Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Sony 2,8/70-200 G SSM II : alfa e ... omega


lo zoom Sony oggetto del test, e' disponibile in rental presso

il negozio Fotoluce, di Alfio Sparta', in via Scammacca 76 a Catania


Conclusioni 
 
Spero vi siate divertiti a leggere e guardare le foto fin qua,
Immagine Allegata: 201   -_99Y3274  200 mm  1-4000 sec a f - 2,8  ISO 200 Max Aquila photo (C)_.jpg tanto quanto io a scattarle ed a riorganizzarle,
senza alcuna premeditazione.
 

Immagine Allegata: 201   -_99Y2058  120 mm  1-2500 sec a f - 2,8  ISO 160 Max Aquila photo (C)_.jpg

 
Siamo in tempi di evocazione degli Dei dell'Olimpo e mi e' parso utile riprendere dalla filosofia dei tempi di allora... che e' sempre utile a dividere e riunificare, per meglio comprendere il senso delle cose.  
Anche di queste...  Immagine Allegata: 201   -_99Y3597  100 mm  1-4000 sec a f - 2,8  ISO 400 Max Aquila photo (C)_.jpg
 
I pregi di questo telezoom sono in diretta connessione con il corpo macchina con il quale si andra' ad utilizzare: io ho usato il migliore, grazie alla disponibilita' di Alfio Sparta' e del suo negozio di Catania Immagine Allegata: logo.png  sempre a vostra disposizione, dovunque vi troviate, per comprare, noleggiare, chiedere consigli ed ottenerne.
 
 

Immagine Allegata: 201   -_99Y3627  90 mm  1-4000 sec a f - 2,8  ISO 250 Max Aquila photo (C)_.jpg Immagine Allegata: 201   -_99Y8698  135 mm  1-250 sec a f - 2,8  ISO 160 Max Aquila photo (C)_.jpg

 
Analizzando al bilancino pregi e difetti direi che il peggio di questo zoom sia, progettualmente la mancanza di uno stabilizzatore d'immagine che vada a dare aiuto allo steady shot della camera, quando le escursioni prodotte da tempi di otturazione fuori curva di sicurezza non possano essere compensate da questo.
Meccanicamente, solo la inconsistente resistenza degli slider laterali, che potrebbe essere ovviamente limitata all'esemplare rental in uso.
 
Le cose migliori a mio avviso sono la costanza di prestazione alle variazioni di luce e contrasto del soggetto, la neutralita' cromatica (nonostante i nanocristalIi) e la breve distanza minima di maf di un metro e venti, superata solo dall'ultima realizzazione Nikon (eccelsa) in questo ambito.
 
Il prezzo di vendita' e' come tradizione (negativa) Sony davvero eccessivo a causa dell'assenza dello stabilizzatore...
quasi quasi si fa un pensierino all'economico (a questo punto) cugino f/4 per E-mount... 
 

Immagine Allegata: 201   -_99Y8939  70 mm  1-60 sec a f - 2,8  ISO 1600 Max Aquila photo (C)_.jpg

 
Ma fotografare con questo SAL70200G2 e' stato divertente... Immagine Allegata: 201   -_99Y4806  90 mm  1-4000 sec a f - 2,8  ISO 200 Max Aquila photo (C)_.jpg
 
Grazie ancora a: Immagine Allegata: 201   -_99Y9087  135 mm  1-50 sec a f - 4,0  ISO 100 Max Aquila photo (C)_.jpg
 
 
 
 
 

intro   Fuoco   Aria   Acqua   Terra   Conclusioni    

 

Max Aquila photo © per Nikonland 2017
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 
 





Test: Yes



0 Comments

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi