Vai al contenuto


Foto

Sondaggio sullo stato delle Nikon D600


  • Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

Sondaggio: Sondaggio sullo stato delle Nikon D600 (18 utente(i) votanti)

Quando hai comprato la D600 ?

  1. Votato Appena uscita (4 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  2. Votato Dopo sei mesi (7 voti [38.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.89%

  3. Votato Un anno dopo la presentazione (5 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato Ne ho presa una usata (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  5. Ho preso una D610 (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

Hai riscontrato il famoso problema "polvere e olio" sul sensore ?

  1. Votato Si, subito (4 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  2. Votato Si, ma solo dopo qualche mese (7 voti [38.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.89%

  3. Votato Si ma dopo parecchi mesi (2 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  4. Incrociando le dita la mia D600 è perfetta, porca l'ochetta (2 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  5. Votato Nessun problema (3 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

L'hai mandata in assistenza ?

  1. Votato Si, una volta, problema risolto (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  2. Si, più volte, problema risolto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Si, tante volte, ancora nessuna soluzione (2 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  4. Si, infinite volte, alla fine mi è stato proposto un cambio (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. L'assistenza l'ha rifiutata (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Votato L'assistenza non ha riscontrato il problema (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Votato No, ho deciso di non mandarla, va bene lo stesso (4 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  8. No, ho preferito rivenderla come è, perdendoci (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  9. Votato Mai avuto bisogno di assistenza (4 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  10. Votato Non l'ho ancora mandata in assistenza ma la manderò appena possibile (6 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

A parte il problema, la D600 ti piace ?

  1. Votato Si, è la macchina che fa per me (16 voti [88.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 88.89%

  2. No, è una "sola", problema a parte (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Votato Non lo so (2 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

Ricomprerai un'altra fotocamera Nikon in futuro ?

  1. Votato Si (13 voti [72.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 72.22%

  2. Non so (4 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  3. Votato Mai più (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  4. Non rispondo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 aprile 2014 - 06:01

Sondaggio sullo stato delle Nikon D600.

 

Invitiamo chiunque a partecipare al sondaggio. Ovviamente, per onestà - rileviamo chi vota ... - preghiamo di partecipare solo chi effettivamente possiede la macchina.

 

Grazie a tutti.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza è sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di più

Inviato 17 aprile 2014 - 08:41

Sono uno di quelli che con la D600 non ha mai avuto problemi (e che spera che le cose continuino così). Ritengo la 600 una splendida fotocamera ma rimango davvero basito per la serie incredibile di autogol che Nikon è riuscita ad inanellare con una gestione del problema di professionalità degna di quella del peggior venditore di pentole in tv.

 

Grazie alla ciliegina sulla torta D610 la mia 600 si è svalutata del 50% nel giro di pochi mesi: per fortuna non ho alcuna intenzione di venderla... certamente però, prima di acquistare la prossima nikon (se mai ci sarà), ci penserò 4 volte in più ed attenderò almeno un anno per tentare di evitare eventuali problemi di "gioventù"...

 

Qualche scatto recente potete trovarlo qui

http://www.nikonland...-del-12-aprile/



#3 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 17 aprile 2014 - 09:20

D600 presa il 30 aprile 2013.

 

Riscontro il problema della polvere l'8 febbraio 2014 perché fotografo in studio con flash a diaframmi chiusi.

Si vede già a f8

 

Non so da quando il problema fosse presente perché prima di febbraio non ho mai fotografato i muri a F22 ma ho sempre usato luce naturale e diaframmi molto aperti. Più apri più il problema sparisce nel bokeh.

 

Alla domanda "l'hai mandata in assistenza?" ho risposto

"No, ho deciso di non mandarla, va bene lo stesso" perché era l'unica opzione più vicina al mio caso attuale ma non è il mio vero parere.

 

Non l'ho ancora mandata perché la macchina da febbraio ad oggi mi è molto servita e mi serve anche a maggio per il meeting di nikonland e non posso permettermi di averla fuori in assistenza, specie dopo aver letto i racconti di chi l'ha già mandata.

 

Siccome sono ancora in garanzia e visti gli ultimi annunci di fine marzo in cui Nikon rassicura che vedrà in assistenza anche le macchine fuori garanzia preferisco attendere maggio.

 

Quindi la mia risposta a quella domanda sarebbe:

"No, non l'ho ancora mandata per esigenze contingenti ma la manderò sicuramente perché non va assolutamente bene così"

 

Non ho idea di vendere la D600 per recuperare neanche la metà di quello che ho speso.

Inoltre, la macchina mi piace, mi trovo bene, ha un ottimo file proprio preciso per le mie esigenze.

 

Se, però, in futuro dovessi trovarmi davanti la possibilità di cambiare ... ammetto che mi guarderei intorno.

La cura del cliente di questi tempi di concorrenza selvaggia è quasi più importante del prodotto stesso...

 

Invece, la gestione di questo grave "caso" che è stato prima minimizzato, poi insabbiato, poi velatamente dichiarato (ma rimane un problema di quella piccola parte a cui è toccata), poi gestito malamente... mi ha fatto perdere molta fiducia in Nikon, che ritenevo un marchio in grado di servire i propri clienti con vero spirito Nipponico... cosa che purtroppo mi pare non sia (più) così.


reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 aprile 2014 - 10:07

Federica, ho aggiunto l'opzione nel sondaggio anche a vantaggio degli altri interessati :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 20 aprile 2014 - 18:18

Ho due d600 una import presa usata dopo due mesi che un collega l'ha ceduta per una Sony reflex che so proviene da foto conti quindi presumo un lotto tedesco che non ha il problema. E una ufficiale
Che dire la macchina come sempre all'inizio mi ha fatto dannare per via del continuo togliere e mettere cose belle che c'erano in macchine precedenti... I due corpi sono stati presi e prezzi da usato tipo 1200 euro CAD uno
Una conta 70 mila scatti una 30 mila
Trovo la macchina adeguata al mio tipo di lavoro, piccola veloce quanto basta e silenziosa a confronto a una d700 o d3 ha la possibilità di renderla wifi con una spesa minima di 50 euro che nelle foto cronache oggi è fondamentale per spedire,foto subito in redazione per il web... Ha una quantità di pixel sufficiente un raw decisamente ottimo anche per affrontare foto in studio... Della serie poca spesa tanta resa....ps per il problema polvere Bhopal non noto nulla di più delle tante altre macchine avute... Forse quella import si sporca di più dell'ufficiale nital in effetti la importa è una delle prime l'ho pulita e per ora è nella norma... Appena si capisce che fare,le manderò in assistenza

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#6 ululi

ululi

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 17 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Sora
  • Data di nascita: 05-05-1965
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7100
  • Ob.vo Principale: 80-200 2,8
  • Nikonista dal: 1988
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: per poter imparare cultura fotografica

Inviato 28 aprile 2014 - 18:07

non so se segnalato, ma anche Nital (e Nikon Europe) sostituisce la macchina se il problema non si risolve,

non so per quanto tempo per cui meglio far verificare la macchina subito



#7 Robert

Robert

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: São Paulo
  • Data di nascita: 19-08-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D600
  • Ob.vo Principale: Nikor 24/85
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per apprendere.

Inviato 28 aprile 2014 - 21:28

Solo per la cronaca; anche nel Paese dove risiedo, la Nikon ha assunto la responsabilità del problema, meglio tardi....
Me la tengo così com'è, le caccole dopo normali spompettate sembrano essere scomparse, miracolo?
Ma la prossima, certamente non sarà più Nikon e se mi è permessa una parolaccia; dico Canon, nessuno si senta offeso.
Un caro saluto a tutti voi appassionati e professionisti di fotografia.

#8 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 13 maggio 2014 - 19:56

Domani parte per la terza volta, speriamo sua l'ultima

#9 Ospite_giangio83_*

Ospite_giangio83_*
  • Guests

Inviato 15 maggio 2014 - 18:33

Salve a tutti, non mi sono mai presentato nell'apposita sezione un po' per pigrizia un po' perché le mie foto non sono meno che decenti… Mi sono comunque preso la libertà di votare al sondaggio: ho acquistato una D600 Nital usata con 6 mesi di garanzia residua (intendo i primi 2 anni) ad un buon prezzo. L'ho acquistata con scambio a mano dopo un attenta prova e quindi ben conscio che era afflitta dal noto problema. L'ho usata un paio di settimane con grossa soddisfazione, rispetto alla D90 con i miei fissi è un altro mondo! Adesso è in assistenza aspetto di vedere se dovrò fare l'abbonamento al timbro clone o risolvono il problema. Se interessa vi farò sapere come va a finire. 



#10 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 29 maggio 2014 - 09:37

Aggiornamento: La d600 sta tornando a casa tale e quale, è la terza volta, con solo una pulizia interna che avrei potuto fare anch'io. 

 

Non ho più parole.



#11 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 29 maggio 2014 - 16:48

:(


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#12 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 29 maggio 2014 - 22:52

Effettivamente nemmeno io ho parole :blink:


Federico


#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 maggio 2014 - 07:06

Salve a tutti, non mi sono mai presentato nell'apposita sezione un po' per pigrizia un po' perché le mie foto non sono meno che decenti… Mi sono comunque preso la libertà di votare al sondaggio: ho acquistato una D600 Nital usata con 6 mesi di garanzia residua (intendo i primi 2 anni) ad un buon prezzo. L'ho acquistata con scambio a mano dopo un attenta prova e quindi ben conscio che era afflitta dal noto problema. L'ho usata un paio di settimane con grossa soddisfazione, rispetto alla D90 con i miei fissi è un altro mondo! Adesso è in assistenza aspetto di vedere se dovrò fare l'abbonamento al timbro clone o risolvono il problema. Se interessa vi farò sapere come va a finire. 

 

 

C interessa molto. Anche perchè potenzialmente vorrei comperare anche io una D600 a rischio ad un prezzaccio per provare l'effetto che fa :) :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 30 maggio 2014 - 07:54

Aggiornamento: La d600 sta tornando a casa tale e quale, è la terza volta, con solo una pulizia interna che avrei potuto fare anch'io. 

 

Non ho più parole.

 

Nel senso che ti hanno avvisato che hanno dato una pulita al sensore per la terza volta rifiutando di sostituire parti o di provvedere alla sostituzione della fotocamera ?

Ma non c'era una circolare di Nikon che dice che le D600 difettose vanno sostituite ?


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#15 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 30 maggio 2014 - 11:37

 

Nel senso che ti hanno avvisato che hanno dato una pulita al sensore per la terza volta rifiutando di sostituire parti o di provvedere alla sostituzione della fotocamera ?

Ma non c'era una circolare di Nikon che dice che le D600 difettose vanno sostituite ?

 

Spedisco la fotocamera-> aspetto 7 giorni-> li chiamo-> mi dicono di attendere almeno fino al 12 esimo giorno-> richiamo il 12 esimo giorno (o il 13 esimo) e mi comunicano che è partita-> chiedo quale intervento ha subito-> rispondono che hanno pulito la fotocamera-> mi incazzo come hulk  perchè è la terza volta che puliscono,sostituiscono e non cambia nulla-> mi passano la ragazza che gestisce le d600-> dice che non può fare nulla perchè oramai è già in viaggio-> mi demoralizzo-> compro una seconda batteria alla olympus om10 e decido di partire con quella lasciando a casa la d600. Viva NITAL e i 13.000 euro e rotti di prodotti acquistati in garanzia italiana.

 

Fine...per ora.



#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 maggio 2014 - 12:29

 

[...]

Ma non c'era una circolare di Nikon che dice che le D600 difettose vanno sostituite ?

 

Vengono sostituite le D600 che - oltre ogni ragionevole dubbio e a giudizio dell'assistenza - non sono riparabili.

Se questa la rimandano indietro significa che per loro è riparata.

Se dopo l'uso ripresenterà il problema, il proprietario la rimanderà in assistenza.

Finchè una delle due parti cederà (sostanzialmente quando valuteranno che i costi di ripristino superano quelli di sostituzione).

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 30 maggio 2014 - 12:41

 

Vengono sostituire le D600 che - oltre ogni ragionevole dubbio e a giudizio dell'assistenza - non sono riparabili.

Se questa la rimandano indietro significa che per loro è riparata.

Se dopo l'uso ripresenterà il problema, il proprietario la rimanderà in assistenza.

Finchè una delle due parti cederà (sostanzialmente quando valuteranno che i costi di ripristino superano quelli di sostituzione).

 

:)

 

Perdono un cliente, poco ma sicuro.



#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 maggio 2014 - 12:44

 

Perdono un cliente, poco ma sicuro.

 

 

 

Gabriele :

 

- utilizza per altre 2 o 3.000 foto la D600

- verifica l'insorgenza del problema

- documentalo con stampe (!)

- scrivi una bella lettera in cui elenchi tutte le volte che è entrata ed uscita dall'assistenza e con quali esiti

- inseriscila nella scatola

- allega una stampata di questa discussione pubblica su Nikonland

- rimanda la fotocamera in assistenza aprendo un ticket online

- segui l'iter

- intervieni per via elettronica in modo tale che restino tracce scritte (verba volant !!!!!)

 

e vedrai ... :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 30 maggio 2014 - 14:32

Condivido il suggerimento, però dai, è vergognoso che uno debba sbattersi a questa maniera per avere una fotocamera funzionante dopo aver speso quasi 2.000 euro...


Federico


#20 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 04 giugno 2014 - 11:14

Gabriele, non mollare.

 

non possono essere reticenti e indispettire il cliente continuamente ancora e ancora.

 

trovo utile il consiglio di Mauro, raccogli tutto quello che hai a disposizione e reinvia il tutto.

(consiglio ulteriore: manda una copia conoscenza di queste raccomandate anche all'associazione consumatori)


reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi