Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[luoghi] Capri

Inviato da Aldo Del Favero , 20 giugno 2016 · 1504 visualizzazioni

Quest'anno ferie in Campania, in occasione del trentennale della mia naja da queste parti, ho fatto il CAR a Salerno nell'aprile del 1986 e 3 mesi alla scuola specializzati trasmissioni di S. Giorgio a Cremano come telescriventista, per poi essere trasferito a Belluno per gli altri otto mesi.
 
Ho scelto come base Sorrento con la possibilità di visitare le vicinanze, precisamente il programma è stato: Capri, Pompei, costiera Amalfitana, visitina al centro di Napoli, la reggia di Caserta e il cratere del Vesuvio alternando delle giornate in spiaggia.
 
Ho portato tutta la mia attrezzatura fotografica, ma ho usato soprattutto la compattina Sony Rx 100 4, la Nikon D800E l'ho usata solo a Capri e sul Vesuvio, non volevo dare troppo nell'occhio... non si sa mai.
Come assaggio posto delle foto di Capri fatte appunto con la D800E, 24/70 2.8  e il filtro polarizzatore:
 
Panoramica della Marina Grande
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Villa Malaparte
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
I faraglioni
Immagine Allegata
Marina Piccola
Immagine Allegata
 
I faraglioni
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Via Krupp
Immagine Allegata






Una bella serie! Mi ha fatto venire molta volgia di andare a visitare Capri!

Foto
Aldo Del Favero
giu 22 2016 19:14

Grazie :) la mia è stata una visita lampo, le mie donne poi erano in giornata no  :( e ho visto proprio pochino, è che dopo 30 anni ci tenevo a ritornarci. Ah per godersi bene il posto comunque bisogna avere il portafogli bello gonfio e i locali (intesi come indigeni) sono molto bravi a fartelo aprire ad ogni occasione che meriti interesse...

Bella serie, pulita e ben fatta.. luce forte ma tutto ben equilibrato, solare, cartolinesco in senso positivo... ottime da agenzia ;)

 

Mi è piaciuto guardarle con attenzione, ottimo il gabbiano sui faraglioni... quando si dice ci vuole fortuna ma la fortuna bisogna anche aiutarla ! :)

 

bravo!

Foto
Aldo Del Favero
giu 22 2016 20:02

Un pò da depliant da agenzia turistica... un pò quello che cerco di fare, non nascondo che uno degli obiettivi per dare un senso alla mia fotografia sarebbe la vendita delle foto... ci ho provato con fotolia, in 6 mesi mi hanno accettato un centinaio di foto, qualcuno le guarda anche, ma in quanto a vendite con l'elemosina che ti danno per ogni vendita, forse riesco a mangiarmi una pizza :(

Massimo so che tu voli un pò più alto con Getty... non ho capito come si fa a diventare contributor, pensavo intanto di provare con istock, c'è poi la possibilità che ti scelgano per Getty immages?

Non vola più alto nessuno purtroppo..... Comunque si, Getty è ancora "ragionevole" ma ora sto valutando se portare tutto su Alamy o Stocksy... Per accedere devi inviare una proposta Contributor, oggi è più difficile che in passato ma provare costa zero. Mal che vada ti proporranno iStock ma saresti nella stessa barca di Fotoloa, pochi cent a scatto venduto... Senza qualche migliaio di foto - e foto mirate alla piattaforma... roba noiosissima tra strette di mano, gente al lavoro, cieli impeccabili e luce senza ombre :) - temo non ci si ripaghi nemmeno il tempo speso a caricarle... Shutterstock già meglio ma stessa minestra... In bocca al lupo!!

Commenti recenti

Tags

    Categorie

    Ultimi Visitatori

    • Foto
      Ossiani
      14 nov 2017 - 14:31
    • Foto
      Davide D.
      27 lug 2017 - 11:45
    • Foto
      Alberto73
      26 giu 2017 - 22:08
    • Foto
      gianni
      10 giu 2017 - 05:01
    • Foto
      effe
      13 mag 2017 - 13:32