Light Style© by Fisana

Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

SlowPrint
- - - - -

Anche LEICA passa ai 24 mpxl


Presentata la nuova Leica, si chiama semplicemente "M".

Dal sito Leica:

Sensore Leica MAX da 24 MP per la massima qualità d'immagine

La Leica M impiega un sensore CMOS di pieno formato 35 mm ad alta risoluzione con 24 megapixel, di nuova progettazione. La combinazione tra il processore immagine della fotocamera e il sensore Leica Max da 24 MP garantisce una qualità d'immagine sensazionale. La sua progettazione intelligente e l'architettura piatta dei pixel fa in modo che ciascun pixel raccolga una quantità di luce particolarmente elevata. Si ottengono così immagini caratterizzate da superiore nitidezza e massima risoluzione. La nuova M assicura un bassissimo rumore e immagini finemente dettagliate, anche alle più alte sensibilità fino a ISO 6400. Ora, grazie alla capacità della Leica M di registrare video Full HD a 1080 pixel, la fantastica qualità Leica è disponibile anche nei filmati.
Il nuovo sensore CMOS è progettato e realizzato per usare gli obiettivi Leica M e R sulla Leica M. Grazie al nuovo Adattatore Leica R per M, quasi tutti gli obiettivi Leica R si possono usare sulla Leica M. Questo espande le opzioni della Leica M nel mondo della fotografia Leica R.



Veloce processore immagine Leica Maestro

Insieme al nuovo sensore, il processore Leica Maestro consente alla Leica M di stabilire nuovi riferimenti in termini di velocità di elaborazione dell'immagine. Infatti i dati immagine in arrivo dal sensore sono elaborati e trasformati in immagini visibili a velocità da record. Può eseguire anche le elaborazioni più complesse a velocità elevatissime. Grazie all'efficienza energetica dell'elettronica di trattamento delle immagini nel processore e nel sensore, una sola carica della nuova batteria a ioni di litio da 1800 mAh assicura una lunghissima operatività.


Capacità universali con Live View e mirino elettronico

La nuova Leica M è la prima M in assoluto a disporre di Live View e Live View Focusing. Questo significa che ora, per la prima volta, le immagini si possono comporre usando l'immagine effettivamente prodotta dall'obiettivo - con il totale controllo di profondità di campo, esposizione, precisione dell'inquadratura e messa a fuoco. L'ampio monitor da 3" ad alta risoluzione permette la precisa valutazione del soggetto visto attraverso il mirino. Questo schiude opportunità completamente nuove per i fotografi M, ben oltre i limiti della classica fotografia a telemetro, come le esposizioni macro e col teleobiettivo, oppure usando il monitor come mirino.
La funzione Live View si può usare con gli obiettivi M oppure R. Indirettamente, i proprietari di obiettivi R potranno usare il mirino elettronico opzionale Visoflex EVF2. La Leica M equipaggiata con Adattatore R, obiettivi R e mirino elettronico si può usare esattamente come una reflex, senza usare il monitor.


Corpo macchina a prova di spruzzi

Grazie ai molti anni di esperienza accumulata dai nostri progettisti nella costruzione dei corpi macchina, la nuova Leica M è costruita senza compromessi, per la massima stabilità e una sigillatura perfetta. La calotta superiore e il fondello sono ottenuti fresando sbozzi in ottone massiccio, mentre il corpo metallico monoblocco è realizzato in lega di magnesio ad alta resistenza. Speciali guarnizioni in gomma proteggono il corpo macchina dalla polvere e dagli spruzzi. La protezione trasparente del monitor ad alta risoluzione impiega un vetro particolarmente duro e antigraffio, denominato Corning® Gorilla®. Tutto questo rende la Leica M particolarmente resistente e le garantisce una lunga e affidabile vita operativa.

Tutte le nuove caratteristiche della Leica M in sintesi:

- Eccezionale qualità d'immagine grazie al nuovo sensore CMOS LEICA MAX
- Amplia i campi di applicazione grazie a Live View e mirino elettronico
- Semplice messa a fuoco di precisione grazie a Live View Focus e Focus Peaking
- Pieno formato digitale per obiettivi Leica R, con l'Adattatore Leica R per M
- Video con "look Leica" con acquisizione Full HD (1080p)
- Campo di sensibilità espanso fino a ISO 6400
- Display da 3" con 920.000 pixel, protezione in vetro Corning® Gorilla®
- Veloce elaborazione delle immagini con processore immagine Leica Maestro
- Corpo macchina a tenuta di spruzzi
- Lunghissima autonomia della batteria
- Misurazione dell'esposizione multi-zonale e spot
- Ergonomia e comandi rivisitati

Buon diverimento agli appassionati del marchio. :)


31 Comments

SlowPrint

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi