Vai al contenuto


danighost's Blog



Foto

[macro] Il nuovo diffusore ...

Inviato da danighost , 29 maggio 2017 - - - - - - · 1301 visualizzazioni
macro, mano linbera e 2 di più...
[macro]  Il nuovo diffusore ... Non mi ha mai soddisfatto la soluzione dell'anno scorso, anche con la D7100, governando meglio i flash in remoto, ho deciso di complicarmi la vita. Pensa e ripensa, prove su prove, poi il tempo atmosferico, ma non solo quello, la carenza di soggetti, eccomi qua ...
 
1

 
2

 
3

 
4

 
5

 
6

 
7

 
8...


Foto

[macro] Sorpresa inaspettata ...

Inviato da danighost , 29 maggio 2017 - - - - - - · 1527 visualizzazioni
macro, libellula, flash
[macro]  Sorpresa inaspettata ... Ieri sera ero in giro  a provare il nuovo "diffusore" per il flash, nella macro, nulla di trascendentale, anzi di una banalità disarmante.
Ma non è questo il nocciolo della questione, ero in giro con il 105mm (alla fine ho deciso di tenerlo re la stagione), solo macchina, lente e flash diffuso ... quindi il 300mm è rimasto a casa ... f...


Foto

[viaggi] Lavori in corso Sagrada Familia

Inviato da danighost , 14 marzo 2017 - - - - - - · 1769 visualizzazioni
Barcellona, sagrada familia e 4 di più...
[viaggi] Lavori in corso Sagrada Familia Ho regalato un viaggio di 3 giorni a Barcellona, ci si doveva incontrare anche con Fab, ma non ci siamo riusciti :(
 
Questo un piccolo assaggio, le altre foto sono ancora in "lavorazione" ...
 
Sono rimasto colpito anche dalla naturalezza, in cui continuanao i lavori, nonostante l'afflusso di gente ... per questo ho voluto rappresentarla in una...


Foto

[reportage] Badia di Ganna

Inviato da danighost , 16 gennaio 2017 - - - - - - · 2575 visualizzazioni
Badia, Ganna, Valganna, Chiesa e 3 di più...
[reportage] Badia di Ganna Caratteristico complesso sito in Valganna, provincia di Varese, valle dalle mille sorprese, ma questa si può dire che ne è la perla ...
 
1

 
2

 
3

 
4

 
5

 
6

 
7

 
Narra la leggenda (o tradizione secolare), che il giovane diacono Gemolo, stava accompagnando lo zio vescovo in pellegrinaggio...


Foto

[personale] Saluti

Inviato da danighost , 18 novembre 2016 - - - - - - · 1898 visualizzazioni

[personale] Saluti Volevo solo avvisare tutti quelli che mi conoscono, che se non mi vedranno on line, è solo perché ho deciso di prendermi una pausa, in quanto devo riorganizzarmi le idee fotografiche. 
 
Per chi volesse sentirmi, ha il mio numero, mentre il numero di alcuni di voi, non li ho tutti, perchè poco fà ho avuto problemi con il cell...


Foto

[test] Sigma SD10 ...

Inviato da danighost , 30 luglio 2016 - - - - - - · 1771 visualizzazioni
Sigma SD10, 50mm f1.4 EX, prove
[test] Sigma SD10 ... Ovvero, una carrellata di foto con la Sigma SD10 senza parole né commenti ...
 
 
1

 
2

 
3

 
4

 
5

 
6

 
7

 
8

 
Ma anche ...
 
9

 
10

 
11

 
12

 
13

 
14

 
15

 
e infine ...
 
16

 
17

 
18



Foto

[macro] Macro, in dirittura d'arrivo ...

Inviato da danighost , 30 luglio 2016 - - - - - - · 1335 visualizzazioni
Macro, D3300, 105mm Sigma
[macro] Macro, in dirittura d'arrivo ... La perseveranza premia sempre, non solo per fotografare ci vuole occhio, ma anche conoscenza.
 
Nonostante è un 105mm, è più leggero e maneggevole del 180mm e complice i sensori DX da 24MP, ma anche l'ottimo TC 1,4x, si riesce a fotografare comunque ad una distanza di 46cm, a mano libera :) ... e avere comunque dei buoni/ottimi sfocati...


Foto

[reportage] Arona air show parte 2

Inviato da danighost , 03 luglio 2016 - - - - - - · 1777 visualizzazioni
Arona, Angera, air show e 7 di più...
15.30-15.55 Esibizione aerea delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare
 
Ed eccoci finalmente alle frecce, che dire la mia prima volta, è uno spettacolo che sicuramente andrò a rivedere :) ... anche perché vorrò portarci mio figlio, questa volta eravamo solo io e Ambra ...
 ...


Foto

[reportage] Arona air show parte 1

Inviato da danighost , 03 luglio 2016 - - - - - - · 1245 visualizzazioni
Arona, Frecce tricolori e 8 di più...
Vista però da Angera, pur sapendo che il meglio dello spettacolo sarebbe stato appunto da Arona, abbiamo deciso di starcene in territorio varesotto, patria dell'Aermacchi, e quindi patria delle frecce. Due premesse, prima eravamo lì per goderci lo spettacolo, e quindi non particolarmente a fare foto (o uno o l'altro e se faccio foto, non mi godo...


Foto

[macro] Macro in ciclabile ... insetti e ragni

Inviato da danighost , 02 giugno 2016 - - - - - - · 1895 visualizzazioni
macro, mano libera, Nikon D3300 e 4 di più...
[macro] Macro in ciclabile ... insetti e ragni Passeggiando sulla ciclabile, in un paio di uscite dopo aver fatto la notte ...
 
1

 
2

 
3

 
4

 
5

 
6

 
7

 
8

 
9

 
10

 
11

 
12

 
13

 
Il sigma 105 Sigma è veramente eccezzionale, un dettaglio veramente incredibile :) ...