Light Style© by Fisana

Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

SlowPrint
- - - - -

JVC presenta la JY-HMQ30 con baionetta F


JVC risponde a Sony con il lancio del primo sistema professionale di cattura video 4K con ottiche intercambiabili.
E la scelta si posa sulle ottiche Nikon che saranno gestite elettronicamente per quanto riguarda il diaframma ma esclusivamente in manuale per la messa a fuoco.
 
Immagine Allegata: JVC-JY-HMQ30-Side-640x248.jpg
qui la macchina è rappresentata con un Nikkor 14-24/2.8, certamente una bella combinazione !
 
L'apparecchio è in grado di catturare a 60 frame al secondo con un flusso fino a 144 megabps nei principali formati e codec e registra su schede SD (alla massima qualità viene gestito addirittura in quattro flussi separati con i semiquadri divisi su 4 schede differenti) ma naturalmente è possibile il downsizing nativo in formato HD tradizionale.
 
Il costo previsto al momento si aggira sui 13.500 euro, tutto sommato nemmeno esagerato.
 


7 Comments

bestia...  mica poi sono da buttare le caratteristiche...  ma, sopratutto la baionetta F....

Foto
danighost
giu 15 2013 07:53

Il sensore in che formato è? 

 

Pura curiosità ;)

JVC risponde a Sony con il lancio del primo sistema professionale di cattura video 4K con ottiche intercambiabili.
E la scelta si posa sulle ottiche Nikon che saranno gestite elettronicamente per quanto riguarda il diaframma ma esclusivamente in manuale per la messa a fuoco.
 
...

Clicca qui per leggere l'article

 

 

il sensore è un CMOS da 8,29 mp e la superficie è da 1/1,25 "  ora stanno facendo miracoli.. con questi cosi... chissa l'Aptina se lo monteranno sulla V3 cosa combinerà..

Foto
Paolo Tagliaro
giu 16 2013 12:57

 

 

il sensore è un CMOS da 8,29 mp e la superficie è da 1/1,25 "  ora stanno facendo miracoli.. con questi cosi... chissa l'Aptina se lo monteranno sulla V3 cosa combinerà..

 

Se non sbaglio è un formato molto simile al CX.

Se così fosse il 14-24 avrebbe l'angolo di campo di un 35-75 circa, a che pro la baionetta F?  :GrattaTesta:  :huh:

Non ne capisco l'utilitá.

Nikon non ha ottiche cine, il crop é esagerato e la mancanza di AF su un'ottica AFS é un limite operativo enorme (diventa molto difficile anche la semplice impostazione del prefocus, per non parlare delle panoramiche).

 

Chi mai comprerá una cinepresa professionale castrata in questa maniera?

a_

andre.. non ci giuro.. ma avedere la telecamera da l'impressione che l'ottica nikon sia.. un'opzione.. dai un'occhio all'anello , e a quanto vi è prima.. io ho avuto quella sensazione...

 

ho visto la traduzione della macchina... pare che sia nikon F di base..   mah.. 

Foto
Mauro Maratta
giu 17 2013 07:56

Questa è una versione con attacco Nikon di una macchina già esistente con un ottica fissa (zoom).

Io sospetto ci sia sottobanco un accordo con Nikon, giusto per vedere l'effetto che fa.

 

Ovviamente non è una RED One nè una RED Scarlett-X  o una Red Epic Misterium-X :

 

"

Any Lens  Any Time

No project is ever the same. Which is why EPIC features interchangeable lens mounts to ensure you get the look you want every time. With mounts for Nikon, Leica, Canon, and PL glass, you’ll never be short of options to pick and choose from. Equip yourself to express your vision with EPIC and DSMC technology."

 

:)

SlowPrint

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi