Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

I Sogni Son Desideri ....


Sondaggio libero, senza domande.
Facciamo conto di avere una carta di credito senza limite di spesa.
Che ciò che desideriamo sia li, in pronta consegna.
E che nella nostra vita non ci siano altre priorità.
 
Ecco, diamo sfogo alla fantasia. Nominiamo i tre oggetti fotografici (materiale : fotocamere, obiettivi, accessori) che compreremmo seduta stante.
E possibilmente spieghiamo il perchè li desideriamo .... ;)
 
Senza particolare riferimento al marchio, al sistema, al fatto che ci servirebbero o non ci servirebbero effettivamente, senza troppe elocubrazioni.
 
Insomma, diamoci per un momento quella libertà che magari non abbiamo, con una sola limitazione : il riferimento deve andare a cose che esistono già, che sono effettivamente in vendita, costino 2 euro oppure 200.000 non importa. Ma devono essere reali e comprate d'impulso  :)
 
Ci piacerebbe che a questa discussione partecipassero tutti ma proprio tutti gli iscritti.
 
___________________________
L'admin


61 Comments

Foto
Giannantonio
lug 10 2015 08:57

Ok ci penso, ma poi arriva Babbo Natale ? :banana:

Foto
Kintaro70
lug 10 2015 09:52

Bho fotograficamente parlando ho tutto quello che mi interessa avere :

 

D810

20mm 1.8 G

24mm 1.4 G

35mm 1.4 ART

58mm 1.4 G

85mm 1.4 G

105mm f2 DC

150mm Macro OS

70-200mm 2.8 VR2

 

XT1

16-55mm 2.8

23mm 1.4

56mm 1.2

90mm f2 (gia pagato in arrivo appena lo rilasciano)

 

Ora come ora se proprio volessi fare lo sfizioso solo un 200mm f2.0 VR2 Nikon ed un Fujinon 140-400mm il nikkor è solo un sogno, il secondo un nuovo acquisto appena esce.

Che bella domanda

mi sono trattenuto più volte prima di rispondere, per riflettere, ma

sono fortunato il comprabile ce l'ho

 

- D600 + 35sigma + 50 1.4 + lo zoommone 28-300

- J5 bicolore con tutto il corredo degli obiettivi

 

cosa mi manca?

quel che non si può comprare: il tempo

Va bene.. facciamo finta.. ma facciamolo per davvero, allora.. se non ci fossero problemi di nessuna sorta.. la pazzia potrebbe essere un oggetto Svizzero.. o meglio, una volta lo era adesso onestamente.. non lo so.. che cosa? ma una Sinar non avrei dubbi.. ovvio che debba essere una Sinar dell'ultima generazione e quindi digitale tout-curt. e basta.. che un corredo di ottiche adeguato.

Ho detto poco.. ma egidio65 ha affermato una verità sacrosanta..

IL TEMPO

Tre "oggetti fotografici"?

 

Il problema é lo spazio... 

Un plotter da 44" per affiancare la fida 3880 potrebbe essere un'opzione (mi basterebbe piú piccolo, ma si sta parlando di sogni). 

Il secondo é una "gift card" di valore molto, molto alto da Blurb, o da uno stampatore specializzato in libri fotografici se volessi volumi alti.

Ed un monitor 5K, che i pixel non sono mai troppi.

 

Per il resto sono fortunato: tra macchine ed obbiettivi ho piú di quello che mi serve (ed un paio di piccole mancanze, che prima o poi colmeró). 

a_

Foto
Aldo Del Favero
lug 10 2015 11:48

Se c'è da sognare... un sistema Phaseone, una stampante Epson 9900, computer e monitor adeguati e uno spazio di lavoro come si deve... così a spanne... non chiedetemi di entrare nei particolari sarebbe tempo sprecato scegliere ed elencare i modelli precisi visto che sono fuori portata... :)

Direi: Nikon Df Tutta la serie sigma art Qualche Dp quattro Nikon j5 È la possibilità di non lavorare per avere il tempo di fotografare
Foto
Riccardo gs
lug 10 2015 13:29
Una reflex full frame e un aggiornamento delle mie ottiche, 24-120 f4, 80-200 f2,8, un flash macro e un super grandangolare. Il 15 nikon? Sognare non costa nulla :-)
Ma tutta questa tecnologia all'avanguardia senza avere il tempo per usarla serve a poco.... E se hai il tempo, impari a sfruttare al massimo quello che hai...
Foto
mircodemo
lug 10 2015 15:31

Ecco quello che vorrei veramente ...

1) una giornata con Ansel Adams

2) una giornata con Mc Curry

3) una giornata con Gardin

Foto
Massimo Vignoli
lug 10 2015 15:34
Io in quelle condizioni comprerei innanzi tutto altro (tre viaggi: Svalbard, Antartide e kamchaka) ma poiché sono cose fuori lista indico:
- nuovo 500/4
- 14-24
- 300/2.8
Foto
robertoelle
lug 10 2015 15:44

che tristezza, l'attrezzatura che vorrei già ce l'ho. Anchio vorrei più tempo per utlizzarla magari con qualche biglietto aereo per Mongolia, Cina, Vietnam e centroamerica attaccati.

Ecco quello che vorrei veramente ...

1) una giornata con Ansel Adams

2) una giornata con Mc Curry

3) una giornata con Gardin

Ehm...

Magari inverti l'ordine. 

Dopo la giornata con Adams é difficile avere altri incontri... di qua.  :rolleyes:  (ed in ogni caso non fai molto, dopo ;) )

:lol:

a_

Foto
Paolo Mudu
lug 10 2015 15:47
Nikkor 200/2
Linhof Technika
Dorso digitale (il più meglio di tutti)
Foto
happygiraffe
lug 10 2015 16:15

la mia wish list:

Dorso digitale 

Zeiss 135/2

200/2

D810

Foto
mircodemo
lug 10 2015 16:30

andre lasciami sognare cacchio dai... anche con gli altri 2 mi sa che ormai c'è poco tempo... 

Foto
danighost
lug 10 2015 17:21

Corpo macchina: D810

 

Obiettivo: nikon 300mm f2.8

 

Acessori: zaino adeguato per il trasporto 

Foto
Valerio Brùstia
lug 10 2015 17:22

andre lasciami sognare cacchio dai... anche con gli altri 2 mi sa che ormai c'è poco tempo... 

Gardin ringrazia grattandosi bene bene dove sai, e altrettanto il buon McCurry. Faccio le corna per loro tiè (mortazzi ma che sfiga gli stai tirando!!)

 

tre scafandri Seacam  2x D810 e uno per D7200

2 Superdome il macro, bombola, compressore,  gruppo elettrogeno, barchetta e viveri e per un mesetto. Atollo di Aldabra e ci vediamo a settembre

Foto
Silvio Renesto
lug 10 2015 17:34

Visto che il sondaggio parte con se aveste la carta di credito ecc. .. e termian con tre oggetti fotografici cerco di attenermi al tema:

 

Di ciò che esiste mi comprerei la D810, il 200-400 serie 2 il 180 Sigma 2.8 OS. Con il ricavato della vendita dei miei residuati prenderei il 24-105 Sigma Art o qualcosa del genere.

 

Sognando di più:_

 

Di ciò che non esiste mi comprerei la D400 e il 180/200 micro AFS; di ciò che sarebbe potuto esistere il  200-400 micro nikkor (che è stato progettato da Nikon, ma mai realizzato).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS Ma ci pensate, uno zoom che sarebbe arrivato ad 1:2 a 200mm, 1:1.5 a 300mm e 1:1 a QUATTROCENTO mm, tutto  questo a 57cm dalla lente frontaleeeeeeeeee! 

(per capirci a  1.1 con il 200 micro AfD siamo a 23cm dalla lente frontale...)

Foto
Adriano Max
lug 10 2015 18:23
A parte tempo e location, quanto ad attrezzi ...

1-Il più sofisticato drone fotografico che esista

2-Il 24 1,4 Sigma è appena esce il 135mm

3-La Leica S con tutte le ottiche disponibili

Poi però mi prenoto anch'io per un weekend con A. Adams, per avere più tempo per Nikonland e per uscire a cena e a fotografare con tutti voi quando ci gira anche nel mio nuovo studio fotografico super attrezzato !
;)

Ciao,
Adri.

 

Nominiamo i tre oggetti fotografici (materiale : fotocamere, obiettivi, accessori) che compreremmo seduta stante.E possibilmente spieghiamo il perchè li desideriamo .... ;)

 

Nikon D810 ☞ a mio avviso il meglio al momento, veramente versatile

 

Sigma 24 (non Ar) f/1.8  ☞ ravvicinata ambientata

 

Nikkor 16-35 f/4 ☞ Paesaggi ma non solo

 

Il resto è già nello zaino

 

 

 

Possibilità di girare il globo si puo aggiungere? :occhiali:

 

:ciao:

T.

Foto
Leonardo Visentìn
lug 10 2015 19:04
Per me... D810+Zeiss APO Sonnar 135/2, fuji 50-140/2.8, nikon 400/2.8E. E tanto tempo libero.
Foto
Gabriele Castelli
lug 10 2015 19:33

Limitandomi a tre oggetti, al momento credo che prenderei:  

 

Nikon D810

85 1.4

70-200 2.8VRII

 

è tutta attrezzatura da ritratto, perché alla fin fine quello faccio. La D810 mi piacerebbe per il sensore con prestazioni clamorose ad alti ISO.

 

Però quel che vorrei veramente è uno studio :P

Onestamente non sento poi così tanto il bisogno di nuova attrezzatura.

Foto
Max Aquila
lug 10 2015 20:34

io mi comprerei la Nikon

 

poi so io cosa chiederei loro...

Foto
Giannantonio
lug 10 2015 20:50
Bhe,una bella 810 così almeno 2 degli obiettivi che ho potrebbero esprimersi meglio,poi il 24 Sigma ed uno zainetto nuovo.
In quello che ho la 810 non ci starebbe.
Poi,tempo e possibilità economiche molto alte per viaggiare, ma sarebbero 5 e non 3 desideri.

Un momento ma con possibilità economiche molto alte non ci sarebbero limitazioni!!!
Foto
Adriano Max
lug 10 2015 21:05

io mi comprerei la Nikon
 
poi so io cosa chiederei loro...


Sei un geniaccio !!!

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi