Vai al contenuto




- - - - -

North American P51 'Mustang' e Lochkeed Martin F35 'Lightning II'



Copyright

F.Checuz

North American P51 'Mustang' e Lochkeed Martin F35 'Lightning II'

F-35 e P-51,nipote e bisnonno....



    Forte! Peccato la vedo sottoesposta

    Insomma ...

     

    l'F35 può essere considerato magari il nipote della serie P47 ed F105.

     

    La perfezione e la purezza di forme e di impiego del P51 si ritrova in tempi moderni solo nel F100, nel F106 e nell'F15 per arrivare all'F22.

    Mauro quelli eran aerei disegnati dall'uomo,ora invece li fanno al computer digitando i dati in base alla RCS.....e si vede dai risultati ottenuti.L'F-22 in taluni assetti è fotograficamente interessante,ma l'F-35 è proprio brutto,mi ricorda un insetto....però dal punto di vista dell'avionica è avanti di un paio di generazioni rispetto ai precedenti velivoli ora in uso anche da noi.Sta di fatto che nonostante le polemiche scatenate dai soliti noti,non potevamo rimanere fuori dal programma F-35.

    Anche il P47 era brutto come un cinghiale. E non parliamo di suo nipote l'A10.

     

    Ma io intendevo dire che il Mustang può essere il nonno dell'F15 ma con l'F35, aereo sostanzialmente incapace di fare dogfight, non ci azzecca nulla ;)

    Foto
    Silvio Renesto
    lug 27 2016 21:57

    Mi intrometto.... Il P47 D Thunderbolt brutto? Non era certo elegante come il Mustang o o lo Spitfire sono d'accordo, ma per me era lo stesso  BELLO come ...un bisonte che carica, pura forza bruta. Così come l'Hawker Tempest.  

    :)

    Beh ... si, stai parlando di aerei che di fatto sono finiti esclusivamente per essere dedicati a compiti di ... aratura del terreno :)

     

    In aeronautica si è sempre detto che se è bello, allora vola bene.

    Prova a far volare un bisonte ;)

    Bè l'aerodinamica non è un opinione...  :)