Vai al contenuto






Foto
- - - - -

I miei nuovi Meike MK 320 : piccolo test

Inviato da Roby C , 02 luglio 2016 · 1655 visualizzazioni

Appunto, come avevo già detto in altro topic, ho ordinato due flash cinesi.. anche per un continuum che si sta attuando in questi tempi.. dunque dicevamo, ho acquistato due Meike MK 320, non mi servivano due mostriciattoli come quelli che ha acquistato Max, a me serviva una cosa più modesta, due flash da montare ai lati del macro per le mie foto.. esclusi gli arsenali RC1.. e compagnia, già avuti, visto che la tecnologia avanza. questi due cosini non mi sembravano poi male;
riassumendo.. NG 34 e questo nei prossimi giorni lo appuriamo.. mi devo recuperare il manuale del flash-metro Minolta, poi possibilità di essere o master o slave, la funzione iTTL è compresa, possibilità di settaggi vari, ingresso USB, tre led ad alta potenza per illuminare la scena rotazione sui due assi orizzontale e verticale, alimentazione con due semplici AA, diffusore incluso, assieme al piedino ed alla borsetta che lo contiene, il tutto per meno di 70 € cad spediti..  quando vedo il buon SB 400, ormai superato che si trova usato dai 80-100 €..  non so che dire..    
 
ah.. dimenticavo, la costruzione mi pare seria..  la plastica è bella LCD si illumina..   ma...   una pecca l'ho trovata... ;)  ;)  ;)
 
il manuale in cinese-inglese, anche se non è poi male.. non dice poi tutto.. sono trenta pagine nella lingua anglosassone ma, dovevano essere di più..
 
Funzionano così male, che ordinerò il terzo pezzo..  questa sera li ho controllati in remoto con il vecchio SB 800, che tra l'altro non si scalda e non si blocca come e suoi cugini..  in modo che il tutto sarà più leggero.
 
Immagine Allegata
 
la confezione arrivata con BRT, via olanda in due settimane
 
Immagine Allegata
 
interno, protetto con foam antiurto.
 
Immagine Allegata
 
contenuto. flash, manuale, diffusore, piedino e sacchetto
 
Immagine Allegata
 
la presina USB, manca il cavo.. ma in fondo..  che importa visto il costo?
 
Immagine Allegata
 
il vasetto illuminato, ripreso in lontananza
 
Immagine Allegata
 
come vedete dalla posizione del piede, i movimenti sono possibili
 
Immagine Allegata
 
ultimo quadro d'assieme..
 
 
come dicevo a mio parere vanno bene..  mi sono dimenticato di fotografare i leddoni superiori, sono tre.. come il SB 500,ma ad un quarto del costo.
 
Immagine Allegata
 
 






Foto
danighost
lug 03 2016 10:41

Sai che non ho ancora capito come impostarli in slave, per essere usati con l'sb 800? ...

eppure... non è difficile, ho imparato io in dieci minuti, che l'inglese lo so a spanne... guarda bene il manuale che, quello è segnato e bene..

Grazie Roby. Il vaso però dovevi inquadrarlo dritto :)

beh.. non hai torto.. ma e stato fatto tutto al volo..   che alla capa.. dà fastidio il lampeggiare..  comunque ho appena ordinato il terzo.. così risparmio..

Foto
danighost
mar 19 2017 11:39

Non sò te Roby, ma io ho notato che le batterie (ricaricabili) mi durano poco :) ... unico difetto di questi gioiellini ...

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Lieve
    05 nov 2023 - 14:51
  • Foto
    pippofoto9
    29 feb 2020 - 19:03
  • Foto
    bonzomaletti
    07 apr 2019 - 20:26
  • Foto
    Leonardo Visentìn
    22 ago 2017 - 14:09
  • Foto
    Ossiani
    21 ago 2017 - 12:13