Vai al contenuto






Foto
- - - - -

Come costruirsi un supporto per macro con costo quasi zero

Inviato da Roby C , 22 luglio 2016 · 1783 visualizzazioni

Buona sera a tutti quanti, avevo già messo in altro blog, dell'acquisto dei piccoli flash Meike MK 320, avevo pure detto, mi pare.. che visto il loro funzionamento ne avrei acquistato un terzo, e così è stato.. arrivato pochi giorni fa, poi su questo apriremo un'altra questione ma, non ora..
 
Allora, visto che sti cosini funzionano alla grande, e si può comodamente dire che possono soppiantare i SB-R 200, sia per il costo che l'ergonomia generale, ma non è possibile montarli come il gruppo RC1 Nikon.. che fare?
 
Nel box in mezzo alle mie cianfrusaglie, ho recuperato un listello di PVC bianco, la larghezza per caso andava bene, vi ho appoggiato sopra la D 5300, poi con la matita e il righello fatte quattro misure, tagliato il pezzo, smussato il lati ed arrotondato gli spigoli.. fatto pure tre buchi nei punti adatti, quindi sono tornato in casa.. dove da uno scatolo con staffe e staffette del tempo che fù.. ho trovato due braccetti, in testa vi ho messo delle AS-10  ( sprecate? lo so.. ma avevo quelle a far nulla )
 
La finale è un supportino leggero, il primo flash come commander, montato sulla macchina e i due ai lati..  come slave iTTL , la foto in cui si vedono i secondi lampeggiare è puramente indicativa..   
 
Buon lavoro
 
 

Miniature Allegate

  • Immagine Allegata
  • Immagine Allegata
  • Immagine Allegata





Mitico!

In pratica ti 6 inventato la staffa Scorpion a costo 0, bravo!

L'incoveniente sono le foto in verticale... x il resto è ok.

Che poi, parliamoci chiaro, quando gli svariati sponsor faranno a botte x costruirci la staffa su misura pur di avere il proprio logo stampato sulla home page dei nostri illustri siti allora ne parliamo

 

;)))

 

Ciao!

T.

Grazie Tonci, ma guarda che la Scorpion, è già in casa.. usata un paio di volte ma questa.. pesa infinitamente in meno..  urca se pesa meno, poi.. con la scorpion dovevo modificare gli attacchi dei flash.. mandando a benedire il tutto, non che pensi che un domani riavrò il gruppo RC1, ma scassarla mi dispiaceva.. ed ho risolto in altra maniera..

Foto
Valerio Brùstia
lug 24 2016 14:13
Si a costo zero se hai gli As10...

Poi ti dico cosa ho combinato io per risolvere il problema del supporto ... Senza as 10

Ciao
Foto
Gianni_54
lug 24 2016 16:26

Bella Idea.

 

Bravo, cercherò di copiartela.

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Lieve
    05 nov 2023 - 14:51
  • Foto
    pippofoto9
    29 feb 2020 - 19:03
  • Foto
    bonzomaletti
    07 apr 2019 - 20:26
  • Foto
    Leonardo Visentìn
    22 ago 2017 - 14:09
  • Foto
    Ossiani
    21 ago 2017 - 12:13