Vai al contenuto


Foto

Lascio Nikon per Fujifilm ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 29 febbraio 2016 - 09:34

Io sto considerando il passaggio a Fujifilm: la X-T10 pur essendo APC dispone di obiettivi 1,2 e 1,4 dedicati e di qualità ...

Il principale freno è l'attesa delle le mosse di Nikon per il nuovo sistema ...

:ninja:

 

Ciao,

Adri.

 

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#2 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 29 febbraio 2016 - 17:44

Si ma un 1,4 su APC si comporta come un f/2.0 se non erro. Probabilmente lo hai già considerato ma giusto per confrontare "apples to apples"
 
;)

Ampiamente considerato. Ogni minuto che passa mi chiedo quale corredo avrei in mano oggi se ieri non ne avessi avuto alcuno ... unica remora sono le mosse future di NIKON. Per ora attendo un 135mm per la mia D750 ma procederò ad arricchire il mio corredo Fuji del 90mm F/2 e di un super grandangolare ...
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 marzo 2016 - 08:19

Adriano, con tutto il cuore :

 

- non capisco cosa ti freni dall'adottare per intero la causa Fujifilm. Tu decisamente non pratichi alcun genere fotografico che richieda le prerogative di una reflex;

- parimenti non capisco cosa tu ti possa aspettare da Nikon che non sia da Nikon.

Sorprese ? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sarà più facile che io mi metta a fotografare invertebrati :marameo:

 

Passa a Fujifilm, e vai al west, ragazzo ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 01 marzo 2016 - 09:04

Ma, oggi, quali sono le attrezzature che usi di più per fotografare ? Le statistiche di Lightroom degli ultimi 6 mesi cosa dicono ?

In quali situazioni pensi che una Fuji con un fisso luminoso avrebbe fatto la differenza e per quale motivo ?

 

Credo che partendo dalle risposte a queste domande si possa dare una risposta migliore al tuo dubbio.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#5 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 01 marzo 2016 - 13:51

 

Io sto considerando il passaggio a Fujifilm: la X-T10 pur essendo APC dispone di obiettivi 1,2 e 1,4 dedicati e di qualità ...

Il principale freno è l'attesa delle le mosse di Nikon per il nuovo sistema ...

 

La domanda é ormai ossessivamente ricorrente (non da parte tua, ma piú in generale). 

Quello che mi stupisce sempre é la seconda parte: "L'unico freno é l'attesa delle mosse di Nikon", anche questo un leitmotif perennemente presente. 

 

Nikon non é mai stata rivoluzionaria, semmai é la piú conservatrice delle case (ora perfino piú di Leica, l'unica che le puó strappare la medaglia d'oro). 

Cosa mai ti/vi puó far pensare al fatto che la prima uscita di Nikon in un settore mai esplorato prima possa essere migliore dei prodotti di chi ha giá alle spalle anni di esperienza? 

Niente lo lascia sospettare... 

 

Quando Nikon, buona ultima, si degnerá di presentare un sistema ML, gli interessati si divideranno in due fazioni:

Chi considererá il prodotto di Nikon il migliore in ogni caso, qualunque siano i dati di targa e sul campo, perché le features che avranno dei vantaggi sulla concorrenza saranno "le uniche degne di nota" (perché indubbiamente le Nikon avranno qualche caratteristica in piú degli altri). 

Ed i rappresentanti di questa fazione minimizzeranno i limiti, inevitabili, che le ML Nikon avranno. 

 

E poi ci sará l'altra curva, che si lamenterá in ogni caso del prodotto Nikon, quali che siano i punti ed i vantaggi del nuovo sistema. 

E questo piú o meno a prescindere dal sistema stesso. 

 

 

Ma tu... 

Con quello che fai, tu potresti giá essere ultrafelice con quello che c'é sul mercato oggi, non dopodomani quando inizierá a delinearsi l'inizio di un sistema con la scritta "Nikon" sul davanti. 

Oppure potresti essere ultrafelice con quello che hai giá in casa, senza nemmeno porti la domanda all'inizio del topic.

Puoi tranquillamente scegliere di cambiare tutto ora, ed avere un corredo piccolino che non ti pesa dalla settimana prossima, oppure non porti nemmeno il problema e restare con quello che hai, che nelle tue mani non diventerá obsoleto che quando Nikon avrá proposto la sua seconda versione dela ML, e magari qualche straccio di lente decente ci sará sul mercato.

 

Ed a quel punto potrai scegliere tra la seconda versione di Nikon, la terza di Canon, la quinta di Sony e la sesta di Fuji.

Perché mai preoccuparsi proprio di quello che fará Nikon? ;) 

 

Oggi, AD2016, io proprio non riesco a capire chi aspetta quella marca ma proprio quella quella, invece di guardare a cosa si vuole davvero. :) 

Insomma, non riesco a capire chi si accontenta. ;) 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 marzo 2016 - 13:55

 

[...]

 

Oggi, AD2016, io proprio non riesco a capire chi aspetta quella marca ma proprio quella quella, invece di guardare a cosa si vuole davvero. :)

Insomma, non riesco a capire chi si accontenta. ;)

a_

 

Visto che hai esteso di molto oltre il quesito di Adriano, nel mio caso, temo che solo Nikon o Canon (che non mi interessa per pregiudizio) potranno fare quello che voglio davvero : ovvero una D5x_equivalente_ma_mirrorless ;)

Ancora più semplice di quanto l'hai articolata tu.

Intanto ... non mi accontento dei toys che ci sono oggi sul mercato :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 01 marzo 2016 - 15:56

La domanda é ormai ossessivamente ricorrente (non da parte tua, ma piú in generale). 
Quello che mi stupisce sempre é la seconda parte: "L'unico freno é l'attesa delle mosse di Nikon", anche questo un leitmotif perennemente presente. 
 
Nikon non é mai stata rivoluzionaria, semmai é la piú conservatrice delle case (ora perfino piú di Leica, l'unica che le puó strappare la medaglia d'oro). 
Cosa mai ti/vi puó far pensare al fatto che la prima uscita di Nikon in un settore mai esplorato prima possa essere migliore dei prodotti di chi ha giá alle spalle anni di esperienza? 
Niente lo lascia sospettare... 
 
Quando Nikon, buona ultima, si degnerá di presentare un sistema ML, gli interessati si divideranno in due fazioni:
Chi considererá il prodotto di Nikon il migliore in ogni caso, qualunque siano i dati di targa e sul campo, perché le features che avranno dei vantaggi sulla concorrenza saranno "le uniche degne di nota" (perché indubbiamente le Nikon avranno qualche caratteristica in piú degli altri). 
Ed i rappresentanti di questa fazione minimizzeranno i limiti, inevitabili, che le ML Nikon avranno. 
 
E poi ci sará l'altra curva, che si lamenterá in ogni caso del prodotto Nikon, quali che siano i punti ed i vantaggi del nuovo sistema. 
E questo piú o meno a prescindere dal sistema stesso. 
 
...
a_

Ma dai!!! stai parlando di Leica e leicisti...non di Nikon e nikonisti.

Chi usa Nikon lo fa perché non gli interessa prevalentemente nessuna delle novità di mercato per i motivi che hai invece eminentemente indicato.
Tranne i presenti: in quanto curiosi e/o fotografi.

Chi apprezza da sempre Nikon non legge i rumours: compra dopo i lettori di rumours...magari anche usato.  :pipistrello: 

Perché lo sa già che Nikon e' lenta in tutto...anche a riconoscere i propri pregi e fasti del passato più o meno prossimo...

 

Tranne i presenti: perche' Nikonland is different...  :marameo:


Max Aquila RFSP ©


#8 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 01 marzo 2016 - 22:10

Condivido quanto scritto da Rudolf... In effetti tu Adriano mi sembri molto un tipo da ML Fuji e immagino che il passaggio non potrá che renderti soddisfatto... Perché aspettare?

#9 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 03 marzo 2016 - 12:53

 

[...]

Ma tu... 

Con quello che fai, tu potresti giá essere ultrafelice con quello che c'é sul mercato oggi, non dopodomani quando inizierá a delinearsi l'inizio di un sistema con la scritta "Nikon" sul davanti. 

Oppure potresti essere ultrafelice con quello che hai giá in casa, senza nemmeno porti la domanda all'inizio del topic.

[...]

 

Il mio è un Aut Aut - in escalation:

 

1) mi trovo benissimo con la Fuji X-T10 e gli obiettivi che mette a disposizione e penso che la Fuji Pro X2 possa essermi sufficiente per il mio fotografandum

2) uso con soddisfazione anche la D750 con il 50mm Sigma f/1,4 per esempio, ma la X-T10 con il 35mm f/1,4 si pone ad un livello del tutto simile a meno di uno zic

3) sono affezionato a Nikon

4) in virtù dei punti di cui sopra mi chiedo perchè devo tenere due corredi

5) mi dispiacerebbe effettuare lo switch e scoprire poi che Nikon ha in canna un corredo simil-Fuji (tipo il sistema 1 ma con sensore DX o FX)

visto che per quel che ne so nell'atto di costituzione dell'associazione che ha portato alla realizzazione di questo sito mi pare di aver prestato il mio nome per raggiungere il numero tre ...

;)

 

Io sono sempre stato su Nikon perché il suo sistema è sempre stato ampiamente retrocompatibile e all'avanguardia.

Ora lo è ni e ni ...

:wacko:

 

Ciao,

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 marzo 2016 - 13:14

Su Nikonland Fujifilm è sempre stata di casa sin dai tempi della S3, oggi più di ieri.

Mentre non vedo controindicazioni o dicotomie tra i tuoi punti, trovo del tutto irrealistico pensare che Nikon esca con un corredo in stile-Fujifilm.

 

Nessuno farà mai una replica di quanto ha fatto Fujifilm in questi ultimi 6 anni. Tutte le altre case sono orientate verso il consumer e i comandi semplificati.

 

Nikon ha un orientamente ancora più prettamente consumer per i formati sotto al full-frame, con la sola eccezione della nuova D500 per la quale non esiste però un obiettivo fisso paragonabile al più economico di quelli disponibili per Fujifilm.

 

Il futuro vedrà la convergenza tra tecnologie avanzate lasciando a sistemi di nicchia come il Fujifilm quello di presidiare l'approccio vintage (repliche di pellicole, mirino ibrido, controlli con ghiere discrete, estetica retro etc. etc.).

 

Facilmente il primo switch di Nikon sul mirrorless a formato DX avverrà con la mera ablazione del mirror-box dalle varie D3000 e D5000, mantenendo del tutto inalterato il resto a partire dai nuovi formidabili zoom 18-55 a controllo pilotato da menù e l'attuale tiraggio.

 

In nessuno scenario vedo una offerta di Nikon orientata anche solo vagamente alle esigenze di Adriano Max, a cominciare dall'ipertrofia dimensionale di corpi ed ottiche.

 

Mi sbaglierò ma io al tuo posto non mi porrei proprio questioni sentimentali e trovo del tutto insensato avere due corredi sovrapposti.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 03 marzo 2016 - 13:20

Adriano, con tutto il cuore :

 

- non capisco cosa ti freni dall'adottare per intero la causa Fujifilm. Tu decisamente non pratichi alcun genere fotografico che richieda le prerogative di una reflex;

- parimenti non capisco cosa tu ti possa aspettare da Nikon che non sia da Nikon.

Sorprese ? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sarà più facile che io mi metta a fotografare invertebrati :marameo:

 

Passa a Fujifilm, e vai al west, ragazzo ;)

 

 

[...]

 

Mi sbaglierò ma io al tuo posto non mi porrei proprio questioni sentimentali e trovo del tutto insensato avere due corredi sovrapposti.

 

 

Ecco, appunto, ma lascia che sia vero che può dispiacermi ...

:chef:


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 marzo 2016 - 13:23

 

 
 

 

Ecco, appunto, ma lascia che sia vero che può dispiacermi ...

:chef:

 

 

Se non fosse arrivata Sigma con i suoi Art e qualcun altro mi avesse proposto una D5x equivalente, io oggi avrei già abbandonato Nikon.

Senza dispiacermi.

 

La Nikon di oggi non è più la ragazza di cui mi sono innamorato nel 1982.

Mentre io sono il medesimo di allora.

 

Quindi non mi sentirei di essere io il traditore in caso di una rottura con conseguente separazione (che al momento non ho motivi di prendere in considerazione).

 

E io sono quello che ha fondato questo posto :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 03 marzo 2016 - 14:48

 

[...]

 

E io sono quello che ha fondato questo posto :)

 

Mi stai dando un lasciapassare ...

Sono solo: fa un fiorino lo stesso ?

:coniglietto:  :banana:  :chef:  :lol:  :lol:  :lol:   :chef:   :banana:   :coniglietto:

 

 

 

https://www.google.i...115339255,d.bGQ


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi