Vai al contenuto


Accoppiata D700 + 70-200 vr 2,8


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2009 - 09:32

Ho sempre saputo che la D700 essendo una FX ....... con obbiettivi DX come il 70-200 vr 2,8 da dei problemi come ad esempio poca nitidezza ai bordi dell'immagine ecc...ecc... Visto che io ho questo obbiettivo, e sto per cambiare macchina dalla D200 alla.....????? questo ? il mio dilemma D300s ho D700??
Grazie

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 dicembre 2009 - 09:35

Riporto quanto ti ho scritto in risposta al tuo MP di pari oggetto :

Non capisci appunto perch? il 70-200/2.8 VR non ? un obiettivo DX ma un obiettivo FX.

Se parliamo della prima versione dell'obiettivo e non quella nuova, allora i difetti riscontrati nascono da difetti di progettazione che ne penalizzano gli angoli ai diaframmi pi? aperti in FX (vignettatura evidente).
Per il resto ? un obiettivo pienamente utilizzabile in FX per gli scopi per cui ? stato progettato (fotogiornalismo e fotografia sportiva).
La nuova versione - consigliabile in caso di acquisto del nuovo - sembra risolvere tutti i problemi della precedente.

Ciao


Se ancora devi comperare la D700 ripensa bene alle tue esigenze e al tuo corredo.

E, innanzitutto, a cosa ti servirebbe il 70-200VR ? E di quale versione stai parlando (la I o la II ?).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 29 dicembre 2009 - 09:41

La risposta, che puoi trovare gi? replicata un sacco di volte nel forum, ? sempre la stessa: perch+e stai cambiando la D200?
Cosa "ti va stretto" in quella macchina?
Come la usi (qual'? il tuo stile), e con quali ottiche in prevalenza?

Solo le risposte a queste domande possono indicare una scelta tra due macchine che pi? diverse non si pu?, come sono la D300 e la D700.
Non ci dovrebbe essere il minimo dubbio, tra le due.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#4

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2009 - 09:51

La risposta, che puoi trovare gi? replicata un sacco di volte nel forum, ? sempre la stessa: perch+e stai cambiando la D200?
Cosa "ti va stretto" in quella macchina?
Come la usi (qual'? il tuo stile), e con quali ottiche in prevalenza?

Solo le risposte a queste domande possono indicare una scelta tra due macchine che pi? diverse non si pu?, come sono la D300 e la D700.
Non ci dovrebbe essere il minimo dubbio, tra le due.
a_


Non cambio la D200!!!! ma visto che a me piace fare figura ambientata e reportage con un solo corpo mi trovo in difficolt?, vorrei accoppiare un altro corpo macchina ho una D300s oppure una D700 ........ gli obbiettivi uso il 35/70 2,8 - il 12/24 f4 - e il 70/200vr2,8

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 dicembre 2009 - 10:20

Chiaramente allora, il 12-24/4 che ? un obiettivo DX che non copre il formato pieno, non potr? essere utilizzato con la D700.
Per gli altri non vedo difficolt?, salvo che con il 70-200/2.8 riscontrerai una vignettatura accentuata agli angoli, problema che utilizzando il jpg e la correzione automatica, ai diaframmi meno aperti viene praticamente annullato direttamente dalla fotocamera.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 29 dicembre 2009 - 10:34

Non cambio la D200!!!! ma visto che a me piace fare figura ambientata e reportage con un solo corpo mi trovo in difficoltà, vorrei accoppiare un altro corpo macchina ho una D300s oppure una D700 ........ gli obbiettivi uso il 35/70 2,8 - il 12/24 f4 - e il 70/200vr2,8


Se ti piace il reportage, passando all' FX dovrai mettere nel conto l'acquisto di un buon grandangolare a formato "pieno" (più comodo uno zoom wide), che per il genere è pressoché indispensabile.
17-35/2,8 AFS; 20-35/2,8 AFD; 18-35/3,5-4,5 (nell'ordine di preferenza...mio) usati, oppure il 14-24/2,8 nuovo.
In alternativa, un 20 o un 24 "fisso".
Se il budget lo consente (ottica in più compresa), consiglio senz'altro l'FX e la D700.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#7 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 29 dicembre 2009 - 14:41

Ho sempre saputo che la D700 essendo una FX ....... con obbiettivi DX come il 70-200 vr 2,8 da dei problemi come ad esempio poca nitidezza ai bordi dell'immagine ecc...ecc... Visto che io ho questo obbiettivo, e sto per cambiare macchina dalla D200 alla.....????? questo ? il mio dilemma D300s ho D700??
Grazie


Il 70-200VR non ? DX.

Se hai gi? una D200 e ti trovi bene, io penserei di pi? ad una D700, che ad una D300, vedo per? che hai idee un po' confuse.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#8 Ospite_Maxrotondo_*

Ospite_Maxrotondo_*
  • Guests

Inviato 05 gennaio 2010 - 19:20

ciao a tutti, innanzi tutto mi presento, sono nuovo del forum. vorrei consigliare la D700 che considero nettamente superiore alla D300s. il salto tra Dx e Fx si sente. l'unico Handicap ? la portata dei tele . ma avendo gi? d200....



#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2010 - 08:10

Max, scusa ... ma dopo il dovuto benvenuto, ti ricordo che le piccolo_formato (DX) concentrano semplicemente in un crop l'immagine, non fanno nessun ingradimento.
Un 400 mm con una D300 non diventa magicamente un 600, ha solo il campo inquadrato di un 600 mm ma per il resto, ? sempre un 400 mm ...
Di contro una grande-formato (FX) utilizza l'obiettivo (quale che sia) per come ? stato concepito.
Quindi prospettiva, sfuocato, resa, sono quelli in generale pi? corretti.
In pi? con un 85 mm si pu? prendere una persona per intero senza andare nell'altra stanza. Cosa che in DX ...

Motivo per cui, salvo che non si vada sempre a caccia di "uccelletti", i vantaggi del DX sul FX in questo senso sono veramente ridottissimi.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi