Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon KeyMission 360 ? Roba da X-FILES ...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2016 - 11:12

Non è un oggetto che mi interessa, nemmeno concettualmente.
Ma dimostra la vitalità esagerata di questa Nikon di inizio 2016.
Io spero in cose più interessanti nel prossimo futuro.
 
Ma intanto ecco questa action camera a la GoPro Hero :) dalla forma del tutto aliena per Nikon che nemmeno James Bond ...
 
Download attachment: KeyMission360_front_right.low_-265x270.jpg
 
Download attachment: KeyMission360_front_right_2.low_-217x270.jpg
 
altre caratteristiche alla pagina di annuncio (qui)


Clicca qui per leggere l'article

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 06 gennaio 2016 - 11:17

Si sono accorti che stavano lasciando praterie di pascolo ad un outsider (go pro) pascoli che storicamente sarebbero dovuti appartenere agli armenti dei produttori storici.

Cos'e'? La parabola del buon pastore?

Bene, adesso mi aspetto degli OBIETTIVI, furbi e moderni.
Su dai Nikon, che non cambiamo il nome al Forum.

Valerio Brustia


#3 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 06 gennaio 2016 - 11:45

[….]
Su dai Nikon, che non cambiamo il nome al Forum.

 

:post-42-1201873916:


Nicola

#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 gennaio 2016 - 11:44

Siamo ben felici dell'...iniezione (?) di vitalita' del marketing Nikon che si esplica in un paio di ... addirittura!

uno dei quali e la trasmissione radio del nuovo flash e l'altro proprio questa action camera.

La quale sara' ben piu' interessante e potra' dire di poter fare concorrenza a GoPro, Nilox e Sony che da quasi un decennio monopolizzano questo mercato ma non solamente con le rispettive action cameras, bensi' con tutto cio' che ruota (materialmente) attorno ad esse,

a cominciare dall'attacco per gli accessorii che nel caso della GoPro CHDHX-401_main1 (1).jpg

  e'  il sistema che la contraddistingue hero.JPG

 

Gli accessorii di montaggio che ne consentono un utilizzo comodo e sicuro, a partire dalle aste telescopiche a finire a pettorine e agganci per i caschi di paracadutisti, speleologi, stuntman &C  AHFMT-001_newmain1.jpg

 

Sara' quindi bene che Nikon renda palesi le sue intenzioni al riguardo, senza di che lo sforzo progettuale prodotto resterebbe un semplice.... addirittura!!!

 

Certo colpisce e non poco questa affermazione del comunicato stampa

 

 

The KeyMission 360 features an image sensor and lens combination on two opposite sides of the camera, and images from each are combined in-camera to create a single realistic, high-definition, 360° image.

 

Probabilmente siamo di fronte ad una diversa concezione strutturale, rispetto quelle dei diretti concorrenti.

 

Chi ne sa in proposito, si esprima.... la discussione e' aperta!  ;) 


Max Aquila RFSP ©


#5 Enrico C

Enrico C

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Chiavari
  • Data di nascita: 21-06-1993
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3
  • Ob.vo Principale: AF-S 600 f/4 G ED VR
  • Nikonista dal: 2013
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ho scoperto Nikonland cercando recensioni di materiale nikon e leggendo devo dire che sono rimasto colpito da questo forum.

Inviato 07 gennaio 2016 - 12:32

sono abbastanza convinto che questo nuova action-cam farà la felicità di tutti quelli che stanno lavorando ai progetti di realtà aumentata e video sferico.

gia la stessa GoPro ha presentato non molto tempo fa qualcosa di concettualmente simile, che però non puo neanche essere paragonato a cio che ha fatto nikon.

https://it.gopro.com...60-camera-array

Se la qualità della nikon fosse paragonabile al sistema GoPro mi sa che ne vedremo delle belle.

https://www.youtube....h?v=gVXUho1LXNg



#6 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 09 gennaio 2016 - 09:40

Di rientro da una vacanza alle Seychelles non posso che plaudere alla scelta di Nikon di entrare in questo settore.

In tutti i gruppi di Divers e Snorker incontrati era presente una GoPro o una Nilox, compatte subaquee quasi zero...

Basta che dotino il sistema degli accessori necessari e che non sparino prezzi fuori dal mondo.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 gennaio 2016 - 10:24

Di rientro da una vacanza alle Seychelles non posso che plaudere alla scelta di Nikon di entrare in questo settore.
In tutti i gruppi di Divers e Snorker incontrati era presente una GoPro o una Nilox, compatte subaquee quasi zero...
Basta che dotino il sistema degli accessori necessari e che non sparino prezzi fuori dal mondo.

certamente una con due obiettivi da 180gradi di copertura ancora non c'era


Max Aquila RFSP ©


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 gennaio 2016 - 09:38

Pare che anche Samsung e Panasonic siano in procinto di annunciare oggetti simili. Ci sarà un'invasione aliena ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 settembre 2016 - 16:23

Non so se ve la ricordate questa fotocamera, annunciata in gennaio insieme a D5 e D500 e poi ritardata per imprecisati problemi di software.

 

Pare che sarà annunciata di nuovo nei prossimi giorni in ben tre versioni :

 

360

170

80

 

pari ai gradi di campo inquadrato.

 

Vediamo se è la volta buona :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 09 settembre 2016 - 16:31

No vabbè! Qualcuno li fermi!  :wacko:


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 settembre 2016 - 05:25

Anche per questo spero che ne vendano a migliaia di migliaia per finanziare lo sviluppo della D5x :

 

Nikon-KeyMission-170-with-AA-11.jpg

Nikon KeyMission 170

 

KeyMission-80-camera-with-ET-AA1-270x270.jpg

Nikon KeyMission 80

 

Nikon-KeyMission-360-camera.jpg

Nikon KeyMission 360


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 settembre 2016 - 12:44

Un pò mi vergogno a parlarne ma giusto per completezza di informazione.

 

Annunciato lo sviluppo ad inizio anno, arriva adesso sul mercato la Nikon KeyMission 360, insieme alle due, inaspettate sorelle 80 e 170. A prezzi da Nikon.

 

Foto di famiglia :

 

Nikon-KeyMission-camera-pre-order-768x420.jpg


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 20 settembre 2016 - 15:13

Un pò mi vergogno a parlarne ma giusto per completezza di informazione.

 

Annunciato lo sviluppo ad inizio anno, arriva adesso sul mercato la Nikon KeyMission 360, insieme alle due, inaspettate sorelle 80 e 170. A prezzi da Nikon.

 

Foto di famiglia :

 

attachicon.gifNikon-KeyMission-camera-pre-order-768x420.jpg

 

E di tutta risposta la GoPro esce con la versione 5.... un bel plasticotto con qualità professionale ma linea di tendenza perché se fanno i fighi gli altri, vuoi che loro siano da meno???

Io ho un hero 3 black la qualità in scarsa luce devo ammettere che è impressionante, non conosco queste nikon ma non mi aspetterei nulla di meno, fino ad ora la GoPro era l'unica action seria per chi ci vuole "lavorare" ..se nikon si è buttata seriamente nel settore, ben venga.



#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 settembre 2016 - 09:18

Lo stand Nikon all'ingresso sud della Photokina di Colonia

 

Nikon-at-Photokina-2016-2.png

 

 

le hostess della Photokina con i nuovi prodotti Nikon

 

Nikon-at-Photokina-2016-1.png

 

quindi tutto votato alla realtà virtuale e alle nuove frontiere della fotografia d'azione.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 24 settembre 2016 - 11:19

Mah....

Valerio Brustia


#16 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 settembre 2016 - 12:11

E con questo prodotto.. già in pre-order in bilioni di pezzi..  faranno faville nel prossimo tri-semestre... ma faville faville...


Roby C 4

#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 settembre 2016 - 14:23

In effetti vedo che già ci sono offertissime speciali per promuovere il coso :

 

Screen-Shot-2016-09-21-at-4.35.13-PM-550x389.png


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 24 settembre 2016 - 15:29

Stanno cercando di introdurre qualcosa di"nuovo". Mi sembra di intuire che immaginino di diffondere un sistema integrato di rpresa e fruizione semplice (smart) di video 360 °.
Tutte le volte che i japan hanno tentato di realizzare qualcosa di nuovo di sana pianta senza cioè partire da un abbozzo di idea occidentale, han fatto buchi nell'acqua.

Valerio Brustia


#19 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 giugno 2017 - 19:06

Key Mission 360, sconto speciale, -40%. Il colpo Nikon del secolo ... :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#20 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 07 giugno 2017 - 19:14

Un successone :D


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi