Vai al contenuto


Foto

Amaz-ing....! : un nuovo negozio di obiettivi

Amazon lens shop negozio obiettivi foto

  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 15 dicembre 2016 - 17:06

Un nuovo e-shop popola le nostre navigazioni....???

 

Noooo,

e' solo che Amazon ha cominciato a mettere ordine tra i suoi infiniti meandri e adesso ci presenta cosi' la sua nuova vetrina obiettivi

 

amalenz.JPG

 

io ho cliccato su Nikon compatibili e...indovinate che obiettivi balzano al primo posto per popolarita' tra i (tantissimi) clienti Amazon???

 

niknik.JPG

 

Ovvio.... un banale 70-300 universale,

esattamente quell'obiettivo di cui ieri io e Mauro parlavamo, mancare inspiegabilmente in veste aggiornata,  dai listini Nikon, Sigma ed anche Sony (che ce l'ha, ma ad un prezzo inspiegabilmente alto).

 

 

A seguire, a parte la sequela di xx/xx/xx-200, obiettivi di primo costo, indovinati proprio per il prezzo e per la vituperata mai abbastanza analisi qualita'/prezzo, secondo la quale oltre un 50/1,8 o un 70-300 4,5-5,6 (appunto) nessuno di noi dovrebbe andare...

 

Interessante.


Max Aquila RFSP ©


#2 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 19 dicembre 2016 - 09:03

Non voglio andare OT ma Amazon a mio personalissimo avviso si sta muovendo benissimo e su più fronti (amazon video, amazon web services, ...)

Sono contento lo stia facendo anche in Italia (che non è per nulla scontato visto che siamo stati  forse l'ultimo stato EU dove ha fatto deploy); essendo un cliente Prime la cosa mi piace ancora di più.  :)



#3 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 dicembre 2016 - 09:21

Non voglio andare OT ma Amazon a mio personalissimo avviso si sta muovendo benissimo e su più fronti (amazon video, amazon web services, ...)

Sono contento lo stia facendo anche in Italia (che non è per nulla scontato visto che siamo stati  forse l'ultimo stato EU dove ha fatto deploy); essendo un cliente Prime la cosa mi piace ancora di più.  :)

ti ringrazio del commento: a distanza di quattro giorni da questo mio intervento mi pareva di essere il solo  (e so bene di non esserlo)  ad essere un Amazaddicted qui su Nikonland.

 

Accanto a questa tua considerazione che condivido, aggiungo che aspettarsi una politica di controllo sempre piu' attenta sui contributori esterni che si affollanosu Amazon, diventa un esigenza improrogabile.

 

Giorni fa con Mauro abbiamo scovato un ladro, che usava la vetrina di Amazon per attrarre persone poco consapevoli di prezzi e prodotti.

 

Certo che a distanza di poche ore da quando ce ne eravamo accorti, le centinaia di inserzioni che aveva collocato gia' non esistevano piu'.


Max Aquila RFSP ©


#4 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 19 dicembre 2016 - 10:02

Anche io sono un "pseudo addict" di Amazon.

Parte degli acquisti del materiale fotografico (lenti, flash e materiale vario e non) li faccio su Amazon.

Ritengo che il servizio e' ineccepibile con arrivi in poche ore e materiale sempre ottimo.

 

Per quanto riguarda i venditori che si appoggiano a Amazon, come sempre ci sono ottimi venditori e "ottimi impostori". Tutto quello che non e' Premium" neanche lo prendo in considerazione, proprio perche non e' coperto dalla garanzia Amazon e dall'invio express.

 

Per esempio avevo comprato un trigger Godox che non funzionava, con la garanzia Amazon ho sostituito il prodotto con una devoluzione rapidissima e senza dolore. Il giorno dopo avevo gia un altro trigger funzionante.

Come tutti gli acquisti fatti per internet bisogna solo avere l'accortezza di quello che si compra e dove si compra.

 

Tornando all'articolo, credo Amazon sia una ottima alternativa per gli acquisti online di materiale fotografico, inclusi anche i libri (sua originale funzione).


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#5 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 19 dicembre 2016 - 11:44

Io trovo fantastico l'invio espresso compreso nell'abbonamento annuale Prime. Poi col fatto che oggi ho pure la possibilità di vedere i video (pur avendo appena avviato il portale già ci sono film mica male) rende l'abbonamento Prime un must.

 

Poi le politiche di reso sono fantastiche. 

 

Purtroppo in Italia sono ancora pochi i prodotti con Prime, spero aumentino col tempo.



#6 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 19 dicembre 2016 - 11:59

Ho acquistato giusto una settimana fa su Amazon un filtro protettore HOYA HD per la lente frontale del mio Sigma 35mm Art, e devo dire che la spedizione del prodotto è stata effettuata nei tempi promessi.

 

Anche il prezzo mi è sembrato concorrenziale rispetto ad altri portali, e comunque, anche se fosse costato qualcosa di più, vale la pena rivolgersi ad un venditore riconosciuto serio ed affidabile per non avere brutte sorprese. ;)

 

 

PS  Ho acquistato il filtro alla metà circa del prezzo che ho pagato un anno fa per lo stesso prodotto sullo stesso portale. Mah... :GrattaTesta:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#7 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 19 dicembre 2016 - 13:55

E' chiaro che su Amazon ci si appiattisce sul numero o l'oggetto che fa vendita: scevri di qualsiasi cultura che non sia $onante, ci propinano la ribollita senza neppur sapere che dal brodo ci si può fare il risotto.

Noi squali di quella che fu la baia siamo lì a cogliere l'errore o l'offerta non più rifiutabile... ma la sapienza del negozio va e andrà sempre più persa fino a che non arriverà l'ennesimo algoritmo mediato sulla nostra sempre più ubiqua tracciabilità !

Sono stato spiegato o volete che insisto ?

:blink:  :lol:  :chef:

 

Ciao Grande Aquila (ora sì so fin dove arriva la tua ombra),

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#8 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 19 dicembre 2016 - 20:33

Attenti alle pseudo offerte però, monitorandole tramite il sito camelcamelcamel... Alcune occasioni... lo sono da mesi :)

Comunque io negli ultimi 3 anni avrò fatto forse 150 acquisti su amazon.. Ma conoscendo alcuni retroscena su come sono le condizioni di lavoro lì dentro, sto un po' rivedendo le mie priorità di acquisto. Gli ultimi li ho trovati più convenienti su fotocolombo, per quanto riguarda materiale fotografico. Soprattutto i filtri Hoya HD.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#9 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 20 dicembre 2016 - 08:43

Ma conoscendo alcuni retroscena su come sono le condizioni di lavoro lì dentro, 

 

Welcome to the world...



#10 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 20 dicembre 2016 - 08:54

 
Welcome to the world...

E qui direi "stocazzo". Se mi è concesso.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#11 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 20 dicembre 2016 - 09:00

Scusa Leonardo ma quando vedo certe cose "alla facebook" davvero non resisto...



#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2016 - 09:53

Attenzione, se Amazon Italia fosse un pò meno becera nella impostazione dei prodotti (ho informazioni da parte di un distributore italiano di un grande marchio giapponese che mi parla di grandi inerzie ed incapacità di offrire un colloquio rapido tra piattaforme elettroniche) nel giro di un anno la vendita diretta via Amazon potrebbe soppiantare ogni negozio esistente in Italia.

 

Perchè loro sono in grado di gestire la vendita conto terzi, l'incasso e i servizi post-vendita come nessun altro al mondo.

Anche senza la necessità di avere il materiale effettivamente presente in magazzino ma potendolo ritirare dal fornitore in 2-3 giorni al massimo e consegna al cliente il giorno dopo.

 

A titolo di informazione, al di là del caso obiettivi, vi segnalo di avere prenotato un film in uscita il 19 dicembre un mese fa.

Mi è arrivato puntuale. E fin qui siamo nella norma.

Ma rispetto al prezzo indicato nella prenotazione, visto che il prezzo di uscità è calato, mi hanno applicato il prezzo più vantaggioso per me, facendomene cenno in una mail personalizzata.

A me, come acquirente, devo dire che fa premio la qualità del servizio offerto.

E non ci sono paragoni con altri fornitori che ho sperimentato sinora.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 20 dicembre 2016 - 10:33

E qui direi "stocazzo". Se mi è concesso.

 

Concordo, pienamente.

 

Attenzione, se Amazon Italia fosse un pò meno becera nella impostazione dei prodotti (ho informazioni da parte di un distributore italiano di un grande marchio giapponese che mi parla di grandi inerzie ed incapacità di offrire un colloquio rapido tra piattaforme elettroniche) nel giro di un anno la vendita diretta via Amazon potrebbe soppiantare ogni negozio esistente in Italia.

 

Perchè loro sono in grado di gestire la vendita conto terzi, l'incasso e i servizi post-vendita come nessun altro al mondo.

Anche senza la necessità di avere il materiale effettivamente presente in magazzino ma potendolo ritirare dal fornitore in 2-3 giorni al massimo e consegna al cliente il giorno dopo.

 

A titolo di informazione, al di là del caso obiettivi, vi segnalo di avere prenotato un film in uscita il 19 dicembre un mese fa.

Mi è arrivato puntuale. E fin qui siamo nella norma.

Ma rispetto al prezzo indicato nella prenotazione, visto che il prezzo di uscità è calato, mi hanno applicato il prezzo più vantaggioso per me, facendomene cenno in una mail personalizzata.

A me, come acquirente, devo dire che fa premio la qualità del servizio offerto.

E non ci sono paragoni con altri fornitori che ho sperimentato sinora.

 

 

Sono evidentemente atipico: io su Amazon non ho ancora acquistato nulla e quindi non ho esperienza diretta. Dal punto di vista del cliente tutto è ineccepibile, perfetto e sono pure corretti nelle politiche di prezzo.  Mi piacerebbe che questo giudizio lusinghiero riguardasse anche il come si perviene a questo risultato: è noto che le condizioni di chi ci lavora non sono invidiabili e forse nemmeno normali. Questo, nella mia scelta del fornitore, ha un peso.  Senza con ciò  voler (ovviamente) esprimere  nessun giudizio morale o etico su chi si serve di Amazon, ci mancherebbe.


Nicola

#14 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 20 dicembre 2016 - 11:27

Amazon è tipo un suk mediorentale in salsa web.

Se entri pre curiosare esci a dorso di un elefante che trascina un carro carico di merce...

Se sai cosa cercare arrivi rapidamente a conclusione, anche se continuo a non capire come facciano ad avere quasi sempre voci multiple di prodotti identici con prezzi diversi.

Riguardo al soppiantare i negozi tradizionali, è in corso un processo evolutivo del commercio al dettaglio che sarà sempre più evidente man mano che le nuove generazioni arrivano a far compere.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#15 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 20 dicembre 2016 - 11:41

Ognuno utilizza le politiche di acquisto che preferisce, ci mancherebbe anche.

 

Per quanto ne so Amazon è l'unico negozio online dove puoi comprare, provare, rendere indietro (senza danni) e riavere i soldi riaccreditati sulla carta di credito.

E tutte le spese di spedizione sono a carico di Amazon (se sei Prime).

Provato di persona.

 

E quando fai un acquisto da 200+ € questa cosa fa la differenza.



#16 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 20 dicembre 2016 - 12:12

Appunto. Quello che dici conferma che consideri esclusivamente e solo  il punto di vista del  cliente, cosa più che legittima, sulla quale io però non sono d’accodo. Per quel che vale.


Nicola

#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2016 - 12:05

Capisco.

 

Ma per esempio, in questo momento, c'è in vendita un Sigma 20/1.4 Art nuovo  per Nikon ad un prezzo che si vede nei negozi fisici soltanto per l'usato.

A me non serve ma dici che qualcuno resisterà per motivi etici ? ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 21 dicembre 2016 - 16:22

Mauro io ho la mia di coscienza (= consapevolezza) e mi basta. Su quella degli altri non metto lingua, neanche sotto tortura  :) .


Nicola

#19 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 21 dicembre 2016 - 17:06

Io conosco il proprietario di un negozio fisico che vende materiale fotografico.

E' aperto da 40 anni credo, e in questo periodo ha trattato tutti i suoi dipendenti con disprezzo e arroganza. Ho visto ragazze giovani piangere per il modo in cui gli parlava in pubblico. Ma lo so perchè gli ho fornito un servizio di consulenza, altrimenti non l'avrei mai neppure sospettato.

 

Quindi... prima di comprare da qualsiasi parte che devo fare? l'esame etico del proprietario e un survey sulla soddisfazione dei dipendenti? o magari basarmi sulle pseudo-informazioni della stampa di regime e dei social-bufali?

Per me la cosa fondamentale è che rispettino il re-cliente! che siano onesti e trasparenti col cliente.

Al rispetto delle leggi delego le forze dell'ordine alle quali io non punto a sostituirmi, tanto meno sulla base dei social-bufali come detto.

..ma di nuovo...è solo la mia opinione personale ;)

 

E confermo: anche i miei acquisti su Amazon sono stati sempre perfetti, veloci e senza problemi.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#20 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 21 dicembre 2016 - 19:31

[...]

 

E confermo: anche i miei acquisti su Amazon sono stati sempre perfetti, veloci e senza problemi.

 

Bello, bello... a me è arrivato un drone malfunzionante, un supporto per modellismo sbagliato, una pila sbagliata e forse un'altro articolo che ho restituito... su più di un centinaio di item a volte un po' ricercati.

Diciamo che se è avvenuto è stato su oggetti particolari, forse mal descritti. Il Drone invece era effettivamente difettoso, ma l'ho restituito gratuitamente e la cifra mi è stata immediatamente bonificata.

Per me è un servizio ai limiti del sovrumano, quasi ineccepibile e che ti raggiunge quasi ovunque (anche in vacanza al mare mi sono fatto spedire oggetti :chef:  ) 

Ciao,

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi