Vai al contenuto


Foto

Fotocolombo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
67 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2012 - 09:52

Qualcuno ha esperienza diretta ?

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Paolo B.

Paolo B.

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: .
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Non rispondo
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 19 settembre 2012 - 10:52

E' uno dei siti che consulto quasi sempre quando devo acquistare qualcosa, ma solo una volta ho poi effettivamente acquistato da loro (una testa, due piastre e una tracolla). Nel mio caso tutto positivo; puntuali, precisi ed esaustivi nelle comunicazioni via e-mail, se sul sito i prodotti hanno il semaforo verde la disponibilità è reale, prezzi buoni anche ottimi su alcune cose, meno su altre. Se la merce non è disponibile ho sentito di tempi anche molto lunghi (come per tanti altri); imballo e spedizione perfetti; spesso, come nel mio caso, offrono la spedizione gratuita, ma si rifanno sicuramente con le commissioni per pagamento con carta di credito veramente eccessive.

#3 Ospite_Markers84_*

Ospite_Markers84_*
  • Guests

Inviato 19 settembre 2012 - 11:14

E' uno dei siti che anche io consulto tra i primi perchè hanno prezzi interessanti (anche se non su tutto); ho comprato da loro quasi 2 anni fa il sigma 8-16, il sigma 150-500 e il tamron 90 macro, ordinati sul sito e con ritiro in negozio. Personalmente non ho nulla da recriminare, buona comunicazione via email e piuttosto veloce, mi hanno dato la possibilità di provare in negozio la merce che stavo acquistando senza fare problemi e abbiamo chiaccherato nel frattempo. Se si cercano consigli del tipo meglio questo o questo taglia corto dicendo che ormai si occupa solo di vendita e non di provare sul campo le attrezzature che propone e che su internet si trovano tonnellate di recensioni e materiali illustrativi attendibili (anche se spesso sappiamo che a parte questo MAGNIFICO forum :bigemo_harabe_net-143: :bigemo_harabe_net-92: ci sono in giro sentenziatori senza scrupoli che parlano solo perchè hanno la lingua in bocca)
In generale voto comunque positivo

#4 Luca87

Luca87

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 117 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova
  • Data di nascita: 02-06-1987
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: nikon 105 dc
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare, e nel mio piccolo, condividere la mia esperienza

Inviato 19 settembre 2012 - 11:20

Il padre della mia ragazza ha comprato da loro, io lo assistito sulla consulenza "tecnica". Si è trovato molto bene, ha acquistato una reflex pagandola con bonifico lunedì e gli è arrivata mercoledì, la disponibilità dell'oggetto era verde. Imballo ottimo e nessuna sorpresa stana tipo libretto istruzioni fotocopiato o cose del genere che ho sentito essere capitata con altri negozi.

#5 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 19 settembre 2012 - 11:48

Io vado spesso in negozio essendo a 5 km da casa mia.
Mi trovo abbastanza bene, i prezzi sono concorrenziali per essere un negozio fisico. Ritirando a mano costa come altri negozi con spedizione.
Più di una volta mi hanno fatto provare oggetti che poi in realtà non ho acquistato.
L'unica vera pecca è che ho sempre fatto la fila.

#6 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 19 settembre 2012 - 11:48

Ho acquistato e fatto acquistare diverse volte sempre e solo a distanza. Seri, precisi, gentili ed affidabili. I prezzi sono un pochino più alti di altre realtà online. Assolutamente consigliato.

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#7 Nuccio

Nuccio

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 303 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cinisello Balsamo
  • Data di nascita: 25-03-1943
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70mm
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi iscrivo per scambiare informazioni, e mantenermi al passo con tutto ciò che è fotografia e cosa più importante leggere le opinioni e imparare da chi sa più di me.

Inviato 19 settembre 2012 - 14:51

Ho acquistato da loro, in negozio a Merate la mia D80 Nital e tutto è andato bene, allora il prezzo era concorrenziale quindi nulla da ridire.

#8 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 19 settembre 2012 - 14:51

Li conosco bene perche' sono a due passi da casa mia.
Questo fa si che siano sempre la mia prima scelta (la seconda e' Digitalfoto che e' piu' lontano).
Sono onesti, puntuali e precisi. E' vero che non danno consigli, soprattutto al telefono.

Il Sig. Colombo e' un fotografo sportivo piuttosto conosciuto con collaborazioni con le riviste italiane piu' note e diverse Olimpiadi alle spalle. Canonista.
Se si ha la fortuna di fare l'acquisto quando il negozio e' vuoto, evento sempre piu' raro, allora e' disponibile ad una chiaccherata tecnica.
Mi ha scattato una foto con la compatta che avevo appena preso per mia suocera, giusto per provarla.

A parte le normali offerte, a volte fanno ottimi sconti per merce da prenotare e pagare in anticipo. La manovra in generale puo' essere rischiosa ma loro sono persone di cui ci si puo' fidare.


#9 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 19 settembre 2012 - 17:02

Come Francesco,
tipo originale e simpatico (quando non ha fretta, logicamente) il Sig. Colombo e preciso. Preferiscono avere l'ordinazione online anche se poi si passa in negozio.
Ci ho comprato un TC 17 EII e un 300 f4 AFS, altri che conosco hanno comprato materiale vario e si sono trovati bene anche loro.
Noleggiano anche ottiche e corpi.
Prezzi competitivi.
Ciao,

Silvio

#10 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 settembre 2012 - 17:07

Quel negozio è un buco indegno. Dentro è il paradiso dei balocchi, specie per chi usa Canon.
Il Colombo è un personaggio.
Quando sono andato a ritirare il Gitzo GT5541LS, guardando lo scontrino mi fa: <Ma sei sposato?>
e io <Sì, perché?>
e lui, porgendomi ricevuta e scatolone <ti deve volere molto bene.>

Come fare sentire uno una mmmerdaccia.

Beh quel cavallettone me lo hanno pure arrubbato e ho voluto ricomperarlo UGUALE. Ma non da lui, non ne aveva +!!

fine naneddoto su Foto Colombo, un personaggio come ne son rimasti in giro pochi

Valerio Brustia


#11 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 19 settembre 2012 - 17:13

Penso intendessi che sei SPOSATO, non spostato, comunque sì, sono d'accordo con Colombo, ci devono volere davvero bene, a noi tutti :)
Ciao,

Silvio

#12 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 19 settembre 2012 - 18:51

Quel negozio è un buco indegno.


Ma quando sei andato l'ultima volta?
Hanno spostato il bancone da non molto e ora è decisamente più vivibile...diciamo accettabile.
Prima non lo era.

#13 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 19 settembre 2012 - 20:04

Ho comprato il cavalletto Gitzo GT 3541 LS, era il miglior prezzo.
Fatto tutto via web, tutto bene.

Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 


#14 jack1

jack1

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: sondrio
  • Data di nascita: 26-03-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d700
  • Ob.vo Principale: AF-S NIKKOR 300mm 1:2.8 MKI
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 19 settembre 2012 - 21:09

esperienza positiva in tutte e due le occasioni che ho avuto a che fare con loro! sicuramente un negozio serio e affidabile. una volta m è capitato di ritrare la merce di persona, certo l negozo è un buco, ma comunque con gente professonale e affidabile!
"La parola ? un dono prezioso...fatene buon uso."
Jack

#15 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 20 settembre 2012 - 03:25

Io vado spesso in negozio essendo a 5 km da casa mia.
Mi trovo abbastanza bene, i prezzi sono concorrenziali per essere un negozio fisico. Ritirando a mano costa come altri negozi con spedizione.
Più di una volta mi hanno fatto provare oggetti che poi in realtà non ho acquistato.
L'unica vera pecca è che ho sempre fatto la fila.


Io faccio bastian contrario , chiesi di provare un'ottica prima dell'acquisto ed il figlio ,prima di aprire le scatole ,mi disse una frase del tipo "scatola aperta prodotto acquistato" sottolineandolo più volte che se avessi riscontrato problemi l'avrebbero mandato in assistenza (sigma) ma l'avrei dovuto acquistare,motivando che se avesse dato la possibilità a tutti i clienti di provarla,l'ottica non sarebbe stata più nuova ma usata.
A pensarci bene aveva le sue ragioni,forse ebbe problemi con altri clienti..non posso saperlo.
Il tono però non mi piacque affatto... non acquistai e non tornai mai più da fotocolombo.

Io come cliente voglio essere coccolato,come da newoldcamera,altrimenti c'è internet a prezzi anche inferiori suoi.

Update : ho acquistato una d600 e il prezzo di vendita era il più basso in circolazione,articolo Nital e in pronta consegna, buona la seconda.

#16 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 20 settembre 2012 - 07:15

Quando sono stato lì l'ultima volta? ....
dunque il cavalletto me lo hanno zizzato a marzo di quest'anno, aveva poco + di un anno di vita .... Dicembre 2010, ecco sì. Se ha cambiato disposizione bancone e quant'altro spero che ci abbia guadagnato un po' perché, da che ricordi io, veramente il negozio non fa una gran impressione.
I trattamenti come quello riservato a Vetro sono da mettere in conto (comprensibili ma molto sgradevoli), bisogna tenere presente che non è un negozio classico, è qualcosa di differente. Anche gli orari di apertura-chiusura sono piuttosto particolari. Più che un negozio sembra uno "spaccio" stile Yugoslavia di Tito, con tutti gli acquirenti in coda silenziosa, l'uno ammassato all'altro.
Sì, è uno Spaccio con l'"S" maiuscola. Il fatto è che ha dei prezzi micidiali, e per certi risparmi si passa sopra a molte cose. Complessivamente però, sia il padre che il figlio, non mi hanno fatto un cattiva impressione. Sono delle macchine da guerra della vendita al dettaglio. Agguerritissimi.

ciao

Valerio Brustia


#17 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 08 novembre 2012 - 09:09

La settimana scorsa mi ha consegnato la D800 il Sig. Adelio in persona. Mi ha stretto la mano dicendomi: " queste sono macchine pericolose: se sbaglia le foto adesso sara' solo colpa sua".
Ho avuto uno sconto significativo pagando in anticipo e pazientando quasi un mese per avere la macchina. Nital a un prezzo inferiore a quello che altri fanno per l'import.

#18 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 08 novembre 2012 - 10:30

La settimana scorsa mi ha consegnato la D800 il Sig. Adelio in persona. Mi ha stretto la mano dicendomi: " queste sono macchine pericolose: se sbaglia le foto adesso sara' solo colpa sua".
Ho avuto uno sconto significativo pagando in anticipo e pazientando quasi un mese per avere la macchina. Nital a un prezzo inferiore a quello che altri fanno per l'import.


Grandissimo Adelio!!!
Io ci sono andato settimana scorsa a prendere dei trigger e una batteria di riserva.
Se riuscite ad andarci ad orari non di ressa sono persone molto alla mano e simpatiche. Mentre il figlio mi serviva, Adelio stava raccontando ad altri due clienti delle sue imprese durante le olimpiadi con le macchine del tempo; le problematiche di AF a quel tempo, la battaglie per prendere il miglior posto in buca...insomma un piacere da ascoltare.

PS: complimentoni Francesco!

#19 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 08 novembre 2012 - 10:50

1 D700, 1 D90, un flash, quasi una D800 (scambio di comunicazione ma poi ho preferito prenderla in negozio fisico...).

Ottima comunicazione, veloce ed affidabile.

#20 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 novembre 2012 - 18:03

Alessandro, giusto da intenderci

guarda che il Colombo e' un negozio fisico, fisicissimo. In più ha un bel portale e vende per corrispondenza perché non è mica scemo il sciur Colombo.

Non è Hipermediaspacestore con sede legale alle Kaiman, magazzino a Hong Kong e riferimento telefonico a Sullonio Scrivia Inferiore (nome di fantasia per rendere)
No No. I Colombo stanno a Merate e il neguziett (pieno di supertele canon impilati in ogni dove) è lì vicino all'incrocio accanto ad una cartoleria, davanti alla scuola elementare.

Ci tengo a chiarire sta roba perché è giusto

ciao

Valerio Brustia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi