Vai al contenuto


Foto

Cambodia - Chi c'é stato?

Viaggi Materiale fotografico

  • Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 agosto 2015 - 09:39

 

 

Max è l'eterno dibattito più volte letto qui sul forum su cosa portare in viaggio.

 

...

Non avendo mai avuto problemi a utilizzare la reflex, con tanto di battery grip, non penso che cambierò dotazione nel prossimo viaggio il Cambogia che farò tra qualche mese e quindi metterò nello zaino D810 con i 3 zoom f2,8 il 17-35, il 24-70 e mitico 70-200 VRII, a questi si aggiungerà sigma 35 f1,4 per i ritratti ambientati in interni dove la luce è solitamente scarsissima.

 

...

 

Riguardo al rischio..........sono grosso, molto ma molto cattivo e ..............vizio del mestiere, sono bene assicurato.

volendo portare in Cambogia per diletto la D810, Roberto, nonostante i rischi connessi che ti segnala anche Jeko dal Guatemala,

(lo so...noi assicuratori siamo tutti grossi e cattivi... :) )

io eliminerei al posto tuo proprio il peso e (secondo me) la relativa inutilita' di 17-35 e 24-70 aggiungendo al tuo ottimo 35 Sigma un 50 ed un grandangolare tipo 20mm o quello della focale alla quale usi di piu' il tuo 17-35

 

Che per il momento non hai, immagino, ma per il futuro io al posto tuo farei cosi (come abitualmente faccio)

 

Salvando unicamente tra quegli zoom l'ancora insostituibile (se non con il piccoletto f/4) 70-200/2.8

 

Con i proventi della vendita di quei due zoom della troika prenderesti agevolmente tutto e dimmi tu se non guadagneresti in:

-peso

-ispirazione

-risultati

 

in danno della...flessibilita'  ;)


Max Aquila RFSP ©


#2 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Cittą: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 08 agosto 2015 - 23:24


Se hai intenzione di raggiungere Angkor Wat da Battangbang via barca (viaggio dura dalle 5 alle 11 ore in base a cosa succede) allora fidati di me: lì sopra ti serve uno zoom

#3 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 agosto 2015 - 21:45

Abbiamo appena deciso di passare tre settimane (scarse) in Cambodia, con possibili sconfinamenti in Laos e/o Thailandia seguendo le tracce dell'impero Khmer. 

Da Natale a metá gennaio, sfruttando il periodo piú mite e secco. 

 

Qualcuno é giá stato da quelle parti? :)

 

In particolare mi interessa capire quanto l'elettricitá é stabile e affidabile, per decidere cosa portare con me. 

La vacanza é principalmente fotografica (street e templi), ma sto seriamente considerando un equipaggiamento minimal, con due corpicini e tre o quattro obbiettivini piccoli piccoli. ;)

E niente sopra l'85mm (il dubbio piú grande). 

 

Ma ho tempo per decidere...

a_

 

P.S. Ovviamente, nel caso, la Nikon sta a casa...


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#4 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 19 agosto 2015 - 22:26

Come posso ti scrivo con tranquillita non sono a casa e ti scrivo col cell

Andrea ci son stato un paio di volte. Una delle quali fu un lavoro fotografico a 10 anno dalla fine della guerra.
Personalmente non ho incontrato nessun problema con la corrente elettrica.
Al tempo portai con me la D200.

Viaggiare leggero per me e' l'ideale. Specialmente se pensi di viaggiare con mezzi pibblici e per il caldo.
Un 24-70 credo sia piu che sufficiente, e gli Iso alti fondamentali per alcuni scorci.

Laos fu una scoperta oltretutto meno turistica.
Phnon Penh e una citta ricca di scorci, musei e palazzi pero se ti addentri in posti remoti si puo convertire in un incubi.

Risali il Mekong in barca fino a Siem Reap e fu ina esperienza fantastica. La guida locale che avevano contratato mi fece passare per i templi pero nei dintorni ci sono posti fantastici.

Comunque i templi sono una preziosita sebbene affollatissimi soprattutto da turisti cinesi. Difficile star fuori dal turismo e ti parlo che la ultima volta fu nel 2010.

Domanda quel che vuoi, mio cognato c'e' stato l'anno scorso e ho materiale rutte e info.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#5 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 agosto 2015 - 08:30

Grazie mille, appena mettiamo giú un programma di massima ti rompo le scatole. :) 

Di certo viaggiamo in due, non in gruppo. 

 

La domanda sull'elettricitá é se porto la Sony a far da spalla alla Leica, fotografando solo con la manciata di fissi che ho. 

In quel caso so giá che ogni sera dovrei caricare un paio di batterie, piú quella della compattina. 

La Leica invece dura piú giorni, quanto durerebbe la D600. 

 

Ma anche lï, prima capisco bene dove andremo e poi sceglieró che portare. 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#6 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 20 agosto 2015 - 09:37

Grazie mille, appena mettiamo giú un programma di massima ti rompo le scatole. :)

Di certo viaggiamo in due, non in gruppo. 

 

La domanda sull'elettricitá é se porto la Sony a far da spalla alla Leica, fotografando solo con la manciata di fissi che ho. 

In quel caso so giá che ogni sera dovrei caricare un paio di batterie, piú quella della compattina. 

La Leica invece dura piú giorni, quanto durerebbe la D600. 

 

Ma anche lï, prima capisco bene dove andremo e poi sceglieró che portare. 

a_

Sara un piacere.

La prima volta ho viaggiato solo (con guida locale per trasporti e contatti) la seconda in coppia e a volte guida locale.

Gli hotel in generale sono di "High standard" e generalmente economici y Booking e' uno strumento utilissimo!  ;) almeno e' stato cosi per me.

 

Comunque a livello elettricità, se non vai in paesini sperduti, non avrai problemi e una doppia presa/ciabatta saranno utili,

Se non la porti da casa son oggetti facilmente reperibili in mercatini o negozietti per pochi centesimi.

 

Due batterie per camera son l'ideale. Pero non cosniglio portare l'artiglieria pesante se pensi di girare molto anche perche ti muoverai internamente con tuktuk.... e non sono il massimo della comodita.

Un grandangolare, un tele luminoso son sufficienti, (zoom ideali) e un fisso/i per i dettagli.

Chiaramente se hai gia un progetto in mente ben dettagliato (nel senso che sai gia di fotografare cose specifiche tralasciando il resto) puoi scegliere solo fissi. 

Ma questo non son io a raccomandartelo, lo sai gia!  :occhiali:

 

Come detto..... quando vuoi. :ciao:


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#7 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 20 agosto 2015 - 10:38

Abbiamo appena deciso di passare tre settimane (scarse) in Cambodia, con possibili sconfinamenti in Laos e/o Thailandia seguendo le tracce dell'impero Khmer. 

Da Natale a metá gennaio, sfruttando il periodo piú mite e secco. 

 

Qualcuno é giá stato da quelle parti? :)

 

In particolare mi interessa capire quanto l'elettricitá é stabile e affidabile, per decidere cosa portare con me. 

La vacanza é principalmente fotografica (street e templi), ma sto seriamente considerando un equipaggiamento minimal, con due corpicini e tre o quattro obbiettivini piccoli piccoli. ;)

E niente sopra l'85mm (il dubbio piú grande). 

 

Ma ho tempo per decidere...

a_

 

P.S. Ovviamente, nel caso, la Nikon sta a casa...

 

Ciao Andrea,

 

in quel periodo saremo in zona almeno in 3 nikonlander. Io conto di arrivare a Siem Reap il 6 gennaio (via Bangkok) e resto per 3 settimane. 

 

Sto pianificando il viaggio in questi giorni e conto di visitare la zona di Siem Reap, templi e villaggi locali, Phnon Penh per poi spostarmi in Vietnam e concludere con il Laos dove vorrei dedicare 4 giorni alla visita dei villaggi a nord di Vientiane.

 

Da quanto ho potuto leggere dai diari di altri viaggiatori pubblicati sul web, non penso che ci siano grossissimi problemi di ricarica per le batterie, almeno negli alberghetti e guesthouse.

Propabilmente diversa situazione la si può incontrare nei villaggi un po' fuori dai percorsi più turistici dove a me piace andare. Per questo sto valutando se acquistare una quarta batteria EN EL 15, ma sono ancora indeciso. Per fortuna D810 e Nikon 1 V1, che porterò con me, utilizzano la stessa batteria :) ma fino ad ora non ho mai sentito l'esigenza di avere maggiore scorta energetica. Se non mi metto a fare il pirla una batteria al giorno mi basta.

 

Indubbiamente, Sony consuma più energia (come un Hammer H2 ;)) ma a mio avviso se hai batterie per 2 giorni sei a posto.

 

chissà che ci si ritrovi laggiù :o



#8 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 agosto 2015 - 14:53

...

chissà che ci si ritrovi laggiù :o

Non é escluso. ;) 

Io in questo momento so solo che partiamo da qui il 25 Dicembre, e se tutto va bene arrivaimo a Phnom Penh il 26 sera. 

Se tutto va bene, appunto, perché il sito di British Airlines non permetteva altra soluzione che avere un'ora e quaranta per il trasbordo ad Hong Kong sul volo Dragon per l'ultima tratta. Boh, non so nemmeno quanto ci si metteremo a svuotare l'A380... In compenso ho quattro ore abbondanti a Heathrow arrivando da Copenhagen, ma conoscendoli se nevica non sono nemmeno abbastanza. :lol: 

Appena capiamo che fare, faccio sapere. Comunque saremo in zona fino al 14 gennaio. :) 

 

Per le batterie, ne ho 4 per la A7, e se decido per le due mirrorless il grosso delle foto conto di farle con la Leica, che ha piú o meno la stessa autonomia di una reflex (due giorni pieni almeno, se non tre, ed una batteria di ricambio). 

Ma la Sony usata un po' ne fa fuori tranquillamente due in una giornata.  :angry:

Il problema non é il consumo da Hummer... Il problema é che l'Hummer ha il serbatoio della mia Citroën C1.  :ninja:

 

Vedremo... 

Anche perché ho comunque in programma di prendere il Batis 85mm per la Sony, e potrebbe essere la lente piú lunga che porto con me (idealmente a lavorare insieme al 35mm sulla Leica).

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#9 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 agosto 2015 - 14:55

Sara un piacere.

La prima volta ho viaggiato solo (con guida locale per trasporti e contatti) la seconda in coppia e a volte guida locale.

Gli hotel in generale sono di "High standard" e generalmente economici y Booking e' uno strumento utilissimo!  ;) almeno e' stato cosi per me.

Molto interessante Booking. Di solito mi fido non poco delle review (che sono vere, a differenza dei vari TripAdvisor e soci), e spesso piú aggiornato degli hotel indicati sulle Lonely Planet (guida che apprezzo pochissimo se non per niente, ma che é comoda per le accomodations). :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#10 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 20 agosto 2015 - 16:10

.. io sono il terzo Nikonlander cui fa riferimento Robertoelle!

Confermo che non ci dovrebbero essere problemi di ricarica.

Parto da MXP il 26/12 e rientro il 10/01 e ho già un itinerario ben definito ma non vincolante e rigido al 100% comunque solo foto nei villaggi (possibilmente al di fuori delle vie più battute) e qualche tempio ... ma spero non troppi.

Se ti può interessare ti giro in MP il programma che ho dato anche a Robertoelle.


M.

#11 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 agosto 2015 - 16:15

Se ti può interessare ti giro in MP il programma che ho dato anche a Robertoelle.

Ottimo! :) 

In questa fase di organizzazione, un'ipotesi di programma giá fatta sarebbe interessante.  :rolleyes:

Di solito io e Francesca siamo molto piú tranquilli della maggior parte dei turisti, e ci piace stare a passeggiare al cazzeggio in posti strani. Forse le esperienze migliori le abbiamo avute in quel modo. 

Infatti non conto di "vedere il sudest Asia e la Cina in tre settimane", come mi pare nessuno qui, ma in generale tanti lo fanno. ;) 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#12 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 20 agosto 2015 - 16:19

Ottimo! :)

In questa fase di organizzazione, un'ipotesi di programma giá fatta sarebbe interessante.  :rolleyes:

Di solito io e Francesca siamo molto piú tranquilli della maggior parte dei turisti, e ci piace stare a passeggiare al cazzeggio in posti strani. Forse le esperienze migliori le abbiamo avute in quel modo. 

Infatti non conto di "vedere il sudest Asia e la Cina in tre settimane", come mi pare nessuno qui, ma in generale tanti lo fanno. ;)

a_

 

... penso anch'io la stessa cosa tanto che rimango solo in Cambogia a parte un 1 giorno e mezzo a Bangkok, visto che passo di li per il rientro.


M.

#13 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 20 agosto 2015 - 16:29

 

... penso anch'io la stessa cosa tanto che rimango solo in Cambogia a parte un 1 giorno e mezzo a Bangkok, visto che passo di li per il rientro.

 

A Bangkok, se non ci sei già stato, vai a visitare il palazzo reale, é bellissimo e merita. Attento però agli orari chiude prestissimo (tipo alle 15,00).

 

Poi un bel giro sul longboat. Tutti i barcaioli e autisti di tuk tuk ti proporranno di andare al mercato galleggiatte ma è un pacco. Il mercato galleggiante di Bangkok è solo il sabato mattina.



#14 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 agosto 2015 - 16:30

 

... penso anch'io la stessa cosa tanto che rimango solo in Cambogia a parte un 1 giorno e mezzo a Bangkok, visto che passo di li per il rientro.

Mi pare di capire che dall'Italia i voli per Phnom Penh siano decisamente piú costosi o scomodi di quelli per Bangkok... 

Da qui era piú o meno lo stesso, sia con KLM/Air France che con British, entrambe via HK (22 ore circa). 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#15 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 20 agosto 2015 - 16:37

Mi pare di capire che dall'Italia i voli per Phnom Penh siano decisamente piú costosi o scomodi di quelli per Bangkok... 

Da qui era piú o meno lo stesso, sia con KLM/Air France che con British, entrambe via HK (22 ore circa). 

a_

 

Sì Andrea, dall'Italia quando ho prenotato io (2 settimane fa) c'era c'era un ottimo prezzo sulla tratta Milano Bangkok.

Ho preso i biglieti per Bangkok (Alitalia/Ethiad) a meno di 500 euro A/R e ci arrivo in circa 15 ore con scalo a Doha di 2 ore e mezza.

 

Però i costi e le offerte cambiano continuamente per cui magari oggi la scelta potrebbe essere diversa.



#16 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 20 agosto 2015 - 17:01

 

A Bangkok, se non ci sei già stato, vai a visitare il palazzo reale, é bellissimo e merita. Attento però agli orari chiude prestissimo (tipo alle 15,00).

 

Poi un bel giro sul longboat. Tutti i barcaioli e autisti di tuk tuk ti proporranno di andare al mercato galleggiatte ma è un pacco. Il mercato galleggiante di Bangkok è solo il sabato mattina.

 

Buono a sapersi  ;)


M.

#17 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 20 agosto 2015 - 17:04

Ci manca solo un ritrovo Nikonland, in Thailandia ...  :ninja:


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#18 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 20 agosto 2015 - 20:51

Ci manca solo un ritrovo Nikonland, in Thailandia ...  :ninja:

 

Ottima idea :) , chi altri si unisce ? ;)



#19 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 20 agosto 2015 - 21:18

Ci manca solo un ritrovo Nikonland, in Thailandia ...  :ninja:

 

... sarebbe molto bello ma in Cambogia


M.

#20 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 20 agosto 2015 - 21:36

 

... sarebbe molto bello ma in Cambogia

Se scrivo Asia è li stess?


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio



Anche taggato con Viaggi, Materiale fotografico

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi