Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

SlowPrint
- - - - -

La mia nuova Nikon1os: Nikon 1 J2 underwater

Nikon 1 Nikonos Nikon 1 J2 Nikon 1 10 mm f/2.8

Ho venduto la mia Nikonos V e ho inventato la Nikon1os  :bigemo_harabe_net-143: 

Scattare foto sott'acqua ed in apnea, su coste scoscese e con mare agitato non e' certo facile, specie senza supporti validi alla bisogna, come maschera con boccaglio, pinne e guanti per aggrapparsi agli scogli sott'acqua, opportunamente zavorrati, ma io ho voluto appositamente in questo modo simulare una uscita tipo di un utente che compri un'attrezzatura di ripresa di questo genere e che vada a farci il bagno con costume ed occhialini solamente
Immagine Allegata: 009 05072014 _DSC0576 Max Aquila photo.JPG
(scusate la barba) :a200: 

Un fotografo da snorkeling che si appassioni a panorami subacquei per lui praticabili a uno, due, massimo tre metri sotto
Immagine Allegata: 007 05072014 _DSC0570 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 011 05072014 _DSC0584 Max Aquila photo.JPG
e che vada a cercarsi i pesciolini che banchettano tra le alghe
Immagine Allegata: 008 05072014 _DSC0571 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 012 05072014 _DSC0591 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 013 05072014 _DSC0595 Max Aquila photo.JPG

ma che poi... quando il mare si ingrossa di piu', decide di tornare a rivaImmagine Allegata: 015 05072014 _DSC0597 Max Aquila photo.JPG
asciugarsi lui e poi, tornato a casa... lavare con acqua dolce ed asciugare lei...Immagine Allegata: 016 05072014 _XE15985 Max Aquila photo.JPG
ricordandosi, una volta asciutta, di estrarre la guarnizione principale di tenuta e ripulire da qualsiasi eventuale detrito, granello di sabbia o altro, la sua sede, lubrificare l' O-ring con l'apposito silicone e rimetterlo in posizione per la successiva uscita.

Cosi' non si allaga la J2 :a063: 

Max Aquila per Nikonland UW 2014

Test: Yes

2 Comments

bel servizio.. bravo come sempre..  ed anche la nikonnina...

Foto
Fab Cortesi
lug 06 2014 11:14

Bravo Max, ottimo articolo grazie.

Io ho acquistato recentemente una custodia Meikon per la mia Sony Rx100mkII e devo dire che mi son trovato bene.

Chiaramente nulla a che vedere con custodie come Sea Sea, Recsea o Nautican pero il prezzo 7 volte minore la rende molto appetitosa.

Dico nulla a che vedere con le sopracitate per la qualita costruttiva, i pulsanti e comandi..... pero per quello che se ne fa, va "ottimamente" bene.

SlowPrint

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi