Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Presentazione di SlowPrint, Laboratorio Stampa Fine Art


Mi occupo di stampa digitale professionale da molti anni, ma finora sempre con l'occhio rivolto alle "Institutions"...musei, gallerie, ecc...
Sapendo di questo mio lavoro, qualche mese fa Mauro (Rudolf) mi ha chiesto di scrivere un articolo sulla stampa professionale Fine Art, rivolta al pubblico di Nikonland, ai Nikonlander quindi e soprattutto ai cosiddetti "Fotoamatori Evoluti". In seguito a quell'articolo ho deciso di aprire un'attività specifica per questo target di fotografi e l'ho chiamata "SlowPrint"... potete dire che è nata su Nikonland! e adesso sono qui a presentarvela e a presentarvi insieme a Mauro la collaborazione con Nikonland.

La Stampa Fine Art è un po' la meta finale del nostro fotografare. Postare sul web è bello e interessante, ma una foto di carta è un'altra cosa. Una foto non è una fotografia se non è stampata.
Ma c'è stampa e stampa. La stampa domestica (nella maggior parte dei casi) e quella dei grandi laboratori industriali online può arrivare solo fino a un certo livello di qualità...per andare oltre bisogna produrre una Stampa Fine Art.