Vai al contenuto


Foto

Pasquetta Mondello Surfers


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 aprile 2012 - 22:30

Nikon D7000 con Nikon AF-S 70-300 4,5-5,6 VR e Nikon AF-S 80-200/2.8

013 09042012-_D7K2905  Max Aquila photo (C).jpg

Test di prova della D7k in scatto continuo e vari tipi di AF (AF-C AF-A a 21 e 39 punti, con tracking 3D e con Area AF auto)

Un modo alternativo di passare la Pasquetta in città... senza fare file in automobile

014 09042012-_D7K3032  Max Aquila photo (C).jpg

Max Aquila RFSP ©


#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 aprile 2012 - 22:35

una bella batteria di scatti (più di 700), complice il maestrale abbastanza teso che ha fatto la gioia di quie surfers poco inclini al barbecue di Pasquetta

Devo dire che sono stati pochissimi gli scatti fuori fuoco nonostante i miei frequenti cambiamenti di modo AF, fatti apposta per cercare di mettere in crisi questa economica ma performante reflex

002 09042012-_D7K2451  Max Aquila photo (C).jpg

001 09042012-_D7K2395  Max Aquila photo (C).jpg

003 09042012-_D7K2491  Max Aquila photo (C).jpg

004 09042012-_D7K2494  Max Aquila photo (C).jpg

007 09042012-_D7K2500  Max Aquila photo (C).jpg

Max Aquila RFSP ©


#3 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 aprile 2012 - 22:45

altre variazioni apportate per valutare in un contesto abbastanza dinamico come il presente la dinamica di espressione di questo sensore, le diverse risposte in funzione della misurazione dell'esposimetro Matrix oppure a media compensata, che è poi quello che sono stato sempre incline ad usare a mare con le mie precedenti reflex

005 09042012-_D7K2497  Max Aquila photo (C).jpg

006 09042012-_D7K2498  Max Aquila photo (C).jpg


il risultato a monitor premia il solito CCW da 8mm al centro (equivalenti a 12mm in FX), ma come gestibilità del file su Lightroom 3 diventa invece più facile lavorare di contrasto e luminosità il NEF misurato in Matrix, decisamente più esteso su medie ed alte luci e per ciò stesso più duttile del maggiormente contrastato CCW

008 09042012-_D7K2708  Max Aquila photo (C).jpg

009 09042012-_D7K2822  Max Aquila photo (C).jpg

Max Aquila RFSP ©


#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 aprile 2012 - 23:01

in somma di cose, grazie alla grande dinamica di sensibilità impostabili su questo esposimetro, che fortunatamente parte da 100 iso (noi che scattiamo sotto il sole e spesso anche in controluce, siamo molto inclini a tenere bassi gli ISO) ma che altrettanto adeguatamente arriva senza grande difficoltà a indici di esposizione molto più alti, dando opportunità di scattare con tempi ultraveloci come quelli utili a bloccare uno schizzo di acqua sollevato dal surf, congelandolo, anche con obiettivi meno luminosi del mio 80-200 AFS, la D7000 si conferma utilissima anche nelle sequenze di scatto a massima velocità

010 09042012-_D7K2853  Max Aquila photo (C).jpg

011 09042012-_D7K2854  Max Aquila photo (C).jpg

012 09042012-_D7K2855  Max Aquila photo (C).jpg


con il solito limite del buffer eccessivamente ridotto, che indipendentemente dalla velocità di scrittura della carta di memoria in uso (io due Sandisk Extreme da 300X e 45MB/s, ma nulla cambia neppure con una Lexar da 600X e 60 MB/s) porta a doversi per forza fermare, talvolta sul più bello dell'azione, per aspettare di poter scattare ancora... Peccato!

Max Aquila RFSP ©


#5 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 aprile 2012 - 23:14

In sostanza ho deciso che in situazioni di questo genere mi trovo molto a mio agio scattando in modo S, preimpostando gli ISO sul valore più basso disponibile in relazione alla luminosità dell'obiettivo in uso, in modo da consentire un range di utilizzo di almeno tre step di diaframma
(piuttosto che ISO Auto che mi pare tenda a dare prevalenza all' uso delle sensibilità più alte disponibili).
Il modo AF naturalmente C, in abbinamento alla area dinamica a 21 o 39 zone, piuttosto che quella Auto che azzecca quasi sempre, ma che ogni tanto sbaglia il primo fotogramma della sequenza andando a mettere a fuoco magari sulla cresta di un'onda, piuttosto che sul surfer.
Assolutamente improponibile mi è parsa la modalità di AF tracking 3D.

Ho altrettanto utilizzato in molti scatti la modalità AF-A invece della AF-C che mi è parsa altrettanto affidabile e raramente sbaglia a distinguere soggetti fermi da soggetti in movimento.

Una bella sorpresa le migliorie apportate al sistema AF rispetto quello della mia vecchietta D700

Un bell'acquisto la mia D7K...

015 09042012-_D7K2607  Max Aquila photo (C).jpg

Max Aquila RFSP ©


#6 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 10 aprile 2012 - 16:03

I risultati mi sembrano ottimi.
Le ultime due serie sono quelle che preferisco per posa e dinamicità dei surfers.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 aprile 2012 - 16:22

I risultati mi sembrano ottimi.
Le ultime due serie sono quelle che preferisco per posa e dinamicità dei surfers.

erano prove di scatto per la macchina.
Purtroppo il forte vento di maestrale non consentiva agli atleti di dare il meglio: alcuni refoli superavano i settanta km/h e sono certo sia piuttosto complesso mantenere il controllo della tavola sulla cresta dell'onda.
Diciamo che ho aperto la discussione non per parlare dell'estetica dello sport in questione ma per conoscere il parere degli altri fotografi che si cmentino in questo genere riguardo alle impostazioni da poter utilizzare al proposito... La sezione difatti è Ripresa...

Grazie comunque del commento

Max Aquila RFSP ©


#8 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 10 aprile 2012 - 20:57

Esatto Ago, eccolo ... http://www.nikonland...flash-per-surf/
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#9 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 aprile 2012 - 23:13

Non ho mai provato a fare quel genere di foto, perchè non sopporto quei volti in ombra
A tal proposito proprio qui ci fu un post che indicava una soluzione di 6/8flash SB800 a raggera, mi sembra che la postò Daniele un anno circa fa
Era ambientato nella california e parlava proprio di serfisti ;)
Ciaooo ^_^


:GrattaTesta:

Max Aquila RFSP ©


#10 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 11 aprile 2012 - 07:53

Beh in questo modo poco confortevole, avrai le foto tutte illuminate "perfettamente".
Altrimenti si rischia di avere il soggetto sottoesposto in ombra e lo sfondo illuminato correttamente
Un pò come succede per gli occhi quando si fotografa una maschera di carnevale ^__^


Tutta sta fatica per quello schifo di risultato artificioso??? :GrattaTesta:
Bah, forse è meglio sfruttare la luce naturale quando è favorevole.

#11 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 11 aprile 2012 - 14:29

WHY Schifo??? :GrattaTesta:

Stamattina mi chiedevo se un flash da studio avrebbe apportato la stessa luce?
Forse un 600w non basterebbe ma un 1200w???

Semplicemente perché il flash è troppo invadente, e poi sulle superfici bagnate per quanto si possa controllare la potenza, ritornerà sempre indietro il riflesso creando appunto, un effetto artificioso.
Per quel che riguarda il monotorcia, sarei curioso di sapere come penseresti di sincronizzare l'otturatore oltre ad 1/250s senza poter usufruire della modalità FP.
Direi che gli scatti di rfsp sono di gran lunga migliori di quelli del tizio con quel costosissimo accrocchio usato in maniera impropria.

#12 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 aprile 2012 - 19:06

Semplicemente perché il flash è troppo invadente, e poi sulle superfici bagnate per quanto si possa controllare la potenza, ritornerà sempre indietro il riflesso creando appunto, un effetto artificioso.
Per quel che riguarda il monotorcia, sarei curioso di sapere come penseresti di sincronizzare l'otturatore oltre ad 1/250s senza poter usufruire della modalità FP.
Direi che gli scatti di rfsp sono di gran lunga migliori di quelli del tizio con quel costosissimo accrocchio usato in maniera impropria.

Grazie Dario, si può sempre fare di meglio.
Ad Agostino che evidentemente non si occupa a tempo stabile di reportage sportivo ricordo tre cosette, ma solo per dare completezza alla sua legittima obiezione...

Fotografare in un ambiente sfavorevole come quello di una spiaggia a due, tre metri dal bagnasciuga con refoli di vento da venti, trenta nodi e talvolta come lunedì anche più forti, rende vano ogni tentativo di quel genere.
Io stesso ho rischiato macchina e zoom per essermi troppo fidato della successione delle onde ed in un momento di distrazione dentro il mirino...non mi sono accorto di un frangente più profondo degli altri che mi ha travolto mentre ero in ginocchio per riprendere più possibile dal basso la scena e mi ha fatto finire dal busto in giù completamente in acqua...tra i sogghigni dei presenti...
Io senza accusare il colpo mi sono messo sopravvento e ho continuato a scattare mentre il maestrale mi asciugava pantaloni e mutande, scarpe e calze fradici di acqua e sabbia.

Seconda puntualizzazione: posto che scattavo a tre, quattrocento metri di distanza in linea d'aria dai surfers, con una luminosità da EV 18-19 (200 iso t/5000 f/5,6 di media) hai idea che NG servirebbe a raggiungere i soggetti in questione? Tanto che nelle prove del link postato da Dani quei folli ottengono i migliori risultati per bilanciamento di contrasto scattando nelle ore di sole più basso...

Terzo: last but not least.... Hai presente cosa succede ad un fotografo che punti il flash troppe volte nelle pupille di un atleta?
Il consiglio è di scansarsi alla svelta....:-)))

E poi io ho "solamente" tre SB800 e 900... Me ne mancano altri cinque :-)

Max Aquila RFSP ©


#13 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 aprile 2012 - 19:18

E comunque, come detto un paio di volte, questa discussione è stata aperta per mettere a confronto modalità di scatto e di impostazioni in occasioni di questo genere, indipendentemente dal valore delle foto che reputo del tutto perfettibile, specie se un giorno riuscirò a comprare un 500/4 che è l'obiettivo ideale per questo genere.
D7000 e zoom 80-200/2,8 sono proprio un compromesso poco dignitoso, avrei potuto portarmi appresso il 400/3,5 ma non avevo voglia di mal di schiena ...

Ed ancora... Quando avrò a disposizione quattromila cinquecento euro tanti quanto costa quell'accrocchio da pazzi di otto SB900 e relativi triggers receivers e transmitters, più SU800 monopiede e schiavo da addestrare al puntamento di quel capitale, mi comprerò piuttosto il supertele di cui prima e vedrete che foto di surf a luce ambiente vi posterò.

Peraltro con pochissima fatica su lightroom potrei perfino dare soddisfazione ad Agostino e schiarire selettivamente le faccette buie dei surfers di Mondello....ma siccome li conosco, vi assicuro che non ne valga la pena... :-)

Non appena Stana si darà al surf da onda però....

Max Aquila RFSP ©


#14 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 11 aprile 2012 - 19:37

D7000 e zoom 80-200/2,8 sono proprio un compromesso poco dignitoso, avrei potuto portarmi appresso il 400/3,5 ma non avevo voglia di mal di schiena ...


Io apprezzo molto questo topic :D
Non ho avuto l'occasione di provare la D7000 in eventi sportivi se non di notte con iso che andavano dai 5000 ai 12800, dunque ancora non mi posso esprimere. L'AF in compenso si è sempre dimostrato egregio, quasi più reattivo rispetto a quello della D3 in pari condizioni con pari obiettivo (70-200 f2.8 sigma). ;)
(tempo addietro avevo fatto un topic su nikonland foto)

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#15 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 aprile 2012 - 19:38

OK capito, infatti non capii e non capivo tutt'ora la potenza dei flash.
Tks ^_^

Una domandona tecnica, ma credo di avere già la risposta..
L'esposizione si fa sempre sugli atleti in semispot con AVG giusto?!?
Da quel che ho intravisto dai discorsi di Dario i tempi di 1/250 servono ad avere dinamicità come nel rugby giusto?

Ho scattato prevalentemente in semi spot. , (meglio CCW da 8mm di diametro), ma come scrivevo tale modalità con la D7000 chiude un pò troppo, appunto, sui volti. meglio allora usarlo aperto di +0,3 EV oppure usare il Matrix secco che a monitor sembra un pò troppo over ma poi al pc è più facile da lavorare... Ne avevo contezza già con l'istogramma ma a me il Matrix fa una lievissima antipatia e gli preferisco quasi sempre la media compensata (Nikon, of course).

Riguardo il secondo quesito, con le tavole e le vele 1/250 raschia il fondo del barile...non fila ma fa mosso.
A mare meglio scattare in digitale da 1/1000 in poi...oppure fare panning a 1/125 buttando via tre foto su cinque...
E quando levi il salmastro dall'attrezzatura ti secca buttare foto...

Max Aquila RFSP ©


#16 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 aprile 2012 - 10:52

Io trovo che la maggior difficoltà di questo genere di ripresa è il notevole contrasto tra le tute (nere, antracite e se va bene verde o blu scuro) e la spuma bianca. Una difficoltà che è aggirabile stringendo molto le riprese... noto tra l'altro, nel genere, che le foto più leggibili mediamente sono quelle dove il surfer e/o la tavola (quella, colorata, spesso si vede bene... bianca non sta bene sul bianco :P ) è nell'onda e la cresta bianca a lato o sopra di lui...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#17 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 aprile 2012 - 13:18

Con altre luci - liguri - ecco qualche mio contributo, pasquale anche lui, sul genere.
D700 con 105mm + TC_17 e croppate ...
;)

MAX_6807.jpg

MAX_6813.jpg

MAX_6816.jpg

MAX_6824.jpg

MAX_6848.jpg

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#18 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 13 aprile 2012 - 14:09

Non male, anche se troppo scure.
La 1 e la 4 le migliori, IMHO.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#19 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 aprile 2012 - 14:32

Non male, anche se troppo scure.
La 1 e la 4 le migliori, IMHO.


Come ho detto il problema per me è il contrasto ... ho la brutta abitudine di conservare le alte luci ... da qui la leggera sottoesposizione ... era un omaggio sincronico a Max ... abbiamo guardato cose simili più o meno gli stessi giorni ...
:P

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#20 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 13 aprile 2012 - 17:16

Come ho detto il problema per me è il contrasto ... ho la brutta abitudine di conservare le alte luci ... da qui la leggera sottoesposizione ... era un omaggio sincronico a Max ... abbiamo guardato cose simili più o meno gli stessi giorni ...
:P

Bravo, bellissima ambientazione grazie anche all,angolo di campo del 105mm .... Mai usate ottiche cosi'...corte per questi generi... Ci farò un pensiero anche in funzione della plasticità che conservano rispetto l'estremo contrasto dei supertele e degli zoom come il mio 80-200 AfS
Aloha

Max Aquila RFSP ©




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi