Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[street] Gente di spiaggia, gente di mare

Inviato da Pedrito , 17 settembre 2016 · 1539 visualizzazioni

spiaggia mare sole estate divertimento
[street] Gente di spiaggia, gente di mare

Amo fotografare, osservare quanto mi circonda per cercare sempre nuovi soggetti che possano risultare interessanti in un'immagine, sperimentare nuove forme per esprimere la mia creatività con la fotocamera in mano.
 
Ma, alla fine, mi trovo attratto sempre dalla gente. La gente comune, quella che c'è in strada, nei negozi, alle manifestazioni pubbliche. La gente che parla, che cammina, che affolla le piazze, che si sporge dai balconi, che osserva le vetrine, che telefona, che ride, che corre, che vive.
 
Il grande scrittore americano Charles Bukoski dichiarò in un famoso aforisma che "La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto". Nella fotografia è per me quanto di più vero si possa affermare.
 
E' un po' come raccontare un pezzetto della vita che mi circonda, un frammento di ciò che quotidianamente mi accade di vedere e mostrarlo agli altri, forse un po' meno attenti di me in questo (divertente) esercizio di osservazione o perché distratti dalle consuete attività di tutti i giorni.
 
Pertanto anche d'estate in spiaggia, quando "dovrei" pensare solo al sole, al mare, al relax sotto l'ombrellone o sul telo prendisole, non posso fare a meno di osservare la gente che ho attorno e, avendo in borsa la fotocamera, di fotografarla.
 
E' quanto ho fatto anche questa estate nelle spiagge italiane dove ho passato le vacanze, con un occhio più attento verso i bambini, i più spontanei - se possibile - fra la genuina spontaneità della gente intenta a godersi il sole e il mare della propria villeggiatura, cercando di cogliere (invidiandolo un po') lo spensierato divertimento della loro età.
 
Buona visione.
 
(aprire le foto)
 
NB: nelle immagini ho cercato di salvaguardare la non riconoscibilità dei minori ritratti. Sono comunque disponibile a rimuoverle in qualunque momento dietro richiesta.
 
1.
Immagine Allegata
 
2.
Immagine Allegata
 
3.
Immagine Allegata
 
4.
Immagine Allegata
 
5.
Immagine Allegata
 
6.
Immagine Allegata
 
7.
Immagine Allegata
 
8.
Immagine Allegata
 
9.
Immagine Allegata
 






marco, togli la 5... quello sotto l'ombrellone rosso...  in piedi

 

sono io..

 

f.to  " la mano nera.. "

 

 

( e adesso come la mettiamo?  )

 

 

Allora, è un pezzo che al mare non vado, non che ci sia andato molto prima.. ma tantè. comunque   Marco, il tuo mare mi fa un effetto un po' strano.. sarà il taglio, o forse l'ora ed il posto.. ma mi dà l'impressione che non vi sia poi molta gente, senz'altro sbaglierò, ma la sensazione che mi dai è quella..

Nella 2 vedo l'inizio di qualcosa fotograficamente molto interessante che ho riconosciuto anche in altri tuoi lavori che ho apprezzato nei mesi scorsi. Scavaci dentro...;)
Foto
Valerio Brùstia
set 19 2016 20:58
La 2 sarebbe uno scatto dellamadonna se la bimba non si impastasse nelle forme dello sfondo. E' divertentissimo fare quelle foto li, ma anche difficile perche' tutto si muove e devi beccare l'istante in cui le parti sono in equilibrio.
L'ideale sarebbe provare provare provare provare provare.... Finche' poi non ti arrestano, a meno che tu non sia femmina e allora non ti dico o niente.


Non e' giusto, voglio la parita'
Ciao vado a stirare

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Max Aquila
    11 mag 2021 - 17:57
  • Foto
    Roby C
    15 mag 2020 - 22:51
  • Foto
    Ossiani
    14 nov 2017 - 14:40
  • Foto
    nikolas
    19 set 2017 - 21:13
  • Foto
    mao95
    29 ago 2017 - 08:54