Vai al contenuto


Foto

Prima reflex in arrivo, d3200 quale obiettivo?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 FreyTakePictures

FreyTakePictures

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 1 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Ortovero
  • Data di nascita: 20-05-1988
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Sony compatta
  • Ob.vo Principale: Nessuno
  • Nikonista dal: 2016
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono alla mia prima reflex

Inviato 29 gennaio 2016 - 21:21

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Luca e questo è il mio primo post, premetto che sto aspettando la mia prima reflex e ho nel campo della fotografia esperienza pari a qualche scatto con una compatta.
La 3200 che mi deve arrivare ha l obiettivo 18-55 kit.
Presumo che per me alle primissime armi sia più che sufficiente per cominciare a scoprire questo mondo, ma volevo sapere quale obiettivo mi consigliate.
Il primo obiettivo che comprerò vorrei non costasse più di 150 indicativamente, e ovviamente prenderei in considerazione di acquistarlo usato.
Come tipologia di foto mi piacerebbe fare foto a gare di rally quindi con macchine in movimento ma non mi dispiacerebbe dilettarmi anche in altri campi.
Sono tutto orecchie ad accogliere i vostri suggerimenti e aiuti per un novellino come me :)
Grazie mille in anticipo a tutti

#2 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 30 gennaio 2016 - 00:25

Un 35 mm afs... Oppure un 50 mm fisso f1'8 è il massimo che tu puoi avere con quel budget è quella macchina tassativamente afs, per il motore di messa a fuoco... Secondo passaggio sostituisci il tuo 18/55 con un 18/105 sono entrambi bruttini ma il secondo ha più escursioni e per i rally è meglio... E è anche un pelo più performance...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 gennaio 2016 - 06:14

Con il 18-55 ai rally dovresti andare a bordo strada e il motorsport è uno sport molto pericoloso.

 

Quindi ci vorrebbe almeno un 55-200 VR. Al prezzo che dici tu non si trova ma con qualche decina di euro in più su Ebay, si.

 

Prendi in considerazione l'idea di acquistare la tua D3200 con il kit doppio (18-55 e 55-200, entrambi meglio se VR) si trovano a prezzi vantaggiosi rispetto all'acquisto singolo.

 

E buon divertimento :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Paolo Iacopini

Paolo Iacopini

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 79 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Massarosa Lucca
  • Data di nascita: 04-02-1948
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 18/70 F3,5-4,5
  • Nikonista dal: 2015
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Info, scambio idee, imparare

Inviato 30 gennaio 2016 - 16:11

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Luca e questo è il mio primo post, premetto che sto aspettando la mia prima reflex e ho nel campo della fotografia esperienza pari a qualche scatto con una compatta.
La 3200 che mi deve arrivare ha l obiettivo 18-55 kit.
Presumo che per me alle primissime armi sia più che sufficiente per cominciare a scoprire questo mondo, ma volevo sapere quale obiettivo mi consigliate.
Il primo obiettivo che comprerò vorrei non costasse più di 150 indicativamente, e ovviamente prenderei in considerazione di acquistarlo usato.
Come tipologia di foto mi piacerebbe fare foto a gare di rally quindi con macchine in movimento ma non mi dispiacerebbe dilettarmi anche in altri campi.
Sono tutto orecchie ad accogliere i vostri suggerimenti e aiuti per un novellino come me :)
Grazie mille in anticipo a tutti

Ciao Luca,

purtroppo la fotografia è un hobby costoso ma non ti scoraggiare, Se hai già acquistato la 3200 con il 18/55 cerca di imparare ad usarli che non è mai tempo perso. Se sei ancora in tempo evita il 18/55 e prenditi un 35 F 1,8 che costa 160 euro , è molto migliore e ti insegna di più a fotografare. Poi capirai cosa ti serve mentre ingrassi il porcellino





Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi