Vai al contenuto


Foto

E' tempo di Nikon D3 ?


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
143 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 novembre 2006 - 08:02

Generalmente ? quando ci sono meno rumours che Nikon prepara realmente una grossa novit?.
In effetti della D3 se ne ? parlato ad inizio d'anno, prevedendo una uscita prima al PMA di Orlando di febbraio/2006 e poi per la Photokina di settembre.

Aspettative deluse come peraltro c'era da attendersi per due ordini di ragioni.

La prima ? l'uscita inopinata (dai pi?, specie dall'utenza) della versione "Improved" della D2X, presentata nel corso dell'estate. La "nuova" fotocamera sarebbe stata oscurata del tutto da una nuova ammiraglia.
Del resto Nikon ? solita (e lo sta diventando in modo pernicioso col digitale, se pensiamo a D70-D70s, D2H-D2Hs e D2X-D2Xs ... vedremo l'anno prossimo una D200s ?) inserire una versione rinnovata pro-marketing di un modello mentre nei laboratori si stuadia una soluzione pi? avanzata.

L'altra ? l'analisi dei tempi. Prendendo a base il momento di presentazione e di uscita dal mercato delle precedenti professionali (Thom Hogan sul suo sito fa un'analisi precisa) si pu? verificare che non sono mai passati meno di 20 mesi tra un modello e un altro, e circa 4 anni tra una serie e un'altra.

A questo punto e considerando che di fatto la D2Hs ? uscita dal mercato (e non viene pi? nemmeno menzionata negli spot pubblicitari Nikon oramai da mesi), il momento sembrerebbe vicino.
La D2H ? stata presentata a met? estate 2003. Quindi la prossima primavera dovrebbe essere il momento buono per la D3H.

Rimandando almeno di un anno e mezzo (e quindi fine 2008) per la D3X.

Vediamo quali caratteristiche potrebbe avere la D3H.
  • sensore ancora in formato APS-C
  • almeno 10 se non 12 megapixel
  • sensore sviluppato in casa sulla base di quello della D2h (LBCAST) ovvero a met? tra CCD e CMOS
  • 8 frame al secondo come per la D2H con magari la funzione High Spped Crop erp andare fino a 10-12 frame al secondo (se la meccanica lo consente)
  • il commander per i flash wireless incorporato ma compatibile con gli attuali SB800-SBR200
  • due alloggiamenti per memorie (ancora di tipo CF)
elettronica derivata dalla D2X-D2Hs ma maggiorata in termini di capacit? di elaborazione.

Quello che si aspetta il mercato e l'utenza ? la compatibilit? con accessori e batterie rispetto alla linea D2, una migliorata gestione del rumore in-camera agli ISO pi? alti e una migliorata gestione delle alte luci.

Probabilmente Nikon ci sorprender?, visto che di tempo per sperimentare ne ha avuto e ne ha ancora.

Personalmente spero che la nuova serie non esca prima di aver raggiunto la piena maturit? oppure ci dovremo abituare come per le automobili a mandare avanti i pi? impazienti e ad acquistare l'immancabile seconda serie perfezionata sia in termini di prestazioni che - specialmente di affidabilit? (vi ricordate i problemi di backfocus delle prime D70-D2X, i problemi di moir? delle D70 e di banding delle prime D200 ?).

In ogni caso, vedremo ! :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 01 novembre 2006 - 20:45

Una delle cose che mi sembra mancare nelle digitali ? un buon mirino, con vetri intercambiabili e modularit? degna della F5 !! Chiss? che Nikon non ci sorprendi in questo senso, almeno sulle ammiraglie !!
:pipistrello:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 novembre 2006 - 08:35

Sarebbe bello ma c'? sempre da considerare il problema polvere. Se gi? "rischiamo" cambiando un obiettivo, pensa al pentaprisma, al vetrino o addirittura al dorso ... !
E pensando che nella F6 hanno rinunciato a tutte queste meraviglie che hanno caratterizzato tutte le ammiraglie del passato ... !

Certo una D3X con i mirini alla F5, un dorso digitale per l'alta risoluzione (Full Frame da 24 megapixel e 4 frame al secondo), un dorso digitale per lo sport (DX da 12 megapixel e 10 frame al secondo), un alloggiamento aggiuntivo con all'interno un hard disk da 2 pollici, sarebbe veramente il massimo della modularit? !

:banana:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 02 novembre 2006 - 14:07

Sarebbe bello ma c'? sempre da considerare il problema polvere. Se gi? "rischiamo" cambiando un obiettivo, pensa al pentaprisma, al vetrino o addirittura al dorso ... !
E pensando che nella F6 hanno rinunciato a tutte queste meraviglie che hanno caratterizzato tutte le ammiraglie del passato ... !

Certo una D3X con i mirini alla F5, un dorso digitale per l'alta risoluzione (Full Frame da 24 megapixel e 4 frame al secondo), un dorso digitale per lo sport (DX da 12 megapixel e 10 frame al secondo), un alloggiamento aggiuntivo con all'interno un hard disk da 2 pollici, sarebbe veramente il massimo della modularit? !

:banana:


fokkalabindella !!
:icon_megaball:

A me basterebbe ci pensassero... hehe... cos? quando esce la D300 mi ci travasano le tecnologie che rendano 'sti mirini pi? grandi e luminosi e la possibilit? di montare un vetrino con fresnel e telemetro :rolleyes: a spezzetamento (spezzamento di immagine) cos? ci focalizzo i miei MF ad occhio in modo comodo...

Almeno cambiare i vetrini, cavolo !!
:rambo:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#5 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 novembre 2006 - 00:57

fokkalabindella !!
:icon_megaball:

A me basterebbe ci pensassero... hehe... cos? quando esce la D300 mi ci travasano le tecnologie che rendano 'sti mirini pi? grandi e luminosi e la possibilit? di montare un vetrino con fresnel e telemetro :rolleyes: a spezzetamento (spezzamento di immagine) cos? ci focalizzo i miei MF ad occhio in modo comodo...

Almeno cambiare i vetrini, cavolo !!
:rambo:

o anche soltanto simularlo a mirino... :a136:
se riescono a far comparire una griglia in trasparenza potrebbero fare lo stesso quantomeno con un'immagine spezzata al centro, in diagonale... con o senza microprismi, in puro stile vetrino "P" serie F

Miniature Allegate

  • p_screen.jpg

Max Aquila RFSP ©


#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 novembre 2006 - 20:54

Sensazionale ma ... un furto, direi ... :a049:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 gennaio 2007 - 09:43

Thom Hogan conferma le sue "provocatorie" previsioni per il 2007 con alcuni punti fermi :

- D3H

A D3h (as early as PMA, as late as summer). Expect a big surprise with the next generation pro Nikon body. Big surprise. Big. (Did I say "big"?).


e io non sto pi? nella pelle, pensando a questa Big surprise che sicuramente sar? annunciata tra febbraio e luglio 2007. Ancora DX, 8-12 megapixel, 8-10 scatti al secondo.

- almeno 5 nuovi obiettivi in 35 mm (tra cui il 400/2.8 VR) e un paio in DX

- D200s (una semplice riverniciata del corpo semiprofessionale)

mentre si riparla di una possibile new-entry consumer (D65 ?) che potrebbe inserirsi tra D40 e D80, condensando le caratteristiche di D50 e D70 ma con il sensore da 10 mpx.

Per la D3X io continuo a dire che i tempi non sono maturi.
Se anche dovesse essere annunciata alla Photokina (ne dubito ...) non si vedrebbe prima della primavera del 2008.
Non parliamo della D300 ...

Entrambe queste ultime in full-frame e con un botto di megapixel ...

Comunque se il 2006 ? stato l'anno della svolta per Nikon, il 2007 sar? il rilancio. E vedremo i botti !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 08 gennaio 2007 - 11:57

Io mi dimentico dei corpi fino alla D300 almeno e solo se ? FF.
:P

Sono invece molto curioso per la D3H... io credo che sar? FF: Nikon ha bisogno di mettere sul campo una FF e fare esperienza come quella fatta da cnon con le sue FF. Al limite penso ci saranno implementazioni di riduzione formato tipo quelle della D2X-D2Xs...
:unsure:

Sono moooolto curioso per gli obiettivi !! Diciamo che marzo-aprile mi aspetto qualche accenno...
:banana:

Ciao,
Adriano.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#9 Ospite_Giorgio_*

Ospite_Giorgio_*
  • Guests

Inviato 10 gennaio 2007 - 13:29

certo che sono bravissimi a mettere e fomentare curiosit? nella gente!!! :a032: :blink: :e076: :lol:

#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 gennaio 2007 - 09:48

Voci affidabili assicurano che Sony presenter? presto un sensore CMOS in formato pieno 35 mm che entrer? in produzione entro quest'anno.
Sar? caratterizzato da una risoluzione compresa tra 17 e 24 megapixel ed avr? ottime caratteristiche di tenuta del rumore.

Verr? impiegato in una futura ammiraglia Sony e verr? venduto ai tradizionali clienti (Nikon in testa).

Si pensa di poter avere volumi di produzione elevati e di conseguenza costi pi? contenuti di quelli sinora pretesi da Canon.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 gennaio 2007 - 09:53

Si susseguono le voci sulla D3H e sul riassetto della linea di vendita delle DSLR Nikon.

Di certo c'? un ridotto interesse per le compatte visto che l'asse principale della ricerca si ? spostato su DSLR e nuove ottiche.

Comunque la voce pi? accreditata parla della possibilit? di tre linee conviventi :

- DX d'ingresso : D40, D65 (autunno o Natale 2007), D80

- DX d'alta gamma : D200s (entro l'estate) e D2Xs (fino al permanere di scorte o volumi di vendita che ne rendano economica la produzione)

- FF : D3H (imminente) e D3X (fine 2007 o primavera 2008), D300 (fine 2008-2009)

Io sono ancora scettico circa la possibilit? di introduzione (adesso) di una ammiraglia in pieno formato a costi accettabili. Penso che si possa ancora estendere vantaggiosamente il concetto DX migliorandone all'estremo le prestazioni di velocit? e rumore.

Staremo a vedere abbastanza presto perch? il PMA di Orlando (fine febbraio) dovrebbe consentirci di sapere qualcosa di pi?.

:e076: :e076: :e076:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 24 gennaio 2007 - 07:22

Gia', Rudolf ne sa una piu' del diavolo. Le sue supposizioni e i suoi informatori proabilmente non si sbagliano poi tanto.

Personalmente non so se e' tempo di D3 ma una cosa e' certa...
"Qualcosa bolle in pentola".

Perche'?
Perche' Canon negli ultimi mesi del 2006 ha fatto una bella pubblicita' al suo "Cash Back" (utilizzato mediamente per sfoltire i residui di magazzino) e ora Nikon, per non esser da meno, ha ribassato, almeno oltr'alpe e mediterraneo, il prezzo della sua ammiraglia e della sua sorellina.

Questo mi porta a pensare che se abbasso.....vendo e quindi anche Nikon sverna il proprio stock.

Insomma siamo quasi a febbraio, un po di attesa e vedremo i risultati.

Forza Nikon stupiscici come al tuo solito.

Fab

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 gennaio 2007 - 08:54

Voci pi? o meno confermate segnalano che l'attesa di novit? sostanziose per il PMA saranno frustrate.

Nikon non presenter? nessuna vera novit? salvo :

- un'ottica VR entry (il 55-200/VR ?)
- una versione S di una fotocamera che NON sar? la D200s ma quasi certamente la D50s, aggiornata agli standard della D40. In effetti le vendite della D50 vanno ancora forte, perlomeno in Giappone.
- ancora alcune Coolpix

lo show sar? di Canon.

Nikon presenter? le altre novit? nel corso dell'anno, in occasione di eventi sportivi e non di fotoshow.

Peccato ma tutto sommato meglio cos?, purch? il materiale esca sul mercato solo quando maturo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 31 gennaio 2007 - 09:08

Voci pi? o meno confermate segnalano che l'attesa di novit? sostanziose per il PMA saranno frustrate.

Nikon non presenter? nessuna vera novit? salvo :

- un'ottica VR entry (il 55-200/VR ?)
- una versione S di una fotocamera che NON sar? la D200s ma quasi certamente la D50s, aggiornata agli standard della D40. In effetti le vendite della D50 vanno ancora forte, perlomeno in Giappone.
- ancora alcune Coolpix

lo show sar? di Canon.

Nikon presenter? le altre novit? nel corso dell'anno, in occasione di eventi sportivi e non di fotoshow.

Peccato ma tutto sommato meglio cos?, purch? il materiale esca sul mercato solo quando maturo.


Mmmhhhh... ma qual'? la tua gola profonda, eh ?!
:ninja:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#15 Ospite_Ros_*

Ospite_Ros_*
  • Guests

Inviato 09 febbraio 2007 - 17:06

chiedo e il 300 f4 VR? sapete niente ciao

#16 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 09 febbraio 2007 - 23:11

Quoto alla grande Max!!!!

Forza col nuovo os? noi rovistiamo tra le cose vecchie!!!!!

PS se vedessi la borsa nera in pelle nikon come ? tenuta bene e che bella........direttamente da honolulu!!

#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 febbraio 2007 - 00:11

Con l'uscita della Canon 1D MkIII, in formato 1.3x da 10 mpixel e 10 frame al secondo, iso utilizzabili fino a 6400 dovremmo avere un'idea di dove dovr? posizionarsi la D3H.

Le alte volte Nikon aveva aperto la strada e Canon aveva subito risposto con un nuovo modello pi? potente, forse ? il motivo per cui Nikon adesso ha aspettato.

Secondo me le caratteristiche della D3H saranno pi? o meno queste ma in formato DX e quindi :

10-12 megapixel
10 frame al secondo
sistema autofocus migliorato
50 scatti consecutivi
ISO 3200 a basso rumore

stessa batteria della D2Xs, stesso sistema di flash (speriamo).

Entro l'estate 2007 con consegne ad inizio settembre ?

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 25 febbraio 2007 - 02:11

Con l'uscita della Canon 1D MkIII, in formato 1.3x da 10 mpixel e 10 frame al secondo, iso utilizzabili fino a 6400 dovremmo avere un'idea di dove dovr? posizionarsi la D3H.

Le alte volte Nikon aveva aperto la strada e Canon aveva subito risposto con un nuovo modello pi? potente, forse ? il motivo per cui Nikon adesso ha aspettato.

Secondo me le caratteristiche della D3H saranno pi? o meno queste ma in formato DX e quindi :

10-12 megapixel
10 frame al secondo
sistema autofocus migliorato
50 scatti consecutivi
ISO 3200 a basso rumore

stessa batteria della D2Xs, stesso sistema di flash (speriamo).

Entro l'estate 2007 con consegne ad inizio settembre ?

Ci spero, spero molto, moltissimo.....
Altrimenti :( il mercato "Pro" si spostera' sull'altro piatto della bilancia. Molti Nikon Pro son in dubbio ormai...quindi o presto esce o sara' troppo tardi.
La D2H/S e' un progetto 2002.

Canon ha tirato fuori proprio un ottima camera, almeno su carta, con questa MK III.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#19 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 febbraio 2007 - 08:18

Ci conto anche io e sto mettendo via i soldini. Vender? anche la D200 ... :banana:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 febbraio 2007 - 22:50

Secondo me ? una bufala colossale ma io la riporto lo stesso.

Su Nikonians dicono insistentemente che Nikon presenter? il primo giorno del PMA la D3.

Questa avrebbe un formato 1.1x (ci? non proprio full-frame ma quasi) ed un sensore presumibilmente Sony (Sony ha annunciato che entro l'anno presenter? un sensore full-frame di cui comincer? subito la produzione).

Questa dovrebbe essere una macchina di classe H, da 18-20 megapixel, con una funzione di compatibilit? con le ottiche DX (il modo crop della D2x).

In vendita appena dopo l'estate.

Non lo so, non sono molto convinto ....

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi