Light Style© by Fisana

Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

SlowPrint
- - - - -

Nikon promette ufficialmente che sostituirà le D600 non riparabili


Annuncio ufficiale dato qui oggi.
 
Sarà la parola fine a questa infausta vicenda ?
Ai posteri ...
Announcement Regarding the Nikon D600 Digital SLR Camera
March 28, 2014

With regard to the issue with which multiple granular black spots are reflected in images captured with the D600 digital SLR camera, Nikon sincerely apologizes for any concern and inconvenience suffered by D600 users, retailers, and all concerned.
Because Nikon takes this matter very seriously, we will continue to offer users of the D600 a special service with which cameras are inspected, cleaned, and if necessary, shutter and related components are replaced free of charge, even after the product warranty has expired. However, if a number of multiple granular black spots are still noticeable in images captured with a D600 upon which the above service has been performed several times, Nikon will replace it with a new D600 or an equivalent model.
Nikon will continue to work to improve the quality of its products and services even further.
We hope that you will continue to choose Nikon products for your photographic needs.

 
Annuncio riguardante la Nikon D600
28 Marzo 2014

Per quanto riguarda la questione con cui più macchie nere granulari si riflettono nelle immagini riprese con la fotocamera reflex digitale D600 , Nikon si scusa sinceramente per ogni preoccupazione e disagi subiti dagli utenti D600 , rivenditori e tutti gli interessati .

Poiché Nikon prende la questione molto seriamente , continueremo ad offrire agli utenti della D600 un servizio speciale con cui le fotocamere sono controllati , pulite e, se necessario , otturatore e relativi componenti vengono sostituiti gratuitamente, anche dopo che la garanzia è scaduta. Tuttavia, se un certo numero di diversi punti neri granulari sono ancora visibili in immagini riprese con una D600 su cui il servizio di cui sopra è stato eseguito più volte , Nikon sostituirà la macchina con una nuova D600 o un modello equivalente .

Nikon continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente la qualità dei propri prodotti e servizi.
Speriamo che continuerete a scegliere i prodotti Nikon per le vostre esigenze fotografiche .

 


33 Comments

Evito di commentare se non con un sincero e benaugurante "speriamo bene" dedicato ai possessori di macchine difettate.

Foto
Mauro Maratta
mar 28 2014 15:27

Sta tutto in questa frase :
 

Speriamo che continuerete a scegliere i prodotti Nikon per le vostre esigenze fotografiche .



:)
 

Foto
Fab Cortesi
mar 28 2014 16:05

........ finalmente si stanno prendendo le loro responsabilità

 Correggerei la parte finale......perche per conto loro non l'avrebbero mai fatto. Li hanno obbligati, rischio perdite molto superiori di un semplice cambio! 

Foto
Bruno Mora
mar 28 2014 16:09

Senza contare che si sono mossi in grave ritardo, ormai la perdita di immagine e credibilità sarà difficilmente recuperabile.

Foto
Silvio Renesto
mar 28 2014 17:22

Ma hanno fatto fare harakiri/seppuku (suicidio tradizionale per onore) a qualcuno alla Nikon per questo oppure no?

 

Taglio del dito mignolo almeno?

Foto
dirk pitt
mar 28 2014 17:54

solo con due anni di ritardo......buffoni....

Foto
Leonardo Visentìn
mar 28 2014 18:22
Comunque sottintende (anzi, lo dice proprio) che la sostituzione avviene solo dopo n servizi di assistenza per il problema della polvere, non che al primo intervento sostituiscono la reflex. Per carità, meglio tardi (dopo n assistenze) che mai, però...

Al di la del fatto che questa risposta arriva troppo tardi e solo dopo il casino armato in Cina....

Credo sia corretto quanto loro scrivono riguardo la sostituzione, altrimenti darebbero corda al non trascurabile numero di fissati che passa più tempo a fotografare pannelli ad f22 che altro.

Trovo strano che la sostituzione del blocco otturatore sia risolutiva solo per alcune macchine non per tutte.

Foto
Federico777
mar 28 2014 22:39

Macché, Silvio... ormai anche i giapponesi si sono rammolliti, non ci sono più quelli di una volta. Fino agli anni '60/70 ci sarebbe stata una strage per una cosa del genere: avrebbero dovuto cercare nuove reclute per interi reparti...  :lol: :lol:

Foto
Mauro Maratta
mar 29 2014 05:35
Vediamo quanti membri del consiglio - esclusi quelli provenienti da Mitsubishi - sopravviveranno a questa fase.

http://nikon.com/abo...ndex.htm#kimura

Kimura é in carica dal 2010 ... :) é ora di cambiare ;)

...se adesso la mia dovesse aver bisogno di assistenza, forse la manderei con meno patemi d'animo...speriamo sia a volta buona...

 

Enzo

Foto
vetrofragile79
mar 29 2014 10:03

Nel frattempo non vedo più il link preferenziale di ltr per le d600 che garantiva, successivamente all'invio di una foto "polverosa", la spedizione gratuita tramite corriere...insomma, non voglio passare per spaccabolgia, ma dovrò pagare io la spedizione nel caso tornassero le caccole?

Foto
dirk pitt
mar 31 2014 15:10

a pensar male non si sbaglia quasi mai........

io sto aspettando a mandarla anche perché la macchina mi serve in questo periodo e perché sto vedendo che si stanno muovendo delle cose.

Mi rassicura che daranno assistenza anche a garanzia scaduta, anche se la mia non ha neanche un anno al momento.

 

meglio tardi che mai... ma c'è voluto che tutto il mondo si coalizzasse per richiedere un trattamento adeguato al problema...

Nel frattempo non vedo più il link preferenziale di ltr per le d600 che garantiva, successivamente all'invio di una foto "polverosa", la spedizione gratuita tramite corriere...insomma, non voglio passare per spaccabolgia, ma dovrò pagare io la spedizione nel caso tornassero le caccole?

 

non c'è più il link diretto ma è indicato che la spedizione è a loro carico nel paragrafo "soluzione".

"Questo servizio è gratuito e Nikon provvederà a tutti i costi di spedizione, di andata e ritorno, dal centro assistenza Nikon."

https://nikoneurope-...tail/a_id/60020

Ma questo vale a quale livello Nikon? Planetario, su indicazioni della casa madre nipponica, o è una gentile concessione di Nikon Italia? Spero non sia una volgare presa in giro.
Foto
Mauro Maratta
mar 31 2014 19:04

Ma questo vale a quale livello Nikon?
Planetario, su indicazioni della casa madre nipponica, o è una gentile concessione di Nikon Italia?
Spero non sia una volgare presa in giro.


L'annuncio é sul sito istituzionale di Nikon, vale per tutto l'universo, Brasile compreso :)

http://www.nikon.com...014/0328_01.htm

Noi non scriviamo articoli volgari e non riportiamo prese in giro ;)

Non facciamo finta di non capire, io sono alterato con la Nikon non certo con chi riporta le notizie, o con il sito che mi da un monte di informazioni super interessanti; ci mancherebbe... :D

Comunque, chiedo venia per non essermi eventualmente spiegato. Nei prossimi giorni vado a prendere per il cravattino i responsabili Nikon del Paese dove risiedo! voglio proprio vedere cosa si inventeranno questa volta! :angry:

Foto
vetrofragile79
apr 16 2014 09:22

Ho ricontattato nital , questa è la terza volta e le riparazioni precedenti non hanno eliminato il problema per niente.

Confrontando i file con quelli della d800e si nota almeno tre volte lo sporco sui lati e ora anche al centro, ho chiesto la sostituzione per difetto di conformità..aspetto risposta.

Foto
Mauro Maratta
apr 16 2014 10:13

Ho ricontattato nital , questa è la terza volta e le riparazioni precedenti non hanno eliminato il problema per niente.

Confrontando i file con quelli della d800e si nota almeno tre volte lo sporco sui lati e ora anche al centro, ho chiesto la sostituzione per difetto di conformità..aspetto risposta.

 

Tienici informati. Pensi che ti daranno in cambio una D600 di quelle ritirate dal mercato cinese ? :) :)

per dire, dalla padella alla brace?

:lol:

 

la mia la manderò dopo il meeting perché prima mi serve ma sono molto preoccupata :angry:

Un mio carissimo amico, un giovane semipro, ieri mi ha mandato un arrabbiato messaggio da Tenerife, dove è andato appositamente per riprendere fauna endemica: sta fotografando con il suo secondo corpo (D300) perché la sua D600 è inusabile a causa dello sporco sul sensore. Tenete presente che LTR ha già sostituito sensore e mirabox. Gli ho consigliato di tornare alla LTR e proporre la sostituzione con D610, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Al mio amico in questione, in sostituzione della vecchia D600 inviata in assistenza per 5 volte, ieri è arrivata da LTR una D610 nuova di pacca, garanzia Nital di 4 anni e quant'altro. Un doveroso, anche se tardivo, lieto fine.
Foto
Mauro Maratta
mag 22 2014 07:20

Al mio amico in questione, in sostituzione della vecchia D600 inviata in assistenza per 5 volte, ieri è arrivata da LTR una D610 nuova di pacca, garanzia Nital di 4 anni e quant'altro. Un doveroso, anche se tardivo, lieto fine.

 

 

Grazie del feed-back. Tutto é bene ciò che ... :) :)

Foto
vetrofragile79
mag 22 2014 09:06

 

Tienici informati. Pensi che ti daranno in cambio una D600 di quelle ritirate dal mercato cinese ? :) :)

 

Spero me la sostituiscano con una d610 ma ad oggi è ancora "in lavorazione"  :GrattaTesta:.

SlowPrint

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi