Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

* * - - -

Centri assistenza autorizzata Nikon


Elenchiamo qua di seguito tutti i centri di assistenza del suolo nazionale, divisi per regione, con un collegamento all'eventuale sito del centro e/o ad una discussione del forum che contenga qualche esperienza personale.

Vi preghiamo di collaborare al fine della realizzazione di una rete informativa il pi? possibile completa.

Grazie


Lazio

Advanced CSA (Roma) - [sito] - [forum]

Dear Camera (Roma) - [sito] - [forum]


Lombardia

Pravo (Milano) - [sito] - [forum]

BAMES Vimercate (MI) sito

Toscana

Del-Pal (Pisa e Firenze) - [sito] - [forum]

NF Service (Firenze) - [forum]


[Svizzera]

Foto Video M?ller (Locarno) - [sito] - [forum]

Advanced CSA Via Ugo De Carolis 85/e 00136 Roma. Telefono: 0635498407, Fax 0635498635

Immagine Allegata: www_advancedcsa_it_dove_siamo_asp.jpg

Pravo (di F.Vollono e C) via Jacopo della Quercia 3 Milano

Immagine inseritaTel. 02.49.81.023 - Fax 02.49.84.450

? assistenza autorizzata Nikon da quasi trent'anni, quando l'importatore italiano si chiamava in altro modo e poi cambi? ancora nome e poi finalmente fu rimpiazzato dall'attuale.

Diciamo che di Nikon se ne intendono abbastanza...

DearCamera Roma, in via Giuseppe Manno, 3 - Zona San Giovanni ? Appio latino
Immagine Allegata: dearcamera.jpg Telefoni: 06 77073770 06 97840745 Fax: 06 97840745 e-mail: info@dearcamera.com

laboratorio pi? recente di fondazione, ma molto stimato da quanto ho appreso dai commenti in giro sul forum degli amici romani.

Del-Pal
a Pisa, Viale Bonaini n.88, cap.56125 Tel. 050/43362 Fax 050/21384
Immagine inserita

a Sesto Fiorentino (FI), via Lucchese 20 / 24 , cap.50019 Tel. 055/315635
Immagine inserita

Laboratorio di assistenza specializzata Nikon, Canon, Minolta, Pentax, Olympus, Tamron, Zenza Bronica.
Immagine inserita

Se non erro, fino a quando importatore Nikon era Konos (con sede ad Osmannoro di Sesto Fiorentino) era proprio questo laboratorio ad avere l'esclusiva per l'assistenza

ne ho ritrovato un'altro dei laboratori esterni alla LTR ma autorizzati:
N.F. SERVICE DI CINEL DANILO,
via Cetino 23, 50013 Campi Bisenzio, FI
tel: 055-8962744 fax: 055/8963191

http://www.nfservice.it/

Immagine Allegata: nf_service_campibisenzioFI_nikonservice.jpg


40 Comments

Foto
Max Aquila
nov 14 2007 15:30
ribadisco l'invito a fornire ulteriori dati sui centri di assistenza Nikon autorizzati in tutta Italia e non soltanto:
serve ad implementare l'elenco e a stabilire eventualmente dei contatti diretti...

Grazie...Immagine Allegata: water_ski.gif
Foto
danighost
gen 23 2008 23:57
Guglielmo grazie per la segnalazione, io abito attaccato a Laveno Mombello, quindi ora ho il dubbio se ? pi? vicino Milano o portare in Svizzera?

Guglielmo grazie per la segnalazione, io abito attaccato a Laveno Mombello, quindi ora ho il dubbio se ? pi? vicino Milano o portare in Svizzera?


svizzera, certamente!
a meno che tu non passi per milano per altri motivi, sei decisamente pi? vicino a Locarno (da Zenna, poi dritto... :) una cinquantina di chilometri )
a_

Guglielmo grazie per la segnalazione, io abito attaccato a Laveno Mombello, quindi ora ho il dubbio se ? pi? vicino Milano o portare in Svizzera?


svizzera, certamente!
a meno che tu non passi per milano per altri motivi, sei decisamente pi? vicino a Locarno (da Zenna, poi dritto... :) una cinquantina di chilometri )
a_

Credo anche io ...
... ? una strada che faccio spesso, almeno una volta ogni 15 gg ... Locarno <--> Laveno Mombello ... sono circa 1 ora e 15 minuti (sono 50 Km si, ma di curve sul lungo lago) ... per? credo che ad arrivare a Milano ... impieghi di pi? :)

Guglielmo
Foto
danighost
gen 24 2008 04:46
Grazie per l'aiuto, la strada per Locarno la conosco, pensavo anch'io che venire in svizzera ? meglio che andare a Milano, ma non ero del tutto sicuro.
Qui a napoli solo munnezza! nel senso che di ufficiale non c'? niente, se non i soliti riparatori che al limite potevano servire per l'era meccanica.
Ma al sud esiste qualcosa?
O siamo costretti tutti ad emigrare come al solito e rivolgerci addirittura di nuovo alla svizzera?
qualcuno sa qualcosa?
-alf-
Foto
Paolo Tagliaro
gen 24 2008 18:03
Ho notato che i negozi stanno scegliendo o Nital o import.
Nel primo caso spediscono a LTR nell'altro al centro convenzionato in quanto la garanzia viene fornita direttamente dal rivenditore.
I negozi che conosco non danno altre indicazioni.
Per ora non ho mai avuto bisogno di assistenza Nikon, solo Canon.
Io mi trovo molto bene con questo negozio di Chiasso (100 m dal confine italiano).
Sito - Fotolucini
Claudio
E bravo... bella risposta... al di l? che FotoLucini made in ch, ho conosciuto per ovvi motivi pure la signora, che ? la mamma dell'attuale responsabile.. ma per uno di Lugano non c'? problema.. ripara tutto Nikon - Zurigo, o mi sbaglio? ma per uno che st? in italia diventa un pochino un dramma andare sino a zurigo.. o sbaglio? roby c

E bravo... bella risposta... al di l? che FotoLucini made in ch, ho conosciuto per ovvi motivi pure la signora, che ? la mamma dell'attuale responsabile.. ma per uno di Lugano non c'? problema.. ripara tutto Nikon - Zurigo, o mi sbaglio? ma per uno che st? in italia diventa un pochino un dramma andare sino a zurigo.. o sbaglio? roby c


Io la porto a Zurigo direttamente (Egg per la precisione) solamente se mi trovo gi? in zona per lavoro.
Per la maggior parte dei casi la lascio al negozio e nel giro di 3/5 giorni vado a riprenderla.
Claudio

Io la porto a Zurigo direttamente (Egg per la precisione) solamente se mi trovo gi? in zona per lavoro.
Per la maggior parte dei casi la lascio al negozio e nel giro di 3/5 giorni vado a riprenderla.
Claudio

ma non dimenticare mio caro, che da voi la Posta ? una cosa molto seria... difatti i pulman postali da voi sono dei Cronometri... ( bella questa.. )..
Foto
Visitatore
apr 20 2008 00:28
Salve, ho seguito con interesse tutta la discussione. Sono di Padova, e partecipo per la prima volta a questo forum. Dalle mie parti non mi risulta che ci siano riparatori Nikon, salvo rivolgrsi ai negozianti che hanno venduto la merce. Adopero apparecchi Nikon dal 1990, non ho mai avuto problemi di sorta, ma non si sa mai. Sono in possesso di due D 300, una di provenienza Nital, l'altra di provenienza extraEU. Qundi la considero non in garanzia, almeno per l'Europa. La domanda che mi pongo, e che vi pongo ? questa: in caso di necessit?, tutte queste aziende che avete citato, Svizzera compresa, effettuano le riparazioni (a pagamento, s'intende)? o ? sempre necessario che l'oggeto sia accompagnato dai fogli della garanzia Europea (che non ho).
Un cordiale saluto a tutti ed un particolare ringraziamento a chi si prender? il disturbo di rispondermi.
Gianni

Salve, ho seguito con interesse tutta la discussione. Sono di Padova, e partecipo per la prima volta a questo forum. Dalle mie parti non mi risulta che ci siano riparatori Nikon, salvo rivolgrsi ai negozianti che hanno venduto la merce. Adopero apparecchi Nikon dal 1990, non ho mai avuto problemi di sorta, ma non si sa mai. Sono in possesso di due D 300, una di provenienza Nital, l'altra di provenienza extraEU. Qundi la considero non in garanzia, almeno per l'Europa. La domanda che mi pongo, e che vi pongo ? questa: in caso di necessit?, tutte queste aziende che avete citato, Svizzera compresa, effettuano le riparazioni (a pagamento, s'intende)? o ? sempre necessario che l'oggeto sia accompagnato dai fogli della garanzia Europea (che non ho).
Un cordiale saluto a tutti ed un particolare ringraziamento a chi si prender? il disturbo di rispondermi.
Gianni

In Svizzera ? presente direttamente Nikon e qualsiasi garanzia "Internazionale" ? ovviamente riconosciuta (ci mancherebbe altro, ? la casa madre) !

Se pertanto la macchina che hai preso fuori UE (... la Svizzera ? fuori UE) ha una garanzia Nikon ancora valida qui sar? onorata. Oltre il periodo di garanzia ovviamnete le riparazioni sono a pagamento :)

Immagine Allegata: ch.gif Guglielmo Immagine Allegata: ch.gif

P.S. : La garanzia "Internazionale" di 12 mesi ? comunque riconosciuta anche in Italia purch? tu possa dimostrare di aver "regolarmente" importato il materiale (pagamento di dazio e IVA).

[...] tutte queste aziende che avete citato, Svizzera compresa, effettuano le riparazioni (a pagamento, s'intende)? o ? sempre necessario che l'oggeto sia accompagnato dai fogli della garanzia Europea (che non ho).


Sia Pravo di Milano che LTR effettuano riparazioni fuori garanzia a pagamento. Senza eccezioni.
Pu? essere che in LTR un apparecchio non di importazione Nital abbia tempi di riparazione diversi.
A me ? successo di mandare una D2H USA in LTR a Torino. Ho atteso due mesi perch? aspettavano l'esposimetro dal Giappone ma non ho avuto alcun problema nell'ottenere gli interventi richiesti (cambio esposimetro, cambio otturatore, cambio pelli).
Anzi, sulla riparazione ho avuto 6 mesi di garanzia.

Idem da Pravo che, in caso di materiale Nital fa uno sconto del 50% anche se la garanzia ? scaduta.
Foto
Visitatore
apr 20 2008 21:30

Sia Pravo di Milano che LTR effettuano riparazioni fuori garanzia a pagamento. Senza eccezioni.
Pu? essere che in LTR un apparecchio non di importazione Nital abbia tempi di riparazione diversi.
A me ? successo di mandare una D2H USA in LTR a Torino. Ho atteso due mesi perch? aspettavano l'esposimetro dal Giappone ma non ho avuto alcun problema nell'ottenere gli interventi richiesti (cambio esposimetro, cambio otturatore, cambio pelli).
Anzi, sulla riparazione ho avuto 6 mesi di garanzia.

Idem da Pravo che, in caso di materiale Nital fa uno sconto del 50% anche se la garanzia ? scaduta.


Grazie ragazzi, siete stati tutti molto cortesi.
Gianni
Foto
Visitatore
mag 19 2008 12:43
Salve a tutti,

Mi intrometto in questa discussione per chiedere un'informazione:

I due centri assistenza Nikon di Roma possono eseguire interventi in garanzia (quindi gratuiti) su una fotocamera Nikon dotata di regolare Nital Card? oppure ? obbligatorio spedirla al centro Nital di Torino?


Grazie!
indastria
lug 19 2008 17:48
A Padova ORMAF SRL
V.le della Navigazione Interna, 79, 35129 Padova
google map

sicuramente non ufficiale ma per piccole faccende mi fiderei... ho portato l'80-200 a pompa a fargli il tagliando!
il prezzo non ? il suo forte!ma ha fatto il suo dovere in 2 giorni effettivi di lavoro

Ho atteso due mesi perch? aspettavano l'esposimetro dal Giappone ma non ho avuto alcun problema nell'ottenere gli interventi richiesti (cambio esposimetro, cambio otturatore, cambio pelli).
Anzi, sulla riparazione ho avuto 6 mesi di garanzia.



Ecco come immaginavo! :(

Tanto lo so, far? prima a prendermi una D3/D700 che aspettare il ritorno della mia D300. :angry:
Se il buongiorno si vede dal mattino..... Sono 10 gg che ce l'hanno (LTR) e ancora non mi hanno fatto nemmeno il preventivo.
Foto
Alberto73
lug 19 2008 18:58
Io ho mandato la mia L12 in assistenza alla Nital...... se non erro se la son tenuta tre settimane, quando mi ? tornata gliel'ho dovuta rimandare perch? risolto un problema ne aveva un altro altrettanto grosso........ ora ce l'hanno da una settimana e mezza minimo...... :(
Foto
Max Aquila
nov 13 2008 23:50
nuovo centro di assistenza Nikon in Lombardia, a Vimercate (MI) abilitato anche al servizio NPS:

? BAMES, in via Kennedy, ingresso 2, 20059 Vimercate, tel 039 6394126

un bel sito, con annesse news a scorrimento in home page

Immagine Allegata: FireShot_capture__33_____Bartolini_After_Market_Electronics_Services_____www_bartoliniames_com.jpg

Fateci sapere...!
A Firenze c'? TECIAS via Pierluigi da palestrina, autorizzato Nikon

http://www.tecias.it/
Foto
Max Aquila
feb 28 2013 08:58
Elenchiamo qua di seguito tutti i centri di assistenza del suolo nazionale, divisi per regione, con un collegamento all'eventuale sito del centro e/o ad una discussione del forum che contenga qualche esperienza personale.


Clicca qui per leggere l'article
Foto
Fullspeedahead
mar 02 2013 22:28
Sempre riguardo la Toscana, in particolare Firenze e dintorni, io ho avuto esperienza sia da NF service (per ripulire, senza risultato apprezzabile, il diaframma del mio 35 f2 mi presero una somma sproporzionata) sia con Tecias. Il personale di quest'ultima è molto competente cortese e disponibile (il titolare si chiama Simone) anche a dare consigli. I vecchi obiettivi li porto da loro quando devo fare revisione ed una volta hanno anche inviato la mia macchina (ancora in garanzia) a Torino.
Non è raro vederli durante le presentazioni di prodotti della Nital e sono spesso nei vari expo, Milano compresa.
Foto
VonGheller
mar 16 2013 16:44
A Padova c'è la vecchia e gloriosa ORMAF. Non sono sicuro sia autorizzata, di sicuro lo è stata in passato, ma sono ancora attivi. Hanno il mio 28-70 af-s in riparazione, vi dirò come mi ci sono trovato.
Foto
Paolo Tagliaro
mar 16 2013 22:03

A Padova c'è la vecchia e gloriosa ORMAF. Non sono sicuro sia autorizzata, di sicuro lo è stata in passato, ma sono ancora attivi. Hanno il mio 28-70 af-s in riparazione, vi dirò come mi ci sono trovato.


Non lo sapevo, bene!
Grazie

Dove si trova?

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi