volte, 4) un corpo sufficientemente robusto e 5) pienamente compatibile con ai-af e quant'altro.
Alla D300 mancano soprattutto 2 e 3.
In effetti se esisterà una D400 o come si chiamerà, potrebbe essere la fotocamera che fa per me anche più della D800 che userei al 70% in modalità crop (quindi uno spreco).
Ciao,

Silvio

#19 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 29 aprile 2012 - 12:56

ma guarda la macchina che cerchi ce ha meno pixel della d7000 ma è all'altezza la d300s
che è un pelo superiore della d300
anche se in effetti io fossi in te aspetterei?

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#20 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 29 aprile 2012 - 18:54

Diciamo che come prime impressioni, dopo aver usato per anni la D300, trovo leggermente migliore la D300s come gestione del rumore, esposizione e bilanciamento del bianco. Ma forse è solo suggestione dovuta al fatto che la macchina ormai la conosco bene e so come usarla.
Per Wendingo però penso che non sia un upgrade significativo rispetto all'attuale D300.

Ribadisco che è il caso di aspettare per vedere che succede sul mercato: se esce una D400 e a che prezzo o una eventuale D800.
Era già tutto previsto.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi