Vai al contenuto






Foto
- - - - -

Come diventare un.. Rompi-Palle

Inviato da Roby C , 24 dicembre 2016 · 1606 visualizzazioni

e vivere felici

Ormai il Natale è alle porte e, qualche giorno fa ( a dire il vero è stato un mesetto e passa fa... ) mi sono detto:
Roby, perché non fai un nuovo augurio Natalizio simile a quello dello scorso anno?
 
Immagine Allegata
 
Dai... mi sono risposto, facciamolo.. però con la tecnica dello scorso anno, ma un soggetto differente....   sennò e trito e ritrito.. e la redazione brontola, dicendo che sono un lavativo fannullone;  cerca di qui e cerca di là.. sopra e sotto, alla fine un nuovo soggetto che mi piaceva è stato trovato.
Ma...  ci stava un problema, il fondale era tutto sommato piccolo, andava bene con la V3 e il 10-100, ma non la D 5300 e il micro 85, era piccolo.. la soluzione era: allargare il fondale e..
Ma allarghiamo, già allargare.. sembra facile, e in fondo lo è solo che ormai da tempo i fondali colorati in PVC non sono più in produzione da tempo.
come risolvere la cosa? cerchiamo sulla baia che magari un usato lo si trova.. e dalla patria del nostro buon Michele me ne arriva uno, vero un pochino grande ma ho trovato quello, con qualche segno ma può andare; la misura di 160 x 110 viene un pochino ridotta, allarghiamo il supporto porta fondali ed il lavoro è fatto.
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Eseguo le riprese, di sera mentre la gente dorme.., le vedo e non mi convincono, al volo ho notato due errori, il primo: soggetto blu con fondale blu.. non lega, non vi è contrapposizione tra i due colori, si mescolano un pochino.. e poi, per poter mascherare il nastro adesivo nero, ho utilizzato due rametti di pino.. ma montati alla rovescia, il colore differente delle foglie si nota, va bene che opero in penombra..  :angry:  :angry:  :angry:
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Ma soprattutto non mi piaceva il risultato, e allora la mattina seguente vado nel cortile e, uno dei due pini era rivolto in condizioni favorevoli per la luce, rifaccio gli scatti, sono più realistiche.. mi soddisfano di più..  certo, se vi fosse stata una brinata di quelle epocali o al limite la neve.. era una cosa da favola ma non c'era, quindi accontentiamoci..
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Ma due giorni dopo.. arriva la brina, corro giù con il mio piccolo armamentario e.. per terra mi trovo una gazza morta dal freddo di quella notte, aveva la testolina coperta di aghi di ghiaccio.. stacco la D 5300 dal cavalletto, sul piano appoggio delicatamente la palla in vetro...
 
Immagine Allegata
 
La pallina è così leggera rispetto alla sua massa che è bastato un filo d'aria per fare l'effetto vela con questo risultato..
 
Immagine Allegata
 
Sono rimasto basito.. la mia pallina in frantumi per un errore mio in fondo, e adesso dove la trovo una palla simile? recupero la mia vettura e torno dove fu acquistata, ma nulla da fare.. vendute tutte , oltretutto di belle non vi era nulla, ma non mi perdo d'animo; mi rivolgo alla Direzione e prego di darmi una mano.. gentilissimi trovano un pezzo in un altro negozio, per mia fortuna il codice della prima lo conservavo.. e così qualche giorno dopo, la posso ritirare, ma questa volta ha la sua protezione originale che la volta precedente non vi era...
 
Immagine Allegata
 
Come vedete ho ritrovato la pallina ma, vi ho anche dato la dimostrazione che tutte le persone che mi danno del  " Rompi Palle " in fondo non hanno poi così torto,
vi pare?
 
Messaggino tra le righe...
 
Costruirsi un porta fondali non è un'impresa galattica.. basta un po' di manualità e voglia,  mi piacerebbe poter vedere il prossimo anno, ossia nel 2017 che è ormai alle porte se altri faranno una cosa simile..
 
Di Nuovo:
 
Buon Natale e Buon anno a tutti quanti.. e chissà il natale del 2017 come sarà.. :oracolo:  :oracolo:






ah ah ah Buon Natale!

Foto
Max Aquila
dic 31 2016 08:57

e sopratutto...Buon 2017 !!!!

 

L'anno del Centenario della Nikon 

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Lieve
    05 nov 2023 - 14:51
  • Foto
    pippofoto9
    29 feb 2020 - 19:03
  • Foto
    bonzomaletti
    07 apr 2019 - 20:26
  • Foto
    Leonardo Visentìn
    22 ago 2017 - 14:09
  • Foto
    Ossiani
    21 ago 2017 - 12:13