Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Panasonic Lumix DC- GH5: changing photography


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 dicembre 2017 - 12:21

5a40e03c2a60e_00225122017-_D5K6987MaxAquilaphoto(C).jpg.2c65262a30c9298de7974477be5bca86.jpg

 

La proficua collaborazione con Fotoluce, il negozio catanese di Alfio e Lucia Spartà, ci consente di trascorrere le feste natalizie utilizzando un set Micro Quattro Terzi di tutto rispetto, costituito dall'ammiraglia Panasonic GH-5 e dal suo zoom G-Lumix  35-100mm f/2,8 equivalente ad un 70-200/2,8 sul pieno formato.


Nei prossimi giorni aggiornerò queste pagine con le immagini che derivano da questa opportunità

 

5a40e02ddddd9_00125122017-_D5K6994MaxAquilaphoto(C).jpg.d75ed8fe3b479bb1beb694635e3c42bf.jpg


Clicca qui per leggere l'article


Max Aquila RFSP ©


#2 Lrshots

Lrshots

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Vicenza
  • Data di nascita: 20-05-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810, D500
  • Ob.vo Principale: TAMRON 15-30, Sigma Art vari, 200 VR f2.0
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché ho visto tanta passione, poche chiacchiere inutili e tante foto
  • Generi fotografici praticati: Ritratti, eventi.

Inviato 01 gennaio 2018 - 13:47

Io la uso da tre mesi per i video al posto di d500 e d5. Risultati molto migliori  ( in video ), In foto anche mi ha sorpreso per definizione, ma abbinata ai Voigtlander 10,5 f0,95 e al Leica 42,5 f 1,2: la minor sensibilità del sensore ( ma non sembra meno della d500 ) va compensata con una apertura quanto più elevata possibile. La uso insieme alla Olympus OMD M1 MKII proprio in questi giorni, per il gusto di scattare senza alcun rumore e contemporaneamente avere una messa a fuoco molto più efficace della D850 in live view.  Per ora sono stupito dalla qualità delle foto.  Ergonomia e settaggi invece sto cercando di digerirli..

Ovviamente va bene per chi, come me, utilizza esclusivamente foto per stampe di formato massimo A3 e soprattutto per uso WEB.  Altrimenti  D810/D850, non c'è storia.  Attendo con estrema curiosità le tue sensazioni.

E buon 2018!


La vita deve molto alla luce.
Anche le mie reflex. ;-)

LR

#3 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 gennaio 2018 - 17:32

Io la uso da tre mesi per i video al posto di d500 e d5. Risultati molto migliori  ( in video ), In foto anche mi ha sorpreso per definizione, ma abbinata ai Voigtlander 10,5 f0,95 e al Leica 42,5 f 1,2: la minor sensibilità del sensore ( ma non sembra meno della d500 ) va compensata con una apertura quanto più elevata possibile. La uso insieme alla Olympus OMD M1 MKII proprio in questi giorni, per il gusto di scattare senza alcun rumore e contemporaneamente avere una messa a fuoco molto più efficace della D850 in live view.  Per ora sono stupito dalla qualità delle foto.  Ergonomia e settaggi invece sto cercando di digerirli..

Ovviamente va bene per chi, come me, utilizza esclusivamente foto per stampe di formato massimo A3 e soprattutto per uso WEB.  Altrimenti  D810/D850, non c'è storia.  Attendo con estrema curiosità le tue sensazioni.

E buon 2018!

altrettanto buon anno: purtroppo test non completo, per i motivi che spiego.

Ma comunque, nel suo piccolo, propizio. 

Anzi, direi...un inizio!


Max Aquila RFSP ©


#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 gennaio 2018 - 18:41

e nel frattempo arrivano le foto in anticipo sulla presentazione ufficiale, (che sembra possa essere lunedi' 8 gennaio) 

 

della Panasonic Lumix DC-GH5s

Panasonic-GH5s-image.jpg

Panasonic-GH5s-side-image.jpg

Panasonic-GH5-back.jpg

 

video oriented, dalle relative nuove specifiche: 

  • The camera records C4K (60p, 150Mbps, 4:2:2 10 bit Long GOP)
  • The camera records slow motion at 240fps (FHD)

 

qualunque cosa esse significhino... :post-515-1140593913:


Max Aquila RFSP ©


#5 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 05 gennaio 2018 - 20:15

Max, bravo e grazie, mo aspetto la 2, 3 e 4 parte... dai datti da fare...


Roby C 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi