Vai al contenuto


NIKON AF ED 80-200mm f/2,8


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Salsa Prophet_*

Ospite_Salsa Prophet_*
  • Guests

Inviato 18 agosto 2008 - 09:12

Ciao!
Chi mi da una valutazione sull'ottica NIKON AF ED 80-200mm f/2,8 ?
Ha il motore interno?
Il fatto che nn sia il modello "D" cosa mi fa perdere?
Se tenuto bene, che valore di mercato ha?
Sulla D50 (e sulla futura D300) va bene?

Infine, ? meglio che nn spendo i soldi e compro il VR?

Grassie!!!

#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 18 agosto 2008 - 09:40

Ciao!
Chi mi da una valutazione sull'ottica NIKON AF ED 80-200mm f/2,8 ?
Ha il motore interno?
Il fatto che nn sia il modello "D" cosa mi fa perdere?
Se tenuto bene, che valore di mercato ha?
Sulla D50 (e sulla futura D300) va bene?

Infine, ? meglio che nn spendo i soldi e compro il VR?

Grassie!!!

guardati bene in giro:
su questo sito, argomenti come quelli della tua richiesta, sono stati da lungo tempo ed ampiamente trattati, come ad esempio qua
:lol:
Dell'obiettivo che chiedi, precedente ai due testati nel link precedente, c'? da dire che non sia la mancanza della "D" a determinare problemi di sorta, quanto una certa fragilit? meccanica dell'elicoide di messa a fuoco che se l'obiettivo ? stato lungamente sollecitato, potrebbe causare indurimenti e/o bloccaggi che porterebbero ad una sua non riparabilit?, in quanto non ci sono pi? da tempo disponibili pezzi di ricambio per questa prima serie.

La resa ottica ? un pelino al di sotto dei due bighiera AFD ed AFS, ma comunque di gran lunga superiore a quella degli zoom meno luminosi coevi e successivi!

Se acquistato (ben funzionante) entro i 350 euro ? un ottimo acquisto: il VR serve in obiettivi luminosi come questo zoom, unicamente a contrastare il potenziale mosso del fotografo che impugna l'obiettivo...come sempre!

Max Aquila RFSP ©


#3 Ospite_Salsa Prophet_*

Ospite_Salsa Prophet_*
  • Guests

Inviato 18 agosto 2008 - 10:38

guardati bene in giro:
su questo sito, argomenti come quelli della tua richiesta, sono stati da lungo tempo ed ampiamente trattati, come ad esempio qua
:lol:
Dell'obiettivo che chiedi, precedente ai due testati nel link precedente, c'? da dire che non sia la mancanza della "D" a determinare problemi di sorta, quanto una certa fragilit? meccanica dell'elicoide di messa a fuoco che se l'obiettivo ? stato lungamente sollecitato, potrebbe causare indurimenti e/o bloccaggi che porterebbero ad una sua non riparabilit?, in quanto non ci sono pi? da tempo disponibili pezzi di ricambio per questa prima serie.

La resa ottica ? un pelino al di sotto dei due bighiera AFD ed AFS, ma comunque di gran lunga superiore a quella degli zoom meno luminosi coevi e successivi!

Se acquistato (ben funzionante) entro i 350 euro ? un ottimo acquisto: il VR serve in obiettivi luminosi come questo zoom, unicamente a contrastare il potenziale mosso del fotografo che impugna l'obiettivo...come sempre!


Grazie mille!!!!
Accidenti questa storia della messa a fuoco "fragilina" mi fa un po spaventare....



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi