Vai al contenuto


Foto

Stato delle gomme posteriori di Nikon 1 V 3


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#1 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 25 novembre 2015 - 11:04

Ho avuto in mano di fatto la V3 che stò utilizzando in ottobre 2014, adesso siamo nella fine del novembre 2015..   passato un anno o poco più..   questo è lo stato della gomma posteriore, che tra l'altro mi impedisce un utilizzo agevole della rotella e pulsantiera.

 

Attualmente in LTR vi è la mia V2, con un problema analogo.. e la risposta del service è stata: normale usura..  attenzione, la V2 ha un anno di più o giù di lì.. costo del ripristino un bel 85 €, con uno sconto di 30 come possessore della famigerata Nital card..

 

quindi nel mio piccolo, dire che sono demoralizzato.. è pure poco..

 

 

Miniature Allegate

  • DSCN4590 - ridd.jpg
  • DSCN4592 - ridd.jpg

Roby C 4

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 novembre 2015 - 11:07

Sono macchine da usare poco, tu le sfrutti troppo :)

 

Il target per Nikon è la mamma che porta i bambini al calcio (una volta a settimana).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 25 novembre 2015 - 12:24

 

Il target per Nikon è la mamma che porta i bambini al calcio (una volta a settimana).

 

Per quello la j è molto meglio e costa la metà, oltre ad avere la funzione "selfy" che serve alla mamma per postare le proprie foto su "feisbuk".

Tra il serio ed il faceto, non vedo futuro per la serie V


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#4 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 25 novembre 2015 - 13:58

Non hai messo le gomme invernali?

:lol:

 

Scherzi a parte, noto che la scarsissima durata potrebbe rappresentare un trend preoccupante che mi sembra coinvolgere più  marche, ad es da NOC sono comparse più d'una Fuji X PRO-1  in cui era riportato nella descrizione che avevano usure pesantine  al monitor.

Essendo etichettate PRO mi sarei aspettato  che fossero più "dure".



#5 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 25 novembre 2015 - 14:57

Sono macchine da usare poco, tu le sfrutti troppo :)

 

Il target per Nikon è la mamma che porta i bambini al calcio (una volta a settimana).

 

già  appunto.. da che parte arriva la predica, tu invece.. la tua V 3 la stai usando poco vero? senza contare, e scusa se rigiro il coltello nella piaga, le vicessitudini della tua professionale da 150.000 scatti...

 

purtroppo ormai credo che anche per la casa giallo -nera, sia in auge il massimo profitto con la minima spesa... o quasi..


Roby C 4

#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 novembre 2015 - 15:14

Assolutamente si, io la uso pochissimo.

Una volta al mese durante la stagione delle corse. Faccio 7-8.000 scatti per volta. Poi la rimetto nell'armadietto :) e la conservo come una reliquia di San Benedetto (quello dell'Abazia di San Nazzaro Sesia) ;)

 

Adesso è a riposo e lo resterà fino ad aprile.

 

Infatti, nonostante io ce l'abbia da 18 mesi (più di te) ed abbia fatto circa 84.000 scatti (:marameo:) all'aspetto è come nuova.

 

:)

 

Non parliamo della mia V2 che è nuova (usata tre volte, fatti 12.000 scatti circa).

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 25 novembre 2015 - 15:21

l'unica differenza allora sta nel fatto, che io la utilizzo e la prendo in mano n volte più di te, e va bene.. ma squagliarsi così la gomma posteriore.. con cosa è stata fatta la protezione?.. era molto meglio fare una cosa fissa di plastica come sulla J 5, mi pare.. almeno quella, si spera duri di più..

ma la cosa che mi fa più rabbia, è che il loro ( LTR ) giudizio è inappellabile... normale usura.. cribbio, ma non si rendono conto anni fa che erano a prova di bomba? ... ma è inutile..
Roby C 4

#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 novembre 2015 - 15:31

[...]

ma la cosa che mi fa più rabbia, è che il loro ( LTR ) giudizio è inappellabile... normale usura.. cribbio, ma non si rendono conto anni fa che erano a prova di bomba? ... ma è inutile..

 

Appunto, giudizio inappellabile. Praticamente avvocato, arbitro e giudice messi insieme.

 

Secondo loro la mia D800E è andata due volte sotto un camion (compressione da schiacciamento), sebbene io l'abbia trattata sempre come una principessa.

Quindi riparazione fuori garanzia. Sconto premio ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 emore

emore

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Ancona - Santo Domingo
  • Data di nascita: 20-01-1954
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon...
  • Ob.vo Principale: 24-70 mm
  • Nikonista dal: 1968
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ...

Inviato 25 novembre 2015 - 15:38

 

 

Tra il serio ed il faceto, non vedo futuro per la serie V

Pure io, vedo poco futuro… peró sono curioso di vedere la “V4”  perché la J5 tiene una buona qualitá e credo si possa migliorare ;)



#10 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 25 novembre 2015 - 16:07

 

Appunto, giudizio inappellabile. Praticamente avvocato, arbitro e giudice messi insieme.

 

Secondo loro la mia D800E è andata due volte sotto un camion (compressione da schiacciamento), sebbene io l'abbia trattata sempre come una principessa.

Quindi riparazione fuori garanzia. Sconto premio ;)

 

 

Vedi, quando Nikon faceva roba fatta per durare, nital ha iniziato a fare i 4 anni di garanzia, tanto che gli costava (ti piace vincere facile).

Ora che i prodotti Nikon non escono manco dall'anno della casa madre (spesso hanno rogne già dal lancio), bisogna inventarsi qualcosa per non sostenere i costi dei 4 anni che potrebbero far mangiare tutto ed oltre il "pizzo" extra richiesto per la nital card, e quindi vai di danno da compressione come piovesse.

La garanzia Nikon/nital copre tutto quello che non si rompe.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#11 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 25 novembre 2015 - 18:00

Tra un po dovremo vergognarci ad usare ancora materiale Nikon.

Probabilmente Nikon è entrata nella terza ed ultima fase dello sviluppo delle società della guida galattica per autostoppisti.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#12 Lucky

Lucky

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Napoli-Caserta
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: 10,5-300
  • Nikonista dal: 0000

Inviato 25 novembre 2015 - 22:50

Effettivamente questo "arroccamento" del marchio per quanto riguarda l'assistenza in Italia e' preoccupante....

1)  non esiste in Italia un "centro assistenza Ufficiale Nikon" ma solo un centro assistenza ufficiale Nital, che sarebbe LTR.

2) quest'ultima, tramite vari canali piu' o meno "ufficiali" ha dichiarato espressamente che per nessun motivo ripara materiale Nikon di provenienza America/Asia e che la riparazione di materiale Nikon di provenienza Europea, dopo il primo anno di garanzia che sono obbligati a prestare per legge, è "a loro discrezione....." il che tradotto in altri termini significa "non te lo riparo,manco se mi paghi il doppio...."

3) sul sito di Nikon Europe sono indicati altri due centri assistenza "qualificati...." presenti in Italia, ma la reperibilita' di determinati ricambi, o operazioni di particolare complessita' su determinati prodotti, viene demandata da questi ultimi ad LTR, il che significa ritornare alle forche caudine di cui sopra.....

4) in alcuni casi vengono rifiutate riparazioni in garanzia su determinati corpi (D610/D750/D810) e su alcuni obbiettivi (24/70) adducendo unilateralmente ed inappellabilmente non meglio dimostrabili "danni da compressione" o simili fantasiose descrizioni......

Se io fossi il Sig. Nikon, francamente comincerei a preoccuparmi seriamente che il mercato italiano, dopo la prima fregatura presa,  si orienti decisamente verso altri brand, visto anche l'immobilismo della casa per quanto riguarda la presentazione di nuovi prodotti innovativi....  :rolleyes:



#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 novembre 2015 - 08:16

[...]

Se io fossi il Sig. Nikon, francamente comincerei a preoccuparmi seriamente che il mercato italiano, dopo la prima fregatura presa,  si orienti decisamente verso altri brand, visto anche l'immobilismo della casa per quanto riguarda la presentazione di nuovi prodotti innovativi....  :rolleyes:

 

L'atteggiamento è di fatto "galattico" e promana dall'alto, nel quadro del contenimento delle spese e massimizzazione dei profitti unitari.

Iin altri Paesi europei, c'è una maggiore sensibilità dei singoli titolari a dispetto delle disposizioni di targa (è il caso del centro Nikon di Monaco di Baviera, ad esempio) mentre Nikon USA é addirittura talebana.

 

Ovviamente "il consumatore" (che schifo di termine) ha tutte le armi in mano prima di aprire il portafogli. Dopo di che è bello e che fritto.

 

Purtroppo non posso dire di avere informazioni differenti o anche solo migliori da parte di altri marchi di qualsiasi settore dell'elettronica di consumo.

 

:(

 

La scelta finale, per quanto mi riguarda, oramai è quella di minimizzare i costi di acquisto ad ogni ... costo, per tutelarmi quindi da future possibili defaillance del materiale.

Che tendo a cambiare spesso, finchè è in perfetto stato.

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 26 novembre 2015 - 09:48

Appunto... hanno da aspettare per la V4...
Roby C 4

#15 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 26 novembre 2015 - 09:55

Sarebbe interessante sapere cosa dice la garanzia. E la legge italiana.

 

Ci sono parti soggette ad usura per le quali il produttore da' dei limiti. L'otturatore per la macchina fotografica, le pastiglie dei freni per un'automobile.

Quando sulla mia auto pero' si e' rotto il motorino dell'alzacristalli mica mi hanno detto che era usura perche' lo usavo troppo spesso... lo hanno cambiato in garanzia.

 

Una gomma che si stacca prima della scadenza della garanzia e' una gomma incollata MALE e/o di qualita' scadente.

 

E dato che di gomme parliamo, la mia D300 ha mostrato segni di scollamento dopo 8 anni e 100K scatti, la D800 dopo 3 anni e 40K scatti. In garanzia Nital, ma ho rinunciato a mandarla in LTR perche' tanto dovrei pagare e non voglio fermare la macchina, lo faro' solo quando saro' costretto.

La prima e' assimilabile ad usura, la seconda per me e' qualita' scadente.



#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 novembre 2015 - 09:58

[...]

La prima e' assimilabile ad usura, la seconda per me e' qualita' scadente.

 

Credo che fosse pacifico ma hai fatto bene a rimarcarlo.

 

Per la cronaca alla mia D810 è stato sostituito l'otturatore dopo appena 33.000 scatti.

La mia vecchia D2H di scatti con il nuovo otturatore ne ha fatti circa 450.000 scatti ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 26 novembre 2015 - 10:05

 

Per la cronaca alla mia D810 è stato sostituito l'otturatore dopo appena 33.000 scatti.

In garanzia?

 

C'è da dire che i meccanismi silenziati dei nuovi otturatori sono più complessi (e quindi durano di meno) di quelli delle vecchie reflex mitraglietta.



#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 novembre 2015 - 10:10

 

 

C'è da dire che i meccanismi silenziati dei nuovi otturatori sono più complessi (e quindi durano di meno) di quelli delle vecchie reflex mitraglietta.

 

Boh, una reflex professionale come la D810 dovrebbe poter fare più dei 3.000 scatti che ha fatto al mese per 12 mesi la mia.

Prima non mi era mai capitato.

Ma se sommiamo questo problema ai due "danni da compressione per schiacciamento" riscontrati sulla D800E e risolti a mie spese, devo arguire che la D810 è la prima reflex professionale Nikon con seri problemi di affidabilità. :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 26 novembre 2015 - 10:30

 

Boh, una reflex professionale come la D810 dovrebbe poter fare più dei 3.000 scatti che ha fatto al mese per 12 mesi la mia.

Prima non mi era mai capitato.

Ma se sommiamo questo problema ai due "danni da compressione per schiacciamento" riscontrati sulla D800E e risolti a mie spese, devo arguire che la D810 è la prima reflex professionale Nikon con seri problemi di affidabilità. :(

 

Chissà se fanno una FMEA dei loro prodotti...

 

PS: "La FMEA (Failure Mode and Effect Analysis) è una metodologia utilizzata per analizzare le modalità di guasto o di difetto di un processo, prodotto o sistema." by wikipedia



#20 Lucky

Lucky

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Napoli-Caserta
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: 10,5-300
  • Nikonista dal: 0000

Inviato 26 novembre 2015 - 11:05

 

Boh, una reflex professionale come la D810 dovrebbe poter fare più dei 3.000 scatti che ha fatto al mese per 12 mesi la mia.

Prima non mi era mai capitato.

Ma se sommiamo questo problema ai due "danni da compressione per schiacciamento" riscontrati sulla D800E e risolti a mie spese, devo arguire che la D810 è la prima reflex professionale Nikon con seri problemi di affidabilità. :(

 

Mauro, scusa, ma hai dovuto far sostituire due volte il box specchio della D810, oppure il problema si e' verificato sulla D800E ?

 

Ed anche l'otturatore della D810 a 33K scatti ?

 

Ecchec......o !!!!  Su una macchina fatta per un utilizzo professionale, salvo casi del tutto sporadici e fortuiti, queste cose non possono e non devono succedere......






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi