- Visualizza Nuovi Contenuti
- Nikonland
- Sezioni
- Test
- Guide agli acquisti
- Indice Articoli
- Blog
- Forum
-
Fotografie
- Novità dalle Gallerie Fotografiche di Nikonland
- Una foto soltanto : Consigli & Critiche
- Ultime Immagini Caricate
- Ultimi Commenti
- _____________________________
- Contest e occasioni speciali di Nikonland
- Natura
- Fiori
- Ritratto
- Nudo
- Street
- Motori (auto e moto)
- Paesaggi e Panorami
- Architetture
- Viaggi e reportage di viaggio
- Sport (no motori)
- Vendo e Compro
- Downloads
- Altro
Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie
Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente
Ultimi Test
-
Panasonic Lumix DC- GH5: changing photography
Max Aquila - gen 04 2018 17:26
-
Sony Vario Sonnar 2,8/24-70 ZA SSM II: lo Zeiss...
Max Aquila - ago 08 2017 10:39
-
Nikon 24-70mm F2.8E VR (test/prova)
Lieve - ago 02 2017 16:25
-
Nikon D7500 o Nikon D500 : quale scegliere ? (g...
Lieve - ago 01 2017 12:38
-
Nikon D7500 : io non ho paura ! (test/prova)
Lieve - ago 01 2017 13:59
Altri Contributi
-
[libro Nikonland centenario] Il Terzo Occhio
Alberto Coppola - ago 17 2017 15:43
-
[reportage] Non è più strano... il Tai Chi Chuan nei Parchi a Milano.
Silvio Renesto - ago 05 2017 13:16
-
100 anni di Nikon il mito intramontabile
Roby C - ago 04 2017 14:49
-
01-09-2017 - Pravo dopo quarant'anni cambia sede
Roby C - ago 02 2017 17:08
-
31 luglio 1954... e uno che diverrà un famoso nikonista...
Roby C - lug 31 2017 18:48
-
la Vera Storia della Riunione del 29 Luglio...
Roby C - lug 30 2017 22:46
-
Sardegna - Sud Est
cris7 - lug 24 2017 19:27
-
Avignone - Il festival off
Massimo Vignoli - lug 18 2017 21:59
-
[editoriale] Garanzia cinqueminuti...
Max Aquila - lug 12 2017 12:21
-
[motori] Monza Historic
Giannantonio - lug 06 2017 13:39
-
[libro Nikonland centenario] だいすきニコン (daisuki Nikon)
Alberto73 - lug 04 2017 21:52
-
[manifestazioni] TRATTA 29 giugno 2017
tommowok - giu 30 2017 13:23
-
[luoghi] i laghi del Trentino
Alberto73 - giu 29 2017 21:13
-
[reportage] Tre Torri
Giannantonio - giu 28 2017 15:46
-
[Nikonland libro Centenario] come da tag
Valerio Brùstia - giu 26 2017 00:06
In evidenza
-
Le Nikon del 2017
Lieve - feb 08 2017 08:36
-
16 ottobre - 2006-2016 : dieci anni della nostr...
Lieve - ott 16 2016 06:03
-
La Stampa in Bianco e Nero
Spinoza - mag 19 2016 19:55
-
Nikon D5 : semper fidelis (test/prova)
Lieve - ott 30 2016 17:17
-
La nascita di Nikon (Nippon Kogaku) e la Marina...
Lieve - mar 04 2015 11:11
-
Nikon D810 : la terra promessa (test/prova)
Lieve - mar 10 2015 13:50
-
Il fascino intramontabile delle foto stampate
Lieve - mag 22 2014 09:23
-
Calibrare e Profilare il monitor. Guida pratica
Spinoza - mag 13 2014 12:57
Ultime News
-
25 luglio 2017 : fine della ricreazione
Lieve - lug 28 2017 11:02
-
La Nikon D850 ha un mirino ibrido ?
Lieve - lug 27 2017 05:40
-
Importante aggiornamento firmware per la Nikon...
Lieve - lug 12 2017 07:50
-
Nuovo Nikon AF-P 70-300mm F4.5-5.6E VR (FX)
Lieve - lug 11 2017 07:28
-
New Old Camera : servizio 'demo' e Meet...
Lieve - giu 12 2017 07:41
-
Nuovo Nikon 10-20mm F4.5-5.6 VR
Lieve - lug 07 2017 16:49
-
Nuovo Nikon 8-15mm F3.5-4.5E Fisheye
Lieve - mag 31 2017 07:23
-
Nuovo Nikon 28mm F1.4E
Lieve - mag 31 2017 07:36
-
Fotografia, messaggi, il tempo in cui viviamo.
Lieve - giu 25 2017 05:35
-
Il dado è tratto. Sarà il 2018 l'anno mirro...
Lieve - lug 12 2017 07:15
0
Sigma Art su Sony A7R II (con Sigma MC-11) (test/prova)
lug 19 2017 11:01 |
Lieve
in Mondo Sony
Sigma Art 50mm F1.4
Il 50mm Sigma Art F1.4 su Sony A7R II
non si parla spessissimo di questo obiettivo e un pò a torto.
Forse perchè è ... il solito normale. Ma basta fare due scatti per comprendere quale sia il suo valore.
Certo è grosso ma ... non è che l'alternativa Sony lo sia da meno.
Ad un prezzo che è più che doppio ...
Del Sigma 50mm F1.4 Art abbiamo parlato a fondo qui :
24/05/2014 - Sigma 50 mm F1.4 HSM Art : il fuoriclasse (test/prova) - di Mauro Maratta
e sulla Sony A7R II si conferma un vero fuoriclasse
praticamente in ogni condizioni possibile, anche da tutta apertura.
Con la Sony e il Sigma MC-11 in autofocus non continuo è molto preciso, senza alcun bisogno di regolazioni (il mio su Nikon ha richiesto un -14).
Chiaro e brillante, con uno sfuocato mozzafiato.
Imperdibile.
Test:
Yes
0 user(s) are online (in the past 15 minutes)
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
15 Comments
Sigma Art 50mm F1.4 su Sony A7R II e Sigma MC-11, ovviamente a tutta apertura, 1/100'', ISO 1600
Test completato.
Grazie a tutti per la pazienza.
Sono a disposizione per eventuali commenti o domande.
[Sigma MC-11] [Sigma Art 20mm F1.4] [Sigma Art 35mm F1.4] [Sigma Art 50mm F1.4] [Sigma Art 24-105/4mm F1.4] [Conclusioni]
Da profano del FF: il 20mm e il 24-105 sono veramente impressionanti. Non so se tu abbia avuto la stessa sensazione.
Credo in tutta onestà che il 24-105/4 sia un palmo sotto agli altri. Tieni conto che è un F4 mentre gli altri sono TUTTI F1.4
I più impressionanti sono, secondo me, nell'ordine : 135, 85, 24-35, 20, 50 e 35.
La cosa bella - ne parlavamo l'altro giorno nella discussione sulle mirrorless future - che sul sensorone della A7R II, di una generazione successivo al pur fantastico della Nikon D810, vanno alla grande.
Nonostante siano tutti obiettivi da reflex pensati per rendere al meglio con il tiraggio delle reflex ma che pure sulla migliore delle mirrorless a pieno formato, sono parimenti straordinari.
grande manifestazione di potenza i Sigma Art:
capaci di fare due volte il giro intorno alla concorrenza (degli originali):
-la prima volta con una parata di Prime Lens che passano dal 20 al 135mm (tra poco anche il 14/1,8)
-la seconda con una triade di zoom mozzafiato come il 12-24 il 24-35 ed il 24-105 (ora anche il 24-70) imponente, eccellente, impossibile da passare sotto silenzio, per la qualita' ancora prima di parlare del prezzo.
E se Godox ha portato Bowens a fallire, mi sa che anche i produttori di obiettivi, quantomeno quelli terzi, devono seriamente preoccuparsi.
Speriamo quindi che qualcuno si innervosisca e ricominci a ragionare per gli stessi dogmi che Yamaki san sta perseguendo.
Invece il 24-70 sembra scarsetto. Ho letto il test der Cicala e secondo lui è la prima nota stonata tra gli Art
I think so. Non proprio scarsetto, però una spanna sotto i fissi e gli zoom di punta.
In attesa del test sul campo, mi sono fatto la stessa idea guardando le foto che si vedono in giro. Spero di sbagliarmi....
Certo che viste le qualità del 24-35 Art attendevo con ottimismo questo zoom.
Mi sa che mi conviene pensare a un piano B, poi si vedrà.
Secondo me lo zoom 24-70 è per filosofia piuttosto sopravvalutato.
Io non ne ho mai visto uno, di nessuna marca che meriti amore. Non dico eterno, nemmeno di quelli ad ore
Non sai quanto sono d'accordo con te!
Inoltre, chi si aspetta dal 24-70 prestazioni differenti...mi chiedo a quale zoom dello stesso range faccia riferimento.
Ho avuto il primo dei due Nikon e l'ho anche usato a lungo e su corpi macchina ben differenti per sensore, ho tra le mani per adesso un pomposissimo (e issimamente costoso) VarioSonnar per Sony A
e.... aspetto di far mio il 24-105 art
Pur con uno stop di meno...
Sarà che detesto come focale i 28mm ...ma anche f/2,8 come apertura mi dice sempre tanto poco...
Rispetto f/4 ed f/2 su quel range di focali
In effetti non ce ne sono.
Ma avendo visto cosa Sigma è riuscita a fare con la serie Art , (parlo per me) avevo la speranza che uscisse qualcosa di migliore di ciò che si trova.
Chiaro che viste le focali e la loro estensione (2.9x) le difficoltà ci sono e pongono dei limiti difficili da gestire.
Diciamo che lo zoom cosi lo avevano gia fatto...anzi e' stato il primo degli Art
il 24-105/4
Ma il mercato ama f/2,8
Come detto io no.
Un Art Attack sarebbe un 24/70 f/2.... magari allo stesso prezzo dei concorrenti f/2,8
E li...sarei ben curioso anchio
Sarebbe un coso grosso come il corno di Sigfrido
Sigma ha rilasciato ieri la versione 1.0.8 del firmware dell'adattatore MC-11
qui
corregge alcuni episodici malfunzionamenti dell'autofocus degli obiettivi montati.