Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Godox TT685N : wireless Radio i-TTL flash


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 28 maggio 2016 - 08:54

ccs-2-0-49179700-1464410336.jpg

 

Godox Photo Equipment, azienda fondata nel 1993 a Shenzen, China, e' una fabbrica di materiale fotografico e video per l'illuminazione professionale da studio e portatile.
La cui "mission", dichiarata nella presentazione del sito e' di produrre oggetti di alto livello qualitativo, ma dal prezzo competitivo, per gli acquirenti.
Con questa premessa e' da tempo che Nikonland ha dimostrato grande interesse per alcune delle realizzazioni del vasto catalogo che caratterizza questo marchio.
 




Clicca qui per leggere l'article


Max Aquila RFSP ©


#2 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 28 maggio 2016 - 12:04

Bell'articolo.. interessante e costruttivo..   ma non per nikon.. loro.. non leggono quanto fanno altri..


Roby C 4

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 maggio 2016 - 12:37

Ma no, l'SB-5000 è più o meno su questi livelli. Solo costa 646 euro l'uno ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 28 maggio 2016 - 13:13

questi Godox sono basic e vanno cento volte meglio di ogni SB prima del nuovo 5000 che sara' super-bellissimo, ma... da provare.

 

Solo che stavolta passo: non saro' io a fare un finanziamento per comprare tecnologia che i cinesi regalano a meno di cento euro al pezzo.

 

Nel frattempo salgo di livello e in questi giorni mettero' in vendita questi due TT685-N

 

Il loro successore e' gia' in viaggio per casa mia e sara' presto su queste pagine.

 

E a Pero-Milano, il giorno 11 giugno, i nitaliani presenti potranno guardare anche i miei Godox nuovi di pacca ed alimentati al litio, perfettamente colloquianti tra loro e col neonato SB-5000, ma... solo se avranno occhi per vedere.

 

Per tutto il resto c'e' Nikonland

 

da dieci anni...


Max Aquila RFSP ©


#5 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 28 maggio 2016 - 13:49

Ti riferisci ai Wistro? Ecco sarebbero proprio quelli a cui ho messo sopra gli occhi...
Li ho provati tante volte dal rivenditore di fiducia che me li presta pure per una prova più seria... Ma sono io che resto indeciso perché alla fine della fiera... Le foto arrivano anche con il vecchio setup..

Grazie

e no...

questi Godox basic e' riferito ai TT685-N di questa prova.

I Wiistro sono tutto tranne che basic, tutto tranne che paragonabili in alcun modo ai Nikon SB, specie ai tuoi...600 (pensavo ormai estinti)

 

Per cui, se cerchi flash da studio da poter portare agevolmente in esterni, ecco che i Witstro avranno una parte non indifferente nel tuo lavoro fotografico: ma lo abbiamo rimarcato nell'articolo dell'anno scorso loro relativo, magari ti e' sfuggito...

(Nel frattempo sto mettendo da parte il materiale per integrare quella prova di Mauro, relativa al 360 esclusivamente M mode, al mio i-TTL, che colpevolmente non ho ancora realizzato in articolo.)

 

Se decidessi di mettere da parte i tuoi SB da 910 a 600, questi due TT685-N farebbero molto piu' e meglio di quanto per dodici anni io non sia riuscito a fare con i miei 800-900 e R1C1...

 

Senza parole :blink:  :o  :o


Max Aquila RFSP ©


#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 maggio 2016 - 15:10

Perchè non hai ancora letto la prova del Witstro AD600B che sto completando ... in grado di fare cose del genere :

 

D5H_7621.jpg

controllo radio, TTL automatico con qualsiasi corpo (Nikon, Canon, Sony), attacco Bowens per gli accessori, corpo unico senza cavi e cavetti, luce pilota e

 

D5H_7613.jpg

sincronizzazione fino ad 1/8000'' anche in pieno sole scaricando sul soggetto 600 W/s, in qualsiasi modalità esposimetrica (M, A, P, S, Matrix, spot, semispot)

 

D5H_7631.jpg

con la finezza di dirti anche in tempo reale la durata effettiva del lampo (qui 1/6250'')

 

.. al costo circa di un Nikon SB-5000 inclusa una batteria da quasi 9000 mAh ricaricabile e sostituibile a caldo per letteralmente migliaia di scatti anche a piena potenza.

 

Non è O/T è giusto per rimarcare la portata dell'arsenale completo di Godox ;) dove ogni componente colloquia con gli altri (compresi i trasmettitori da 30 euro l'uno ....)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 28 maggio 2016 - 15:15

un sistema, insomma...


Max Aquila RFSP ©


#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 28 maggio 2016 - 15:29

Grazie Max, mi riferivo al tuo nuovo arrivo non all'oggetto della tua recensione. E grazie per il consiglio agli acquisti - nello specifico i tuoi ;) - ma io proprio i Wistro vorrei prendere!! E la prova dello scorso anno fu la molla che iniziò a farmi pensare il cambio ;)

Il mio nuovo arrivo sara' il Godox Ving V860 IIN

praticamente il fratello maggiore di questo signore, ma adesso dotato di trigger di trasmissione/ricezione incorporati, analogamente al TT685 di questa prova, pero' alimentato con batteria al litio (11.1V/2000mah) irraggiungibile per prestazioni di spunto e di durata da qualsiasi elemento stilo in commercio.

 

In buona sostanza, a mio avviso, il flash da slitta di riferimento per l'intero mercato mondiale.


Max Aquila RFSP ©


#9 Suriano Andrea

Suriano Andrea

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 8 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Torino
  • Data di nascita: 18-04-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50 1,4 Art
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: nikonista

Inviato 28 maggio 2016 - 23:09

Ciao a tutti, da un paio di settimane ho in prova un V860 II N e ne sono veramente soddisfatto. I frigger X1 sono una favola.almeno per me! Ovviamente sono lontano anni luce dalla bravura di tutti voi, ma cerco di aggiornarmi, informarmi e scattare, scattare, scattare. Chissà magari prima o poi un po' di "mestiere" da voi irraggiungibili riuscirò a rubarlo! ;-)

Grazie ancora.



#10 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 29 maggio 2016 - 00:38

Ciao a tutti, da un paio di settimane ho in prova un V860 II N e ne sono veramente soddisfatto. I frigger X1 sono una favola.almeno per me! Ovviamente sono lontano anni luce dalla bravura di tutti voi, ma cerco di aggiornarmi, informarmi e scattare, scattare, scattare. Chissà magari prima o poi un po' di "mestiere" da voi irraggiungibili riuscirò a rubarlo! ;-)

Grazie ancora.

il "trigger" X1T-N serve in molte occasioni:

 

- innanzitutto a distanziare il flash a cui fa riferimento dalla slitta della reflex, che e' da sempre il posto peggiore per far scattare un lampo su di un soggetto.

- poi anche a pilotare fino a sei diversi gruppi di flash  (ad ognuno dei quali poter associare anche piu' lampeggiatori) effettuando dal pannello ogni regolazione di modo flash e potenza di emissione (a terzi di stop)

- inoltre a consentire in parallelo il funzionamento di un flash collocato sulla sua slitta di replica contatto

 

L'inserimento dei receiver nei flash Godox di ultima generazione (versioni II) ha di fatto reso meno diffusa la necessita' di acquistare anche il receiver X1R-N con il quale pero' si puo' utilizzare di fatto in modo M qualsiasi lampeggiatore di qualunque marca e potenza, (anche obsoleto) asservendolo in wireless al comando ed alla regolazione a distanza da parte del X1T-N

 

Altra funzione di questo bellissimo trigger e' quella di poter fare da remote control a una o gruppi di fotocamere ad esso collegate attraverso un cavetto che metta in comunicazione la porta specifica della fotocamera con la presa minijack sul fianco sx dell' X1T

 

 

Insomma... roba che aspettavamo da tempo...


Max Aquila RFSP ©


#11 Suriano Andrea

Suriano Andrea

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 8 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Torino
  • Data di nascita: 18-04-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50 1,4 Art
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: nikonista

Inviato 29 maggio 2016 - 09:40

..ecco vedi Max che succede quando uno è la prima volta che scrive sul forum di professionisti? I trigger diventano "frigger"...che figura...;-)



#12 iltoda

iltoda

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 60 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 12-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7000
  • Ob.vo Principale: AF-S 85 f:1.8 G
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Vi seguo da qualche tempo e mi sembrate un gruppo "poco fumo e molto arrosto"

Inviato 15 giugno 2016 - 21:49

Direi che Godox ha ben chiaro il concetto di "sistema" :)

 

qui una esaustiva descrizione:

 

http://flashhavoc.co...ystem-overview/

 

E visto nella sua interezza è veramente impressionante!

 

Marco



#13 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 15 giugno 2016 - 21:58

Direi che Godox ha ben chiaro il concetto di "sistema" :)

 

qui una esaustiva descrizione:

 

http://flashhavoc.co...ystem-overview/

 

E visto nella sua interezza è veramente impressionante!

 

Marco

e ho peraltro idea che si sia ancora agli inizi....

 

Ci stupiranno oltre misura


Max Aquila RFSP ©


#14 iltoda

iltoda

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 60 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 12-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7000
  • Ob.vo Principale: AF-S 85 f:1.8 G
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Vi seguo da qualche tempo e mi sembrate un gruppo "poco fumo e molto arrosto"

Inviato 15 giugno 2016 - 22:01

Max è quello che sospetto/spero anche io ;)

 

Marco



#15 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 giugno 2016 - 19:18

come Tiziano mi ha fatto notare, dopo avermi rilevato i due Godox oggetto di questo test, le istruzioni fornite a corredo, oltre ad essere in cinese e inglese, sono del tutto insufficienti per comprendere niente altro che la funzione dei singoli tasti, anche forse neppure quella.

In piu' mettiamo anche il fatto che l'organizzazione cinese dei menu sugli apparati elettronici differisce per logica rispetto quella cui siamo piu' abituati ed ecco che il primo impatto con un semplice oggetto come un flash diventa cosa piu' difficile del previsto.

 

Ecco che questo test di Nikonland diventa quindi l'unico documento in italiano consultabile in proposito.

 

Qualsiasi problema, dunque... a disposizione  :ciao:


Max Aquila RFSP ©


#16 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 29 giugno 2016 - 16:47

e fortuna che esiste... nikoland is different!!!


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#17 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 07 ottobre 2016 - 10:59

Perchè non hai ancora letto la prova del Witstro AD600B che sto completando ... in grado di fare cose del genere :

 

attachicon.gifD5H_7621.jpg

controllo radio, TTL automatico con qualsiasi corpo (Nikon, Canon, Sony), attacco Bowens per gli accessori, corpo unico senza cavi e cavetti, luce pilota e

 

attachicon.gifD5H_7613.jpg

sincronizzazione fino ad 1/8000'' anche in pieno sole scaricando sul soggetto 600 W/s, in qualsiasi modalità esposimetrica (M, A, P, S, Matrix, spot, semispot)

 

attachicon.gifD5H_7631.jpg

con la finezza di dirti anche in tempo reale la durata effettiva del lampo (qui 1/6250'')

 

.. al costo circa di un Nikon SB-5000 inclusa una batteria da quasi 9000 mAh ricaricabile e sostituibile a caldo per letteralmente migliaia di scatti anche a piena potenza.

 

Non è O/T è giusto per rimarcare la portata dell'arsenale completo di Godox ;) dove ogni componente colloquia con gli altri (compresi i trasmettitori da 30 euro l'uno ....)

Si possono fare tante cose con i tempi rapidi del lampo.

Per mantenere un diaframma 8 ho usato 1/32 della potenza, tempo del lampo 1/4000s circa 

D75_9978c.jpg

avrei potuto usare i 200iso per salire ad 1/6000 ed evitare i "codini" di alcune goccioline (forse)

D75_9977.jpg



#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 ottobre 2016 - 11:07

Pensa che il Godox QT-600 II che ho preso di recente, consente di andare fino ad 1/30000'' anche a 10 scatti al secondo :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 07 ottobre 2016 - 11:18

Io ho preso X1T-C/X1R-C (versione Canon) e due TT600, totale 190, e funzionano... Con la X-t1, con la X-t2 invece nisba, devo fare alcune prove.

Comunque anche il "misero" TT600 da 56 ha l'HSS, dovrò testarlo.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#20 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 07 ottobre 2016 - 12:32

Pensa che il Godox QT-600 II che ho preso di recente, consente di andare fino ad 1/30000'' anche a 10 scatti al secondo :)

Anche i nuovi profoto solo che sono arrivati in ritardo :)
E comunque sempre troppo cari.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi