Vai al contenuto




- - - - -

Sula


  • Owner: maxbunny (View all images and albums)
  • Uploaded: lug 26 2017 06:54
  • Camera: NIKON CORPORATION NIKON D800
  • Taken: 2017:07:11 11:36:39
  • Views: 3212
  • Category: Natura
Sula


    Urka e dove le trovi le sule ?

    Io me le immagino sull'oceano, intorno alle isole minori ;)

    Urka e dove le trovi le sule ?

    Io me le immagino sull'oceano, intorno alle isole minori ;)

     

    Infatti l'ho scattata qui  :)

    bella nitida, ottima posa e… un bel posto da vedere! (con la D800 e non con la D500, come mai? Non che sia venuta male eh)

    bella nitida, ottima posa e… un bel posto da vedere! (con la D800 e non con la D500, come mai? Non che sia venuta male eh)

     

    Ciao, con mia moglie ( ed ovviamente mia figlia di 9 anni ) siamo soliti fare viaggi itineranti. La D500 la prediligo per fotografia naturalistica e sportiva, la D800 la preferisco per tutto il resto e  si comporta bene anche per la caccia fotografica ( 36 Mpx mi permettono di croppare un bel po mantenendo sempre una buona risoluzione ). Questo viaggio prevedeva molti percorsi a piedi nei parchi canadesi, ho cercato di ottimizzare il peso da portarmi dietro quindi ho evitato il secondo corpo macchina ed ovviamente il 300/2,8, preferendo a quest'ultimo il meno pesante 200-500. Alla fine  ero comunque bello carico ( nel mio Tamrac expedition 8 avevo: D800; AF-S 14-24/2,8; AF-S 28-70/2,8; AF-S 80-200/2,8; AF-D 105/2,8; AF-S 200-500/5,6; SB800, Manfrotto befree ) ma ancora riesco a camminare per ore con tutto quel peso sulle spalle.

    Foto
    Valerio Brùstia
    lug 28 2017 07:29
    Sei stato a Bonaventure! Ti è piaciuta la Gaspesie e il parco del Forillon? Mia moglie ed io ci siamo stati nel 2012 e mi è rimasta nel cuore. Ma tutto il Canada vale il prezzo del volo transoceanico. Anche noi camminammo molto, ma di corpi macchina me ne portai tre e il 200-400/4 era immancabilmente agganciato alle mie spalle, Gitzo armed ovviamente. Tutto nel mio zaino Forclaz 45 powered by decatlon. A Montreal trovai il tempo per visitare la sede di Aquatica. Non avevo abbastanza contante comperai solo un braccio TLC. Il secondo me lo feci spedire, qui da noi erano introvabili. E poi in Qubec si mangia bene, son mezzi francesi c'è poco da aggiungere :)

    Che gran bella foto! Complimenti!

    Sei stato a Bonaventure! Ti è piaciuta la Gaspesie e il parco del Forillon? Mia moglie ed io ci siamo stati nel 2012 e mi è rimasta nel cuore. Ma tutto il Canada vale il prezzo del volo transoceanico. Anche noi camminammo molto, ma di corpi macchina me ne portai tre e il 200-400/4 era immancabilmente agganciato alle mie spalle, Gitzo armed ovviamente. Tutto nel mio zaino Forclaz 45 powered by decatlon. A Montreal trovai il tempo per visitare la sede di Aquatica. Non avevo abbastanza contante comperai solo un braccio TLC. Il secondo me lo feci spedire, qui da noi erano introvabili. E poi in Qubec si mangia bene, son mezzi francesi c'è poco da aggiungere :)

     

    Si Bonaventure, Gaspesie, parc Forillon ma non solo. Montreal, Ottawa, Mont Treblant, Parc Maurice, Parc National du Bic,Percè e Quebec City. Un bel viaggio, che avrei apprezzato di più in autunno, quando i parchi sono più colorati. Sono rimasto un pò deluso su fronte animali, pensavo fosse più semplice avvistarli. Ho visto l'alce solo due volte ( la prima che era quasi buioi, la seconda in lontananza ), mai visto l'orso.  Saranno anche mezzi francesi ma lo stile di vita è identico a quello americano!!