Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Sigma 150mm F2.8 Apo Macro OS : test per nulla approfondito !



 
Ma ancora di più amo i primi piani ravvicinati. E mi piace la libertà che mi da un mezzo-tele macro stabilizzato di potermi avvicinare a mio piacere al soggetto senza avere problemi di distorsione o di distanza minima di messa a fuoco :
 
Immagine Allegata: _D3H0300.jpg
Immagine Allegata: _D3H0302.jpg
Immagine Allegata: _D3H0305.jpg
Valentina
 
Immagine Allegata: _D3X1569.jpg
Immagine Allegata: _D3X1751.jpg
Immagine Allegata: _D3X1757.jpg
Claire
 
Immagine Allegata: _D3X2350.jpg
Dorka
Immagine Allegata: _D3X3145.jpg
Immagine Allegata: _D3X3358.jpg
e Mia
 




Test: Yes



3 Comments

Foto
Silvio Renesto
nov 23 2012 14:54
Beh.. non vale, io metto pezzettini di giornale e pesci vecchi di 60 milioni di anni e tu... ben altro.
;)

L'idea che il 150 fosse un ottimo medio/corto tele l'ho avuta da subito (con il modello non OS), "più meglio" per l'uso che ne fai tu, che per quello che ne faccio io.
La rivelazione del nuovo modello OS, quello che mi ha entusiasmato, è la comodità d'uso, la versatilità operativa. Siamo entrati immediatamente in sintonia reciproca. Mi sono divertito un sacco ad usarlo, benchè... non l'abbia veramente usato, ossia non ci ho fatto foto "belle". Peccato che è autunno inoltrato se no ne esploravo meglio le potenzialità.
I fiori... non si muovono e senz'altro sono un buon soggetto per il 150 ma trovo che i fiori siano difficili da rendere interessanti come fotografia. Per cui li fotografo molto raramente.
Visto che non fotografo modelle nè fiori, se non fosse per l' eccessiva differenza di prezzo che tu hai sottolineato, non avrei dubbi ad optare per il 180 OS come successore del 200 micro, rispetto al 150.
Non so se la "croppabilità" della D800 può compensare la scarsa lunghezza focale sacrificando qualche megapixel. In tal caso il 150 sarebbe interessantissimo.
Ciao,

Silvio
Non so dirti altro che io l'ho usato con D7000, D3, D3x e D800E.
Sempre con la massima soddisfazione.

Personalmente ritengo che avendo bisogno di qualcosa di più lungo del 105/2.8, passare da 36 a 25 milioni di pixel per aumentare del 20% la focale non comporti un impegno pari ai 500 euro e passa di differenza con il più lungo (e pesante) 180 mm.

;)
Ma vi state rendendo conto quanto è cresciuto stò ragazzo?..

fà delle disquisizioni a tutto campo eccellenti, per me.. starà pensando ormai a mollare l'attuale professione per darsi al professionismo puro...

Comunque poi possa essere, le sue esposizioni sono tremendamente... chiare.

ho detto...

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi