Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

SlowPrint
- - - - -

Disponibile un adattatore amatoriale per flash per Nikon 1

Immagine Allegata: 800_4795.jpg

Un progettista svedese rende disponibile su ordinazione e pagamento anticipato un apparecchietto che promette il contatto caldo standard per pilotare ogni tipo di flash partendo dalla slitta proprietaria di Nikon V1, V2 e V3.

Tutte le informazioni sono disponibili alla sua pagina web (qui)

Immagine Allegata: 800_4792.jpg

Mentre anticipo che io non l'ho comperato, non l'ho provato e francamente non credo di essere interessato a dotarmente (per me le Nikon 1 sono macchine per lo sport d'azione all'aperto e con il sole), segnalo che ci sono alcune limitazioni :

- parliamo di contatto caldo, nessun automatismo
- il peso che il dispositivo può sostenere è limitato a 120 grammi, la raccomandazione è quella di usarlo per attivare un trigger radio con cui comandare i propri flash (anche enormi da studio se si vuole).

Buon divertimento e fateci sapere le vostre impressioni se lo comperate, mi raccomando !

1 Comments

A questo punto.. aspetto cosa propone la V4.. i rumors iniziano ad esserci chissà che mai si siano ravveduti.. ne dubito, ma sperare non mi spiace..
SlowPrint

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi