E forse Leica "Subito" ha fiutato l'affare? Sarà low-end ma può forse essere anche "chic" o trendy? Come gli Swatch un tempo?
Certo che si... Il nuovo CEO di Leica non mi ricordo se arriva da Gucci o qualcosa di simile (mi pare sia una donna).
Qui stiamo parlando di global brand, che é la formula vincente di questo decennio e del prossimo.
Un brand, appunto, un marchio da esibire a prescindere dal prodotto.
Io sinceramente mi stupisco dello stupore, invece...
Se c'é una cosa che finalmente gli italiani sanno fare, é proprio quello (per quanto non sia stato inventato in Italia).
Ormai anche il marchio dozzinale per eccellenza (Fabbrica Italiana Automobili Torino) é piú presente su felpe, cappelli ed accessori che su "cosi" che si muovono con l'impianto elettrico da rifare.
Ed a ruota Ferrari, Bugatti, etc.
Questa mossa di Leica me la aspettavo da tempo, paradossalmente per scrollarsi di dosso il (giusto) stigma del produrre Panasonic ricopertinate ed entrare nel mondo del global brand.
L'alleanza con Huawei (ma poteva essere OnePlus o Nokia), e non una Samsung o Apple qualunque, é parte integrante del concept.
Assolutamente niente di nuovo, quindi, ma soltanto un'aggiunta di valore al marchio.
Questa roba qui non ha niente a che fare con la fotografia, ma personalmente spero sia la fine definitiva delle compattine col bollino rosso.
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