Vai al contenuto


Foto

Forniture Conti : Negozio vicino a Bergamo con ottimi prezzi anche online


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#41 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 27 gennaio 2013 - 10:11

Sei sicuro che sia Nital? Perché loro ci giocano un po' e scrivono Nikon Italia...ma non è Nital
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#42 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 27 gennaio 2013 - 20:48

Mah.. mi auguro.. vi è scritto garanzia ufficiale Nikon Italia 3 anni... se non fosse mi seccherebbe..., anzi chiedo conferma.. e grazie per la pulce...
Roby C 4

#43 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 27 gennaio 2013 - 20:55

Sicuramente non è Nital, la garanzia nikon italia viene prestata da loro.
Premesso questo io con Nital ho chiuso, visto il pessimo servizio che erogano. Sicuri che sia effettivamente necessario versare loro il balzello che richiedono?

#44 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 27 gennaio 2013 - 21:07

Sicuri che sia effettivamente necessario versare loro il balzello che richiedono?

No, come é spesso ripetuto in giro per NL.
Ma il problema diventa quello di confrontare cose omogenee.
Un oggetto Nital ha un prezzo maggiore (che sia giustificato o no é un'altra cosa), e va confrontato con un altro oggetto Nital.
Il materiale Nikon Europe va confrontato con Nikon Europe, il Nikon Wordwide con altro omogeneo, e cosí via.

Se poi il negozio é serio e garantisce in prima persona per un periodo piú lungo della garanzia propria dell'oggetto, é un'altra cosa ancora.

Questo senza nulla togliere o aggiungere al negozio stesso, ma per un confronto corretto in partenza. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#45 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 27 gennaio 2013 - 22:23

allora. da quanto visto.. e spero sia quello che non mi abbia portato in inganno, i corpi macchina e i flash sono garantiti 3 anni, gli obbiettivi 4... quindi.. ho mandato una mail per avere delucidazioni.. dato che il bonifico non sò se poi è arrivato o meno.. e la spedizione è ancora da fare...
che poi il sottoscritto possa essere un bastian contrario è un'altra cosa ma, ne limiti della decenza preferisco la garanzia italiana... tutto quì..
Roby C 4

#46 Ospite_Raydeen_*

Ospite_Raydeen_*
  • Guests

Inviato 27 gennaio 2013 - 23:02

Confermo che non è NITAL, ma garanzia Nikon italiana offerta dal negozio. Forniture Conti si è sempre dimostrato un negozio affidabile, io ho acquistato da loro diverse lenti e un corpo macchina e non ho mai avuto problemi; non sono dei fulmini nelle spedizioni ma sono decisamente seri.

#47 Ospite_edo75_*

Ospite_edo75_*
  • Guests

Inviato 24 aprile 2013 - 15:19

Aggiungo il mio giudizio positivo su questo venditore.

Ordinata ieri alle 10 una Fuji X20 (ad un prezzo molto interessante), in questo momento la macchina è tra le mie mani!

Tutto a posto, scontrino presente, anche la scheda SD in omaggio...

Era la prima volta che mi rivolgevo a questo negozio on line, e posso dirmi assolutamente soddisfatto.



#48 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 24 aprile 2013 - 20:24

Ho comprato da loro il 50mm f1,4 lo scoro anno ed il 24-70 f 2,8 a marzo 2013.

 

Gentilissimi e veloci, ritirando in negozio ho provato le lenti e non ho pagato le spese di spedizione.

 

i materiali sono in garanzia europea quindi un anno + 3 anni di Forniture Conti.

 

i prezzi ottimi, nel mio caso i migliori che ho trovato in internet

 

ciao rob



#49 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza è sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di più

Inviato 25 aprile 2013 - 19:37

Forniture Conti pratica ottimi prezzi e il loro sevizio, nella mia (piccola) esperienza, è puntuale e cortese...
Sinceramente però sono rimasto piuttosto male per il discorso della garanzia che induce a ritenere che sia Nital quando invece non lo è...
Non dubito che il propietario onorerebbe i suoi impegni con gli acquirenti però a me piace tanto la chiarezza e questo "piccolo" espediente commerciale lo trovo fuorviante soprattutto quando si deve fare un confronto di prezzi con altri rivenditori.
Personalmente comprendo benissimo chi non intende "versare l'obolo nital" ma l'importante è avere ben chiare le condizioni per poi decidere qual è la miglior soluzione!
Quattro anni sono un periodo lungo, se nel frattempo decidesse di chiudere a chi mi rivolgerei?

#50 Ospite_edate7_*

Ospite_edate7_*
  • Guests

Inviato 26 aprile 2013 - 07:43

Il problema è proprio questo e nasce già dal secondo anno di garanzia (fornito, in questo caso, per legge dal venditore). Se già chiude al secondo anno, o si spedisce l'oggetto in Europa o diventa un fermacarte. Credo comunque che questo equivoco si presenti solo con materiale Nikon. Per Canon, ad esempio, forse il problema non sussiste perché Canon Italia esiste e ripara tutto... Sarebbe interessante approfondire quest'argomento con Canon Italia...
Ciao!

#51 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 aprile 2013 - 10:37

Il problema è proprio questo e nasce già dal secondo anno di garanzia (fornito, in questo caso, per legge dal venditore). Se già chiude al secondo anno, o si spedisce l'oggetto in Europa o diventa un fermacarte. Credo comunque che questo equivoco si presenti solo con materiale Nikon. Per Canon, ad esempio, forse il problema non sussiste perché Canon Italia esiste e ripara tutto... Sarebbe interessante approfondire quest'argomento con Canon Italia...
Ciao!

 

 

Problema ? Dove starebbe il problema ? In negozio si compra quello che si paga.

E quale fermacarte ?

Se mandi una cosa vecchia di 10 anni ad LTR l'unico problema possible è la mancanza di pezzi di ricambio, non certo la possibilità che la respingano o la buttino nel cestino  ... se è riparabile e tu accetti il preventivo, loro la riparano.

 

Per esperienza con Nikon - anche oggi attualmente, nel medesimo giorno odierno ... - se una cosa funziona adesso, funzionerà anche tra 10 anni.

Gli inconvenienti si verificano appena tolta dalla scatola (causa peggioramento notevole del controllo di qualità).

E in questo caso ogni garanzia è buona.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#52 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 26 aprile 2013 - 11:15

 

 

 

Per esperienza con Nikon - anche oggi attualmente, nel medesimo giorno odierno ... - se una cosa funziona adesso, funzionerà anche tra 10 anni.

 

Quindi intendi anche in questo momento preciso....? :P  :D


Nicola

#53 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 aprile 2013 - 11:33

Quindi intendi anche in questo momento preciso....? :P  :D

 

 

In questo momento precisissimo. La mia D7100 NON E' NITAL, va benissimo e in pochi giorni ha fatto 15.000 scatti (e più) :)

Dubito che tra un anno o due avrà problemi. Salvo che io o miei cuccioli non decidiamo di crearceli appositamente ;)

Ho risparmiato il 20% e in caso di bisogno il mio fornitore (che esiste da quando Nikon facevo la FM) la spedisce a Nikon Deutscheland :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#54 Gianlu81

Gianlu81

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 01-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70 f/2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ..per approfondire la mia passione per la fotografia attraverso una Nikon!

Inviato 26 aprile 2013 - 21:21

solo per cronaca: ho acquistato per conto di amici una C...n  :ninja:  e un flash, ritiro a mano e pagamento alla consegna, tutto liscio e risolto in 3gg lavorativi dall'ordine. Continua l'esperienza positiva.


Gianluca
Flickr - gpz81


#55 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 maggio 2014 - 09:21

Confermo ancora l'ottimo giudizio.

 

Ho ordinato (pre-ordinato) il Sigma 50/1.4 HSM Art da Forniture Conti qualche settimana fa. Il sito riportava consegna entro il mese di maggio.

Prezzo veramente aggressivo, garanzia ufficiale Italia, omaggio un filtro UV da 77 mm.

 

E' arrivato in anticipo (il 22 maggio). Sono passato a ritirarlo. Massima cortesia.

 

Voto 10.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#56 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 24 maggio 2014 - 11:52

Ho acquistato anch'io da Forniture Conti: il prodotto (un Nikkor One) era perfetto e i tempi di consegna come indicati. :ibf_thumbup:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#57 vitomaso

vitomaso

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 1 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: padova
  • Data di nascita: 29-03-1950
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d500
  • Ob.vo Principale: sigma 17-70
  • Nikonista dal: 1970
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: per contribuire con le mie foto
  • Generi fotografici praticati: ritratto
    paesaggio
    street

Inviato 30 marzo 2017 - 19:47

Ho appena acquistato da loro. Il problema, nel mio caso come in quello di alcuni altri utenti, è stata la lunga attesa per la spedizione. Mi avevano detto 10 gg lavorativi al massimo, ma i tempi si sono raddoppiati: ordine del 24/02, pagamento con bonifico, consegna 24/03.

Tuttavia i prezzo era molto buono, la spedizione assicurata, i contatti via telefono ed email perfetti, 4 anni di garanzia del negozio (non Nital).

Hanno anche Nital ma prezzi normalmente elevati.

Se potete pazientare per la consegna, potrebbe valerne la pena.



#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 maggio 2017 - 10:43

Ho fatto un ordine con ritiro di persona.

 

Ho trovato due novità antipatiche :

 

- vogliono le commissioni sul pagamento con carta di credito

- anche se ritiri di persona, vogliono il pagamento anticipato, senza garantire in anticipo i tempi di consegna

 

Morale : ho annullato l'ordine ;) e fino a nuovo cambio di politica, non sarò più loro cliente.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 04 maggio 2017 - 10:48

anch'io a fine 2016 ho annullato un'ordine, per i tempi di consegna ...  davano disponibile immediata ma mi dissero che per la consegna ci volevano 2 settimane lavorative  :marameo:


M.

#60 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 04 maggio 2017 - 11:44

Hanno cambiato proprietà,  i precedenti sembra facessero cose non proprio limpide nell'import...
Chi ha ritirato mi pare abbia altri negozi fisici normali e lo ha fatto solo per la sua diffusione nel nome.
Ma non è più come prima.


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi