Vai al contenuto


Foto

Presentata la Nikon D3200


  • Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 19 aprile 2012 - 07:27

24,2 mpx, 11 punti di autofocus, video hd ed un nuovo accessorio wi-fi per controllare la macchina da un dispositivo android, per iphone e ipad ad inizio 2013.
Disponibile in nero e rosso fiammante.

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 aprile 2012 - 07:34

Si potranno poi dare mille spiegazioni.... Ma Nikon esagera quando vende (stando al prezzo di Amazon o B&H Usa) l'accessorio wifi a circa 1/10 del costo di quello per la nuova D4... So già che attaccheranno con la storia del professionale vs consumer ma mi pare una follia...


In rete ci sono già soluzioni da bricolage in sostituzione del WT-5 a 40-50 dollari ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 aprile 2012 - 07:42

Press Release da Nikon USA :

MELVILLE, N.Y. (APRIL 19, 2012) – Today, imaging leader Nikon Inc. introduced the new 24.2-megapixel Nikon D3200 HD-SLR; a camera designed for photo enthusiasts ready to step up to a D-SLR or for the busy family memory keeper with an active lifestyle who demands a camera that can keep pace. From low-light to fast action, the D3200 delivers the amazing image quality Nikon is known for, either indoors or outside. Whether new to photography or upgrading from a point-and-shoot, the D3200 features Nikon's acclaimed instructive Guide Mode to help unleash the photographer in everyone. From candid action shots to staged portraits that flatter, the Nikon D3200 provides the power to capture every moment easily and beautifully with stellar image quality and in stunning Full HD (1080p) video.
Ready to tag along for any outing, the Nikon D3200's compact, lightweight body makes it easy to pack for a quick day trip or the long haul. A host of advanced features, including a super high resolution 24.2-megapixel DX-format CMOS sensor, Full HD (1080p) video recording with full time autofocus (AF) and 4 frames-per-second (fps) high-speed continuous shooting mode, prepare the D3200 for challenging lighting conditions and fast paced action. Also, Nikon D3200 users will be able to take advantage of the new WU-1a Wireless Mobile Adapter. When connected to the camera, this optional adapter can wirelessly send images to mobile devices like smartphones and tablets, preview an image before shooting and control the camera remotely.
"When every moment is as precious as the next one, having a camera that takes the guesswork out of photography is important," said Bo Kajiwara, director of marketing, Nikon Inc. "The Nikon D3200 HD-SLR offers effortless functionality and easy-to-use connectivity to mobile devices that answers the call for a capable, entry-level D-SLR that will change how you share amazing images with your friends and family."
Stunning Images to Last a Lifetime

The new Nikon D3200 delivers outstanding image quality no matter the user's skill level by leveraging Nikon's renowned technologies. The new 24.2-megapixel DX-format CMOS sensor allows for incredibly sharp images with stunning detail and less noise, while Nikon's EXPEED 3™ image processing engine helps to create clear, lifelike images and video with vivid colors, smooth tonal gradations and low noise.
The Nikon D3200 grants users impressive performance in low-light, affording the ability to shoot with assurance even during night games and school plays. With a native ISO range that extends from ISO 100 to 6400, the D3200 can also be expanded to a high of ISO 12,800 for extreme low-light situations resulting in previously impossible photos. Additionally, Nikon's Scene Recognition System works in tandem with the camera's 3D Color Matrix Metering II to recognize factors such as color and brightness for balanced exposures, accurate AF, faithful white balance and beautiful flash photos.
Effortless Operation

Beginner photographers as well as those looking to expand their repertoire of shooting techniques will appreciate the Nikon D3200's Guide Mode which provides step-by-step photo instructions to capture amazing images. Easily accessible through the Mode Dial found on top of the camera body, the Guide Mode walks beginning D-SLR users through the process of set-up, shooting, viewing and deleting images. Because it asks the user what kind of creative photo technique they would like to learn, the Guide Mode has been widely acclaimed for its ability to build confidence and give users the tools to create amazing images. As more people discover the benefits of replacing their camcorder with a D-SLR, the Guide Mode also walks users through the best video settings to create home movies with blockbuster flair. For those with a more advanced skill level, the Guide Mode features helpful Assist Images that serve as a visual reference to inspire users and illustrate the desired result, while guiding them through easy-to-follow techniques.
Further taking the guesswork out of photography, the D3200 also includes six Scene Modes. Photographers can set the Mode Dial to Portrait, Landscape, Child, Sports, Close-Up or Night Portrait, and the D3200 will automatically adjust camera settings for optimal results in a variety of conditions.
Beautiful Home Movies in Full HD

When images alone can't tell the whole story, the Nikon D3200 offers the full HD experience of high quality 1080p video. Users can create memorable, cinematic quality videos at 24 or 30 fps and easily share HD content online with friends and family or on their own HDTV via the HDMI output.
Continuing down the path that its predecessor, the Nikon D3100, started, the D3200 implements full-time AF during video recording to help capture crisp video even during the most action-packed situations. To boost the production value of any home video, the camera offers manual or automatic exposure control, and a stereo microphone input to attach an optional external microphone such as the compact ME-1 Stereo Microphone. Furthermore, the D3200 offers other HD-SLR advantages including the ability to create a shallow depth of field, amazing low-light video performance and NIKKOR lens versatility.
Capturing videos on the D3200 is simple, even when in Live View. With a dedicated video record button and easy access to the Live View switch, users can capture video clips before the moment is gone. Additionally, videos play with astonishing detail and clarity on the D3200's 3-inch, high resolution 921,000-dot LCD screen.
A Camera to Keep Pace with an Energetic Existence

An active lifestyle requires a capable camera that is ready at a moment's notice, and the Nikon D3200 packs powerful technology to tackle just about any challenge. Delivering up to 4 fps in high-speed continuous shooting mode, the D3200 helps ensure that important, spontaneous and easy-to-miss memories are captured, from a baby's first smile to a game winning grand slam. Additionally, the D3200's advanced 11-point AF system allows the user to find and keep focus while maintaining a clear view of that subject. This advanced focusing system is ideal for capturing tricky subjects like a dancer mid-leap during the big recital or a dive for the line drive in centerfield.
The Nikon D3200's power is amplified when combined with the versatility of Nikon's legendary NIKKOR optics and powerful accessories. Compatible with Nikon's dedicated DX-format lenses and over 50 FX-format lenses as well as Nikon's Speedlight System, the Nikon D3200 puts creativity at the user's fingertips. The optional WU-1a Wireless Mobile Adapter for the D3200 allows the connected user to easily share photos taken on the D3200 to an Android™ platform based smartphone or tablet, so friends and family can enjoy the moment almost as quickly as it happens.1 Android platform users are able to wirelessly transfer images from the camera to a mobile device, preview the image before shooting photos, and even remotely control the camera from up to 49 feet. The Application for use with an Android platform smartphone (2.3 series) and tablet (3.x series) is expected for release in May 2012.2 Additionally, an Application for the iPhone® and iPad® mobile digital device is expected for release in Fall 2012.3
Price and Availability

The Nikon D3200 outfit with the versatile AF-S DX NIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR image stabilization lens will be available in late April 2012 for a suggested retail price (SRP) of $699.95* in either Black or Red. The optional WU-1a Wireless Mobile Adapter, sold separately, will be available in late May 2012 for a suggested retail price (SRP) of $59.95*. For more information on the Nikon D3200, NIKKOR lenses, additional Nikon D-SLR cameras and accessories, please visit www.nikonusa.com.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 aprile 2012 - 07:43

Specification :

Nikon D3200 specifications


Body type
Body type Compact SLR
Sensor
Max resolution 6016 x 4000
Other resolutions 4512 x 3000, 3008 x 2000
Image ratio w:h 3:2
Effective pixels 24.2 megapixels
Sensor photo detectors 24.7 megapixels
Sensor size APS-C (23.2 x 15.4 mm)
Sensor type CMOS
Processor Expeed 3
Color space sRGB, Adobe RGB
Image
ISO Auto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400 (12800 with boost)
White balance presets 12
Custom white balance Yes (1)
Image stabilization No
Uncompressed format RAW
JPEG quality levels Fine, Normal, Basic
File format
  • NEF (RAW): 12 bit
  • JPEG
Optics & Focus
Autofocus
  • Contrast Detect (sensor)
  • Phase Detect
  • Multi-area
  • Selective single-point
  • Tracking
  • Single
  • Continuous
  • Face Detection
  • Live View
Digital zoom No
Manual focus Yes
Number of focus points 11
Lens mount Nikon F mount
Focal length multiplier 1.5×
Screen / viewfinder
Articulated LCD Fixed
Screen size 3"
Screen dots 921,000
Touch screen No
Screen type TFT LCD with 160° viewing angle
Live view Yes
Viewfinder type Optical (pentamirror)
Viewfinder coverage 95 %
Viewfinder magnification 0.8×
Photography features
Minimum shutter speed 30 sec
Maximum shutter speed 1/4000 sec
Exposure modes
  • Programmed auto with flexible program (P)
  • Shutter-priority (S)
  • Aperture priority (A)
  • Manual (M)
Scene modes
  • Portrait
  • Landscape
  • Child
  • Sports
  • Close-Up
  • Night portrait
Built-in flash Yes (Pop-up)
Flash range 12 m (at ISO 100)
External flash Yes (Hot-shoe, Wireless plus sync connector)
Flash modes Auto, Red-Eye, Slow, Red-Eye Slow, Rear curtain
Flash X sync speed 1/200 sec
Drive modes
  • Single frame
  • Continuous
  • Self-timer
  • 2s Delayed remote
  • Quick-response remote
  • Quiet shutter release
Continuous drive Yes (4 fps)
Self-timer Yes
Metering modes
  • Multi
  • Center-weighted
  • Average
Exposure compensation ±5 EV (at 1/3 EV steps)
WB Bracketing No
Videography features
Format
  • MPEG-4
  • H.264
Microphone Mono
Speaker Mono
Resolutions 1920 x 1080 (30,25, 24 fps), 1280 x 720 (60, 50 fps), 640 x 424 (30, 25 fps)
Videography notes Frame rates of 30p (actual frame rate 29.97 fps) and 60p (actual frame rate 59.94 fps) are available when NTSC is selected for video mode; 25p and 50p are available when PAL is selected for video mode; Actual frame rate when 24p is selected is 23.976 fps
Storage
Storage types SD/SDHC/SDXC UHS-I compliant
Storage included None
Connectivity
USB USB 2.0 (480 Mbit/sec)
HDMI Yes (Mini Type C)
Wireless Optional
Remote control Yes (Optional)
Physical
Environmentally sealed No
Battery Battery Pack
Battery description Lithium-Ion EN-EL14 rechargeable battery & charger
Battery Life (CIPA) 540
Weight (inc. batteries) 505 g (1.11 lb / 17.81 oz)
Dimensions 125 x 96 x 77 mm (4.92 x 3.78 x 3.03")
Other features
Orientation sensor Yes
GPS Optional
GPS notes GP-1
Price
MSRP US: $699.95

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 19 aprile 2012 - 07:43

Potrebbe essere lo stesso sensore che monterà la D400.
Era già tutto previsto.

#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 aprile 2012 - 07:44

A quel prezzo mi sembra una bomba atomica.

Addirittura esageratisssssssssssssssssssssssssima.

Se poi riescono a spedirla ai negozi e la vendono anche (;)), sarà un bel bilancio quello Nikon 2012 ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 aprile 2012 - 07:44

Potrebbe essere lo stesso sensore che monterà la D400.


E la D7100 ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 19 aprile 2012 - 08:17

Si potranno poi dare mille spiegazioni.... Ma Nikon esagera quando vende (stando al prezzo di Amazon o B&H Usa) l'accessorio wifi a circa 1/10 del costo di quello per la nuova D4... So già che attaccheranno con la storia del professionale vs consumer ma mi pare una follia...

No... non ci sono spiegazioni reali, ma solo di marketing o di ppb (Presa Per il Boffice). Del resto penso che qualsiasi persona dotata di cervello sa benissimo che a livello industriale un aggeggio per il wifi non supera i 5$. Tutto il resto è marketing e guadagno.
Saluti

bergat

#9 ergassia

ergassia

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 307 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 18-02-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: AF-S 60 G Micro
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikonland è Davvero Differente!

Inviato 19 aprile 2012 - 08:39

Da un punto di vista commerciale, la 3200 è una mossa molto aggressiva date le caratteristiche/prezzo. Che segue l'aggressività messa nella D800 (per prezzo/caratteristiche).

Da un punto di vista tecnico mi par di capire che hanno infilato 24.2 mpippi in un sensore APS-C. Alzando ulteriormente l'asticella del "si.. può... fareeeee!!".
Ciò potrebbe portare a due conseguenze: o 24.2 mpx sono ingestibili su un sensore di quel formato (cosa che io non credo vista l'inusabilità di 36.3 su FX..) oppure faranno una D4X da 48.4 mpippi.

Altre novità sconvolgenti ad una prima scorsa non mi par di vederne in questa 3200.

Sui prezzi, senza nessuna vena polemica, ricordo che Nikon è un'azienda commerciale ed ha come obiettivo primario la crescita di utili e fatturato. Nel tempo tutti noi (specialmente nel bel paese) abbiamo (credo) visto cosa accade nel gestire aziende commerciali con altre finalità. O spariscono o vengono acquisite.
A me piacerebbe Nikon restasse indipendente e soprattutto restasse.

Ciò non significa che acquisterei il wi-fi "per la D4" scelta ultima che resta al consumatore.

Luigi

Dat veniam corvis, vexat censura columbas.

Alcuni tentativi - www.bogiphoto.com


#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 aprile 2012 - 08:43

Quel sensore è già utilizzato da 8 mesi da Sony nella sua NEX-7 e nella A77 SLT con alterni commenti e finirà anche su D400 e D7100 previste per l'estate prossima.

Corrisponderebbero al limite che riesco ad immaginare io per il formato DX, cioè a 24x2.25= 54 megapixel in formato FX.

Troppi per questa generazione, sicuramente adatti alla D5x/D900. Dato il posizionamento di prezzo della D4, l'eventuale (ed improbabile) D4x dovrebbe costare sui 9.800 euro. E la potrebbero solamente regalare ... ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 19 aprile 2012 - 08:54

Chissà che spettacolo su quel sensore il celeberrimo 18-55 con cui la propongono in kit ... :)
http://www.nikonusa....5492/D3200.html

Infatti:

"Get a new view of your world
Versatile AF-S Zoom-NIKKOR 18-55mm
Nikon’s renowned NIKKOR lenses have long been the choice of pros and serious photographers. Marvels of clarity, consistency, precision and reliability, they draw peak performance from Nikon HD-SLRs. The D3200 comes equipped with the AF-S DX Zoom-NIKKOR 18-55mm, a versatile, high performance VR image stabilized lens. And when you’re ready to expand your system and extend your creativity, you'll have your choice of over 70 legendary NIKKOR lenses."

Ottica "performante", "ottimizzata per il digitale"; la venderanno così. :rolleyes:
Per quanto ancora continueranno a spiegarci che con tanti pixel servono vetri ad hoc...di cotal fatta?
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#12 ergassia

ergassia

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 307 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 18-02-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: AF-S 60 G Micro
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikonland è Davvero Differente!

Inviato 19 aprile 2012 - 09:03

..Ottica "performante", "ottimizzata per il digitale"; la venderanno così..


Fa parte delle novità.. :)

..Quel sensore è già utilizzato da 8 mesi da Sony..


Ma Nikon is different.. :P

..D4x dovrebbe costare sui 9.800 euro..


E per il sottoscritto farebbe la fine della D4 e del relativo wi-fi dedicato.. ;)

Luigi

Dat veniam corvis, vexat censura columbas.

Alcuni tentativi - www.bogiphoto.com


#13 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 aprile 2012 - 09:21

Addirittura esageratisssssssssssssssssssssssssima.

Esatto.
Secondo me giá con questa generazione avrebbero potuto metterci un mirino elettronico e togliere lo specchio.
Cosí, giusto per vedere l'effetto che fa. ;)
Credo sarebbe stato un ottimo banco di prova.

Tanto, l'utilizzatore medio di questa macchina avrá come punto di riferimento tra le lenti il rinnovatissimo ed ultraperformante 18-55 e pochissimo altro....
E pure il mirino verrá pochissimo usato in ogni caso.
Tutti o quasi gli utenti di queste entry-level per fotografare assumono pose quantomeno ridicole per poter usare il monitor dietro. :rolleyes:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#14 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 19 aprile 2012 - 09:22

Sbaglio o si riferisce al raw come file non compresso.......

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#15 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 19 aprile 2012 - 09:51

Sbaglio o si riferisce al raw come file non compresso.......

No, guardando nelle specifiche sul sito di nikon europe c'è scritto chiaramente nef (compressed).

Ciao.
Raffaele

P.S.: Guardando meglio però non si capisce proprio bene...

NEF (RAW): 12 bit, compressed JPEG: JPEG-Baseline compliant with fine (approx. 1 : 4), normal (approx. 1 : 8), or basic (approx. 1 : 16) compression NEF (RAW)+JPEG: Single photograph recorded in both NEF (RAW) and JPEG formats

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#16 Ospite_Antonio Guarrera_*

Ospite_Antonio Guarrera_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2012 - 10:26

Io vedo abbastanza male questo sensore. E' ultradenso oltre ogni limite. Già i 16 della D7000 sono troppi seppur comunque celati dall'ottima qualità del sensore ma addirittura 24 li reputo assurdi. Spero vivamente che la D400 non monterà questo sensore perchè almeno da parte mia significherebbe smetterla definitivamente col mondo aps-c. Piuttosto mi auguro che "promuvano" la D7000 magari aggiornandola un pò con un'eventuale D7100 a corpo aps-c principale in casa Nikon e che facciano una D400 o come la vorranno chiamare come fecero con D3 e D700 e quindi una piccola simil D4.
Per come la vedo io la D800 non sembra essere effettivamente una D700 rinnovata ma piuttosto sembra fare reparto a se e quindi non vedo assurdo poter posizionare un'eventuale altra FF assieme alla D4 e D800.
Spero che releghino i 24 mpxl aps-c solo sulle entry level che sono solitamente acquistate o come secondo corpo comodo da chi ne ha uno principale più adeguato oppure da persone che non si accorgeranno dei difetti di una ultradensità così marcata nemmeno col 18-55 in dotazione. Ottima mossa commerciale in generale ma per chi ne mastica qualcosa non penso possa essere guardata positivamente.
Aprirei un referendum per dire NO alla D400 col 24 mpxl aps-c

#17 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 19 aprile 2012 - 10:45

Io vedo abbastanza male questo sensore. E' ultradenso oltre ogni limite. Già i 16 della D7000 sono troppi seppur comunque celati dall'ottima qualità del sensore ma addirittura 24 li reputo assurdi. Spero vivamente che la D400 non monterà questo sensore perchè almeno da parte mia significherebbe smetterla definitivamente col mondo aps-c. Piuttosto mi auguro che "promuvano" la D7000 magari aggiornandola un pò con un'eventuale D7100 a corpo aps-c principale in casa Nikon e che facciano una D400 o come la vorranno chiamare come fecero con D3 e D700 e quindi una piccola simil D4.
Per come la vedo io la D800 non sembra essere effettivamente una D700 rinnovata ma piuttosto sembra fare reparto a se e quindi non vedo assurdo poter posizionare un'eventuale altra FF assieme alla D4 e D800.
Spero che releghino i 24 mpxl aps-c solo sulle entry level che sono solitamente acquistate o come secondo corpo comodo da chi ne ha uno principale più adeguato oppure da persone che non si accorgeranno dei difetti di una ultradensità così marcata nemmeno col 18-55 in dotazione. Ottima mossa commerciale in generale ma per chi ne mastica qualcosa non penso possa essere guardata positivamente.
Aprirei un referendum per dire NO alla D400 col 24 mpxl aps-c

Sinceramente visto cosa hanno tirato fuori dalla D800 (tutti pontificavano contro...) mi astengo dal dare valutazioni spannometriche. Sospendo ogni giudizio e attendo le prove dal campo, magari con ottiche degne e non con il 18-55... poi è chiaro stiamo parlando di una entry level...

Ciao.
Raffaele

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#18 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 19 aprile 2012 - 10:56

24,2 mpx, 11 punti di autofocus, video hd ed un nuovo accessorio wi-fi per controllare la macchina da un dispositivo android, per iphone e ipad ad inizio 2013.

ho letto solo il comunicato nital e mi sembra citino solo Android (fra l'altro ora è compatibile solo con android 2 e non con i successivi......)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#19 ergassia

ergassia

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 307 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 18-02-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: AF-S 60 G Micro
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikonland è Davvero Differente!

Inviato 19 aprile 2012 - 10:58

Esatto. Era più o meno quanto intendevo anch'io.
Ovviamente il confronto, per chi vorrà, andrà fatto su fotocamere di uguale "fascia/target".
Magari hanno fatto la "fesseria" magari no (io propendo per la seconda).

Va da sè che se davanti ci lascio il tappo le foto non vengono.. :)

Per la D400, quando sarà, si vedrà. Ma parto dal presupposto che se Nikon dovesse inserire su quella "fascia/target" un sensore così denso, lo farà a ragion veduta (come ha fatto con la D800/E) e non per rendere tristi tutti i clienti.
Una volta provata, si potrà dire meglio la 300.

Per l'eventuale (probabile?) D4x sono proprio curioso di vedere che sensore ci infilano... :rolleyes:

Luigi

Dat veniam corvis, vexat censura columbas.

Alcuni tentativi - www.bogiphoto.com


#20 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 aprile 2012 - 11:01

ho letto solo il comunicato nital e mi sembra citino solo Android (fra l'altro ora è compatibile solo con android 2 e non con i successivi......)

Quindi non con ICS? :huh:
Delle menti sublimi.... :unsure:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi